come un salto lungo normale...solo che ha tre gobbe!a parte gli scherzi per i tripli ci vuole molta esperienza e bisogna essere sicuri di quando si salta, non farti fretta! hai tutto il tempo per imparare! una volta che ci prendi gusto nel saltare in automatico ti verrà sempre più spontaneo fare i salti e quindi chiuderli come si deve, ma questo va fatto gradualmente








!!! devi arrivare a gas costante!Poi ogni salto, come diceca appunto reditutto, ha una sua conformazione e di conseguenza va interpretato diversamente dagli altri! Non si salta sempre allo stesso modo, quindi un consiglio che ti do è questo: cerca di arrivare in rampa a gas costante all'inizio in terza o in seconda se proprio non sei sicuro e cerchi di capire come "ti butta la rampa", cioè la pendenza, come ti fa atterrare con la moto e così via. Dopo aver captato queste informazioni cerchi di fare il salto sempre più in progressione cercando di chiuderlo al meglio. Quindi sbilanciati col corpo e cerca di accompagnare l'atterragio! è inutile stare indietro e sgasare per raddrizzare la moto, devi comunque assumere una postura aduguata al salto, poi se necessario sgasatina in aria se si impunta, se inverce sei col parafango in aria colpetto di freno posteriore, ma sempre ben bilanciato!