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suzuki rm 250 1992/93 [Chiedo consigli generali]
8376045
8376045 Inviato: 29 Ago 2009 13:00
Oggetto: suzuki rm 250 1992/93 [Chiedo consigli generali]
 



allora oggi ho finalmente preso la moto diciamo che vale quello che lo pagata (almeno spero 400 euro) .
la moto si presenta con assenza di lana vetro plastiche lo vedete da voi e il serbatoio i 2 attacchi dello spoiler sono tappati da della pasta perche usciva benza ed è un'altro problema da risolvere poi il carbu a rubinetto aperto piscia benza dallo sfiato sotto la vaschetta e quello lo smontero per ved come mai ,
poi la marmitta e da scartavetrare e rikolorare ma non nè messa male il mono posto dev'essere stato rifatto da non molto perche e buono non nè scoppiato poi corona smangiata un paraolio della foce da cambiare e poi basta anzi manka una kosa il motore e spompo ma lo sapevo gia solo la leva di messa in moto non ritorna bene ma penso sia piu un problema di molla piuttosto che di gt .
ditemi voi ade posto un po di foto ..

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edit :
chi mi spiega come funzionano? cioè come si regolano

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8376076
8376076 Inviato: 29 Ago 2009 13:08
 

Spero tu l'abbi pagata MOLTO meno di 400€. Quella moto è in condizioni a dir poco pietose. icon_rolleyes.gif
 
8376116
8376116 Inviato: 29 Ago 2009 13:12
 

Ggalez ha scritto:
Spero tu l'abbi pagata MOLTO meno di 400€. Quella moto è in condizioni a dir poco pietose. icon_rolleyes.gif

bè dimeno non si trova e le kondizzioni si non nè messa bene ma io ne o viste di moto messe male la mia vecchia (cre baja) era messa mooolto peggio ... e quando lo venduta era tornata nuova .....
 
8376120
8376120 Inviato: 29 Ago 2009 13:13
 

non volermene ma... l'avrei lasciata dove si trovava questa"moto"...!!! adesso hai da divertirti a sistemare il sistemabile e poi FORSE potrai cominciare a giocarci!
 
8376145
8376145 Inviato: 29 Ago 2009 13:17
 

spinsius ha scritto:

bè dimeno non si trova e le kondizzioni si non nè messa bene ma io ne o viste di moto messe male la mia vecchia (cre baja) era messa mooolto peggio ... e quando lo venduta era tornata nuova .....

Beh, la lista degli interventi è notevole.
Per poterci girare devi rifare completamente la trasmissione finale, cambiare le pasticche freno anteriori e posteriori, io ti consiglio quindi anche relativo spurgo e cambio dell'olio freni. Revisionare forche e cambiare paraoli, cambio olio motore, controllo molla della messa in moto, cambio pistone, eventuale lucidata al cilindro, cambio acndela, disincrostare marmitta... eusa_wall.gif
 
8376210
8376210 Inviato: 29 Ago 2009 13:25
 

Ggalez ha scritto:

Beh, la lista degli interventi è notevole.
Per poterci girare devi rifare completamente la trasmissione finale, cambiare le pasticche freno anteriori e posteriori, io ti consiglio quindi anche relativo spurgo e cambio dell'olio freni. Revisionare forche e cambiare paraoli, cambio olio motore, controllo molla della messa in moto, cambio pistone, eventuale lucidata al cilindro, cambio acndela, disincrostare marmitta... eusa_wall.gif

tutte cose stra giuste le pasticche dei freni non mi sembrano messe male però bo la trasmissine hai stra ragione mai visto una corona piu usurata per il motore sarebbe da spenderci sui 20 o 300 euri pistone frizzione cuscinetti (120+70 o 80 euri +i cuscinetti) poi le force fortunatamente grazie ad amici le faccio rifare gratis alla mupo le plAstiche vedo di cambiare serba e fiancatine e parafango ant metto uno corto e cambio mascherina e quest ultimi sono pezzi che recupero a poco perche io voglio solo divertirmi con sta moto non mi interessa che sia f**a diamo comunkue ditemi per il carbu perche oggio o guardato e non aveva nulla o provato a cambiare vaschetta e galleggiante ma niente lo fa ancora...
 
8376297
8376297 Inviato: 29 Ago 2009 13:34
 

se te la regalava ok ...ma 400 €........................ sai quanto devi spenderci?!?!?! e i pezzi ci sono ancora per quella moto? buon lavoro!
 
8376333
8376333 Inviato: 29 Ago 2009 13:40
 

rikykx125 ha scritto:
se te la regalava ok ...ma 400 €........................ sai quanto devi spenderci?!?!?! e i pezzi ci sono ancora per quella moto? buon lavoro!

no regalava non era komunkue giusto 400 euri non sono per nulla pochi ma come penso anche tu dirai e per poco piu moto vecchie messe bene si trovano mi piacrebbe che la trovassi io ho trovato questa che per giunta e stat laprima moto che o usato poi se metti di spenderci 600 euro (non penso proprio) kon 1000 euro avrai una moto che andare forte va forte e per l'uso che ne faccio io va mooolto piu che bene. adesso non fermatevi su questa questione pensate al caRBU .
 
8376355
8376355 Inviato: 29 Ago 2009 13:43
 

era meglio se spendevi subito 1000€ e prendevi qualcosa d'altro...
 
8376369
8376369 Inviato: 29 Ago 2009 13:44
 

nn voglio darti un dispiacere ma sono intenditore suzuki, quella è un my 1991....la 92 ha il telaio blu e la 93(come la mia) ha gia il telaio quadrato(non tubolare) color acciaio....
 
8376409
8376409 Inviato: 29 Ago 2009 13:50
 

suzukirm125-2t ha scritto:
nn voglio darti un dispiacere ma sono intenditore suzuki, quella è un my 1991....la 92 ha il telaio blu e la 93(come la mia) ha gia il telaio quadrato(non tubolare) color acciaio....

nessun dispiacere trankuillo meglio saperlo icon_biggrin.gif
comunkue per quello sopra preferirei spendere 100 euri e avere questa moto nata da bestemmie mie a lavorarci dietro che 1000 per qualcosa di simile gia pronto ma questi sono gusti ......
comunque perml'intenditore suzuki dimmi tutto cio che pensi di questa moto e poi anche come è una moto messa bene di quegl'anni grazie nille
 
8376436
8376436 Inviato: 29 Ago 2009 13:55
 

spinsius ha scritto:

nessun dispiacere trankuillo meglio saperlo icon_biggrin.gif
comunkue per quello sopra preferirei spendere 100 euri e avere questa moto nata da bestemmie mie a lavorarci dietro che 1000 per qualcosa di simile gia pronto ma questi sono gusti ......
comunque perml'intenditore suzuki dimmi tutto cio che pensi di questa moto e poi anche come è una moto messa bene di quegl'anni grazie nille


Comunque se consideri la spesa che dovrai affrontare per metterla in condizioni di girare ti sarebbe potuto venire un modello un pò più recente e magari messo anche molto meglio...
 
8376499
8376499 Inviato: 29 Ago 2009 14:03
 

spinsius ha scritto:

nessun dispiacere trankuillo meglio saperlo icon_biggrin.gif
comunkue per quello sopra preferirei spendere 100 euri e avere questa moto nata da bestemmie mie a lavorarci dietro che 1000 per qualcosa di simile gia pronto ma questi sono gusti ......
comunque perml'intenditore suzuki dimmi tutto cio che pensi di questa moto e poi anche come è una moto messa bene di quegl'anni grazie nille
vabbe sono intenditore perche conosco i particolari di tutti i modelli di quegli anni 0509_up.gif ,ti posso dire che quella moto è divertente,ma il telaio è pesante e gli ingressi in curva sono lenti,pero a differenza del my 93-94 non ha problemi allo statore...
 
8377384
8377384 Inviato: 29 Ago 2009 17:13
 

ma non per diffidenza ma per quriosita guarda le foto del suzuki rm 250 in base a quelle mi viene da dire che sia del 93 perche corrisponde la sella il telaio e sul fianchetto c'è un pezzettino roseo tipo rosso sccolorito che rimanda a un residuo di queste grafiche capito? poi penso sia un enduto perche se non sbaglio a l'attacco per il cavalletto
 
8379274
8379274 Inviato: 30 Ago 2009 1:31
 

cos'è un enduro radiato allora?? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
8379285
8379285 Inviato: 30 Ago 2009 1:36
 
 
8379465
8379465 Inviato: 30 Ago 2009 7:46
 

jeremy2 ha scritto:
era meglio se spendevi subito 1000€ e prendevi qualcosa d'altro...


Esatto....
comunque sia 400 euro sono tantissimi!!!ho visto moto messe meglio a 100 massimo 200 euro se non regalate....
E' bello sistemarsi la moto da se...vederla rinascere!!ma è bello anche spendere il giusto.....no?
 
8379477
8379477 Inviato: 30 Ago 2009 8:13
 

guarda secondo me il mercato delle moto ha una certa variabilità a seconda delle zone...
io per esempio la mia del 95 mi pare, non senza qualche difettuccio la pagai mille carte...
 
8379506
8379506 Inviato: 30 Ago 2009 8:45
 

e appunto tutti bravi a dire potevi spendere di meno si trovano ma poi crocretamente almeno nella mia zona nessuno che le trova comunque la spesa non nè esagerata vist che ripeto il lavori li faccio io e meccanicamente e apposto e solo spompa quindi al max ci starebbe un cambio pistone e penso anche lucidatura del cilindro cambio frizzione cuscinetti .... comunque lasciate perdere il problema soldi che quello sfortunatamente riguarda me 0510_sad.gif icon_xd_2.gif
il carbu forse o risolto gg vedo piuttosto qualcuno mi spiega come si fanno a regolare le force e il mono cioè quelle vitine sopra in foto .....
se mi ricordo dopo tiro giu il numero di telaio che scopro anno e se era un enduro radiata ma se fosse un enduro radiata cambia qualcosa? non penso che in quegl'anni ci fossero limitazzioni anti inquinamento e roba del genere .... bo ditemi voi......
 
8379557
8379557 Inviato: 30 Ago 2009 9:08
 

dubito che "cliccando" sulle regolazioni delle sospe tu riesca a ottenere qualcosa:
se la moto è in quelle condizioni al 99% le forche e il mono sono da revisionare...
quindi anche cliccando, siccome sono "sfatte" non otterresti cambiamenti in pratica...

comqunque per la regolazione dovrebbero esserci delle viti sotto per la compressione e quelle sopra per il ritorno (credo) in quanto non sono quelle a steli rovesciati, ma le classiche forcelle di "prima"...

PS: già che ti svegli la domenica mattina alle 8 pensando alla moto, mi sembri uno molto determinato e appassionato...continua così 0509_up.gif
 
8380106
8380106 Inviato: 30 Ago 2009 11:34
 

non voglio insistere (e con il mio post concludo) in merito al discorso del "denaro" iniziato da altri.
Per esperienza personale, quando ho preso la prima moto ho speso fino all'ultimo centesimo per prendere una moto in buone cindizioni ma comunque vecchia. Su quella moto (pagata 2000 euro) ho speso altri 1800 euro nel giro di 13 mesi. Lascia perdere che si è, anzi ho tott, il cambio e la spesa è stata di 700 euro, ma restano sempre 1100 euro spesi per rimetterla in sesto di tutto punto. Non so dove ho trovato il denaro ma alla fine avevo una moto al 100 % funzionante ma sempre un cesso di quasi 10 anni!!

Con ciò voglio dire, e concludo, che le moto vecchie hanno biogno di molti soldi spesi e soprattutto non ne vfa mai bene una perchè quando metti un pezzo nuovo se ne rompe un altro e diventa un circolo vizioso di problemi che alla fine, per forza, ti porta a spendere cifre NON indifferenti con le quali avresti potuto prendere una moto più recente con meno interventi da fare.

Il mio è sono un invito a non cercare la perfezione in questa moto ma ad usarla solo per fare baldoria altrimenti sarai costreetto, ripeto, a buttarci su tanti tanti soldini senza un reale beneficio.

Occhio alla penna e DIVERTITI !!!!!!!!!!!!
 
8380957
8380957 Inviato: 30 Ago 2009 14:12
 

allora primo pratikamente ci penso sempre a kuel kazz di moto icon_twisted.gif icon_xd_2.gif sekondo le finanze mi permetton kuesta e poco alla vlta lòa posso sistemare e renderla adeguata al mio utilizzo ...
continuero comunkue a cercare la perfezzione perche non si ottiene quasi mai cio che si vuole e se uno parte con obbiettivi bassi finisce con risultati ancora piu bassi quindi bisogna puntare in alto .

le sospensioni davanti un paraolio e scoppiato ma comunque le faro rifare dalla mupo grazie ad un amico non so se avete presente la ditta il mono se potro lo faro rifare comunque perche penso che male nn li faccia ma comuque dev'essere stato rifatto perche non nè scppiato e si presenta bene il carbu oggi provo poi cambio la corona che ne ho trovata che avevo di un cross vecchio usata ma ancora buona appena trovo da lavoro ci faro dei lavori abbastanza considerevoli ma il fatto e che sto moto e saltata fuori dalla vendita del 50ntino e di pezzi vari che avevo e vorrei continuare senza chiedere soldi ai miei sto moto e mia e di conseguenza mela gestisco io .

avevo messo da parte un po di soldi per l'abbigliamento ma penso di rimandarlo e cabiare pistone fascie e penso lucidatura perche la compressione e poca e poi cosi si da un'occhiata al blocco in sè ... mi spiace perche e da un sacc di tempo che voglio entrare in questo sport sfiga mia non ho ankora avuto la possibilita vabbè io intanto ci provo 0509_si_picchiano.gif
 
8381251
8381251 Inviato: 30 Ago 2009 15:28
 

bon preso il numero di telaio e grazie all'intestazzione (rj15a) o scoperto l'anno almeno spero perche su 84349731654798 siti assurdi solo su questo o capito qualcosa icon_asd.gif

Link a pagina di Mag-nl.org

comunque è del 91
 
8381970
8381970 Inviato: 30 Ago 2009 18:57
 

Rifare sia mono che forche ti uscirà sulle 300 euro di spesa.
La trasmissione devi cambiarla TUTTA altrimenti in poco tempo sei punto e a capo.Quindi siamo sulle100 euro.
I paraoli cambiali entrambi.
Pistone cuscinetti e guarnizioni saranno sulle 200 euro.
600 euro di spesa senza tener conto della frizione e delle plastiche.
Io avrei apsettato e cercato meglio.
 
8382465
8382465 Inviato: 30 Ago 2009 20:40
 

spinsius ha scritto:
bon preso il numero di telaio e grazie all'intestazzione (rj15a) o scoperto l'anno almeno spero perche su 84349731654798 siti assurdi solo su questo o capito qualcosa icon_asd.gif

Link a pagina di Mag-nl.org

comunque è del 91
eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif che ti dicevo?...
 
8382593
8382593 Inviato: 30 Ago 2009 21:23
 

tarlap ha scritto:
Rifare sia mono che forche ti uscirà sulle 300 euro di spesa.
La trasmissione devi cambiarla TUTTA altrimenti in poco tempo sei punto e a capo.Quindi siamo sulle100 euro.
I paraoli cambiali entrambi.
Pistone cuscinetti e guarnizioni saranno sulle 200 euro.
600 euro di spesa senza tener conto della frizione e delle plastiche.
Io avrei apsettato e cercato meglio.

lo gia detto sospensioni non pago nulla ... poi pistone e guarnizzioni saranno sulle 130 40 perche il pistone costa 120 e non penso costino piu di 20 euro tutte lre guarnizzioni.. poi bè la frizza sono altre 70 euri piu o meno ma mi sta bene e comunque non soperche ma sta moto mi piace sempre di piu sara che sono pirla io 0509_si_picchiano.gif
 
8382658
8382658 Inviato: 30 Ago 2009 21:50
 

diciamo che non vale molto i soldi che hai speso 0510_sad.gif ...........infatti ce ne vogliono una marea in più metterla apposto 0510_sad.gif 0510_sad.gif .......ok dai sperimo che corra veloce almeno
 
8383762
8383762 Inviato: 31 Ago 2009 8:40
 

bè il motore se messo apposto bene pucia icon_asd.gif e le sospensioni vanno piu ke bene per l'utilizzo che ne faccio io poi bè ovvio che in confronto ad un 2009 è inferiore anzi melo auguro seno vorrebbe dire che in quasi 20anni non c'è stato sviluppo ......
 
8384921
8384921 Inviato: 31 Ago 2009 11:43
 

spinsius ha scritto:

lo gia detto sospensioni non pago nulla ... poi pistone e guarnizzioni saranno sulle 130 40 perche il pistone costa 120 e non penso costino piu di 20 euro tutte lre guarnizzioni.. poi bè la frizza sono altre 70 euri piu o meno ma mi sta bene e comunque non soperche ma sta moto mi piace sempre di piu sara che sono pirla io 0509_si_picchiano.gif


Da Crosshop il pistone costa 124 euro e le guarnizione 37,e ti mancano i cuscinetti che vengno dalle 20 alle 40 euro.Dato che devi cambiare anche i cuscinetti devi cambiare pure la biella e la gabbia rulli perchè se la biella è cedevole con una compressione maggiore ti salta tutto.
 
8385433
8385433 Inviato: 31 Ago 2009 12:29
 

allora la moto e del 90 info by valenti racing le guarnizzioni costano 29 il che mi sembra comunque esagerato .... poi grazie per avermici fatt pensare alla storia che se si cambia pistone potrebbe andar a f*****o tutto ................. (kua ci starebbe un bestemiuccio che non metto icon_rolleyes.gif )
bè devo riflettere ...............
 
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