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differenze ER6n - hornet 600

Risultati del sondaggio

Kawa ER6n
41% [ 32 ]
Honda Hornet600
46% [ 36 ]
nessuna delle due
9% [ 7 ]
è indifferente
2% [ 2 ]

Voti Totali : 77

13933348
13933348 Inviato: 16 Nov 2012 23:55
 

rna ha scritto:


punto 1 l'er6 pesa più della hornet, quindi informati meglio.
punto 2 per le gare su strada chissà perchè usano tutti le ss e non i motard... ci sarà un motivo?
punto 3 io ho avuto sia la versys (stesso motore della er6 ma ciclistica MIGLIORE) che la hornet, posso dire che va di più la hornet SEMPRE E COMUNQUE?
punto 4 con la versys ho fatto 30.000 km con la hornet 20.000 km. Tu che scrivi con tanta sicurezza quanti con una e quanti con l'altra?
punto 5 se sai guidare lasci dietro chiunque sia scarso anche se monta una prestigiosa panigale, ma di qui a dire che la panigale è scarsa...
punto 6 attenzione ad arrampicarsi sugli specchi a volte anche usando le unghie si SCIVOLA rotfl.gif


Vabbè dai non mi va nemmeno di consumare i tasti per risponderti e onestamente non mi interessa nemmeno che tu la debba pensare per forza con me, pensala come ti pare icon_lol.gif

Ma da come ti esprimi (guardare punto 2) si evince che sei un pilota mooolto navigato

0510_saluto.gif
 
13933352
13933352 Inviato: 16 Nov 2012 23:57
 

Matrom89 ha scritto:
rna ha scritto:


punto 1 l'er6 pesa più della hornet, quindi informati meglio.
punto 2 per le gare su strada chissà perchè usano tutti le ss e non i motard... ci sarà un motivo?
punto 3 io ho avuto sia la versys (stesso motore della er6 ma ciclistica MIGLIORE) che la hornet, posso dire che va di più la hornet SEMPRE E COMUNQUE?
punto 4 con la versys ho fatto 30.000 km con la hornet 20.000 km. Tu che scrivi con tanta sicurezza quanti con una e quanti con l'altra?
punto 5 se sai guidare lasci dietro chiunque sia scarso anche se monta una prestigiosa panigale, ma di qui a dire che la panigale è scarsa...
punto 6 attenzione ad arrampicarsi sugli specchi a volte anche usando le unghie si SCIVOLA rotfl.gif


Vabbè dai non mi va nemmeno di consumare i tasti per risponderti e onestamente non mi interessa nemmeno che tu la debba pensare per forza con me, pensala come ti pare icon_lol.gif

Ma da come ti esprimi (guardare punto 2) si evince che sei un pilota mooolto navigato

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se non si hanno argomenti...
si risponde come fai tu... icon_asd.gif
 
13933355
13933355 Inviato: 16 Nov 2012 23:59
 

soprattutto sul punto 4 mi farebbe piacere una tua risposta visto che ti sei proclamato esperto conoscitore dei 2 modelli
magari l'hai viste di sfuggita o ci hai fatto il giro del palazzo...
rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
13933795
13933795 Inviato: 17 Nov 2012 12:10
 

La hornet nel misto è meno conveniente di una er6. Il problema è che spesso la er6 viene guidata come prima moto e poi accantonata per passare ad altro perchè considerata entry level.Solo in Italia per i passi c'è la moda della moto super performante, se si esce fuori ci si rende conto della cosa. Vai in Francia o in Spagna e capisci..
La hornet è una moto con uno splendido motore,non sono qui per denigrarla, ma gira diversamente c'è poco da fare, non la sfrutti al 100% e se lo fai,in seconda come tu dici, tra un tornante e l'altro,tra una curva e l'altra, prima di raggiungere la piena potenza cali talmente di giri che nel frattempo hai perso il tuo picco di potenza e di coppia a favore mio che nel frattempo ti saluto dallo specchietto.

La ciclistica della er6 soffre nelle curve ampie e veloci, ma ama le curve lente o medio lente dove la puoi buttare già e ritirare su con un dito rimanendo sempre in coppia.
Il problema è solo uno..quanti proprietari di er6 se la tengono per più di 20.000 km, e quanti non sono neofiti o comunque non la prendono solo come "pallosissima" moto da passeggio?
Per fortuna qualcuno c'è..ma sono l'eccezione.

Se metti una er6 o una sv ed una hornet in una pista da motard e ne confronti i tempi a parità di manico ti rendi conto che la hornet la sfrutti meglio da altre parti.
 
13933886
13933886 Inviato: 17 Nov 2012 13:16
 

io invece ho 20 mila km sul grs e 3 mila km sulla versys....ho venduto la gsr perchè non era sfruttabile per strada....avevo pignone -1 e ricalibratore di velocità e mi ritrovavo sempre sopra i 160km/h e questo non è un bene......e faticavo a sfruttare la sua coppia
ora con la versys mi diverto come un pazzo senza superare i 100km/h....poi l'ho presa anche per altri motivi che ho scritto sopra......
mi trovo anche meglio con la versys perchè ha un impostazione di guida che mi piace di più ed è estremamente agile......
a ognuno la sua moto......
però quando avevo la gsr un mio amico aveva la versys....sui rettilini lo riprendevo....ma nelle curve era una cosa impressionante......difficile stargli dietro....molto difficile.....
e io di sicuro non sono uno che và piano e che non sa piegare
 
13933887
13933887 Inviato: 17 Nov 2012 13:17
 

io ho tenuto la versys per 30.000 (si 30mila) km
oltre ad aver portato tante volte la er6 prima serie di un mio amico con la quale ci siamo scambiati le moto per provarle.
ora trovavo la versys più prestante nel misto vuoi per le geometrie vuoi per le sospensioni completamente regolabili (che mi ero settato a dovere per il mio peso e per la mia guida).
Comunque il mio amico confermava la sensazione 8roba di poco ma c'era)
dopo quest'esperienza visto che le esigenze erano cambiate sono passato alla hornet versione k7, bè il motore ed il telaio erano un gradino sopra, ma un gradino davvero.
In ripresa anche le curve lente potevi tenere la seconda pensando solo a fare scorrere la moto, poi a moto piegata aprire tutto e sfruttare l'allungo prima della curva successiva.
Non sono un motociclista neofita, ma nemmeno un pilota, le moto su strada le sfrutto il giusto ed i 100 cv della hornet sono anche un pelo abbondanti, però la differenza con la er6 (o versys se preferisci) si sente, nel veloce (tanto) e nelllo stretto (meno).
Io ho postato la mie esperienza con questi due motori (e ciclistiche) poi anch'io ho trovato tanti che con 200 cv mi stavano dietro, ma il limite non era delle cavalcature bensì dei cavalieri.
Tu probabilmente ti trovi bene con la tua moto e riesci a sfruttarla, sicuramente hai incontrato persone che i loro 100 cv li usavano al 50% o magari anche meno.
Se avessi incontrato una tua omologa in grado di usare il potenziale della sua moto... l'avresti raggiunta solo ai semafori rossi.
C'è anche da dire che è più facile per un neofita usare moto con meno cavalli e con un'erogazione più corta, rispetto ad un 4 in linea nato per la ss (cbr) che regala adrenalina e cavalli in abbondanza ai regimi alti.
 
13933894
13933894 Inviato: 17 Nov 2012 13:20
 

sergiolen ha scritto:
io invece ho 20 mila km sul grs e 3 mila km sulla versys....ho venduto la gsr perchè non era sfruttabile per strada....avevo pignone -1 e ricalibratore di velocità e mi ritrovavo sempre sopra i 160km/h e questo non è un bene......e faticavo a sfruttare la sua coppia
ora con la versys mi diverto come un pazzo senza superare i 100km/h....poi l'ho presa anche per altri motivi che ho scritto sopra......
mi trovo anche meglio con la versys perchè ha un impostazione di guida che mi piace di più ed è estremamente agile......
a ognuno la sua moto......
però quando avevo la gsr un mio amico aveva la versys....sui rettilini lo riprendevo....ma nelle curve era una cosa impressionante......difficile stargli dietro....molto difficile.....
e io di sicuro non sono uno che và piano e che non sa piegare


ed ora nelle curve stai al passo con lui?
ora che avete la stessa moto intendo
 
13933900
13933900 Inviato: 17 Nov 2012 13:22
 

in ogni caso visto che abbiamo avuto la stessa moto posso confermarti che è vero che la versys era di una facilità disarmante nel misto stretto, con un 4 cilindri si va forte lo stesso (anche di più) ma occorre molta più esperienza
0510_saluto.gif
 
13933946
13933946 Inviato: 17 Nov 2012 13:52
 

rna ha scritto:


ed ora nelle curve stai al passo con lui?
ora che avete la stessa moto intendo

ma che....lui l'ha venduta 6 mesi prima che io prendessi la mia....quindi non si è potuto fare un confronto... icon_biggrin.gif
 
13934152
13934152 Inviato: 17 Nov 2012 15:17
 

sergiolen ha scritto:
rna ha scritto:


ed ora nelle curve stai al passo con lui?
ora che avete la stessa moto intendo

ma che....lui l'ha venduta 6 mesi prima che io prendessi la mia....quindi non si è potuto fare un confronto... icon_biggrin.gif


icon_biggrin.gif 0509_up.gif
 
13935386
13935386 Inviato: 18 Nov 2012 11:01
 

Credo che alla fine la morale sia:
icon_asd.gif ogni scarrafone é bello a mamma sua!! icon_asd.gif

Penso che i paragoni si debbano fare con moto paragonabili.
Il fatto che siano tutte delle 600 non vuole dire che siano paragonabili. Sono concetti di moto molto differenti e come tutte le moto, hanno punti forti ed altri deboli.
Il "peso" dei più e dei meno...varia da rider a rider.

icon_asd.gif ogni scarrafone é bello a mamma sua!! icon_asd.gif
 
13935518
13935518 Inviato: 18 Nov 2012 12:22
 

la differenza la fanno i cilindri, su strada due piloti bravi riescono ad andare più o meno allo stesso passo. sono moto da 200km/h eh?
come dicevo, cambia soprattutto l'erogazione tra la hornet e la er6. più lineare e dolce senza strattoni la hornet, più rabbiosa e brusca l'errina. io ho avuto l'errina e in città, montagna, misto stretto.....ha un bel motore con una potenza che basta e avanza.
i cv, la potenza sono solo l'espressione dell'allungo e della velocità di una moto. infatti in pista conta solo la potenza. in strada come guidiamo noi le moto,è più importante la coppia di un motore che è quella che si sfrutta di più.
concludendo se vuoi una moto dolce e regolare e ti piace avere l'allungo potente....hornet.
se vuoi una moto agile reattiva, rabbiosetta, un pò brusca nell'apri-chiudi e buona coppia....er6.
 
13935897
13935897 Inviato: 18 Nov 2012 14:49
 

WINSTON ha scritto:
la differenza la fanno i cilindri, su strada due piloti bravi riescono ad andare più o meno allo stesso passo. sono moto da 200km/h eh?
come dicevo, cambia soprattutto l'erogazione tra la hornet e la er6. più lineare e dolce senza strattoni la hornet, più rabbiosa e brusca l'errina. io ho avuto l'errina e in città, montagna, misto stretto.....ha un bel motore con una potenza che basta e avanza.
i cv, la potenza sono solo l'espressione dell'allungo e della velocità di una moto. infatti in pista conta solo la potenza. in strada come guidiamo noi le moto,è più importante la coppia di un motore che è quella che si sfrutta di più.
concludendo se vuoi una moto dolce e regolare e ti piace avere l'allungo potente....hornet.
se vuoi una moto agile reattiva, rabbiosetta, un pò brusca nell'apri-chiudi e buona coppia....er6.


Esatto è proprio questo il punto, sono due nude stradali che ti permettono di andare più o meno in egual modo anche se hanno differenze enormi per quanto riguarda erogazione di coppia e cavalli.

Poi ieri ho visto la nuova er6n..e devo dire che anche a livello di telaio e forcellone è stato fatto un lavoro più che discreto. Peccato per la forcella anteriore, se fosse stata up side down avrebbe fatto la fortuna di molto motobaristi che misurano le capacità di una moto in base a questi ''dettagli'' icon_asd.gif e ai cavalli!
 
13936063
13936063 Inviato: 18 Nov 2012 16:02
 

Matrom89 ha scritto:


dai non si possono leggere certe cose icon_asd.gif icon_asd.gif

mi viene da pensare che passate troppo tempo sui forum che a guidare....è cosa nota che un e6n o una sv 650 o meglio ancora una shiver in un percorso guidato a parità di manico lasciano indietro hornet e compagnia bella...e non è raro vedere anche qualche SS lasciare il passo. Se poi beccate un 690 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Guidare una moto con 100 cavalli non vi rende certamente più bravi di chi ne guida una con 70

0510_saluto.gif

guarda io parlo per esperienza, punto. Con "è cosa ben nota" invece penso ti riferisci appunto alla pioggia di post che lasci in giro per forum in cui ti aggrappi a qualsiai superficie liscia pur di non ammettere che, ahimè, alcune moto hanno dei limiti.
Hai una "entry level" jappa, fattene una ragione

per il resto dice bene rna.

Citazione:
se poi becchi quello con il ciao...
secondo te perchè gli hanno dato quel nome?
perchè sui passi lascia dietro tutti!
qui ho riso forte icon_mrgreen.gif
 
13936153
13936153 Inviato: 18 Nov 2012 16:37
 

Matrom89 ha scritto:
WINSTON ha scritto:
la differenza la fanno i cilindri, su strada due piloti bravi riescono ad andare più o meno allo stesso passo. sono moto da 200km/h eh?
come dicevo, cambia soprattutto l'erogazione tra la hornet e la er6. più lineare e dolce senza strattoni la hornet, più rabbiosa e brusca l'errina. io ho avuto l'errina e in città, montagna, misto stretto.....ha un bel motore con una potenza che basta e avanza.
i cv, la potenza sono solo l'espressione dell'allungo e della velocità di una moto. infatti in pista conta solo la potenza. in strada come guidiamo noi le moto,è più importante la coppia di un motore che è quella che si sfrutta di più.
concludendo se vuoi una moto dolce e regolare e ti piace avere l'allungo potente....hornet.
se vuoi una moto agile reattiva, rabbiosetta, un pò brusca nell'apri-chiudi e buona coppia....er6.


Esatto è proprio questo il punto, sono due nude stradali che ti permettono di andare più o meno in egual modo anche se hanno differenze enormi per quanto riguarda erogazione di coppia e cavalli.

Poi ieri ho visto la nuova er6n..e devo dire che anche a livello di telaio e forcellone è stato fatto un lavoro più che discreto. Peccato per la forcella anteriore, se fosse stata up side down avrebbe fatto la fortuna di molto motobaristi che misurano le capacità di una moto in base a questi ''dettagli'' icon_asd.gif e ai cavalli!


Sicuro, motobaristi che hanno percorso 50.000 km con le moto di cui discutiamo e motobaristi che parlano di quello che NON conoscono... icon_asd.gif
 
13936509
13936509 Inviato: 18 Nov 2012 19:48
 

Design ha scritto:

guarda io parlo per esperienza, punto. Con "è cosa ben nota" invece penso ti riferisci appunto alla pioggia di post che lasci in giro per forum in cui ti aggrappi a qualsiai superficie liscia pur di non ammettere che, ahimè, alcune moto hanno dei limiti.
Hai una "entry level" jappa, fattene una ragione



su quale numero di topolino ha letto che una moto da 70 cavalli è un entry level ?? icon_lol.gif icon_lol.gif

Per il resto non commento nemmeno, se hai qualcosa di personale è buona educazione nei forum usare gli mp 0510_saluto.gif

rna ha scritto:


Sicuro, motobaristi che hanno percorso 50.000 km con le moto di cui discutiamo e motobaristi che parlano di quello che NON conoscono... icon_asd.gif


eusa_think.gif prima parlavi di 30 mila con una versys ora con un er6n, domani con una zeta e dopodomani con una zzr1400...o credi che una verysy valga un er6n e viceversa? No perchè se cosi fosse uno che guida un raptor 650 può tranquillamente considerarsi uno strommista 0509_banana.gif

Link a pagina di Motorcyclenews.com
versys

Link a pagina di Kawasaki.it
er6n

Non mi sembrano proprio la stessa cosa, ammenoche tu non voglia ridurre la moto al solo motore. Cambiano telaio, forcellone, sospensioni, geometrie e quant'altro.
 
13936520
13936520 Inviato: 18 Nov 2012 19:53
 

Matrom89 ha scritto:
Design ha scritto:

guarda io parlo per esperienza, punto. Con "è cosa ben nota" invece penso ti riferisci appunto alla pioggia di post che lasci in giro per forum in cui ti aggrappi a qualsiai superficie liscia pur di non ammettere che, ahimè, alcune moto hanno dei limiti.
Hai una "entry level" jappa, fattene una ragione



su quale numero di topolino ha letto che una moto da 70 cavalli è un entry level ?? icon_lol.gif icon_lol.gif

Per il resto non commento nemmeno, se hai qualcosa di personale è buona educazione nei forum usare gli mp 0510_saluto.gif

rna ha scritto:


Sicuro, motobaristi che hanno percorso 50.000 km con le moto di cui discutiamo e motobaristi che parlano di quello che NON conoscono... icon_asd.gif


eusa_think.gif prima parlavi di 30 mila con una versys ora con un er6n, domani con una zeta e dopodomani con una zzr1400...o credi che una verysy valga un er6n e viceversa? No perchè se cosi fosse uno che guida un raptor 650 può tranquillamente considerarsi uno strommista 0509_banana.gif

Link a pagina di Motorcyclenews.com
versys

Link a pagina di Kawasaki.it
er6n

Non mi sembrano proprio la stessa cosa, ammenoche tu non voglia ridurre la moto al solo motore. Cambiano telaio, forcellone, sospensioni, geometrie e quant'altro.



avevo scritto:


io ho tenuto la versys per 30.000 (si 30mila) km
oltre ad aver portato tante volte la er6 prima serie di un mio amico con la quale ci siamo scambiati le moto per provarle.
ora trovavo la versys più prestante nel misto vuoi per le geometrie vuoi per le sospensioni completamente regolabili (che mi ero settato a dovere per il mio peso e per la mia guida).
Comunque il mio amico confermava la sensazione 8roba di poco ma c'era)
dopo quest'esperienza visto che le esigenze erano cambiate sono passato alla hornet versione k7, bè il motore ed il telaio erano un gradino sopra, ma un gradino davvero.
In ripresa anche le curve lente potevi tenere la seconda pensando solo a fare scorrere la moto, poi a moto piegata aprire tutto e sfruttare l'allungo prima della curva successiva.
Non sono un motociclista neofita, ma nemmeno un pilota, le moto su strada le sfrutto il giusto ed i 100 cv della hornet sono anche un pelo abbondanti, però la differenza con la er6 (o versys se preferisci) si sente, nel veloce (tanto) e nelllo stretto (meno).
Io ho postato la mie esperienza con questi due motori (e ciclistiche) poi anch'io ho trovato tanti che con 200 cv mi stavano dietro, ma il limite non era delle cavalcature bensì dei cavalieri.
Tu probabilmente ti trovi bene con la tua moto e riesci a sfruttarla, sicuramente hai incontrato persone che i loro 100 cv li usavano al 50% o magari anche meno.
Se avessi incontrato una tua omologa in grado di usare il potenziale della sua moto... l'avresti raggiunta solo ai semafori rossi.
C'è anche da dire che è più facile per un neofita usare moto con meno cavalli e con un'erogazione più corta, rispetto ad un 4 in linea nato per la ss (cbr) che regala adrenalina e cavalli in abbondanza ai regimi alti.


quindi ho portato parecchie volte la er6 e l'ho trovata leggermente meno prestante a livello di ciclistica della versys (come il mio amico proprietario della er6 stesso aveva ammesso), niente di trascendentale ma qualcosina pagava soprattutto nel misto stretto.
Quindi non c'è nessuna contraddizione, ho provato REALMENTE per tanti km le moto di cui parlo, IO, tu invece sull'argomento ripeti come un piumato animale opinioni che hai letto su internet di qua e di là...
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13937389
13937389 Inviato: 19 Nov 2012 4:38
 

Matrom89 ha scritto:

Per il resto non commento nemmeno, se hai qualcosa di personale è buona educazione nei forum usare gli mp 0510_saluto.gif

prima di parlare di educazione ti invito a rileggere, sei tu quello che cerca di ridicolizzare chi non la pensa come te. poi portassi un'argomentazione che è una a parte le solite dicerie da forum...
 
14208061
14208061 Inviato: 18 Mar 2013 22:12
Oggetto: Kawasaki er6n vs Hornet 600 (uso cittadino e misto stretto)
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve sono in procinto di acquistare la mia prima moto per uso cittadinostradale ed ero indeciso quale dei due modelli potessi scegliere per l'eventuale acquisto. Premetto che il budget è ridottissimo poichè ho acquistato la macchina da poco e il mio scooter che ormai guido da anni mi sta veramente stretto. Uso lo scooter tutti i giorni o quasi per saltare da una parte all'altra e nonostante la grandissima passione che nutro per le moto non vorrei perdere la comodità che mi da lo "scooter". Inoltre ci girerei il fine settimana con gli amici per motorate varie. Poi il mio passeggero deve stare comodo poichè le due mie donne della mia vita eusa_wall.gif eusa_wall.gif (fidanzata e mamma) sono molto esigenti da questo punto di vista. Be le due moto che più si avvicinavano al mio budget e alle mie esigenze erano la errina e l'hornet che mi hanno consigliato esclusivamente dal 2006 in poi. Si accettano volentieri anche consigli su altre moto. Se questo può esservi d'aiuto per i vostri consigli sono alto 1,70 circa. Vi ringrazio in anticipo per il vostro prezioso aiuto. Lamps a tutti doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14208082
14208082 Inviato: 18 Mar 2013 22:21
 

Er-6n ! icon_biggrin.gif
 
14208177
14208177 Inviato: 18 Mar 2013 22:44
 

secondo me la errina.. in città lo sfrutti di piu un bicilindrico icon_smile.gif
 
14208259
14208259 Inviato: 18 Mar 2013 23:03
 

Che domande ...er6 forever, così entri nella schiera dei fieri possessori di una moto denigrata dai motobaristi ma che sulle curve li lascia ben dietro ..

A parte gli scherzi, il bicilindrico può risultare essere leggermente più fastidioso della hornet se usato a ritmi "nonneschi." ovvero tra i 1500 ed i 3500 giri (c'è gente che la uso a regime d'automobile e poi si lamenta pure icon_eek.gif )...
idem sopra gli 8500 giri,laddove la er non ha più nulla da dare sebbene la zona rossa sia tra i 9500 e gli 11.0000 e invece per la hornet è l'inizio di un nuovo idillio (ma su strada sfruttarla a quei giri,sopratutto se è la prima moto,non è così facile all'inizio)

In due è comoda anche per fare viaggi di media lunghezza (300 km),io porto sempre il mio zavorrino e non si lamenta..
anche se credo che la hornella sia ancora più comoda ed ergonomica per il passeggero.

Nel traffico la er è una bicicletta, ho provato anche la hornella che ha a suo vantaggio una erogazione talmente lineare (e per me noiosa) che puoi riprendere dall'ottava marcia a 20 km orari e lei...PROT PROT,senza vibrare nè scalcare ti eroga la potenza che richiedi...ma il baricentro più basso della errina vince, con lei passi anche laddove gli "sputeroni" si fermano..e ha un raggio di sterzo che ti permette di zigagare tra le auto anche con un solo metro di spazio 0509_lucarelli.gif

La ciclistica prbabilmente è a favore della hornella, anche se pure lei non brilla eccessivamente per rifiniture e pezzi "racing", ma questo perde assolutamente di valore quando sui passi montani fatichi a stare dietro ad una errina che,avendo meno allungo e più potenza in basso, tiene dei ritmi indiavolati se saputa guidare.
 
14208370
14208370 Inviato: 18 Mar 2013 23:29
 

Maryj-Raptorina ha scritto:
Che domande ...er6 forever, così entri nella schiera dei fieri possessori di una moto denigrata dai motobaristi ma che sulle curve li lascia ben dietro ..

A parte gli scherzi, il bicilindrico può risultare essere leggermente più fastidioso della hornet se usato a ritmi "nonneschi." ovvero tra i 1500 ed i 3500 giri (c'è gente che la uso a regime d'automobile e poi si lamenta pure icon_eek.gif )...
idem sopra gli 8500 giri,laddove la er non ha più nulla da dare sebbene la zona rossa sia tra i 9500 e gli 11.0000 e invece per la hornet è l'inizio di un nuovo idillio (ma su strada sfruttarla a quei giri,sopratutto se è la prima moto,non è così facile all'inizio)

In due è comoda anche per fare viaggi di media lunghezza (300 km),io porto sempre il mio zavorrino e non si lamenta..
anche se credo che la hornella sia ancora più comoda ed ergonomica per il passeggero.

Nel traffico la er è una bicicletta, ho provato anche la hornella che ha a suo vantaggio una erogazione talmente lineare (e per me noiosa) che puoi riprendere dall'ottava marcia a 20 km orari e lei...PROT PROT,senza vibrare nè scalcare ti eroga la potenza che richiedi...ma il baricentro più basso della errina vince, con lei passi anche laddove gli "sputeroni" si fermano..e ha un raggio di sterzo che ti permette di zigagare tra le auto anche con un solo metro di spazio 0509_lucarelli.gif

La ciclistica prbabilmente è a favore della hornella, anche se pure lei non brilla eccessivamente per rifiniture e pezzi "racing", ma questo perde assolutamente di valore quando sui passi montani fatichi a stare dietro ad una errina che,avendo meno allungo e più potenza in basso, tiene dei ritmi indiavolati se saputa guidare.

Non posso fare altro che quotarti. A dire il vero è da un po che seguo la errina proprio per le sue pecularità da moto "misto-stretto". Certo se poi parliamo di cilindri si apre l'infinita "debacle" tra 2 e 4 cilindri, ma sinceramente dal basso della mia esperienza il bi in città è un altro pianeta rispetto al 4 che comunque con le moderne iniezioni elettroniche hanno raggiunto un ottimo compromesso del "on-off". I miei amici fanno della errina carne da macello ma sono convinto che nessuno di loro l'ha veramente provata da poter giudicare, loro sono tutti fieri possessori dei 4 jap e per me raggiungerli con la errina sarebbe anche un sentirsi fuori dal coro. Insomma fino a ora errina 1 - hornella 0. Grazie a tutti per i consigli, forza su su non sono ancora convinto 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif a todos
 
14209976
14209976 Inviato: 19 Mar 2013 16:27
 

ciao io ho appena venduto la errina(er6n 2008 abs) a favore di un bandit 1250 non per cercare più potenza(in strada viaggiando con molto occhio, un bandit 1250 e una er6 vanno uguale uguale) ma perchè volevo una moto più fluida e regolare, meno rabbiosa e strattosa. ho provato anche la hornet precisamente.
la differenza sta tutta nell'erogazione dei 2cil contro i 4cil tutto lì. guidando in città o facendo dei giretti fuori città guidando coscientemente, non ci sono grandissime differenze di velocità o accelerazione, le differenze le noti con l'erogazione del motore.
non capisco l'affermazione di entry level per la errina, una moto che ti fa 100 km/h in 4sec è una motina?
piuttosto la differenza oltre all'erogazione del motore, la può fare la ciclistica e le sospensioni. io ad esempio a 120-130 km/h mi sento molto più sicuro col banditone che con la errina, la hornet è una via di mezzo tra loro due.
io a 44 anni preferisco una guida calma e sicura con il banditone, ma se avessi 20 anni e vorrei divertirmi con qualche sparatina in montagna o extra-urbano andrei di er6.
dopo la er6 sarei andato di hornet perchè tra i 600 4cil forse è la migliore, ma girando con bauletto e passeggera la bandit è più indicata.
scegli in base ai cilindri e ai tuoi gusti e naturalmente alla tua stazza fisica. e se scegli er6 cadi in piedi lo stesso, dammi retta, 70cv su strada pochissimi sanno sfruttarli bene.
 
14210377
14210377 Inviato: 19 Mar 2013 18:59
 

WINSTON ha scritto:

non capisco l'affermazione di entry level per la errina, una moto che ti fa 100 km/h in 4sec è una motina?

e io (che la definisco tale) non capisco perché si dia sempre a questa definizione un'accezione negativa, è un modo di dire per inquadrare certe moto come le più adatte ai neofiti, e quindi che siano facili da guidare, non troppo potenti e magari con i componenti economici in modo da non rovinarsi alla prima scivolata. Se non lo è la er6 allora quale???
 
14210688
14210688 Inviato: 19 Mar 2013 21:06
 

Design ha scritto:
e io (che la definisco tale) non capisco perché si dia sempre a questa definizione un'accezione negativa, è un modo di dire per inquadrare certe moto come le più adatte ai neofiti, e quindi che siano facili da guidare, non troppo potenti e magari con i componenti economici in modo da non rovinarsi alla prima scivolata. Se non lo è la er6 allora quale???


una ninja 300 o una duke 350 o le nuove serie 500 honda, dimenticavo la inazuma 250?

la cosa curiosa è che solo in italia si ragiona cosi

l er6n come la gladius o l xj6 rompe i 100 i meno di 4 secondi...piu o meno come una ferrari 360 modena....solo che visto che la 360 modena costa 150 mila euro è da manico mentre queste motine che ne costano 6 mila, che danno confidenza e che sono fatte in ''economia'' sono da neofita XD

Chiaro che ora ci ritroviamo con un mercato morto dove le uniche moto che si vendono sono le maxi....siamo tutti fenomeni noi italiani altrochè!
 
14211124
14211124 Inviato: 19 Mar 2013 23:10
 

beh diciamo che ora sono ancora più indeciso di prima! L'hornet 2006 è davvero bella soprattutto come componentistica! Il 4 cilindri è sempre il 4 cilindri.... Il bicilindrico sgorbutico pensandoci bene in città non è l'ideale... forse la fluidità del 4 più essere un pregio per l'uso che ne farei... E dei consumi dicono che la er6 riesce a consumare pochissimo ma la hornet?
 
14211187
14211187 Inviato: 19 Mar 2013 23:24
 

Scary89 ha scritto:
beh diciamo che ora sono ancora più indeciso di prima! L'hornet 2006 è davvero bella soprattutto come componentistica! Il 4 cilindri è sempre il 4 cilindri.... Il bicilindrico sgorbutico pensandoci bene in città non è l'ideale... forse la fluidità del 4 più essere un pregio per l'uso che ne farei... E dei consumi dicono che la er6 riesce a consumare pochissimo ma la hornet?



la hornet di quell'anno è la più bella mia fatta. Come componentistica mi spiace illuderti ma non è cosi eccelsa...non ti far ingannare dalla forche rovesciate....il suo pezzo forte sono il marchio Honda e il motore.

se l'uso è prettamente urbano secondo me l er6n va meglio...è più agile (grazie al 160 dietro) e forse anche più leggera. Certo sicuramente è meno fluida ma non per questo brusca. Il motore più pieno ai bassi la rende più godibile e poi consuma molto meno della hornet (con l er stai sui 20 senza strafare).

altra cosa, sia usate che nuova costa decisamente meno 0509_up.gif
 
14211243
14211243 Inviato: 19 Mar 2013 23:35
 

Matrom89 ha scritto:
la hornet di quell'anno è la più bella mia fatta. Come componentistica mi spiace illuderti ma non è cosi eccelsa...non ti far ingannare dalla forche rovesciate....il suo pezzo forte sono il marchio Honda e il motore.

se l'uso è prettamente urbano secondo me l er6n va meglio...è più agile (grazie al 160 dietro) e forse anche più leggera. Certo sicuramente è meno fluida ma non per questo brusca. Il motore più pieno ai bassi la rende più godibile e poi consuma molto meno della hornet (con l er stai sui 20 senza strafare).

altra cosa, sia usate che nuova costa decisamente meno 0509_up.gif

Ti quoto a pieno, l'er6n sarebbe la scelta più razionale, anche perchè i consumi con sta crisi e con sti prezzi folli della benzina dopo un pò si fanno sentire eccome. L'er6 mi affascina, soprattutto perchè è una moto così criticata e secondo me viene messa in secondo piano sol perchè non viene capita. Guardandosi in giro i prezzi della errina sono davvero bassi. Sinceramente io di viaggi non ne farei, solo qualche motorata di tanto in tanto... Devo smetterla di farmi condizionare dal mio gruppo secondo me la errina è cio che fa al caso mio... Ah che indecisione!
 
14211375
14211375 Inviato: 20 Mar 2013 0:10
 

Scary89 ha scritto:
Ti quoto a pieno, l'er6n sarebbe la scelta più razionale, anche perchè i consumi con sta crisi e con sti prezzi folli della benzina dopo un pò si fanno sentire eccome. L'er6 mi affascina, soprattutto perchè è una moto così criticata e secondo me viene messa in secondo piano sol perchè non viene capita. Guardandosi in giro i prezzi della errina sono davvero bassi. Sinceramente io di viaggi non ne farei, solo qualche motorata di tanto in tanto... Devo smetterla di farmi condizionare dal mio gruppo secondo me la errina è cio che fa al caso mio... Ah che indecisione!


basta che eviti la grigia con telaio rosso mi pare....ha avuto dei problemi al telaio. Fai un salto nel forum er6n e vedi un po....per il resto non farti influenzare dai cavalli. Chiedi all'utente Raptorina come vanno le bicilindriche da 70 cavalli icon_asd.gif
 
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