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"Restauro" KXE 125 del 2006... Cosa ne pensate?
8949956
8949956 Inviato: 3 Dic 2009 15:15
Oggetto: "Restauro" KXE 125 del 2006... Cosa ne pensate?
 

Ciao a tutti.... Un mio amico ha comprato a 700€ una Kawa KXE 125 del 2006 abbastanza malmessa..... Ecco cosa pensava di fare:
-CICLISTICA:
-Forcelle Ohlins
-Mono Ohlins TTX
-Dischi e pompe freno (quali??)
-Metzeler Six Days Extreme o Extreme Hard (la post. da 140 va bene??)

-MECCANICA:
-Cambio cilindro (grippato)
-Oli vari (miscela+motore)
-Centralina doppia mappatura

-ESTETICA:
-Musetto fac-simile Caballero-Tm-Kawasaki
-Serbatoio artigianale trasparente
-Portatarga racing
Quale può essere indicativamente il costo?? Secondo me con tutti i soldi che ci deve spendere dietro, faceva prima a prendersi un TM nuovo e forse, risparmiava....
Che ne pensate???
 
8950964
8950964 Inviato: 3 Dic 2009 17:53
 

cosi va a spendere veramente un patrimonio !! poi dipende cosa trova usato
 
8951347
8951347 Inviato: 3 Dic 2009 18:56
 

secondo me gli van via un 5000 euro come minimo...

magari sbaglio ma così ad occhio la spesa è più o meno quella
 
8951711
8951711 Inviato: 3 Dic 2009 19:50
 

forcelle manda a preparare le kayaba da 48 e il mono che monta... 800 €
ricromatura cilindro piu pistone nuovo + guarnizioni 250 €
dischi e pompa freno revisioni le originali che vanno piu che bene € 50
kit plastiche complete € 75
gomme € 100

il resto sono tutte cose inutili...
 
8952174
8952174 Inviato: 3 Dic 2009 20:44
 

alessandro807 ha scritto:
forcelle manda a preparare le kayaba da 48 e il mono che monta... 800 €
ricromatura cilindro piu pistone nuovo + guarnizioni 250 €
dischi e pompa freno revisioni le originali che vanno piu che bene € 50
kit plastiche complete € 75
gomme € 100

il resto sono tutte cose inutili...
un mio amico si è informato per la ricromatura e gli hanno chiesto 200 euro ! più pistone 130
 
8952187
8952187 Inviato: 3 Dic 2009 20:45
 

evidentemente ha chiesto male...una cromatura commerciale va dai 90- ai 110 €, un pistone dai 95 ai 100 €
 
8952423
8952423 Inviato: 3 Dic 2009 21:13
 

quando un mio amico doveva ricromare un 50cc gli hanno chiesto ben 130 euro
 
8953826
8953826 Inviato: 4 Dic 2009 1:15
Oggetto: Re: "Restauro" KXE 125 del 2006... Cosa ne pensate?
 

xXx_cRe_oOo ha scritto:

-CICLISTICA:
-Forcelle Ohlins
-Mono Ohlins TTX
-Dischi e pompe freno (quali??)
-Metzeler Six Days Extreme o Extreme Hard (la post. da 140 va bene??)

-MECCANICA:
-Cambio cilindro (grippato)
-Oli vari (miscela+motore)
-Centralina doppia mappatura

-ESTETICA:
-Musetto fac-simile Caballero-Tm-Kawasaki
-Serbatoio artigianale trasparente
-Portatarga racing
Quale può essere indicativamente il costo?? Secondo me con tutti i soldi che ci deve spendere dietro, faceva prima a prendersi un TM nuovo e forse, risparmiava....
Che ne pensate???

revisione completa delle sospensioni costa 300 euro da uno che ci capisce e quasi il doppio dal namber una Mr Poletti circa 500 euro comunque, pero non li revisiona e basta li prepara, quindi scorrevolezza e taratura
prendere le ohlins avanti e dietro significa lasciarci 2000 euro minimo
credo che i freni vadano bene gia cosi al limite olio nuovo con spurgo
le gomme lascia perdere le Metzeler soprattutto le hard in questo periodo, io andrei di michelin enduro competition
la nichelatura del cilindro viene dai 100 ai 130 euro
2 bocce di olio si arriva a 30 euro
della centralina non se ne fa nulla tranne se l'originale è bruciata e in tal caso sostituirla con un ricambio originale o simile, spesa bhooooo
il portafaro racetech è molto bello e viene 70 credo sul sito racetech, del serbatoio non so cosa se ne faccia se l'originale è ok è inutile sostituirlo
 
8954721
8954721 Inviato: 4 Dic 2009 12:47
 

Partiamo da un presupposto...il tuo amico non capisce un cavolo di moto da enduro...

preparazione :
paramotore 110
paraespansione 50
cilindro ricromato 300
revisione-taratura e scorrevolezza per forcelle e mono 200+150/180 =380
gomme 110
ha grippato magari ha piegato la biella...250 euro di biella + 110 di pistone + 50 di guarnizioni...se ha la biella da cambiare altri 400 euro di mano d'opera per aprire il motore e dato che ce mette i cuscinetti da banco nuovi....

ho scritto solo le cose essenziali...ohlins ttx etc lasciate perdere, meno seghe e + gas
 
8955282
8955282 Inviato: 4 Dic 2009 15:05
 

Quoto Kappa 125.....
Non capise un c***o di moto.... Aveva il Fantic Compe Racing 50 e le prendeva da me (che ho un Cre DI SERIE) perchè diceva che la moto non era a posto di ciclistica... Ha cambiato di tutto a quella moto e il risultato, è che andava sempre piu piano
 
8955572
8955572 Inviato: 4 Dic 2009 15:55
 

digli cosi .."per 700 euro un 125 del 2006 ...c e l i******a di sicuro al 1000% da qualche parte " ..che spenda i soldi del ttx(1800 euro ..che se tanto e fermo di suo non ci fa una sega) per fare aprire tutto l apribile e mettere tutto a nuovo ...cuscinetti ruota ,forcellone ,trasmissione finale,controllare cerchi,aprire motore e rimettere a nuovo ...ripeto che per una cifra del genere c e sicuramente sotto qualcosa ..controlla bene tutto e poi pensi pure a truzzarla
 
8958705
8958705 Inviato: 5 Dic 2009 1:20
 

pole ha scritto:
digli cosi .."per 700 euro un 125 del 2006 ...c e l i******a di sicuro al 1000% da qualche parte " ..che spenda i soldi del ttx(1800 euro ..che se tanto e fermo di suo non ci fa una sega) per fare aprire tutto l apribile e mettere tutto a nuovo ...cuscinetti ruota ,forcellone ,trasmissione finale,controllare cerchi,aprire motore e rimettere a nuovo ...ripeto che per una cifra del genere c e sicuramente sotto qualcosa ..controlla bene tutto e poi pensi pure a truzzarla
ma già l'ha detto che è molto mal messa !!
 
8959383
8959383 Inviato: 5 Dic 2009 13:17
 

ha detto "abbastanza ".....e visto le domande e cosa chiede non credo sia molto pratico di moto da cross ....uno puo anche dire malmessa solo perche le plastiche sono tutte graffiate come farebbe uno stradista ...se non hanno aperto nulla non possono sapere le condizioni del motore e se l avessero fatto non avrebbero chiesto qui


in piu uno che per fare una "revisione" intende cambiare le plastiche,la centralina e le sospensioni ...si vede che non e molto pratico

sto solo dicendo che visto il prezzo e bene lasciare perdere di truzzare la moto e sarebbe bene che cerchi di scoprire dove sta la fregatura e rimediare
 
8961013
8961013 Inviato: 5 Dic 2009 19:18
 

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
secondo il mio modesto parere gli conviene controllare le condizioni del motore e della ciclistica e poi fare le dovute riparazioni......
l'estetica su un cross o enduro serve poco e niente perchè se casca graffia tutto quindi...... 0509_doppio_ok.gif
 
8964139
8964139 Inviato: 6 Dic 2009 16:04
 

c***o ma ha idea di quanto costa le forcelle e il mono che vuole? icon_rolleyes.gif

comunque anche io non riesco a capire 700 euro per una moto del 2006 ( spero di aver capito male magari non è del 2006 ?! icon_eek.gif ?

detto questo anche secondo me a parte i costi del mono e delle forcelle non se ne fa una sega visto l'acquisto che ha fatto icon_rolleyes.gif
 
8969072
8969072 Inviato: 7 Dic 2009 15:30
 

Nono..... La moto è una 2006 (almeno da libretto)..... Anche se secondo me per "sbolognarla" a quella cifra, c'è sotto qualcosa di losco.... Ma contento lui..... Adesso l'ha portata qua da me.... A minuti arriva il mio meccanico (mio zio...) e apriamo il blocco e vediam com'è MALMESSO...... Vi facccio sapere poi cosa ci manca..... Ps: La leva del cambio è attaccata, ma è come se dietro non ci fosse niente, dato che va su e torna giu da sola........
 
8971299
8971299 Inviato: 7 Dic 2009 22:03
 

xXx_cRe_oOo ha scritto:
Nono..... La moto è una 2006 (almeno da libretto)..... Anche se secondo me per "sbolognarla" a quella cifra, c'è sotto qualcosa di losco.... Ma contento lui..... Adesso l'ha portata qua da me.... A minuti arriva il mio meccanico (mio zio...) e apriamo il blocco e vediam com'è MALMESSO...... Vi facccio sapere poi cosa ci manca..... Ps: La leva del cambio è attaccata, ma è come se dietro non ci fosse niente, dato che va su e torna giu da sola........
ho è spanata all'attacco oppure che qualche problema ai rapporti !! e qui nn se la cava cn poco!
 
8972915
8972915 Inviato: 8 Dic 2009 12:26
 

xXx_cRe_oOo ha scritto:
Nono..... La moto è una 2006 (almeno da libretto)..... Anche se secondo me per "sbolognarla" a quella cifra, c'è sotto qualcosa di losco.... Ma contento lui..... Adesso l'ha portata qua da me.... A minuti arriva il mio meccanico (mio zio...) e apriamo il blocco e vediam com'è MALMESSO...... Vi facccio sapere poi cosa ci manca..... Ps: La leva del cambio è attaccata, ma è come se dietro non ci fosse niente, dato che va su e torna giu da sola........


fai un po di foto al blocco per favore 0509_up.gif
 
8973137
8973137 Inviato: 8 Dic 2009 13:01
 

funcillo ha scritto:
ho è spanata all'attacco oppure che qualche problema ai rapporti !! e qui nn se la cava cn poco!

e si un millerighe si spana tutti i giorno icon_rolleyes.gif
 
9002007
9002007 Inviato: 14 Dic 2009 12:47
 

KAPPA25 ha scritto:

e si un millerighe si spana tutti i giorno icon_rolleyes.gif


puo succedere ...ma e piu probabile che ci sia qualcosa al desmo del cambio o si sia spezzato un perno
 
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