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Elaborazione Nuovo Beta 125 4t LC
8884516
8884516 Inviato: 20 Nov 2009 22:39
 

l unico modo è provare quindi se sei intenzionato a farlo ed hai i fondi non aspettare almeno potresti smentire le dicerie che queste modifiche sono assurde
 
8884536
8884536 Inviato: 20 Nov 2009 22:42
 

M1RkO_KkT ha scritto:


Presente.. quelle cose... che ho scritto fino adesso...? eusa_clap.gif

Mi sei molto utile 0509_up.gif

Leggi due post sopra il mio ultimo, ce n'è un'altro mio lungo 30 righe leggi per piacere 0509_up.gif
 
8884573
8884573 Inviato: 20 Nov 2009 22:46
 

solrock666 ha scritto:
l unico modo è provare quindi se sei intenzionato a farlo ed hai i fondi non aspettare almeno potresti smentire le dicerie che queste modifiche sono assurde


Come ho gia scritto precedentemente in queste cose non c'è NIENTE di assurdo e NO, NON MI VENGONO A COSTARE 2000 EURO anche se continuano a dirmelo... eusa_wall.gif

Allora qualche geniaccio mi spiega cosa c'è di assurdo nel:
icon_arrow.gif montare un albero a camme
icon_arrow.gif montare il kit 180 malossi
icon_arrow.gif montare un carburatore del 38
icon_arrow.gif cambiare marmitta e cambiare filtro
icon_arrow.gif lavorare la testa del motore, maggiorando le valvole

e pretendere 8 cavalli in più? non è che essendo un 4t non può erogare più di 15/17 cv con qualsiasi modifica e in qualsiasi modo..

Se la gente mi aiutasse al posto di fare commenti stupidi, magari tra un paio di mesi potò arrivare a scannnerizzare e postare in questo topic la prova al banco del mio beta, e farvi vedere che ha un bel potenziale e si può sfruttare senza grossi problemi.

Ps non sto parlando con te solrock, ma in generale.. 0509_up.gif
 
8884599
8884599 Inviato: 20 Nov 2009 22:50
 

M1RkO_KkT ha scritto:

senza grossi problemi.
se hai i soldi... icon_rolleyes.gif problemi ce ne stanno e tanti
 
8884621
8884621 Inviato: 20 Nov 2009 22:53
 

SCARABO ha scritto:

Leggi due post sopra il mio ultimo, ce n'è un'altro mio lungo 30 righe leggi per piacere 0509_up.gif


E quello che mi hai detto te non è anche quello che intendo io? eusa_think.gif

Sei contraddittorio dato che prima parli dell'elaborazione e poi ti fa ridere l'idea che si possano cavare un 25 cv all'albero...

Se ci sono idee assurde è soltanto perchè appena mi viene un idea la sparo qua prima di informarmi.. anche se di assurdo c'è poco, a parte la rettifica che mi sono spiegato male, e cambiare mezzo blocco che era un idea stupida ma non si sa mai.. Non voglio sparare a muzzo su tutto e tutti, però non voglio leggere risposte da chi pensa che tutto ciò sia impossibile e stupido...
 
8884626
8884626 Inviato: 20 Nov 2009 22:53
 

Husky1992 ha scritto:
se hai i soldi... icon_rolleyes.gif problemi ce ne stanno e tanti


cioè? eusa_think.gif
 
8884628
8884628 Inviato: 20 Nov 2009 22:54
 

husky ha capito al volo icon_xd_2.gif
 
8884673
8884673 Inviato: 20 Nov 2009 22:59
 

scusa ma te hai sia un beta che un caballero 125? o il caba è 50?


comunque il fatto è che non credo che ti monti tutto te, quindi per questi lavori di mano d' opera ci saranno 500 euro tenendosi BASSISSIMI, poi non dirmi che non superi i 1000 euro di pezzi...è veramente tanto spendere soldi in una cilindrata come il 125 che "dovrebbe essere" una cilindrata intermedia, ovvero che si spera un giorni di prendere un 400-500-600cc
i 2t se lo possono permettere perchè hanno una spesa/resa completamente diversa...
 
8884716
8884716 Inviato: 20 Nov 2009 23:04
 

Husky1992 ha scritto:
scusa ma te hai sia un beta che un caballero 125? o il caba è 50?


comunque il fatto è che non credo che ti monti tutto te, quindi per questi lavori di mano d' opera ci saranno 500 euro tenendosi BASSISSIMI, poi non dirmi che non superi i 1000 euro di pezzi...è veramente tanto spendere soldi in una cilindrata come il 125 che "dovrebbe essere" una cilindrata intermedia, ovvero che si spera un giorni di prendere un 400-500-600cc
i 2t se lo possono permettere perchè hanno una spesa/resa completamente diversa...


No il caballero è un 50... e il beta lo ordino appena il concessionario mi da l'ok per la disponibilità, poi lo ho un mese in garage prima di avere la patente, in questo mese lo elaborerò, e il rodaggio lo farò in seguito con molta più cura..

comunque.. io mi monto da solo albero a camme cilindro e pistone, poi vado con il blocco da qualche preparatore serio, mi faccio lavorare la testa e rigistrare le valvole (max 3 ore di lavoro secondo me), e poi me ne torno a casa col blocco in mano, lo rimonto con il carburatore più grande ed ecco fatto.. unica spesa è la lavorazione e la registrazione delle valvole dato che ho cambiato l'albero a camme..
 
8884719
8884719 Inviato: 20 Nov 2009 23:05
 

M1RkO_KkT ha scritto:


Come ho gia scritto precedentemente in queste cose non c'è NIENTE di assurdo e NO, NON MI VENGONO A COSTARE 2000 EURO anche se continuano a dirmelo... eusa_wall.gif

Allora qualche geniaccio mi spiega cosa c'è di assurdo nel:
icon_arrow.gif montare un albero a camme
icon_arrow.gif montare il kit 180 malossi
icon_arrow.gif montare un carburatore del 38
icon_arrow.gif cambiare marmitta e cambiare filtro
icon_arrow.gif lavorare la testa del motore, maggiorando le valvole

e pretendere 8 cavalli in più? non è che essendo un 4t non può erogare più di 15/17 cv con qualsiasi modifica e in qualsiasi modo..

Se la gente mi aiutasse al posto di fare commenti stupidi, magari tra un paio di mesi potò arrivare a scannnerizzare e postare in questo topic la prova al banco del mio beta, e farvi vedere che ha un bel potenziale e si può sfruttare senza grossi problemi.

Ps non sto parlando con te solrock, ma in generale.. 0509_up.gif

per me niente è assurdo , comunque aggiungi anche un bel filtro aperto e la rimozione del contralbero
 
8884747
8884747 Inviato: 20 Nov 2009 23:10
 

solrock666 ha scritto:

per me niente è assurdo , comunque aggiungi anche un bel filtro aperto e la rimozione del contralbero


Filtro aperto ovvio, il contralbero no perchè dovrei aprire il banco per toglierlo.. non ne vale la pena.. icon_rolleyes.gif
 
8884748
8884748 Inviato: 20 Nov 2009 23:10
 

M1RkO_KkT ha scritto:


Come ho gia scritto precedentemente in queste cose non c'è NIENTE di assurdo e NO, NON MI VENGONO A COSTARE 2000 EURO anche se continuano a dirmelo... eusa_wall.gif

Allora qualche geniaccio mi spiega cosa c'è di assurdo nel:
icon_arrow.gif montare un albero a camme
icon_arrow.gif montare il kit 180 malossi
icon_arrow.gif montare un carburatore del 38
icon_arrow.gif cambiare marmitta e cambiare filtro
icon_arrow.gif lavorare la testa del motore, maggiorando le valvole

e pretendere 8 cavalli in più? non è che essendo un 4t non può erogare più di 15/17 cv con qualsiasi modifica e in qualsiasi modo..

Se la gente mi aiutasse al posto di fare commenti stupidi, magari tra un paio di mesi potò arrivare a scannnerizzare e postare in questo topic la prova al banco del mio beta, e farvi vedere che ha un bel potenziale e si può sfruttare senza grossi problemi.

Ps non sto parlando con te solrock, ma in generale.. 0509_up.gif

Allora visto che vuoi essere aiutato, ti aiuto a smontare quest'elaborazione.
Partiamo dall'albero a camme, da chi pensi di fartelo costruire, chi te lo può progettare, hai i dea dei costi per costruire un pezzo uncio per altro neanche tanto banale dal punto di vista dello studio? L'unico di cui mi fiderei è Robby Moto.
Il kit 180 malossi costa un occhio della testa, se non sbaglio intorno agli 800 euro sempre con l'incongita della maggiore usura dei componenti del motore (quali biella, cuscinetti, ingranaggi e così via).
Il cambio marmitta e filtro sono perfetti, risparmi peso sulla marmitta, miglior sound, ma poca potenza in più, più che altro erogazione più cattiva e più in alto.
La lavorazione della testa è cosa giusta e saggia, fatto sta che anche qui andrebbero cambiate le valvole con pezzi unici, nonchè andrebbe spianata la base della testa (in virtù del maggior alesaggio del cilindro 180) avvicinando le valovle al pistone e poi andrebbe, assieme all'albero a camme nuovo, rivisto il bilancere che aziona le valvole di scarico. Anche qui, Robby Moto.
Poi noto con piacere che non hai neanche considerato le mi proposte per quanto riguarda i pezzi htm per alleggerire gli ingranaggi, ma per te o sono cose cazzute oppure niente icon_mrgreen.gif
Poi ci sarebbe anche il discorsetto attorno alla centralina che limita i giri di questa moto, limitando la velocità, basta forarla nel punto giusto per guadagnare 1000 giri e tantissima ripresa in 5a e 6a 0509_up.gif
Noto ancora con piacere che non hai considerato le lavorazioni sulla paratia dietro il filtro che ha solo 4 cerchi per il passaggio dell'aria fino al carburatore, assolutamente da allargare a tutta la circonferenza del filtro con un disegno a 4 spicchi (devi lasciare una croce per avvitare il filtro) in modo da aumentare in maniera considerevole la portata dell'aria. Ma mi sa che vale lo stesso discrso di prima icon_mrgreen.gif
Per quanto riguarda il carburatore, l'originale non è dei milgiori, ma un 38 mi sembra esagerato, l'originale da 30 può andare benissimo su questo motore senza alcuna velleità sportiva.
Adesso tiriamo le somme, se davvero eseguissi questi lavori avresti la moto fuori casa (Per fare lavori del genre solitamente la moto la si lascia in sede) per qualche settimana e sicuro vai oltra i 2000 euro 0509_up.gif Valuta un po', il banco non dirà più di 19 cavalli alla ruota 0509_up.gif
 
8884819
8884819 Inviato: 20 Nov 2009 23:28
 

SCARABO ha scritto:

Allora visto che vuoi essere aiutato, ti aiuto a smontare quest'elaborazione.
Partiamo dall'albero a camme, da chi pensi di fartelo costruire, chi te lo può progettare, hai i dea dei costi per costruire un pezzo uncio per altro neanche tanto banale dal punto di vista dello studio? L'unico di cui mi fiderei è Robby Moto.
Il kit 180 malossi costa un occhio della testa, se non sbaglio intorno agli 800 euro sempre con l'incongita della maggiore usura dei componenti del motore (quali biella, cuscinetti, ingranaggi e così via).
Il cambio marmitta e filtro sono perfetti, risparmi peso sulla marmitta, miglior sound, ma poca potenza in più, più che altro erogazione più cattiva e più in alto.
La lavorazione della testa è cosa giusta e saggia, fatto sta che anche qui andrebbero cambiate le valvole con pezzi unici, nonchè andrebbe spianata la base della testa (in virtù del maggior alesaggio del cilindro 180) avvicinando le valovle al pistone e poi andrebbe, assieme all'albero a camme nuovo, rivisto il bilancere che aziona le valvole di scarico. Anche qui, Robby Moto.
Poi noto con piacere che non hai neanche considerato le mi proposte per quanto riguarda i pezzi htm per alleggerire gli ingranaggi, ma per te o sono cose cazzute oppure niente icon_mrgreen.gif
Poi ci sarebbe anche il discorsetto attorno alla centralina che limita i giri di questa moto, limitando la velocità, basta forarla nel punto giusto per guadagnare 1000 giri e tantissima ripresa in 5a e 6a 0509_up.gif
Noto ancora con piacere che non hai considerato le lavorazioni sulla paratia dietro il filtro che ha solo 4 cerchi per il passaggio dell'aria fino al carburatore, assolutamente da allargare a tutta la circonferenza del filtro con un disegno a 4 spicchi (devi lasciare una croce per avvitare il filtro) in modo da aumentare in maniera considerevole la portata dell'aria. Ma mi sa che vale lo stesso discrso di prima icon_mrgreen.gif
Per quanto riguarda il carburatore, l'originale non è dei milgiori, ma un 38 mi sembra esagerato, l'originale da 30 può andare benissimo su questo motore senza alcuna velleità sportiva.
Adesso tiriamo le somme, se davvero eseguissi questi lavori avresti la moto fuori casa (Per fare lavori del genre solitamente la moto la si lascia in sede) per qualche settimana e sicuro vai oltra i 2000 euro 0509_up.gif Valuta un po', il banco non dirà più di 19 cavalli alla ruota 0509_up.gif


e io la ricostruisco! 0509_pernacchia.gif

icon_arrow.gif il 180 malossi per questo blocco non ad iniezione costa 350 euro
icon_arrow.gif l'albero a camme è venduto dalla fantic a 200 euro
icon_arrow.gif Gli ingranaggi alleggeriti mi sembra una cosa esagerata e che non ispira fiducia icon_neutral.gif
icon_arrow.gif la paratia del filtro lo sapevo già e mi sembrava sottinteso dicendo filtro più aperto
icon_arrow.gif la lavorazione della testa devo ancora valutare bene cosa farne
icon_arrow.gif centralina pensavo fosse compreso nel rimuovere gli strozzi antinquinamento
icon_arrow.gif Il carburatore vedrò cosa fare
icon_arrow.gif tutti i lavori li faccio io tranne rimontare e lavorare la testa, perchè vanno registrate le valvole e non so farlo.. 0509_pernacchia.gif
 
8885084
8885084 Inviato: 21 Nov 2009 0:47
 

M1RkO_KkT ha scritto:


e io la ricostruisco! 0509_pernacchia.gif

icon_arrow.gif il 180 malossi per questo blocco non ad iniezione costa 350 euro
icon_arrow.gif l'albero a camme è venduto dalla fantic a 200 euro
icon_arrow.gif Gli ingranaggi alleggeriti mi sembra una cosa esagerata e che non ispira fiducia icon_neutral.gif
icon_arrow.gif la paratia del filtro lo sapevo già e mi sembrava sottinteso dicendo filtro più aperto
icon_arrow.gif la lavorazione della testa devo ancora valutare bene cosa farne
icon_arrow.gif centralina pensavo fosse compreso nel rimuovere gli strozzi antinquinamento
icon_arrow.gif Il carburatore vedrò cosa fare
icon_arrow.gif tutti i lavori li faccio io tranne rimontare e lavorare la testa, perchè vanno registrate le valvole e non so farlo.. 0509_pernacchia.gif

Fattela anche carburare dal meccanico che al 4t il discorso è diverso, e per avere una carburazione perfetta è necessaria la sonda lambda..
Per quando riguarda l'elaborazione io metterei:
-Cilindro malossi 180 cc
-Marmitta aperta (aspetta che escano marmitte come l'arrow non omologate)
-Albero a camme
-Filtro dell'aria
-Kit HTM eliminazione contralbero
-kit trasmissione primaria a denti dritti HTM
-Carburatore (anche se secondo me il 38 è esagerato, meglio un 32/34; potresti per esempio prendere quello dell'Hm CR 150)
-La lavorazione della testata la farei solo se fossi certo della competenza della persona e il costo fosse moderato.

Se il lavoro viene fatto bene secondo me si riescono a tirare fuori sui 20 alla ruota.. insomma il CR 150 dell'HM ha 16 kw e quindi quasi 22 cavalli all'albero.. quindi penso che sia fattibile la cosa..
Di sicuro ti divertirai tantissimo e ti stimo se fai una cosa del genere 0509_campione.gif
 
8885799
8885799 Inviato: 21 Nov 2009 12:31
 

il prezzo di listino del kit malossi 180 è di 357.90€ online icon_wink.gif poi mi sembra che la malossi produce anche gli alberi a camme che si chiamano power cams
 
8886042
8886042 Inviato: 21 Nov 2009 14:00
 

robyrto ha scritto:
il prezzo di listino del kit malossi 180 è di 357.90€ online icon_wink.gif poi mi sembra che la malossi produce anche gli alberi a camme che si chiamano power cams

Ma nel listino il prezzo è sempre altissimo.. per esempio il kit per l'R125 del 180 costa di listino 750 euro, invece in negozio lo trovi a 590 €.
Putroppo la malossi non fa ancora un albero a camme per il nuovo blocco minarelli..
 
8886058
8886058 Inviato: 21 Nov 2009 14:07
 

Mi fai vedere per piacere l'albero a camme per il 125 fantic icon_rolleyes.gif ?
 
8886150
8886150 Inviato: 21 Nov 2009 14:27
 

SCARABO ha scritto:
Mi fai vedere per piacere l'albero a camme per il 125 fantic icon_rolleyes.gif ?

Non c'è da nessuna parte, ma ti assicuro che la fantic lo fa. E' un albero racing per il Fantic 200 che ha lo stesso blocco Minarelli H2o però con il cilindro di alesaggio 63 e quindi compatibile anche con il 125.
Link a pagina di Xoffroad.it
In fondo a questa pagina c'è l'elenco dei componenti racing per il 200 e c'è anche l'albero a camme icon_wink.gif
 
8890632
8890632 Inviato: 22 Nov 2009 17:15
 

M1RkO_KkT ha scritto:


e io la ricostruisco! 0509_pernacchia.gif

icon_arrow.gif il 180 malossi per questo blocco non ad iniezione costa 350 euro
icon_arrow.gif l'albero a camme è venduto dalla fantic a 200 euro
icon_arrow.gif Gli ingranaggi alleggeriti mi sembra una cosa esagerata e che non ispira fiducia icon_neutral.gif
icon_arrow.gif la paratia del filtro lo sapevo già e mi sembrava sottinteso dicendo filtro più aperto
icon_arrow.gif la lavorazione della testa devo ancora valutare bene cosa farne
icon_arrow.gif centralina pensavo fosse compreso nel rimuovere gli strozzi antinquinamento
icon_arrow.gif Il carburatore vedrò cosa fare
icon_arrow.gif tutti i lavori li faccio io tranne rimontare e lavorare la testa, perchè vanno registrate le valvole e non so farlo.. 0509_pernacchia.gif

icon_arrow.gif Vero, ma i prezzi variano di molto
icon_arrow.gif Se non lo trovi nel catalogo PP non te lo vendono
icon_arrow.gif In una elaborazione non ci devi mettere solo quello che ti da maggiore potenza, ma anche ciò che è necessario per una minima affidabilità
icon_arrow.gif icon_neutral.gif
icon_arrow.gif Valuta perche senza quella i 20cv effettivi li sogni la notte
icon_arrow.gif Pensavi male, se il motore ti sviluppa cavalli al di sopra del limitatore dei giri è consigliato cambiarla
icon_arrow.gif Un 30 è più che sufficente
icon_arrow.gif Come sai montare un Gt a un 4t e non sai registrare le valvole? Guarda che qua non siamo sui 50ini


Poi volevo fare una considerazione, il Crf 150 sviluppa 20 cv perchè è un mezzo da gara, con un motore progettato per le gare. Poi non avete considerato l' accensione seria che frutta dei cavalli.
Guarda faresti prima a considerare il Fantic Regolarità Comp Racing, almeno hai un blocco elaborato da persone che ci sanno fare...
 
8891017
8891017 Inviato: 22 Nov 2009 18:49
 

dija ha scritto:

icon_arrow.gif Vero, ma i prezzi variano di molto
icon_arrow.gif Se non lo trovi nel catalogo PP non te lo vendono
icon_arrow.gif In una elaborazione non ci devi mettere solo quello che ti da maggiore potenza, ma anche ciò che è necessario per una minima affidabilità
icon_arrow.gif icon_neutral.gif
icon_arrow.gif Valuta perche senza quella i 20cv effettivi li sogni la notte
icon_arrow.gif Pensavi male, se il motore ti sviluppa cavalli al di sopra del limitatore dei giri è consigliato cambiarla
icon_arrow.gif Un 30 è più che sufficente
icon_arrow.gif Come sai montare un Gt a un 4t e non sai registrare le valvole? Guarda che qua non siamo sui 50ini


Poi volevo fare una considerazione, il Crf 150 sviluppa 20 cv perchè è un mezzo da gara, con un motore progettato per le gare. Poi non avete considerato l' accensione seria che frutta dei cavalli.
Guarda faresti prima a considerare il Fantic Regolarità Comp Racing, almeno hai un blocco elaborato da persone che ci sanno fare...


il crf ha 22 cavalli ALLA RUOTA
icon_arrow.gif mi sono informato e la testa la farò lavorare da un preparatore di parma
icon_arrow.gif devo fare un video mentre lo smonterò o ci credi che ne sono capace?
icon_arrow.gif minimo metto un 34
icon_arrow.gif mal che vada se proprio non mi vendono l'albero a camme fantic c'è sempre quello top
icon_arrow.gif I prezzi variano di molto rispetto a cosa? se la malossi lo da a 357 di listino non è che io lo compro a 700, anzi conto di spendere di sicuro meno di 390 euro
icon_arrow.gif dopo averla provata al banco, se il limitatore ''darà fastidio'' lo sposterò più in alto

icon_rolleyes.gif
 
8891056
8891056 Inviato: 22 Nov 2009 18:56
 

Ps e il fantic regolarità competizione racing non ha altro che lo stesso blocco di questo beta con ''centralina, camme e scarico racing''... poi per quanto riguarda al telaio e la ciclistica è un altro discorso.. peccato costi 7000 euro, e con i 2200 euro che costa in più del beta ci faccio un elaborazione seria.. icon_rolleyes.gif
 
8891301
8891301 Inviato: 22 Nov 2009 19:38
 

M1RkO_KkT ha scritto:
Ps e il fantic regolarità competizione racing non ha altro che lo stesso blocco di questo beta con ''centralina, camme e scarico racing''... poi per quanto riguarda al telaio e la ciclistica è un altro discorso.. peccato costi 7000 euro, e con i 2200 euro che costa in più del beta ci faccio un elaborazione seria.. icon_rolleyes.gif

Ti quoto al massimo!
Il fantic competizione racing costa 7000 euro.. stiamo impazzendo?? Per cosa poi? per una centralina, uno scarico e un albero a camme -.-
La centralina racing sarebbe solo una centralina con il limitatore anzicchè a 10500 giri a 11000 giri, lo scarico fa davvero poco sui 4 tempi, solo l'albero a camme fa qualcosa.. con 7000 euro mi prendo un bel competizione 2 tempi altro che fantic del cacchio..
 
8891334
8891334 Inviato: 22 Nov 2009 19:43
 

Guarda che la TOP non fa alberi a camme per quel motore lì.
Link a pagina di Cgi.ebay.co.uk
Tieni và...almeno hai una base.
Poi per il carburatore del CR150 non va bene perché è per2tempi, devi metterci un altro polverizzatore. Lasciaci quello, 30mm va piu' che bene ed ha anche la pompa di ripresa.
Cioé vuoi dirmi che sai smontare e rimontare la testa (rimettere in fase il motore, staccare e riattaccare la catena di distribuzione) e non sai registrare le valvole? Guarda che non ci vuole niente in confronto.
Per la storia della marmitta : Piu' il diametro del collettore è piccolo, piu' andrà meglio in basso. Piu' sarà di grande diametro, piu' andrà bene in alto.
Per la storia del kit: Sicuro che l'imbiellaggio originale tenga? Minimo mettici un OTTIMO olio, tipo Motul 300V o ancòr meglio Bardahl XTC-C60 10w-50 o 10w-60 e cambialo piu' o meno ogni 5000km.
Poi per la storia delle valvole: non le puoi allargare perché se vedi com'è fatta quella testata ti rendi conto che già è tanto che le valvole non si toccano nella fase di incrocio per quanto stanno attaccate.
Al massimo puoi lucidare il condotto di scarico e sabbiare quello di aspirazione, ma anche qui ci sono diverse scuole di pensiero.
Piuttosto, invece di pensare a frociaggini come l'albero a cammes, che anziché aumentare realmente la potenza sposta la curva d'erogazione, pensa ad un pistone VERTEX ad alta compressione che fanno da quest'anno.
Aggiungo, casomai tu non lo sapessi già, che non è detto che puoi motnare sia albero a camme che pistone perché si potrebbero venire ad intercettare in fase di scarico. Quindi se li vuoi montare tutti e due, armati di goniometro, calibro, valori di alzata dell'albero e valori degli incavi sul pistone e vedi se si puo.
Aggiungo solo una cosa: pensa a quello che fai, ne vale davvero la pena?
 
8891649
8891649 Inviato: 22 Nov 2009 20:27
 

se pensi di mettere un 38 su quel motore mi sa che hai le idee poco chiare... affoga con quel carburatore... il 30 è giusto, va cambiato perchè quello originale è un po scadente ma i mm sono giusti, anche un 32 è troppo.

se sai smontare un 4t saprai sicuramente anche regolare le valvole. non so se a 15 anni hai già smontato un 4t ma ti sconsiglio comunque di farlo, dato che già amio parere è una cazzata metterci le mani, se in piu lo fanno persone inesperte peggio ancora.

parli di lavorare la testa... ok... ma il pistone? e poi, non puoi montare la stessa testa su un 180...

e le lavorazioni da fare alla testa sarebbero pesanti, costose, e ne comprometterebbero l'affidabilità, fino a farla arrivare al pari di quella di una racing, con in piu l'incertezza di spaccare tutto ( e allora li si che sono tanti soldi che partono) perchè il lavoro non è stato fatto da nessuno.

ammesso che ti vada tutto bene, e te lo auguro, non capisco perchè ti ostini a non voler mettere i pezzi di htm. sai smontaer un cilindro 4t e non il blocco? quegli ingranaggi, seppur di poco, qualcosa fanno...

ultima cosa... la parte elettrica dove la lasci?

secondo me è un progetto senza senso..
 
8891883
8891883 Inviato: 22 Nov 2009 21:00
 

Dò ragione a berry sul fatto del carburatore, 30 va bene, troppo grande consumerebbe di piu' inutilmente, e poi quello ha anche la pompa di ripresa quindi tanto accio non è.
@berry, la testa che ha ora quel motore è leggermente sovradimensionata e ha gli stessi diametri dei prigionieri per il 180 quindi va bene.
La parte elettrica è relativa perché già quella moto ha una centralina ad anticipo variabile quindi va bene così. (almeno così mi sembra di ricordare) Se non è ad anticipo variabile montala, praticamente quella della RIEJU marathon 125... è ad anticipo variabile (originale quella moto ha 18cavalli).
 
8892243
8892243 Inviato: 22 Nov 2009 21:49
 

la testa si può montare basta spianarla visto che l'aumento nell'alesagggio è di soli 0,5 cm 0509_up.gif Il pistone io so che la vertex ne fa uno ad alta compressione per il 125, per il 180 proprio non saprei, forse nel kit fantic il pistone sarà un vertex 0509_up.gif
 
8897256
8897256 Inviato: 23 Nov 2009 20:18
 

Il limitatore si sposta cambiando centralina...L' accensione ci va messa se vuoi degli ipotetici 20 cv e il crf ha un banco pronto gara, stampatelo bene in testa.Con un 34 neanche lo accendi e se non sai registrare un paio di valvole mi immagino a smontare tutto, guarda che qua non siamo ad elaborare gli zip...
 
8898437
8898437 Inviato: 23 Nov 2009 22:30
 

L'accensione va bene quella dato che si cambia l'alesaggio e non la corsa con il nuovo motore.
Al massimo si puo' trapiantare un'accensione elettronica tipo quella del Rieju Marathon 125.
 
8900871
8900871 Inviato: 24 Nov 2009 14:36
 

quoto danielesmx, comunque tutte quelle con quel blocco hanno l'accensione originale elttronica ad anticpo variabile 0509_up.gif
 
9547011
9547011 Inviato: 24 Mar 2010 18:03
 

adesso che è passato tutto questo tempo.. ce l'hai fatta a montare tutto l'ambaradam?? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
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