Leggi il Topic


Indice del forumForum Ducati

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Storia Ducati nelle corse[Classe regina]
8889592
8889592 Inviato: 22 Nov 2009 13:43
 

bigsen ha scritto:
Lo sò che sono testone...ma certa gente và smontata per il bene comune! icon_wink.gif

Poi rileggendo il post mi era sorto un dubbio che una rapida ricerca inr ete ha fugato prima di uscire di casa e successivamente ne ho avuto anche la conferma dal meccanico Ducati che ha lavorato anche in Suzuki...li Gixxer 750 del '01 non monta i carburatori ma l'iniezione...e lo faceva già dal '00! icon_asd.gif


Gli ho postato la scheda tecnica in inglese affermando che non sapendo una cosa così basilare la sua competenza è alquanto dubbia...ed ho finito con un laconico "illuminaci" visto che fà "l'esperto" che sà più cose lui dei progettisti! icon_asd.gif


Purtroppo credo che certa gente non si sonterà mai.. ma è un purtroppo a metà, perchè alla fine il peggio è solo per lui.. 0509_mitra.gif
 
8890218
8890218 Inviato: 22 Nov 2009 15:42
 

Nuovo atto...

"293.nannir senapi hai sbagliato moto la mia e- il gsx nuda­ a carburatori del 2001 si chiama gsx e basta guarda­ bene che e- a quattro carburatori poi il fatto della­ produzione hai sbagliato in pieno quello che vedevo io­ erano moto gia immatricolate pezzi che avevano gia­ girato in strada cosa centra la produzione di serie­ moto nuove che spaccavano per difetti di prduzione o­ per sbagli di montaggio io nel 2004 ho noleggiato una­ ducati 620 con undicimila km nuova praticamente non ti­ dico frizione che slittava sono in tangenziale i fanali­ si spengono per fortuna mia era di giorno il tappo del­ rabbocco olio perdeva io sentivo che la moto slittava­ al posteriore l-olio arrivava perfino alla gomma poi me­ l-anno messa a posto e fin li tutto bene gran buona­ tenuta di strada freni brembo precisi frenata perfetta­ ma perche consumava il doppio della mia le gomme si­ consumavano a vista d-occhio erano semplicemente delle­ pirelli diablo normali pure le pastiglie insomma tutto­ si usurava alla velocita della luce ma cosa che non­ succede nella mia non capisco ho ciesto perfino a dei­ meccanici dentro alla ducati tutto nella norma bo io­ non ci credo ad ogni modo senapi e falaneve venite con­ me a bologna che vi faccio vedere come siamo messi dopo­ capirete meglio quello che vi dico"

Ammetto di aver capito male il modello in suo possesso,però il resto non mi torna mica!

Qui la mia risposta...

"Da Roberto, il dom 22 nov 13:07

Ti chiedo scusa per aver sbagliato modello e in effetti la nuda è a carburatori.

Una cosa però mi sfugge se affermi di parlare di moto immatricolate come fai a sapere i loro danni?
Le moto vendute è molto raro che tornino in fabbrica se non dietro beghe legali da affrontare e quindi mi chiedo come fai ad aver visto tutte quelle che affermi!

Pr il discorso moto noleggiata...le Pirelli Diablo sono gomme molto sportive che vanno via quasi come il pane,tutti gli altri incovenienti di cui parli sono facilmente spiegabili..."moto noleggiata 11000Km" il che significa che chi l'ha usata prima di te non ha avuto il benchè minimo riguardo"tanto la moto non è mia"trascurando ogni piccola manutenzione.
Strano inoltre che tu abia portato una moto noleggiata da un meccanicodi fiducia quando sò per certo che il mezzo noleggiato se ha qualche problema và portato dal meccanico convenzionato e nel caso della Ducati non credo che i concessionari siano convenzionati con le società i motonoleggio.
Ma vedrò di approfondire la cosa!"

La mia crociata contro l'ignoranza continua! icon_twisted.gif
 
8890278
8890278 Inviato: 22 Nov 2009 15:53
 

all'inizio ho pensato nongli funzionasse l'H sulla tastiera,poi l'ho trovata.
è ignorante di suo!
fallo iscrivere sul tinga che ci facciamo 4 risate!
 
8891955
8891955 Inviato: 22 Nov 2009 21:09
 

[quote="raf275"#8890278]all'inizio ho pensato nongli funzionasse l'H sulla tastiera,poi l'ho trovata.
è ignorante di suo!
fallo iscrivere sul tinga che ci facciamo 4 risate![/quote


L'ho già proposto..per convincerlo digli che siamo tutta d'accordo con lui!!

Comunque l'acca gli funziona..è la punteggiatura che scarseggia..
 
8892824
8892824 Inviato: 22 Nov 2009 23:25
 

E' pazzo. Il 620 consuma pochissimo, è surdimensionato per le sue prestazioni e non mangia né pastiglie (ecché, gira sempre con i freni tirati?) nè olio in eccesso.
Senti Bigsen, togliti la soddisfazione: gli chiedi perché ce l'ha tanto con la Ducati? Un progettista gli ha trombato la moglie? La figlia è scappata con un operaio della manutenzione? Il suo cane è morto investito da un Pantah 650? Lui stesso è sempre stato segretamente innamorato di Taglioni, ma il Dr.T non se lo filava?? Diavolo, è patologico!
Se fosse come dice lui le strade sarebbero piene di Ducati fumanti e piscianti olio ai lati delle strade. Mi sa che è rimasto ai tempi dei Ducati 350 e 500 bicilindrici paralleli, o delle SS Ducati-Cagiva con carburatore Weber.
Girasse poi con una meraviglia della tecnologia giapponese, ma cribbio, ha QUESTA sotto le chiappe!!

immagini visibili ai soli utenti registrati



eusa_wall.gif
 
8893359
8893359 Inviato: 23 Nov 2009 1:46
 

Si è aggiunto un'altro utente alla discussione,ma almeno ci si discute e porta ragionamenti logici a sostegno delle sue parole,niente campato per aria ma tutte cose ragionate.

Gli ho già risposto e adesso vedo che mi dice,anche se sostanzialmente è propenso nel pensare che le Ducati sono cessi,almeno non lo dà per scontato...basta mostragli logica e civiltà,vediamo coem si evolve la situazione! icon_wink.gif

Il matto non ha ancora risposto! eusa_whistle.gif
 
8894912
8894912 Inviato: 23 Nov 2009 14:52
 

Desmopier ha scritto:

Girasse poi con una meraviglia della tecnologia giapponese, ma cribbio, ha QUESTA sotto le chiappe!!

immagini visibili ai soli utenti registrati



eusa_wall.gif



rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
8896264
8896264 Inviato: 23 Nov 2009 17:48
 

bigsen ha scritto:
Si è aggiunto un'altro utente alla discussione,ma almeno ci si discute e porta ragionamenti logici a sostegno delle sue parole,niente campato per aria ma tutte cose ragionate.

Gli ho già risposto e adesso vedo che mi dice,anche se sostanzialmente è propenso nel pensare che le Ducati sono cessi,almeno non lo dà per scontato...basta mostragli logica e civiltà,vediamo coem si evolve la situazione! icon_wink.gif

Il matto non ha ancora risposto! eusa_whistle.gif
Ma dai? Uno che pensa che le Ducati siano dei cessi?
Ullallà che novità...

icon_rolleyes.gif
 
8900465
8900465 Inviato: 24 Nov 2009 13:03
 

Raga il tipo ha risposto con 2 post,uno a me e un a un'altro utente...

"315.nannir volevo dire senapi che noi dipendenti ducati­ avevamo questa opzione del noleggio ma solo noi­ dipendenti e basta io la ducati 620 la portavo in­ fabbrica da meccanici che conoscevo benissimo la moto­ aveva undicimila km a perte questo stiamo andando­ sempre piu avanti col l-elettronoca che sappiamo tutti­ che appena salta una scheda sei rovinato le moto oggi­ anno tutte le tecnologie delle sbk di qualche anno fa­ stiamo parlando di 180 cavalli 150 130 ecc io mi­ domando come qualsiasi moto con 180 cavalli quanto puo­ durare usala tutti i giorni poi vedi i problemi che­ saltano fuori fai un tagliando e ti partono 600 uso­ ridere quello che voglio dire e- che non mi meraviglia­ il fatto se poi molte moto spaccano la mia non e- un­ accanimento con la ducati ma una realta la ducati con i­ suoi ormai obsoleti bicilindrici raffreddati ad aria­ non possono reggere piu di un tot di cavalli pena il­ grippaggio o non so si spacca una cinghia per poi­ parlare del 1098 sempre bicilindrico con una marea di­ cavalli non li tiene i bicilindrici soffrono molto di­ piu si scaldano i cuscinetti si usurano piu in fretta­ io tornerei alle bronzine che sono piu sicure il­ bicilindrico secondo me deve sparire per l-asciare il­ posto al 4 cilindri certo che se la ducati ti fa un 4­ cilindri e te lo fa pagare 50000euro allora parliamo di­ niente mentre se compri una semplice suzuki gsx r 1000­ con 180 cavalli te la cavi con molto meno ma tanto meno­ allora facciamo i conti le ducati costano lira di dio­ come tutte le moto italiane di un certo livello le­ giapponesi no ecco perche tutti comprano moto­ giapponesi e noi siamo a casa in cassa integrazione o­ licenziati perche non si vendono piu moto italiane"

"gae nannir eppure dovresti saperlo una volta le moto se­ avevano 70 cavalli era gia molto per cui guzzi bmw­ capisco fanno un sacco di chilometri sono motori lenti­ ma mrtti 180 cavalli su una guzzi come minimo esplode­ vedrai che le nuove guzzi durano di meno rispetto alle­ vecchie ormai dobbiamo renderci conto che stiamo­ andando troppo oltre moto con 180 cavalli che girano­ per strada mi sembra un po eccessivo anche sotto­ l-aspetto della sicurezza ti rendi conto che con 180­ cavalli fai presto ad arrivare hai 200 e se ti sbuca­ una macchina o una persona stiamoci attenti tutti sono­ in grado di guidare una moto con 90 cavalli ma con 180­ devi essere esperto almeno devi aver gia esperienza di­ anni invecie si va dal concassionario e subito hai 180­ cavalli con pochissima esperienza e- un fatto grave"

Ma la cosa che in Ducati noleggiano le moto ai dipendenti è vera?
Mi sembra incredibilmente strano!
 
8904532
8904532 Inviato: 24 Nov 2009 23:20
 

bigsen ha scritto:
Raga il tipo ha risposto con 2 post,uno a me e un a un'altro utente...

"315.nannir volevo dire senapi che noi dipendenti ducati­ avevamo questa opzione del noleggio ma solo noi­ dipendenti e basta io la ducati 620 la portavo in­ fabbrica da meccanici che conoscevo benissimo la moto­ aveva undicimila km a perte questo stiamo andando­ sempre piu avanti col l-elettronoca che sappiamo tutti­ che appena salta una scheda sei rovinato le moto oggi­ anno tutte le tecnologie delle sbk di qualche anno fa­ stiamo parlando di 180 cavalli 150 130 ecc io mi­ domando come qualsiasi moto con 180 cavalli quanto puo­ durare usala tutti i giorni poi vedi i problemi che­ saltano fuori fai un tagliando e ti partono 600 uso­ ridere quello che voglio dire e- che non mi meraviglia­ il fatto se poi molte moto spaccano la mia non e- un­ accanimento con la ducati ma una realta la ducati con i­ suoi ormai obsoleti bicilindrici raffreddati ad aria­ non possono reggere piu di un tot di cavalli pena il­ grippaggio o non so si spacca una cinghia per poi­ parlare del 1098 sempre bicilindrico con una marea di­ cavalli non li tiene i bicilindrici soffrono molto di­ piu si scaldano i cuscinetti si usurano piu in fretta­ io tornerei alle bronzine che sono piu sicure il­ bicilindrico secondo me deve sparire per l-asciare il­ posto al 4 cilindri certo che se la ducati ti fa un 4­ cilindri e te lo fa pagare 50000euro allora parliamo di­ niente mentre se compri una semplice suzuki gsx r 1000­ con 180 cavalli te la cavi con molto meno ma tanto meno­ allora facciamo i conti le ducati costano lira di dio­ come tutte le moto italiane di un certo livello le­ giapponesi no ecco perche tutti comprano moto­ giapponesi e noi siamo a casa in cassa integrazione o­ licenziati perche non si vendono piu moto italiane"

"gae nannir eppure dovresti saperlo una volta le moto se­ avevano 70 cavalli era gia molto per cui guzzi bmw­ capisco fanno un sacco di chilometri sono motori lenti­ ma mrtti 180 cavalli su una guzzi come minimo esplode­ vedrai che le nuove guzzi durano di meno rispetto alle­ vecchie ormai dobbiamo renderci conto che stiamo­ andando troppo oltre moto con 180 cavalli che girano­ per strada mi sembra un po eccessivo anche sotto­ l-aspetto della sicurezza ti rendi conto che con 180­ cavalli fai presto ad arrivare hai 200 e se ti sbuca­ una macchina o una persona stiamoci attenti tutti sono­ in grado di guidare una moto con 90 cavalli ma con 180­ devi essere esperto almeno devi aver gia esperienza di­ anni invecie si va dal concassionario e subito hai 180­ cavalli con pochissima esperienza e- un fatto grave"

Ma la cosa che in Ducati noleggiano le moto ai dipendenti è vera?
Mi sembra incredibilmente strano!
...non ho parole.
icon_neutral.gif
 
8914954
8914954 Inviato: 26 Nov 2009 21:00
 

bigsen ha scritto:
Raga il tipo ha risposto con 2 post,uno a me e un a un'altro utente...

" la ducati con i­ suoi ormai obsoleti bicilindrici raffreddati ad aria­ non possono reggere piu di un tot di cavalli pena il­ grippaggio o non so si spacca una cinghia
rotfl.gif rotfl.gif icon_asd.gif obsoleto sara' il "maneggevolissimo" mezzo che guida...
i cavalli li reggono anche i motori raffreddati ad aria (logicamente con un limite inferiore al liquido)..casomai il limite e' dato dalle 2 valvole e dalle tolleranze maggiori tra pistone e cilindro (inevitabili in un raffreddato ad aria) che con lo stress termico (ad esempio alla fine di una gara) non causa il grippaggio( icon_asd.gif ) ma un calo di prestazioni confronto al raffreddamento a liquido..

e comunque non dimentichiamoci che negli anni '90 la Cagiva elefant motorizzata DUCATI 900 raffreddata ad aria, vinse la PARIGI DAKAR con Orioli,davanti a bicilindriche come la supertenere' (raffreddata a liquido e 10 valvole..) e nel deserto c'e' caldino.. icon_asd.gif



Citazione:
per poi­ parlare del 1098 sempre bicilindrico con una marea di­ cavalli non li tiene i bicilindrici soffrono molto di­ piu si scaldano i cuscinetti si usurano piu in fretta­ io tornerei alle bronzine che sono piu sicure

eh si perche' gli ingegneri non sanno fare il proprio lavoro.. mettere dei costosi cuschinetti al posto di molto piu' economiche bronzine,per poi avere poi meno durata.. eusa_doh.gif e poca sicurezza...(prova per un'attimo a far mancare la lubrificazione ad alti regimi a un cuscinetto a sfere o rulli, e ad una bronzina..vediamo chi torna a casa..) rotfl.gif icon_asd.gif
 
8915606
8915606 Inviato: 26 Nov 2009 22:19
 

Io l'ho detto, che è pazzo... icon_biggrin.gif
 
8916661
8916661 Inviato: 27 Nov 2009 2:14
 

Sapevo che in questa sezione avrei trovato gente che di meccanica ne sà più di me e mi avrebbe confermato oppure smetito su ciò che pensavo! 0510_inchino.gif

Però una curiosità devo proprio soddisfarla,ma la Ducati ha davvero un servizio di noleggio moto espressamente dedicato ai dipendenti?

La cosa mi risulta strana visto che sò che al limite le case fanno prezzi ultrascontati per i dipendenti e non noleggiano i loor prodotti! eusa_think.gif
 
8917076
8917076 Inviato: 27 Nov 2009 10:43
 

Io premetto che non ne so neinte. ma andando a logica non credo che ci sia questo servizio noleggio.. perlomeno ora.. sicuramente avranno sconti agevolatori..
 
8917631
8917631 Inviato: 27 Nov 2009 13:14
 

Citazione:
la ducati con i suoi ormai obsoleti bicilindrici raffreddati ad aria non possono reggere piu di un tot di cavalli pena il grippaggio o non so si spacca una cinghia per poi parlare del 1098 sempre bicilindrico con una marea di cavalli non li tiene i bicilindrici soffrono molto di piu


Dovrebbe passare dalle parti della NCR...lì gli fan vedere cosa sono i 2cyl raffreddati ad aria da 100 e passa cavalli...che nn spaccano le cinghie ma abbassano le orecchiette a tanti 4 cilindri...

Ma probabilmente se gli dici NCR pensa che sia il nome di uno scooter 50...


0510_saluto.gif
 
8923476
8923476 Inviato: 28 Nov 2009 17:00
 

bigsen ha scritto:
Sapevo che in questa sezione avrei trovato gente che di meccanica ne sà più di me e mi avrebbe confermato oppure smetito su ciò che pensavo! 0510_inchino.gif

Però una curiosità devo proprio soddisfarla,ma la Ducati ha davvero un servizio di noleggio moto espressamente dedicato ai dipendenti?

La cosa mi risulta strana visto che sò che al limite le case fanno prezzi ultrascontati per i dipendenti e non noleggiano i loor prodotti! eusa_think.gif
Scrivi in Ducati e chiedi... secondo me ti rispondono!
 
8925514
8925514 Inviato: 29 Nov 2009 1:16
 

Dubito che rispondano a una domanda del genere perchè riguarda politiche aziendali interne! eusa_think.gif

Inoltre se il tizio dovesse realemente lavorare in Ducati con una ricerca in rete dopo una simile richiesta potrebbero fare una piccola indagine e quindi potrei causare problemi reali all'utente e ciò non mi và!

Finchè si parla "al bar" è un conto ma segnalare una cosa di proposito mi sembra una carognata!
 
8932670
8932670 Inviato: 30 Nov 2009 16:45
 

bigsen ha scritto:
Dubito che rispondano a una domanda del genere perchè riguarda politiche aziendali interne! eusa_think.gif

Inoltre se il tizio dovesse realemente lavorare in Ducati con una ricerca in rete dopo una simile richiesta potrebbero fare una piccola indagine e quindi potrei causare problemi reali all'utente e ciò non mi và!

Finchè si parla "al bar" è un conto ma segnalare una cosa di proposito mi sembra una carognata!
Non credo proprio che lavori in Ducati... almeno non attualmente.
icon_biggrin.gif
Comunque ha ragione: la Ducati noleggia le moto ai dipendenti... o almeno lo faceva ai tempi di Minoli
Link a pagina di Strateghia.it

vai al capoverso "Clienti e dipendenti si incontrano anche quotidianamente durante le visite guidate alla fabbrica…"
 
8932875
8932875 Inviato: 30 Nov 2009 17:12
 

Almeno adesso sò che non tutte le cose che ha detto sono cappellate mostruose! icon_wink.gif

Grazie per l'aiuto! 0510_inchino.gif
 
8933442
8933442 Inviato: 30 Nov 2009 18:45
 

bigsen ha scritto:
Almeno adesso sò che non tutte le cose che ha detto sono cappellate mostruose! icon_wink.gif

Grazie per l'aiuto! 0510_inchino.gif
Ne ha detta una, ma non credo sia giusta neanche quella...
perché non ho mai visto un 620 comportarsi come dice lui... a meno che non l'abbia massacrato tanto da doverlo poi portare dal proprio meccanico per rimediare ai danni fatti, non sapendo come giustificare la cosa in azienda. O semplicemente è uno della zona, che sa di questa pratica, e ha voluto millantare un pò per dar sostegno alle sue deliranti tesi. eusa_think.gif
 
8936383
8936383 Inviato: 1 Dic 2009 1:25
 

Grazie Pier per la preziosa info,ho provveduto a postare nella discussione che sul noleggio aveva ragione! icon_wink.gif

Però ancora non ha risposto alla mi controbattuta sugli altri punti! eusa_whistle.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Ducati

Forums ©