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Storia Ducati nelle corse[Classe regina]
8852816
8852816 Inviato: 15 Nov 2009 9:12
Oggetto: Storia Ducati nelle corse[Classe regina]
 

Come da titolo vorrei sapere se la Ducati ha coros qualche mondiale nella 500 prima del 2003 in modo completo,ovvero cercando di vincere il titolo e non solo gare isoalate.

Lo chiedo perchè impegnato in una discusisone su Yahoosport un tipo afferma che la Ducati ha impiegato 33 anni per vincere un mondiale e a memoria mia mi sembra che la Ducati abbia fatto solo alcune gare e non campinati mondiali interi...ma non essendone certo mi piacerebbe che chi ne sà di più mi illumini.

Grazie per l'attenzione.
 
8853039
8853039 Inviato: 15 Nov 2009 11:25
Oggetto: Re: Storia Ducati nelle corse[Classe regina]
 

bigsen ha scritto:
Come da titolo vorrei sapere se la Ducati ha coros qualche mondiale nella 500 prima del 2003 in modo completo,ovvero cercando di vincere il titolo e non solo gare isoalate.

Lo chiedo perchè impegnato in una discusisone su Yahoosport un tipo afferma che la Ducati ha impiegato 33 anni per vincere un mondiale e a memoria mia mi sembra che la Ducati abbia fatto solo alcune gare e non campinati mondiali interi...ma non essendone certo mi piacerebbe che chi ne sà di più mi illumini.

Grazie per l'attenzione.


Che io sappia nella storia del motociclismo moderno la ducati corre nel motomondiale nella classe regina solo a partire dal 2003, cioè quando, già in era motoGP, esordì la desmosedici.
Direi proprio che la ducati non ha mai corso il campionato delle 500cc, ma correggetemi se sbaglio.
Le attenzioni del reparto corse sono invece state sempre indirizzate per lo più al mondiale superbike in cui ducati corre (se non erro) dal 1988.
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8853059
8853059 Inviato: 15 Nov 2009 11:31
 
 
8853543
8853543 Inviato: 15 Nov 2009 13:40
Oggetto: Re: Storia Ducati nelle corse[Classe regina]
 

bigsen ha scritto:
Come da titolo vorrei sapere se la Ducati ha coros qualche mondiale nella 500 prima del 2003 in modo completo,ovvero cercando di vincere il titolo e non solo gare isoalate.

Lo chiedo perchè impegnato in una discusisone su Yahoosport un tipo afferma che la Ducati ha impiegato 33 anni per vincere un mondiale e a memoria mia mi sembra che la Ducati abbia fatto solo alcune gare e non campinati mondiali interi...ma non essendone certo mi piacerebbe che chi ne sà di più mi illumini.

Grazie per l'attenzione.


In superbike ha vinto 14 mondiali su 19 fin dal debutto con la 851, in moto gp esordisce nel 2003 con capirossi e bayliss e impiega 4 anni a vincere il mondaile del 2007 con stoner. Digli al tipo su yahoosport di andare a sparare menate nella sezione dedicata all'ippica icon_asd.gif

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8854947
8854947 Inviato: 15 Nov 2009 19:17
 

A dire la verità, alla fine degli anni 60 la Ducati produsse e partecipò con una 500cc ad un paio di stagioni del campionato mondiale. Taglioni usò il carter “prototipo” fuso in terra che aveva creato per i primi esperimenti sulla 750. Su questo applicò due parti termiche della monocilindrica 250 (con testata a molle, non desmo). Per ottimizzare l’efficienza del propulsore fu aggiunta la sesta marcia nel cambio. I problemi con il cambio e l’impianto elettrico erano i problemi principali di questa moto che, con una potenza di 72 CV a 12.000 giri, era competitiva rispetto alle altre 500 del Mondiale.
La moto si comportò bene con Spiaggiari, Giuliano e soprattutto con Phil Read, ma fu sempre afflitta da problemi di affidabilità. Le sue migliori prestazioni furono un secondo posto ad Imola di Giuliano (dietro ad Agostini con la MV3), un secondo posto a Ospedaletti ed un quarto ad Imola di Read (che perse la seconda piazza per noie al cambio), ed una vittoria di Parlotti a Skopia Locka in Jugoslavia. Il progetto fu abbandonato perché i fondi dello sviluppo vennero dirottati sulla 750 che avrebbe poi vinto ad Imola.
la moto era questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati


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8855498
8855498 Inviato: 15 Nov 2009 20:53
 

Secondo em sbaglia comunque a dire che ci ha messo 33 anni..perchè comunque quello della Desmo16 è stato un progetto assolutamente nuovo e a parte rispetto al passato comunque!!
 
8856623
8856623 Inviato: 15 Nov 2009 23:32
 

Certo che sbaglia. Era solo per curiosità. Ma tanto uno così non lo fai ragionare...
 
8856732
8856732 Inviato: 15 Nov 2009 23:57
 

Grazie per aver risposto,quindi la Ducati corse solo 2 stagioni mondiali per poi fermarsi per mancanza fondi...nelle altre classi (giusto per aver una miglio rdocumentazione da utilizzare) gareggio?

Nel caso per quanto e quale miglior risultato ottenne?

Mi piace rispondere alle persone sapendo le cose! icon_wink.gif
 
8856765
8856765 Inviato: 16 Nov 2009 0:06
 

Link a pagina di Ducati.com
è una sotto pagina di questo Link a pagina di Ducati.com

qui trovi delle notizie... scorendo il sito Ducati, ci sono notizie anche di una 250 4 cilindri in linea
(prodotta dalla filiale spagnola) e di un 3 cilindri 350cc che però non ha mai corso...
però occhio che non tutte le gare erano valide per il mondiale. Ai tempi si correva un pò ovunque, con classi 125, 250, 350, 500 e oltre.
 
8857790
8857790 Inviato: 16 Nov 2009 12:28
 

Grazie ai tuoi link ho trovato questo...

1971
Viene presentata la 500GP, prima bicilindrica da competizione Ducati. Nello stesso anno debutta la 750GT, prima bicilindrica stradale.

La domanda è una,per quanto tempo ha corso la 500GP?

Sapendolo posso ribattere a tono al tipo che parlava dei 33 anni! icon_wink.gif
 
8857828
8857828 Inviato: 16 Nov 2009 12:35
 

bigsen ha scritto:
Grazie ai tuoi link ho trovato questo...

1971
Viene presentata la 500GP, prima bicilindrica da competizione Ducati. Nello stesso anno debutta la 750GT, prima bicilindrica stradale.

La domanda è una,per quanto tempo ha corso la 500GP?

Sapendolo posso ribattere a tono al tipo che parlava dei 33 anni! icon_wink.gif


Te sei molto preciso a cercare tutte queste informazioni..ed è molto divertente anche per le conoscenze eprsonali.

Ma se il tipo con cui discute volesse capire basta pensare che comunque indipendentemente da quanti anni ha corso la Ducati in Gp, la Desmo16 ha debbutato con una squadra nuova, moto nuova,piloti nuovi etc etc. In pratica come partire da 0.
 
8857998
8857998 Inviato: 16 Nov 2009 13:09
 

Vero,ma siccome è un "tifoso da stadio" necessito di info precise per metterlo a tacere,tipo quanti anni precisi ha corso la Ducati nel mondiale come campionato e non come singole gare,in questo modo posso anche mostragli gli anni che la Ducati ha passato lontano dai camionati mondiali con buona pace dei numeri.

Una piccola precisazione che mi sono dimenticato di fare,ieri un mio amico mi ha detto che la Ducati ha corso in 500 fino all'avvento del 2t per poi ritirarsi...confermate questo dato visto che non ne era certo? eusa_think.gif

Nel caso in che anno era quello dell'arrivo dei 2t?

Grazie a tutti per l'interessamento e lo sbatito! 0509_up.gif
 
8858650
8858650 Inviato: 16 Nov 2009 15:22
 

La Ducati nel 1971 partecipò ad una sola gara valida per il mondiale: quella di Ospedaletti con Read, dove arrivò quarta. La Ducati, all'epoca, correva nel Campionato Italiano e altre gare internazionali, con Ermanno Giuliano e Bruno Spaggiari e a Skophia Loka in Jugoslavia con Gilberto Parlotti (che vinse). La partecipazione al mondiale 500 non fu continuativa. In quegli anni quasi tutte le case (compresa MV) correvano più o meno ufficialmente in diversi campionati, addirittura con piloti che correvano contemporaneamente in più classi (Agostini per tutti).
Quindi la vera ed unica partecipazione REALE di Ducati al mondiale massima formula è iniziata con la Desmosedici. Il "tifoso da stadio" non capisce un belino di moto.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Per quanto riguarda l'avvento del 2 tempi nella classe 500, la prima fu la Yamaha con la YZF500 del '74, quell'anno ancora battuta da Read con la MV, ma nell'anno successivo già vincente il mondiale con Agostini, interrompendo lo strapotere MV e mandando in pensione le 500 quattro tempi. Dal 75 in poi vinsero solo moto giapponesi con motore due tempi: nel 76 e 77 Sheene, nel 78 Roberts e via di seguito, come elencato qui
Link a pagina di Motomondiale.myblog.it

Ultima modifica di Desmopier il 16 Nov 2009 15:31, modificato 1 volta in totale
 
8858715
8858715 Inviato: 16 Nov 2009 15:29
 

Grazie!

Posso chiederti l'autorizzazione a riportare il tuo intero post nella discussione su yahoosport citandoti come fonte?

Essendo "tifosi da stadio" preferisco citare sempre le mie fonti! 0509_up.gif

Se non vuoi non lo farò! 0509_up.gif
 
8858754
8858754 Inviato: 16 Nov 2009 15:34
 
 
8858950
8858950 Inviato: 16 Nov 2009 15:59
 

Ho appena letto su yahoosport che uno degli utenti,tra l'altro un vero sportivo,ci ha appena lasciato!

Un dispiacere che una persona che alzava il livello del blog e anhce motociclista ci abbia lasciato così,per colpa di un pazzoide! doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif





Grazie desmo,utilizzerò i link che mi hai dato al meglio! icon_wink.gif
 
8870533
8870533 Inviato: 18 Nov 2009 16:34
 

Sorry,vi disturbo nuovamente per via di questo intervento del tipo con cui stò discutendo...

229.nannir a senpai non sono per niente d-accordo su quello­ che dici allora una volta tutte le case si buttavano­ sui motori a v quando si sono accorti che il motore a v­ o boxer quello che vuoi ha un casino di problemi­ intanto per la sua piu complicata costruzione rispetto­ al 4 in linea vedi che piano piano tutte le moto­ giapponesi tornano al 4 in linea perche ha una­ manutenzione che e- niente rispetto hai motori a v vai­ a perlare con i meccanici che quando devono aprire un­ motore a v e- meglio prenderlo nel c.................. ­ e proprio la costruzione del 4 in linea che ti da­ affidabilita e sicurezza ci anno masso del tempo ma­ alla fine lo stanno capendo quasi tutti poi sono­ d-accordo un motore a v eroga piu cavalli ma a cosa ti­ servono se poi hai mille problemi mi ripeto il desmo­ esisteva gia sugli aerei da guerra allora chi l-ha­ inventato questo benedetto desmo se esisteva gia a quei­ tempi facciamo una ricerca approfondita ha volevo dirti­ che i motori a v anno dei grossissimi problemi hai­ cilindri dietro scarsa lubrificazione ma la ducati non­ molla e continua con il suo elle sapessi quanti­ problemi anno le ducati di serie neanche te lo immagini­ non ho mica lavorato 22anni per niente alla ducati­ giusto

----

Mentre ho risposto al tipo (per la seconda volta) che il Desmo è nato sulle auto in germania tra gli anni '20/30 (non ricordo di preciso) per mano Mercedes,mi servono in riguardo ai presunti problemi di lubrificazione delle info che confermino o smentiscano la cosa!

Grazie ancora!
 
8870578
8870578 Inviato: 18 Nov 2009 16:44
 

bigsen ha scritto:
Sorry,vi disturbo nuovamente per via di questo intervento del tipo con cui stò discutendo...

229.nannir a senpai non sono per niente d-accordo su quello­ che dici allora una volta tutte le case si buttavano­ sui motori a v quando si sono accorti che il motore a v­ o boxer quello che vuoi ha un casino di problemi­ intanto per la sua piu complicata costruzione rispetto­ al 4 in linea vedi che piano piano tutte le moto­ giapponesi tornano al 4 in linea perche ha una­ manutenzione che e- niente rispetto hai motori a v vai­ a perlare con i meccanici che quando devono aprire un­ motore a v e- meglio prenderlo nel c.................. ­ e proprio la costruzione del 4 in linea che ti da­ affidabilita e sicurezza ci anno masso del tempo ma­ alla fine lo stanno capendo quasi tutti poi sono­ d-accordo un motore a v eroga piu cavalli ma a cosa ti­ servono se poi hai mille problemi mi ripeto il desmo­ esisteva gia sugli aerei da guerra allora chi l-ha­ inventato questo benedetto desmo se esisteva gia a quei­ tempi facciamo una ricerca approfondita ha volevo dirti­ che i motori a v anno dei grossissimi problemi hai­ cilindri dietro scarsa lubrificazione ma la ducati non­ molla e continua con il suo elle sapessi quanti­ problemi anno le ducati di serie neanche te lo immagini­ non ho mica lavorato 22anni per niente alla ducati­ giusto

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Mentre ho risposto al tipo (per la seconda volta) che il Desmo è nato sulle auto in germania tra gli anni '20/30 (non ricordo di preciso) per mano Mercedes,mi servono in riguardo ai presunti problemi di lubrificazione delle info che confermino o smentiscano la cosa!

Grazie ancora!


Consiglia all'utente con cui parli di ripassare un po l'italiano.. la punteggiatura non sa cosa sia e per l'uso delle h lo vedo confuso. Non che mi interessi del suo italiano ma solamente che, già sono discorsi complicati, se poi estromette la punteggiatura la frase perde il senso ed ognuno capisce a modo suo.

Detto questo sinceramente non so rispordi in termini tecnici alla tua frase, però questo da come parla mi sembra tanto che ha letto il giornaletto, imparato a memoria e poi riscritto..

doppio_lamp_naked.gif
 
8870765
8870765 Inviato: 18 Nov 2009 17:14
 

bigsen ha scritto:
Sorry,vi disturbo nuovamente per via di questo intervento del tipo con cui stò discutendo...

229.nannir a senpai non sono per niente d-accordo su quello­ che dici allora una volta tutte le case si buttavano­ sui motori a v quando si sono accorti che il motore a v­ o boxer quello che vuoi ha un casino di problemi­ intanto per la sua piu complicata costruzione rispetto­ al 4 in linea vedi che piano piano tutte le moto­ giapponesi tornano al 4 in linea perche ha una­ manutenzione che e- niente rispetto hai motori a v vai­ a perlare con i meccanici che quando devono aprire un­ motore a v e- meglio prenderlo nel c.................. ­ e proprio la costruzione del 4 in linea che ti da­ affidabilita e sicurezza ci anno masso del tempo ma­ alla fine lo stanno capendo quasi tutti poi sono­ d-accordo un motore a v eroga piu cavalli ma a cosa ti­ servono se poi hai mille problemi mi ripeto il desmo­ esisteva gia sugli aerei da guerra allora chi l-ha­ inventato questo benedetto desmo se esisteva gia a quei­ tempi facciamo una ricerca approfondita ha volevo dirti­ che i motori a v anno dei grossissimi problemi hai­ cilindri dietro scarsa lubrificazione ma la ducati non­ molla e continua con il suo elle sapessi quanti­ problemi anno le ducati di serie neanche te lo immagini­ non ho mica lavorato 22anni per niente alla ducati­ giusto

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Mentre ho risposto al tipo (per la seconda volta) che il Desmo è nato sulle auto in germania tra gli anni '20/30 (non ricordo di preciso) per mano Mercedes,mi servono in riguardo ai presunti problemi di lubrificazione delle info che confermino o smentiscano la cosa!

Grazie ancora!
Oddiomamma... con quello che scrive e come lo scrive, ho il sospetto che questo signore magari abbia lavorato 22 anni in Ducati, ma al massimo faceva le pulizie.... E' sicuramente vero che il cilindro posteriore ha problemi di raffreddamento (che c'entra la lubrificazione?) ma sui motori ad alte prestazioni la cosa è ovviata dal raffreddamento ad acqua. Inoltre, non è affatto vero che i jap stiano tornando al 4 in linea: forse solo per i motori supersportivi, ma per pure ragioni di identità di marca, visto che Honda ha in catalogo motori a V (transalp, Varadero, VFR che è un V4... addirittura la nuova versione è definita l'ammiraglia della Honda) Suzuki ha Gladius, V-strom, e fino a poco tempo fa anche la serie SV, Yamaha ha il V4 più potente sul mercato, il V-max...
Sull'affermazione riguardante i problemi che hanno le Ducati di serie preferisco stendere il solito velo pietoso. Con uno così non ci perderei neanche il tempo a discutere.
Per quanto riguarda il desmo, cito da Wikipedia: "...Fabio Taglioni ebbe il merito di concretizzare e far funzionare un meccanismo di richiamo delle valvole ideato e portato in gara nei primi anni cinquanta dalla casa automobilistica Mercedes-Benz.
La Mercedes di Formula 1, con comando valvole desmodromico e iniezione diretta di benzina nel cilindro (tecnica usata da Daimler sui motori a 12 cilindri dei caccia tedeschi della seconda guerra mondiale) esordì nel 1954 a Reims, nel Gran Premio di Francia, con una doppietta ( 1°Fangio, 2° Kling) e vinse successivamente i GP di Germania, Svizzera e Italia. Nel 1955 vinse il Campionato Mondiale di Formula 1, con Fangio, e con il motore 3000 a sei cilindri la Mille Miglia (Stirling Moss, record a 160 di media)."

se proprio vuoi rispondergli, prego. Io lo avrei già mandato a stendere. Anzi, ha stendere. icon_mrgreen.gif
 
8870782
8870782 Inviato: 18 Nov 2009 17:17
 

Ragazzi godetevela 'sta passione!! Se il tipo la pensa così...amen icon_wink.gif che poi magari tutte le sue dichiarizioni sono vere...ma a me non è che interessi più di tanto, preferisco farmi un giro in moto (e adesso è sui cavalletti 0509_si_picchiano.gif ) piuttosto che star a dimostrare chi ha inventato prima il Desmo o che i four in line sono meglio dei four a V.. doppio_lamp_naked.gif
 
8870830
8870830 Inviato: 18 Nov 2009 17:23
 

Dimenticavo: il motore Honda MotoGP è un V4 (prima era un V5, addirittura). Quindi la massima evoluzione giapponese in campo motoristico ha lo schema a V... il fatto che non vinca non dipende dallo schema, visto che PRIMA vinceva parecchio.
Ed anche il motore Suzuki ha lo schema a V, visto che la moto si chiama GSV-R.
Praticamente, in motoGP su cinque case partecipanti tre hanno motore a V.
Di cui una Desmo...
E in superbike la migliore moto emergente ha un V4.... RSV-4 aprilia

Confermo: mandalo a defecare sulle ortiche.
 
8875658
8875658 Inviato: 19 Nov 2009 15:32
 

Eccitante... icon_asd.gif

Complimenti a tutti per la cultura che mi avete regalato con questo topic! 0510_inchino.gif
 
8883172
8883172 Inviato: 20 Nov 2009 19:41
 

Raga vi riporto gli ultimi 2 interventi del tipo!!! icon_eek.gif


"272.nannir senapi la yamaha di vale ha un 4 in linea ma­ lasciamo perdere la moto gp come mai tutte le case­ giapponesi sulla produzione di serie si stanno buttando­ sul 4 in linea non e- un caso se il motore piu­ affidabile e proprio il 4 non mi intesessa il parere­ degli ingegneri o degli esperti piu illuminati io so­ con certezza e anche per esperienza che il motore a v­ sulle moto e- meno affidabile e da un casino di­ problemi meccanici cuscinetti cilindri cinghie catene­ ecc. poi che abbia piu ripresa piu cavalli siamo­ d-accordo ma manca ancora di sicurezza non ci arrivi a­ 100000km ameno che non usi la moto sempre sotto hai­ 5000 giri cosi non hai niente da temere ma se cominci a­ tirare 12000 13000 sono casini cosa che succede spesso­ sulle ducati spaccano"

E questo è l'altro...


"annir pensate un po se valentino va alla ducati perimo­ lo ripudiavano che dicevano che potevano farcela anche­ senza di lui adesso lo vogliono perche senza di lui non­ riescono piu a vincere be se valentino andasse­ veramente alla ducati chissa quanti soldi che gli danno­ spero con tutto il cuore che il mondiale lo vinca­ stoner e che valentino arrivi nelle retrovie ma come si­ fa perma non lo vogliono poi sono nella m.........­ adesso lo vogliono ma roba da matti solo la ducati puo­ arrivare a fare delle cose simili"


Mi ha lasciato allibito!

Ora vi posto la mia di risposta al primo post...


"276.Da Roberto, il ven 20 nov 11:58

Interessante quello­ che scrivi...sottolineo un tuo passaggio;" non mi­ intesessa il parere­ degli ingegneri o degli esperti­ piu illuminati" quindi i vari ingegneri che­ progettano i motori ne sanno meno di te?
Allora io che­ per esperienza ho avuto un 4 che mi si è letteralmente­ spaccato sotto le chiappe che dovrei dire?
La Yamaha ha­ si il 4 in linea,ma lo ha anche la Kawasaki,cerca di­ non scordarlo e i risultati delle 2 case sn­ completamente differenti!
Vediamo un pò la produzione­ in generale...VFR,V-STROM,SV,V-MAX,VARADERO,RSV e mi­ fermo qui,hai ragione la V la stanno abbandonando,non­ ci sono nuove moto con la V in listino!
Roberto ciò che­ scrivi è una cosa completamente insensata che quasi non­ merita risposta,inoltre di solito i chilometraggi più­ elevati chissà perchè li hanno i bicilindrici!
I motori­ se li strapazzi spaccano tutti ed è più facile­ strapazzare un 4 in alto che un bicilindrico visto che­ oltre un certo regime è inutile spingerlo!
Ti stai­ arrampicando sugli specchi!"

Al secondo non sò nemmeno se vale la pena rispondergli!!! icon_eek.gif
 
8883277
8883277 Inviato: 20 Nov 2009 19:56
 

Oh ma ancora ci discuti?? Ancora riesci a leggere le cose che scrive?? A me dopo 2 discorsi già mi fa male la testa!!

Digli che lui deve fare ciò che vuole e basta, tanto che gli vuoi far capire a quella testa di rapa??



Anzi, invitalo ad iscriversi nle Tinga..
 
8883389
8883389 Inviato: 20 Nov 2009 20:07
 

Guarda il discorso sulla schema del motore non ha proprio senso... 0509_down.gif

Guarda, io parlo da tifoso Ducati ma grandissimo ammiratore di Vale per quello che ha dato al motociclismo e per quello che ci ha fatto vedere in questi anni: visti i risultati di Stoner delle ultime gare non direi che si caghino sotto... anzi secondo me è Vale che deve cagarsi sotto nel caso chiudesse con la Ducati... non forrei finisse la carriera guardando gli scarichi degli altri tre.

Mi dispiace solo che stoner ha avuto la tremarella a metà anno perchè sennò glielo avrebbe fatto sudare parecchio sto nono mondiale icon_eek.gif
 
8884060
8884060 Inviato: 20 Nov 2009 21:41
 

bigsen ha scritto:
Raga vi riporto gli ultimi 2 interventi del tipo!!! icon_eek.gif


"272.nannir senapi la yamaha di vale ha un 4 in linea ma­ lasciamo perdere la moto gp come mai tutte le case­ giapponesi sulla produzione di serie si stanno buttando­ sul 4 in linea non e- un caso se il motore piu­ affidabile e proprio il 4 non mi intesessa il parere­ degli ingegneri o degli esperti piu illuminati io so­ con certezza e anche per esperienza che il motore a v­ sulle moto e- meno affidabile e da un casino di­ problemi meccanici cuscinetti cilindri cinghie catene­ ecc. poi che abbia piu ripresa piu cavalli siamo­ d-accordo ma manca ancora di sicurezza non ci arrivi a­ 100000km ameno che non usi la moto sempre sotto hai­ 5000 giri cosi non hai niente da temere ma se cominci a­ tirare 12000 13000 sono casini cosa che succede spesso­ sulle ducati spaccano"

E questo è l'altro...


"annir pensate un po se valentino va alla ducati perimo­ lo ripudiavano che dicevano che potevano farcela anche­ senza di lui adesso lo vogliono perche senza di lui non­ riescono piu a vincere be se valentino andasse­ veramente alla ducati chissa quanti soldi che gli danno­ spero con tutto il cuore che il mondiale lo vinca­ stoner e che valentino arrivi nelle retrovie ma come si­ fa perma non lo vogliono poi sono nella m.........­ adesso lo vogliono ma roba da matti solo la ducati puo­ arrivare a fare delle cose simili"


Mi ha lasciato allibito!

Ora vi posto la mia di risposta al primo post...


"276.Da Roberto, il ven 20 nov 11:58

Interessante quello­ che scrivi...sottolineo un tuo passaggio;" non mi­ intesessa il parere­ degli ingegneri o degli esperti­ piu illuminati" quindi i vari ingegneri che­ progettano i motori ne sanno meno di te?
Allora io che­ per esperienza ho avuto un 4 che mi si è letteralmente­ spaccato sotto le chiappe che dovrei dire?
La Yamaha ha­ si il 4 in linea,ma lo ha anche la Kawasaki,cerca di­ non scordarlo e i risultati delle 2 case sn­ completamente differenti!
Vediamo un pò la produzione­ in generale...VFR,V-STROM,SV,V-MAX,VARADERO,RSV e mi­ fermo qui,hai ragione la V la stanno abbandonando,non­ ci sono nuove moto con la V in listino!
Roberto ciò che­ scrivi è una cosa completamente insensata che quasi non­ merita risposta,inoltre di solito i chilometraggi più­ elevati chissà perchè li hanno i bicilindrici!
I motori­ se li strapazzi spaccano tutti ed è più facile­ strapazzare un 4 in alto che un bicilindrico visto che­ oltre un certo regime è inutile spingerlo!
Ti stai­ arrampicando sugli specchi!"

Al secondo non sò nemmeno se vale la pena rispondergli!!! icon_eek.gif
Questo in Ducati non l'hanno neanche fatto entrare, per quello ce l'ha così tanto. Da come scrive direi che è ospite fisso di un repartino di igiene mentale. Spero di no per lui. Comunque lascialo perdere, fai prima. Digli che ha ragione e che ti compri un Kawasaki Z750.
 
8885106
8885106 Inviato: 21 Nov 2009 0:58
 

Più leggo i suoi post e più mi sembrano cose scritte per un odio spietato verso la rossa,nessun dato o spiegazione e sopratutto la negazione stessa dei fatti!

Non gli voglio dare la ragione per un semplice motivo,sarebbe troppo stupido per capire gli darei la ragione dei matti! icon_eek.gif

Interessante poi che il mio post di risposta ha preso un pollice verso pur avendo spiegato fatti e non teorie...la "bellezza" di yahoosport è anche in questo! icon_asd.gif
 
8886830
8886830 Inviato: 21 Nov 2009 16:52
 

Aggiornamenti ragazzi...

Il suo post...

"288.nannir senapi puo succedere a tutti che un 4 possa­ spaccarsi in due le cose insensate ce tu dici che io­ dico derivano da 22anni in ducati e 10 anni in moto­ morini nel 82 quindi ne ho viste di tutti i colori sui­ bicilindrici che tu dici che fanno piu chilimetri­ questa e- una cosa insensata io ti porto la mia­ esperienza di ben 31 anni tra queste due ditte la moto­ morini bicilindrico ai tempi aveva adirittura la camera­ di scoppio ricavata sul pistone roba da matti in quanto­ alla ducati quanti bilanceri del desmo ho visto­ spezzati adesso la moto morini e- tornata con un­ bicilindrico 1200 non se ne vede neanche uno in giro e­ dire che io sono nato a bologna si vedono pochissime­ ducati nuove si vedono solo moto giapponesi qui a­ bologna dove c-e la ducati che sono in cassa­ integrazione a meta- e la morini che e- praticamente­ inesistente non asumono piu nessuno comunque io ho una­ suzuki gsx 750 centodiecimilakm non fa una piega dell­ 2001 motore raffreddato misto aria olio quattro­ carburatori mai smontati cosa voi di piu quando lo­ fatta vedere in ducati non ci credevano sono rimasti­ alquanto perplessi sembra appena uscita dal­ concessionario"


La mia risposta...


"Da Roberto, il sab 21 nov 12:32

Ciò che scrivi è semplicemente ciò che vedi nel tuo piccolo,io ho visto parecchie Ducati in giro e quando avevo il GSX-R ho visto un Paso con oltre 100000Km,gli anni '80 sono stati gli "anni bui" delle case italiane dovute sia all'invasione del mercato delle moto jappo,sia a dirigenze amministrative errate.
Rimane il fatto che non mi hai ancora fatto riferimenti di produzione e/o a dati ben specifici per confermare ciò che dici!
Il motivo della scarsa vendita della MotoMorini non è la sua scarsa affidabilità ma in primis il suo design difficile da digerire(non tutti apprezzano)in secondo luogo è una casa che continua ad aver problemi di gestione che non si sà se chiude,passa di mano,rimane così com'è e quindi scoraggi potenziali clienti.

Giusto per la cronaca ho saputo che altri 2 ragazzi con lo SRAD hanno spaccato il motore(dopo averla venduta)e tutti tra i 30000 ei 40000Km,parola del meccanico che le ha aggiustatate!
Una singola moto non fà casistica!
Di bicilindrici con 100K di Km invece ne ho visti parecchi,come anche di 4 cilindri,tutto dipende da come vengono trattati e di solito i 4 vengonot rattati molto peggio!

Tra parentesi vedere i pezzi di "scarto" è la produzione "venduta" la differenza è abissale in quanto essendo in una fabbrica si vedono più i difetti perchè è il proprio lavoro,i mezzi che escono sono quelli che hanno passato il controllo qualità,la tua esperienza in quelle 2 ditte non è motivazione plausibile per le tue affermazioni!
Serve qualcosa di più concreto!"

Mi lascai sempre quasi senza parole,poi si ostina a portare la sua esperienza diretta senza altri dati! icon_eek.gif
 
8887282
8887282 Inviato: 21 Nov 2009 18:57
 

Continuo a pensare che oltre che essere un semi-analfabeta in Ducati non ci ha lavorato proprio.
Ho sentito parlare altri dipendenti Ducati (come anche dipendenti Ferrari o Maserati). Nelle piccole realtà aziendali (come può essere la Ducati) c'è una certa fierezza del dipendente, che è anche un appassionato. Probabilmente questo signore (perché sicuramente non è un ragazzino) se è stato dipendente Ducati lo è stato nel periodo Finmeccanica. Comunque, se proprio ci vuoi discutere, fai pure. Sei un bel testone! icon_mrgreen.gif
Ah se ti può servire, il 750SS (1991) del mio amico Giovanni ha 80.000 km, è abbastanza elaborato, e gira ancora in pista senza problemi... e lo porta anche al lavoro tutti i giorni.
Alla faccia del tizio cui sopra.

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Vedere per credere...
 
8888536
8888536 Inviato: 22 Nov 2009 0:42
 

Lo sò che sono testone...ma certa gente và smontata per il bene comune! icon_wink.gif

Poi rileggendo il post mi era sorto un dubbio che una rapida ricerca inr ete ha fugato prima di uscire di casa e successivamente ne ho avuto anche la conferma dal meccanico Ducati che ha lavorato anche in Suzuki...li Gixxer 750 del '01 non monta i carburatori ma l'iniezione...e lo faceva già dal '00! icon_asd.gif


Gli ho postato la scheda tecnica in inglese affermando che non sapendo una cosa così basilare la sua competenza è alquanto dubbia...ed ho finito con un laconico "illuminaci" visto che fà "l'esperto" che sà più cose lui dei progettisti! icon_asd.gif
 
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