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pignone? quale prendere? [differenze tra 6 e 7 denti]
507404
507404 Inviato: 27 Lug 2006 13:57
Oggetto: pignone? quale prendere? [differenze tra 6 e 7 denti]
 

salve io possego una truman e ha il pignone origginale e vorrei sapere se cambiando il pignone prendendolo più grande o più piccolo se cambia qualcosa e se perfavore mi potetre dire più o meno a quanti denti devo prenderlo per un miglio performanz
 
507413
507413 Inviato: 27 Lug 2006 13:58
 

il mio scusate e a 7 denti la vorrei per allungo icon_biggrin.gif aspetto vostre notizie vi ringrazzio ciauz
 
507561
507561 Inviato: 27 Lug 2006 14:39
 

Se lo metti più piccolo accorci il rapporto quindi acquisterà maggiore ripresa ma perderai in velocità finale.

Viceversa se lo metti più grande lo allunghi quindi minor ripresa ma più velocità ammesso che la potenza del motore sia sufficentemente alta da riuscire a prendere tutti i giri disponibili.

Il 7 è già un pignone molto lungo (bisogna poi vedere la corona) in media si usa il 6
 
507666
507666 Inviato: 27 Lug 2006 15:06
 

ti conviene montare il pignone del 6 e una corona da 62
 
508274
508274 Inviato: 27 Lug 2006 17:52
 

se vuoi allungo lascia il pignone da 7 e metti una corona da 60.
non so poi se la mini partirà odovrà essere spinta per partire ma una volta presi i giri diventa un missile
 
510226
510226 Inviato: 28 Lug 2006 12:30
 

gnomo ha scritto:
se vuoi allungo lascia il pignone da 7 e metti una corona da 60.
non so poi se la mini partirà odovrà essere spinta per partire ma una volta presi i giri diventa un missile


si ... ma per tirarla ti serve la pista di atterraggio di un aeroporto .... non so quanto ti divertiresti nel pratico icon_wink.gif
 
510534
510534 Inviato: 28 Lug 2006 13:40
 

si infatti icon_lol.gif icon_biggrin.gif icon_lol.gif icon_biggrin.gif
 
510549
510549 Inviato: 28 Lug 2006 13:45
 

avevo provato tempo fa a mettere una corona da 59 e un pignone da 7:quando riuscivo a prendere la coppia dovevo gia' staccare (circuito)e per nn pensare in curva:dovevo scendere e spingerla a mano icon_biggrin.gif icon_lol.gif (ovviamente skerzo)
 
512946
512946 Inviato: 29 Lug 2006 13:48
 

usare pignone da 7 con corona 72 o 74... x il pignone da 6 corona del 68 o 70 o 66,,,,,, dipende da tanti fattori, peso pilota, pista e se la moto originale,,,, dove andiamo noi cè un ragazzino con una cinese con la marmitta a doppia pancia, in meno di dieci metri si è gia al massimo, in quel caso consiglio corona piu piccola di 2 o 4 denti
 
513445
513445 Inviato: 29 Lug 2006 17:30
 

reply come è fatta questa marmitta a doppia pancia? io non le ho mai viste.......
forse vuoi dire a doppio silenziatore!!! bruuummmmmmmmmmmmmmmmmm
 
513477
513477 Inviato: 29 Lug 2006 17:48
 

no doppio scarico.... doppia pancia

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
513483
513483 Inviato: 29 Lug 2006 17:51
 

ho provato a mettere la foto ma non riesco, come faccio a spiegarmi se vai su ebay le trovi... dal collettore esce un tubo a 90 gradi e subito dopo parte una pancia e poi un'altra subito dopo ma nel senso contrario... 10 cm di tubo e cè lo scarico...
e difficile da spiegare
 
513552
513552 Inviato: 29 Lug 2006 18:22
 

Si parlava di pignoni,
anche qui siete palesemente icon_surprised.gift------

icon_rolleyes.gif

La marmitta,per caso questa?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
513596
513596 Inviato: 29 Lug 2006 18:40
 

sapete la truman ad aria di informaticaperte che pignone e corona montano di serie?
Vorrei cambiarli per dare un po' + di ripresa.
Sparate i vostri consigli magari se avete girato sulla pista di torricola qual è l'abbinamento ottimale?
Grazie
 
514027
514027 Inviato: 29 Lug 2006 21:03
 

montano pignone del 7 e corona del 70 se vuoi piu ripresa monta un pignone del 6 e una corona da 76
 
514610
514610 Inviato: 30 Lug 2006 10:36
 

esatto la marmitta è propio quella....
 
516014
516014 Inviato: 30 Lug 2006 21:35
 

io ho un pignone 7 con corona da 68 sulla truman aria ma vorrei guadagnare in ripresa che dite se monto una corona da 74 denti esagero?
Grazie
 
516015
516015 Inviato: 30 Lug 2006 21:37
 

secondo me no...poi dipende da dove giri...
 
516021
516021 Inviato: 30 Lug 2006 21:39
 

_Frank_ ha scritto:
secondo me no...poi dipende da dove giri...

cioè no non esagero o no lassa perde che sbagli? icon_biggrin.gif
grazie
 
516065
516065 Inviato: 30 Lug 2006 21:57
 

un 74 puo andare bene oppure anche un 76 avrai molta ripresa
 
516070
516070 Inviato: 30 Lug 2006 21:59
 

secondo me NON esageri e come ti ho gia detto in precedenza dipende da dove giri...
 
516074
516074 Inviato: 30 Lug 2006 22:01
 

grazie mille e se girate sulla pista di roma fatevi sentire che ci si vede.
Ciao
 
794379
794379 Inviato: 30 Ott 2006 10:09
 

ragazzi una informazione... vorrei avere un po piu ripresa ma senza perdere troppo in allungo, ho una cina ad aria con marmitta jet-pro e lamelle, tenedo conto che peso 68 kg e attualmente ho pignone del 7 e corona del 68, sò già che pignone picccolo e corona grnde = più ripresa................ volevo sapere se è meglio mettere pignone del 6 e poi corona di conseguenza o cambiare solo la corona......... praticamente vorrei cercare di cambiarne solo uno tra pignone e corona..... Gnomo che dici
 
794895
794895 Inviato: 30 Ott 2006 12:49
 

con il pignone del 6 si sente gia la differenza
 
795283
795283 Inviato: 30 Ott 2006 14:15
 

quindi secondo te è meglio cambiare il pignone del 6 sicuramente e poi vedere il risultato? un'altra cosa la campana autoventilante ha dei vantaggi?
 
795786
795786 Inviato: 30 Ott 2006 15:59
 

eatto x il momento cambia il pignone poi se nn sei soddisfatto del risultato monta una corona da 70 la cambana auto ventilata fa rafreddare meglio la frizione
 
795828
795828 Inviato: 30 Ott 2006 16:08
 

raga io invece ho la mk5 ad aria con pignone da 7 e corona da 72 ed e una bomba
 
800351
800351 Inviato: 31 Ott 2006 16:13
 

in generale conviene sempre avere due pignoni un 6 e un 7 in modo da cambiare velocenemte e senza stare a smagliare catene il raporto della mini, poi i vari raporti dipendono sempre dalla pista e dallo stile di guida.
vi ricordo che i tempi sul giro si fanno con la ripresa e non con la velocità di punta almeno che non si giri in piste da formula 1
 
801785
801785 Inviato: 31 Ott 2006 20:51
 

gnomo troppo saggio.......... hai ragione ma sai io sono di monza e magari una fuga di notte in pista non si sà mai.............

a parte gli scherzi faro prima il pignone del 6 e poi vedro
 
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