Leggi il Topic


PMT T43? [differenze tra: T43-T41-T40?]
2641881
2641881 Inviato: 6 Ott 2007 11:00
Oggetto: PMT T43? [differenze tra: T43-T41-T40?]
 



Ciao ragazzi ho provato a usare il tasto cerca ma non ho trovato risposte...

Com'è questa nuova mescola T43... io l'ho vista su ebay.. ma sul sito ufficiale PMT non c'è nessuna traccia.

Io attualmente non ho delle PMT e volevo scegliere la mescola più adatta...
e volevo capire se qualcuno ha provato e sa le differenze tra le T43 con le T41... o le T40...

da quello che leggevo ero orientato verso le T40...
ma non ho capito bene come vanno queste T43...

La mia è una Cinesina ad aria parecchio elaborata... di originale ho solo i carter icon_lol.gif
Io voglio un buon compromesso tra durata e performance... anche perchè dalle mie parti nn si gira spesso in pista... dato in quella che c'è è poco adatta alle mini ad aria... visto un lunghissimo rettilineo.. e visto che ci girano i cart.

Quindi giriamo in parcheggi chiusi...

Voi che mi consigliate...
 
2642012
2642012 Inviato: 6 Ott 2007 11:34
 

le t40 sono quelle che fanno per tè...... icon_wink.gif
 
2642343
2642343 Inviato: 6 Ott 2007 12:43
 

ci sono varie voci sulle t43..
quasi tutti sono d'accordo nel dire che tengono meglio delle t41 ma riguardo al consumo ci sono pareri discordanti dal momento che ci sono fattori come asfalto, dimensione dei cerchi, moto e stile di guida che non sono costanti.

sulla tua vai di t41 o come dice marcyx anche le t40
 
2642934
2642934 Inviato: 6 Ott 2007 14:21
 

guarda essenzialmente:

b dure
t40 medio dure
t41 medio morbide
t43 morbide
r morbidissime


nn e' che siano proprio cosi, ma per farti capire quale e' più dura e quale più morbida.

la t41 sulle cina ad aria si pensa siano le migliori per grip e durata, perchè comunque la cina ad aria ha i cavalli che ha.

le 43 appunto ci sono pareri contrastanti, chi si trova meglio con le t41 chi meglio con le 43.

i tecnici pmt hanno detto che sono più mordibe delle 41, come probabile conseguenza si consumeranno prima^^
 
2643736
2643736 Inviato: 6 Ott 2007 16:56
 

ok grazie e un treno d T40 o 41 a un buon prezzo dove lo reperisco..
che ve ne pare di questi a questo prezzo? Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
2646109
2646109 Inviato: 7 Ott 2007 1:26
 

le ho prese anche io da quel venditore... spedizione rapida, comunicazione eccellente e nel pacco c'erano anche 2 pensierini.... icon_smile.gif

solo che io le ho pagate meno..... se aggiungi la spedizione e il montaggio fai prima ad andare in negozio.... icon_confused.gif
 
2648022
2648022 Inviato: 7 Ott 2007 14:46
 

Come ti trovi tu con quelle gomme???? Perchè io devo montare delle gomme serie sulla mia blatina na non so quale mescola di pmt montare....
 
2648911
2648911 Inviato: 7 Ott 2007 18:42
 

mi trovo benissimo.... ottimo rapporto tra durata e prestazioni....
icon_wink.gif
su una mini cinese, qualunque essa sia... sono sicuramente la scelta migliore.....
 
2651028
2651028 Inviato: 7 Ott 2007 22:37
 

tu le monti sulla banshee vero??? se si allora anche io non dovrei avere problemi sulla mia relica blata
 
2651792
2651792 Inviato: 8 Ott 2007 2:24
 

si, le monto sulla banshee.... pensa che sono ancora le stesse che montavo sulla bl@ta..... durano una cifra..... e tengono come si deve.... icon_wink.gif
 
2654209
2654209 Inviato: 8 Ott 2007 14:40
 
 
2656381
2656381 Inviato: 8 Ott 2007 18:16
 

Ma scusate...Premesso che le pmt sono le migliori (non ho provato le lecont he dicono ottime). Per una cinese prendete le piu' morbide (quindi le t43 adesso) perche' tanto dureranno di piu' che su un'italiana e andate in sicurezza...
 
2657623
2657623 Inviato: 8 Ott 2007 20:06
 

non è detto che su una cina ad aria le T41 tengono meglio delle T40 .... perchè se non riesci (per scarsa velocità e cavalleria) a mandare in temperatura le gomme ...queste saranno sempre scivolose ... icon_wink.gif

in tal caso le T43 saranno peggio delle T41 ....

una T41 che lavora bene ... non si riesce a tenerci la mano sopra.... se a fine turno le gomme sono tiepiduccie ... non si stanno sfruttando al 100% icon_wink.gif
 
2658064
2658064 Inviato: 8 Ott 2007 20:42
 

Boh...Magari hai ragione te, ma non mi sembra un ragionamente corretto: le gomme piu' morbide vanno in temperatura anche piu' facilmente e piu' velocemente...Prova a girare con le B e poi con le t41 icon_lol.gif .

Di conseguenza proprio per la scarsa cavalleria e velocita' sara' piu' difficile mandare in temperatura le gomme piu' dure di quelle piu' morbide.
 
2665064
2665064 Inviato: 9 Ott 2007 17:00
 

Ma dove le trovo oltre che su ebay... dubito che i gommisti qui ne abbiano... come faccio a sapere se in zona c'è un rivenditore pmt?
 
2665179
2665179 Inviato: 9 Ott 2007 17:10
 

Fry ha scritto:
...Prova a girare con le B e poi con le t41 icon_lol.gif .


ho già dato grazie .... e con le B mi sono sdraiato dopo 15 giri .... le spalle erano diventate violacee .... hanno lasciato perchè erano troppo calde ... non troppo fredde .... icon_wink.gif
 
2665825
2665825 Inviato: 9 Ott 2007 18:20
 

AhAh!! Anche io mi stendevo alla grande con le B... Adesso con le t41 e' tutta un'altra cosa!
Comunque per le temperature credevo fosse il contrario...Vabbuo'! Si impara ogni giorno...
 
2671084
2671084 Inviato: 10 Ott 2007 12:59
 

no Fry ... non ti sbagli ... nemmeno tu .... è che il discorso è più complicato e non si può ridurre al semplice

gomma dura tiene meno
gomma morbida tiene di più

se prendiamo una t40 ed una t41 ed IPOTIZZIAMO che:

la temperatura ideale di lavoro di una T40 sia 60 gradi
la temperatura ideale di lavoro di una T41 sia 90 gradi

le facciamo lavorare a questa temperatura ed allora la T41 tiene di più della T40 e dura meno ...

ma se una delle due lavora Fuori temperatura (più alta o più bassa che sia) e l'altra è nel range ottimale di utilizzo .... non è da escludere che la T40 sia meglio della T41 ...

capito cosa intendevo dire?

per avere la certezza matematica di quale mescola sia meglio ci sono 2 metodi ...

quello "ci picchio le corna" (con questo metodo ho imparato bene bene che le mescola B non sono buone sulle italiane a liquido icon_wink.gif )

quello scientifico (ma devo conoscere le temperature di lavoro ottimali delle diverse mescole).... monto una mescola ... faccio 7-8 giri al mio passo ... esco e .....


immagini visibili ai soli utenti registrati



misuro centro e spalle delle gomme icon_wink.gif
 
2672506
2672506 Inviato: 10 Ott 2007 15:26
 

K_Potter ha scritto:
se prendiamo una t40 ed una t41 ed IPOTIZZIAMO che:

la temperatura ideale di lavoro di una T40 sia 60 gradi
la temperatura ideale di lavoro di una T41 sia 90 gradi

Potter sai REALMENTE qual'è la temperatura ideale per le pmt t40 e t41 icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
grz
 
2674962
2674962 Inviato: 10 Ott 2007 19:28
 

no purtroppo .... si dovrebbe chiedere a qualcuno che ha a disposizione un termometro .... per le t41 dovrei provare a misurarle ....

in sostanza ad oggi non ti so dare un dato certo sulla temperatura di esercizio ottimale ...
 
2675674
2675674 Inviato: 10 Ott 2007 20:22
 

io ho provato la temperatura delle mie t40 ad induno.... erano intorno ai 60 gradi.....
 
2677808
2677808 Inviato: 11 Ott 2007 1:27
 

io avevo la stessa temperatura a induno sulla t40 che monto al posteriore e devo dire che la gomma ha lavorato bene.
per quanto riguarda le temperature la ptm consiglia di montare le le t41 nel periodo estivo mentre le t40 in primavera e autunno. io mi attengo a quello che dice l'azienda anche se poi mi sono trovato bene anche in estate con la t40
 
2678589
2678589 Inviato: 11 Ott 2007 10:00
 

grazie lo stesso Potter.....ma ora ho domanda da 1.000.000 $......una gomma (mettiamo la t41) si può scaldare molto di più in una pista tipo rozzano (veloce) o in ugual maniera anche in una pista tipo induno (lenta)....
....non so se son stato chiaro.....grazie
 
2682654
2682654 Inviato: 11 Ott 2007 17:44
 

io ho una domanda: durante l'inverno che cosa conviene montare??? io credo, nella mia ignoranza, una pmt t43 perchè è più morbida però non escludo la possibilità di montare una intagliata in quanto in inverno le piste sono molto sporche... ditemi voi...
 
2682671
2682671 Inviato: 11 Ott 2007 17:47
 

intagliate se piove...tutto qui.
 
2682676
2682676 Inviato: 11 Ott 2007 17:48
 

intagliate intendevo dire quelle cinesi che montano le mini di fabbrica
 
2685548
2685548 Inviato: 11 Ott 2007 22:16
 

no..... quelle neanche morto....
 
2687743
2687743 Inviato: 12 Ott 2007 10:49
 

bellaste9 ha scritto:
grazie lo stesso Potter.....ma ora ho domanda da 1.000.000 $......una gomma (mettiamo la t41) si può scaldare molto di più in una pista tipo rozzano (veloce) o in ugual maniera anche in una pista tipo induno (lenta)....
....non so se son stato chiaro.....grazie

icon_question.gif icon_idea.gif icon_question.gif icon_idea.gif icon_question.gif icon_idea.gif icon_question.gif icon_idea.gif
 
2689421
2689421 Inviato: 12 Ott 2007 13:52
 

Ma io non mi farei tanti problemi: estate T40 o per i temerari B, autunno inverno T41 o T43... Questo dice PMT e io lo prendo per buono.

Tra l'altro adesso sono in fase di sviluppo (cosi' si dice) nuove gomme e mescole....
 
2693491
2693491 Inviato: 12 Ott 2007 20:26
 

ehm...fry e gnomo state dicendo due cose opposte... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

tra l'altro mi sembra interessante anche la domanda di bellaste..,
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MinimotoMinimoto - Forum Meccanica e Preparazioni

Forums ©