Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto Guzzi

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
[Consigli su usato] Breva 1100
8839629
8839629 Inviato: 12 Nov 2009 12:53
Oggetto: [Consigli su usato] Breva 1100
 

salve a tutti, spero quanto prima di acquistare una motoguzzi breva 1100.
Mi chiedo continuamente una cosa?
Perche a livello di usato con massimo 3 o 4 anni di vita si trovano sempre moto con 20 25000 Km?
Mi spiego, perche dei guzzisti si tolgono una moto del genere? E se ne trovano diverse.
La moto ha dato qualche problema nelle versioni uscite nel 2005 o nel 2006?
Perche' altrimenti tiro un po la cinghia aspetto un po' e me la compro nuova.
Premetto che vengo da una bandit 600 , ma mi ha sempre affascinato l'idea di avere una trasmissione con cardano, eccetto BMW.
Saro' molto grato a chi sapra' darmi dei sani e sinceri consigli in merito.
 
8839702
8839702 Inviato: 12 Nov 2009 13:03
 

credo che 4 anni 20.000 km sono media di 5.000 km anno...
la breva e' una moto d turismo...e 5.000 km all'anno per un mototurista sono pochi, per cui...passata la "scimmia" della moto nuova si fanno due conti e se la vendono.
almeno credi sia cosi'... icon_biggrin.gif
 
8842614
8842614 Inviato: 12 Nov 2009 21:10
 

bella, bella, bella la bandit! pensa che non ho voluto compratrla per il peso, ed ora ho una breva rotfl.gif rotfl.gif
chemminchia che sono
doppio_lamp_naked.gif
 
8862685
8862685 Inviato: 17 Nov 2009 1:25
Oggetto: Re: Consigli su USATO BREVA 1100
 

gibbone_71 ha scritto:
Perche a livello di usato con massimo 3 o 4 anni di vita si trovano sempre moto con 20 25000 Km?
Lo dici a me? La mia l'ho presa usata con 3 anni di vita e 4500km! icon_asd.gif
Le moto del 2005 (come la mia) non hanno particolari problemi ma se ne prendi una del 2006/7 è meglio perchè hai i blocchetti comandi diversi e qualche finezza in più. icon_wink.gif
 
8876644
8876644 Inviato: 19 Nov 2009 18:23
 

paologerva ha scritto:
credo che 4 anni 20.000 km sono media di 5.000 km anno...
la breva e' una moto d turismo...e 5.000 km all'anno per un mototurista sono pochi, per cui...passata la "scimmia" della moto nuova si fanno due conti e se la vendono.
almeno credi sia cosi'... icon_biggrin.gif



beh... pure io ritengo che siamo pochi 5000 Km annui, ma nessuno finora ha risposto alla
mia domanda. Ritengo che questa moto non abbaia dato particolari problemi allora?
Ciao e grazie
 
8877988
8877988 Inviato: 19 Nov 2009 21:21
 

domanda: perchè ti sei privato di una bandit che a detta di molti è una moto intelligente, affidabile, bella perchè "classica", insomma riuscita (nonostante che l'italiano medio non la compri, cercando roba più alla moda). Tu cambi moto per provare il cardano, qualcuno potrebbe optare invece per i 4 cilindri (ebbene si, io li volevo provare icon_redface.gif ), o altri per il boxer. Detto questo, ritengo che il chilometraggio da te riportato rientri in buona parte delle moto usate reperibili sul mercato. Non c'è niente di strano, come non è strano cambiare moto dopo tre - quattro anni, nuova o usata che sia, riserve auree permettendo.
Io non ho mai comprato auto, o moto della stessa marca (a parte l'Alfa 0509_doppio_ok.gif 0510_abbraccio.gif 0509_doppio_ok.gif ) e se in futuro mi salterà di cambiare moto (la moglie ed il PIL personale fanno comunque propendere decisamente per un no) prenderò di sicuro qualcos'altro, ma non perchè la Guzzi non mi piaccia, anzi, è che sono infedele dentro 0509_vergognati.gif
PS: io i 20.000 km potrei raggiungerli fra 5 - 10 anni, se continua così (il 10 è più veritiero!) icon_eek.gif
(devo pur muovere anche il trialino icon_wink.gif )
 
8878200
8878200 Inviato: 19 Nov 2009 21:43
 

gibbone_71 ha scritto:



beh... pure io ritengo che siamo pochi 5000 Km annui, ma nessuno finora ha risposto alla
mia domanda. Ritengo che questa moto non abbaia dato particolari problemi allora?
Ciao e grazie
Non c'è una risposta ben precisa. Secondo me la gente che a suo tempo la comprò, pensava di comprare una moto sportiva per ingarellarsi nelle curve e invece si è rovata una moto con 240 kg e 86 cavalli e ne è rimasta delusa. Non è che non va bene la moto è che non è una moto sportiva come magari potrebbe sembrare a chi è poco accorto.
 
8878772
8878772 Inviato: 19 Nov 2009 22:41
 

Guzzistapercaso ha scritto:
domanda: perchè ti sei privato di una bandit che a detta di molti è una moto intelligente, affidabile, bella perchè "classica", insomma riuscita (nonostante che l'italiano medio non la compri, cercando roba più alla moda). Tu cambi moto per provare il cardano, qualcuno potrebbe optare invece per i 4 cilindri (ebbene si, io li volevo provare icon_redface.gif ), o altri per il boxer. Detto questo, ritengo che il chilometraggio da te riportato rientri in buona parte delle moto usate reperibili sul mercato. Non c'è niente di strano, come non è strano cambiare moto dopo tre - quattro anni, nuova o usata che sia, riserve auree permettendo.
Io non ho mai comprato auto, o moto della stessa marca (a parte l'Alfa 0509_doppio_ok.gif 0510_abbraccio.gif 0509_doppio_ok.gif ) e se in futuro mi salterà di cambiare moto (la moglie ed il PIL personale fanno comunque propendere decisamente per un no) prenderò di sicuro qualcos'altro, ma non perchè la Guzzi non mi piaccia, anzi, è che sono infedele dentro 0509_vergognati.gif
PS: io i 20.000 km potrei raggiungerli fra 5 - 10 anni, se continua così (il 10 è più veritiero!) icon_eek.gif
(devo pur muovere anche il trialino icon_wink.gif )




io mi sono privato della bandit perchè per un po di mesi l'ho usata poco, perchè ho avuto problemi di cervicale e dopo 6 anni con 42000 Km sempre in ottimo stato di manutenzione, tant'è che il mio
collega che l'ha acquistata ci ha fatto ad oggi altri 8000Km senza problemi sostituendo solo la catena.Io ho rivoluto una moto in cui il problema della catena non esiste.
E poi volevo provare un bicilindrico degno di tale nome e di ciliindrata superiore
 
8879883
8879883 Inviato: 20 Nov 2009 8:36
 

quindi...non ti resta che prenderla, tranquillo 0509_up.gif
Certo che quanto a bicilindrico degno di questo nome c'è in giro una tale Ducati che ha carattere e grinta da vendere... icon_wink.gif
 
8879963
8879963 Inviato: 20 Nov 2009 9:24
 

Guzzistapercaso ha scritto:
quindi...non ti resta che prenderla, tranquillo 0509_up.gif
Certo che quanto a bicilindrico degno di questo nome c'è in giro una tale Ducati che ha carattere e grinta da vendere... icon_wink.gif


La ducati e' una moto particolare, se la guzzi lo e' gia la ducati secondo me ancor di piu.....
da profano come si dice a palermo fa solo "scruscio" , ma dipende dal modello ovviamente.
Penso che sia ancora piu delicata di una guzzi come meccanica, ma ribadisco che io adesso voglio
la guzzi per il semplice motivo della ridottissima manutenzione alla trasmissione, che si traduce con
la presenza del cardano....E' chiaro che dovro' cambiare un po stile di guida, perche' la bandit ,mi permetteva di fare andature da passeggio in 6 marcia a 2000 giri senza strattonare, con la breva non lo so non lo so.....comunque ormai la decisione e' presa e non si torna indietro. 0510_saluto.gif
 
8882625
8882625 Inviato: 20 Nov 2009 18:27
 

Credo che ne rimarrai piacevolmente stupito. Io possessore di una 850 con qualche piccola modifica, posso ritenermi soddisfatto.
Soprattutto ai bassi...eheh. Vedrai che il piacere di guida sarà un altro...il sound, l'erogazione, e insomma l'impostazione...

Da vecchio?
Io ho 33anni...e mi ci trovo alla grande. Quest'anno 10.000 km in 6 mesi...
 
8882898
8882898 Inviato: 20 Nov 2009 19:04
 

A passeggio ci vai da dio con la Guzzi, non strattona minimamente a bassa andatura, come tendono invece a fare i motori Ducati, almeno il mio era così (ma il pompone si compra in genere per tirare icon_twisted.gif ).
Come peso siamo li, con la bandit, non ti cambia la vita: basta insomma che non ti butti sull'altro cardano ... e non aggiungo altro... eusa_silenced.gif
 
8902622
8902622 Inviato: 24 Nov 2009 19:06
 

Guzzistapercaso ha scritto:
A passeggio ci vai da dio con la Guzzi, non strattona minimamente a bassa andatura, come tendono invece a fare i motori Ducati, almeno il mio era così (ma il pompone si compra in genere per tirare icon_twisted.gif ).
Come peso siamo li, con la bandit, non ti cambia la vita: basta insomma che non ti butti sull'altro cardano ... e non aggiungo altro... eusa_silenced.gif


Salve, l'acquisto e' fatto l'ho portata da catania a palermo....e' stato un sound, pero'
mi chiedo a cosa e' dovuto lo scoppiettio in rilascio quando cammino in citta'? Cattiva carburazione?
Candele sporche? o altro? La moto ha 22500 Km , perfetta, fluida, ben bilanciata ha una leggera tendenza ad allargare nei curvoni veloci in autostrada, stabile nella marcia e non si scompone nei giunti autostradali , piu confortevole della mia auto devo dire.... a 178M/h circa 7000g/min l'ho tirata e mi sono limitato li proseguendo apiu tranquillo, perche'si e' accesa la spia del limitatore che poi ho saputo da chi me l'ha venduta che si puo' tarare personalmente...che dire sono entusiasta di avere fatto un affare.
22500 Km del 2005 a 4500 euro con set borse laterali e borsino di coda originali guzzi, che vuoi di piu dalla vita?...Aiutooooooo!!!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
8902761
8902761 Inviato: 24 Nov 2009 19:24
 

gibbone_71 ha scritto:


Salve, l'acquisto e' fatto l'ho portata da catania a palermo....e' stato un sound, pero'
mi chiedo a cosa e' dovuto lo scoppiettio in rilascio quando cammino in citta'? Cattiva carburazione?
Candele sporche? o altro?
normativa euro3. è troppo magra.
 
8902944
8902944 Inviato: 24 Nov 2009 19:52
 

Complimenti e buon divertimento 0509_doppio_ok.gif
ti fai tarare dal meccanico il limitatore a una velocità più elevata e non ti rompe più...però calma con l'acceleratore, mi raccomando eusa_naughty.gif
 
8903401
8903401 Inviato: 24 Nov 2009 20:51
 

pensa la mia che storia: la compra un avvocato appena divorziato per agganciare (tra l'altro fratello di un mio intimo amico) dopo un po' va a farle il primo tagliando e vede la griso...1100 subito colpo di fulmine,la rivende ad un altro mio amico con un anno e 2000 km...quest'altro esce con me una sera e mi dice che cerca uno scooter perchè ha la moto e non è pratica per lui (è alto 1,50)...colpo di fulmine gli propongo lo scambio con la mia px 150 del 2005 e 13000km con 2000 € di differenza.
risultato? breva 750,anno 2006 con 3800 km...
 
8903922
8903922 Inviato: 24 Nov 2009 21:51
 

Guzzistapercaso ha scritto:
Complimenti e buon divertimento 0509_doppio_ok.gif
ti fai tarare dal meccanico il limitatore a una velocità più elevata e non ti rompe più...però calma con l'acceleratore, mi raccomando eusa_naughty.gif
il led del limitatore si tara nel menù di configurazione del cruscotto. È solo una indicazione visiva in quanto è la centralina che taglia la potenza prima di rompere. Fino ai 7000 giri vai tranquillo ma la coppia massima ce l'hai a 4600 giri comunque! 0510_saluto.gif
 
8905391
8905391 Inviato: 25 Nov 2009 9:00
 

E' vero, si fa così, l'avevo rimosso dalla memoria.
Ma io sono gnurant di elettronica, più che altro la odio, e non vorrei innescare per sbaglio il processo di autodistruzione della moto per un semplice settaggio
doppio_lamp_naked.gif
 
8905881
8905881 Inviato: 25 Nov 2009 11:22
 

ardimento ha scritto:
gibbone_71 ha scritto:


Salve, l'acquisto e' fatto l'ho portata da catania a palermo....e' stato un sound, pero'
mi chiedo a cosa e' dovuto lo scoppiettio in rilascio quando cammino in citta'? Cattiva carburazione?
Candele sporche? o altro?
normativa euro3. è troppo magra.




Come faccio allora la tengo cosi'? Con gli scoppietti?
C'e' pure una leggera trasudatura dal tappo dell'olio.....sara' mica qualche guarnizione?
 
8906111
8906111 Inviato: 25 Nov 2009 12:17
 

gibbone_71 ha scritto:
Come faccio allora la tengo cosi'? Con gli scoppietti?
C'e' pure una leggera trasudatura dal tappo dell'olio.....sara' mica qualche guarnizione?
per gli scoppiettii non c'è molto da fare anche se le nuove mappature attenuano la cosa. Qualcuno dice di non soffrirne più da quando ha installato lo scarico non originale (non mi ricordo se mistral o altro!). Francamente non lo vedo come un problema! 0509_up.gif
Per il trasudamento dell'olio dipende da dove avviene. Se è dal tappo potrebbe essere qualche goccia che è rimasta durante il rabbocco. Entro certi limiti un piccolo trasudaggio dalle guarnizioni (o anche dal cardano, per esempio!) non è da considerarsi dannoso ma anzi è fisiologico in quanto potrebbe essere presente nel motore una quantità di olio leggermente superiore al dovuto. Ovviamente questo vale se il tutto si attesta su piccole entità!
La cosa importante è fare i tagliandi per bene da una officina che ci capisce veramente.
Se sei di Palermo ti consiglio loro: Link a pagina di Guzziclubpalermo.it 0509_up.gif
 
8906260
8906260 Inviato: 25 Nov 2009 12:48
 

ardimento ha scritto:
per gli scoppiettii non c'è molto da fare anche se le nuove mappature attenuano la cosa. Qualcuno dice di non soffrirne più da quando ha installato lo scarico non originale (non mi ricordo se mistral o altro!). Francamente non lo vedo come un problema! 0509_up.gif
Per il trasudamento dell'olio dipende da dove avviene. Se è dal tappo potrebbe essere qualche goccia che è rimasta durante il rabbocco. Entro certi limiti un piccolo trasudaggio dalle guarnizioni (o anche dal cardano, per esempio!) non è da considerarsi dannoso ma anzi è fisiologico in quanto potrebbe essere presente nel motore una quantità di olio leggermente superiore al dovuto. Ovviamente questo vale se il tutto si attesta su piccole entità!
La cosa importante è fare i tagliandi per bene da una officina che ci capisce veramente.
Se sei di Palermo ti consiglio loro: Link a pagina di Guzziclubpalermo.it 0509_up.gif


grazie dei suggerimenti, conosco gia l'officina pa-ga
 
8908272
8908272 Inviato: 25 Nov 2009 18:32
 

la mia scoppietta allegramente in discesa come una vispa vecchietta ottano dipendente da quando ho messo lo scarico libero
 
8913475
8913475 Inviato: 26 Nov 2009 17:11
 

anche la mia, anche se è una v7!!!


ps: la bandit no icon_xd_2.gif
 
8933401
8933401 Inviato: 30 Nov 2009 18:37
 

padulone ha scritto:
pensa la mia che storia: la compra un avvocato appena divorziato per agganciare (tra l'altro fratello di un mio intimo amico) dopo un po' va a farle il primo tagliando e vede la griso...1100 subito colpo di fulmine,la rivende ad un altro mio amico con un anno e 2000 km...quest'altro esce con me una sera e mi dice che cerca uno scooter perchè ha la moto e non è pratica per lui (è alto 1,50)...colpo di fulmine gli propongo lo scambio con la mia px 150 del 2005 e 13000km con 2000 € di differenza.
risultato? breva 750,anno 2006 con 3800 km...

Cavolo, non ne hai un'altra? Ho giusto da permutare un Beverly 250.
Grande affare, complimenti
 
8933429
8933429 Inviato: 30 Nov 2009 18:43
 

gibbone_71 ha scritto:

Come faccio allora la tengo cosi'? Con gli scoppietti?
C'e' pure una leggera trasudatura dal tappo dell'olio.....sara' mica qualche guarnizione?

Dammi retta vai subito da un meccanico Guzzi esperto (ho saputo che a Palermo ci sono un pò di casini ma mi dicono esserci un'officina molto competente), fagliela guardare e mettila sotto la loro protezione, se il precedente meccanico non era bravo la moto ti rende la metà, con un meccanico bravo farai tanti di quei Km da stancarti.
Lo scoppiettio è normale per la carburazione troppo magra a causa dell'euro tre, comunque può migliorare.
Ciao e buona strada.
 
8946210
8946210 Inviato: 2 Dic 2009 20:39
Oggetto: problemi col cavalletto centrale sullla breva 1100
 

Saluti a tutti, inizio col chiedere aiuto su tecniche di
messa sul cavalleto centrale.
Cavolo!!! con la bandit non avevo problemi e dire che pesava 208 Kili a secco.
C'è qualche dritta su dove prendere la brevona per limitare lo sforzo?
Poi altro problema il cavalletto centrale non ha un bel ritorno fluido, anzi tende a rimaner bloccato
a mezza altezza quando la moto scende, eppure ho oleato le molle , ma niente.....
Avete dei suggerimenti validi?
Grazie mille in anticipo, doppio_lamp_naked.gif
 
8946368
8946368 Inviato: 2 Dic 2009 21:02
 

se hai oleato per bene le molle e il giunto, credo che siano snervate le molle stesse. icon_rolleyes.gif
 
8946496
8946496 Inviato: 2 Dic 2009 21:19
 

ardimento ha scritto:
se hai oleato per bene le molle e il giunto, credo che siano snervate le molle stesse. icon_rolleyes.gif


e quindi ? cosa mi consigli di fare, sostiruire le molle?
 
8946662
8946662 Inviato: 2 Dic 2009 21:39
 

gibbone_71 ha scritto:


e quindi ? cosa mi consigli di fare, sostiruire le molle?
si, scusa! Sono stato un pò "criptico" icon_asd.gif
Credo di si...propbabilmente si sono snervate e vanno sostituite. 0509_up.gif
 
8947074
8947074 Inviato: 2 Dic 2009 22:17
 

fai prima a provare a iniettare un po' di grasso nei perni del cavalletto... prova anche con quello spray... a me faceva lo stesso problema ma ho quasi risolto.

non ho problemi a sfiorare col tallone il cavalletto che torna su con quel piccolo aiuto.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto Guzzi

Forums ©