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Trasformare 695 in modello dark....
8832809
8832809 Inviato: 11 Nov 2009 1:55
Oggetto: Trasformare 695 in modello dark....
 



mi spiego....ho trovato un bel affare per un monster 695....solo che è nero lucido con i telai rossi....(non so come si chiamino di preciso ma sono le uniche cose rosse nella 695 del 07)...il mio sogno è tutta nero opaco....si può riverniciare tutto o da problemi??
 
8833157
8833157 Inviato: 11 Nov 2009 10:05
 

A meno che non la smonti tutta da te,(tutta completatamente, non è un lavoro semplice, almeno per me..), carteggi tu i pezzi e li porti dal carrozziere, ti costerebbe davvero parecchio; con i soldi che spenderesti per comprare il 695, più quelli per verniciarlo probabilmente compreresti un 696 dark usato, seminuovo, ma forse riusciresti a comprarlo addirittura nuovo... doppio_lamp_naked.gif
 
8833213
8833213 Inviato: 11 Nov 2009 10:19
 

alla faccia!!! icon_eek.gif
 
8833257
8833257 Inviato: 11 Nov 2009 10:32
 

Le ore di manodopera costano. Anche sulle jap. Verniciare il telaio non è prendere un pennello e darci dentro... bisogna smontare tutto, impianto elettrico compreso, sverniciare, riverniciare, rimontare.
Cercati un Dark o semplicemente, se è una buona occasione, accontentati della versione rosso/nero... che non è niente male.
 
8833271
8833271 Inviato: 11 Nov 2009 10:35
 

Smontare e rimontare la moto, carteggiarla e riverniciarla, a meno che non lo faccia tu, ti costa sui 1000 euro (se tutto va bene ed il meccanico è onesto).
Non so se vale la pena spenderli esclusivamente per colorarla.
Forse ti conviene spenderli per avere un modello più recente.

doppio_lamp_naked.gif
 
8833316
8833316 Inviato: 11 Nov 2009 10:54
 

Beh sarebbe difficile..perchè smontare il telaio non è uno scherzo..effettivemente la 695 base nera-rossa non piace neanche a me..però ne ho visto in giro e se aggiungi altri aprticolari rossi i colori si bilanciano e migliora di molto.. però se ti piace dark cercala dark!!
 
8834202
8834202 Inviato: 11 Nov 2009 14:15
 

grazie raga...cercherò unadark...sentite e se percaso la trovassi troppo lontana da me la spedizione all'incirca quanto viene???conviene??
 
8834261
8834261 Inviato: 11 Nov 2009 14:28
 

ma và vorrai mica farti spedire la moto?
 
8834401
8834401 Inviato: 11 Nov 2009 14:57
 

se è molto lontana e non posso andare è l'unica soluzione visto che ancora non ho patente e sarebbe la prima moto seria...ho usato lo scooter fino ad ora...
 
8834498
8834498 Inviato: 11 Nov 2009 15:13
 

Ti conviene cercarla dalle tue parti, la moto devi andarla a vedere di persona, magari con qualcuno esperto, devi osservarla, toccarla, provarla e già così non sai sempre a cosa vai in contro..
 
8834624
8834624 Inviato: 11 Nov 2009 15:32
 

AtomAnt ha scritto:
Ti conviene cercarla dalle tue parti, la moto devi andarla a vedere di persona, magari con qualcuno esperto, devi osservarla, toccarla, provarla e già così non sai sempre a cosa vai in contro..

quoto.
nel caso decidessi invece di fartela spedire, oltre al rischio di comprare un catorcio, metti in preventivo circa 250 € da pagare alla società che te la consegna con un furgone.
 
8834634
8834634 Inviato: 11 Nov 2009 15:34
 

Costa meno cercare un amico dotato di furgone e pagargli il gasolio...
 
8837923
8837923 Inviato: 11 Nov 2009 23:17
 

avete ragione ragazzi...grandi!!!! 0509_doppio_ok.gif ....visto che ci sono vi chiedo di risolvere un altro dubbio...secondo voi un monster del 2002 a 3000 euro trattabili con 11000 chilometri è da valutare??
 
8838642
8838642 Inviato: 12 Nov 2009 1:13
 

Mi sa che tu non hai bene le idee chiare su come si compra una moto, specie usata.. Stai attento a non farti fregare!!

comunque è da valutare certo, ma dipende dal modello, i monster non sono tutti uguali!!
 
8838685
8838685 Inviato: 12 Nov 2009 1:29
 

quello è fuor di dubbio visto che sarebbe la prima volta....aiutatemi voi....icon_smile.gif......riepilogo....a parte il provare la moto....io ho sempre amato il modello dark quindi tutto nero opaco.....nel mio paese ce n'è uno....del 2002 a 3000.....poi c'è un 695 a 4000 però la versione con nero lucido e telai rossi...a parte ilprovarle che non ci sono problemi perchè sono due amici non saprei come muovermi....
 
8838852
8838852 Inviato: 12 Nov 2009 8:17
 

stek87 ha scritto:
quello è fuor di dubbio visto che sarebbe la prima volta....aiutatemi voi....icon_smile.gif......riepilogo....a parte il provare la moto....io ho sempre amato il modello dark quindi tutto nero opaco.....nel mio paese ce n'è uno....del 2002 a 3000.....poi c'è un 695 a 4000 però la versione con nero lucido e telai rossi...a parte ilprovarle che non ci sono problemi perchè sono due amici non saprei come muovermi....
ioti consiglio di andare a vedere il dark, 3000€ del 2002 se è messo bene è perfettto 0509_up.gif
 
8839051
8839051 Inviato: 12 Nov 2009 10:07
 

Il 695 a 4000 è ancora meglio. Il 620 è una moto ottima, ma ha 7 anni! Con mille euro in più ne prendi una nettamente più giovane, che avrà sicuramente meno probabilità di darti dei problemi (a parte i consueti vuoti di potenza dovuti all'euro 3). Se me lo consenti, chissenefrega del colore... non mi è mai piaciuto più di tanto il dark, ma il mio primo monster lo era. Costava poco, aveva pochi km, era tenuto bene. Tanto bastava. Una volta che ce l'ho avuto sotto le chiappe, ho apprezzato anche il colore.
Visto che conosci i proprietariì, sono entrambe moto interessanti. Il 620 ha dei freni e una forcella migliori, ma ha meno cavalli e solo 5 marce. Il 695 è un pò più economico come finitura, ma ha 6 marce, la frizione antisaltellamento di serie, e 10 cv in più del 620. E soprattutto cinque anni in meno...
Pensaci bene.

PS A 3000 euro, girando un pò, puoi trovare anche un 620 del 2004, che conserva i freni Oro ma ha già sei marce e la frizione antisaltellamento.
 
8839069
8839069 Inviato: 12 Nov 2009 10:15
 

tutti e due hanno sugli 11000km..cambia la scelta???
 
8839139
8839139 Inviato: 12 Nov 2009 10:41
 

Beh, come ti ha detto Pier.. dipende dale versioni.. il 620, quello a 6 marce e frizione antisaltellamento nel complesso ha una dotazione migliore.. però è anche evro che io ho il 695, sarò, anzi sono un fermone, quindi mi va bene quello che ha il 695.. anche se è vero che qualche modifica mi piacerebbe!
 
8839167
8839167 Inviato: 12 Nov 2009 10:52
 

Desmopier ha scritto:
A 3000 euro, girando un pò, puoi trovare anche un 620 del 2004, che conserva i freni Oro ma ha già sei marce e la frizione antisaltellamento.

Su quello che dice Pier vai sempre sul sicuro....
Non avere fretta, fino a marzo troverai sempre più offerte, e per iniziare il 620 del 2004 è il top!
Io l'ho preso l'anno scorso a 3500 euro e 8000 km, quindi male che vada dovresti trovare un prezzo analogo, se non più basso!
Quello del 2002 lascialo perdere, mentre il 695... se ti toglie qualche 100 euro non sarebbe neanche male per i 10 cavalli in più...
 
8839273
8839273 Inviato: 12 Nov 2009 11:20
 

Desmopier ha scritto:

PS A 3000 euro, girando un pò, puoi trovare anche un 620 del 2004, che conserva i freni Oro ma ha già sei marce e la frizione antisaltellamento.


quoto desmopier, io ho fatto proprio cosi e ho fatto un affare!
 
8839286
8839286 Inviato: 12 Nov 2009 11:24
 

stek87 ha scritto:
tutti e due hanno sugli 11000km..cambia la scelta???
Per me sì, decisamente a favore del 695. Sono sempre sette anni contro al massimo tre. Altra valutazione da tenere presente con attenzione: prendi sempre la moto meno elaborata/taroccata possibile. Evita scarichi, centraline, filtri e altre fesserie. Se vorrai elaborarla, lo farai tu in un secondo tempo. Non puoi sapere se chi ha elaborato la moto era uno capace, o se ha fatto delle cretinate. Sono approvati solo accessori estetici, come parti in carbonio, coprisella, cupolino ecc. Quindi, se una delle due è taroccata, evitala.
Il discorso sopra non vale solo nel caso del 695 con termignoni e centralina Ducati Performance dedicata, in quanto era un kit venduto e montato da Ducati per ovviare ai "problemi" dell'Euro3.
 
8840123
8840123 Inviato: 12 Nov 2009 14:39
 

grazie raga....vabbè aspetto chiaramente...era per avere una linea di ricerca valida secondo dei ducatisti come voi.... 0509_doppio_ok.gif
 
9272210
9272210 Inviato: 4 Feb 2010 20:22
 

ciao raga....aggiornamenti....girando e cercando ho trovato un 620 dark del 2004 con 4673km a 3000€ con passaggio compreso......che dite??? io lo trovo perfetto....
 
9272735
9272735 Inviato: 4 Feb 2010 21:37
 

Hai dato un'occhiata alla sezione del mercatino? Magari trovi già un Monster dark icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9273886
9273886 Inviato: 5 Feb 2010 0:07
 

icon_asd.gif cavolo è che sei lontan....
 
9274106
9274106 Inviato: 5 Feb 2010 0:50
 

stek87 ha scritto:
ciao raga....aggiornamenti....girando e cercando ho trovato un 620 dark del 2004 con 4673km a 3000€ con passaggio compreso......che dite??? io lo trovo perfetto....


Direi ottimo prezzo
 
9274580
9274580 Inviato: 5 Feb 2010 7:59
 

paxxo1985 ha scritto:
stek87 ha scritto:
ciao raga....aggiornamenti....girando e cercando ho trovato un 620 dark del 2004 con 4673km a 3000€ con passaggio compreso......che dite??? io lo trovo perfetto....


Direi ottimo prezzo
già poi contando che ha meno di 5mila kilomtri è nuovo...........o hai sbagliatoa scrivere e i kilomentri erano 40mila
 
9274796
9274796 Inviato: 5 Feb 2010 10:10
 

devi comunque fargli fare cinghie, gomme e olio forcelle...
 
9275005
9275005 Inviato: 5 Feb 2010 11:09
 

A maggio 09 ho comprato il mio monster 620 04, 4080Km, 2500 euri; a giugno 09 è partita la pompa della benzina, 700 euro ricambio nuovo in ducati,
probabilmente la moto era stata talmente tanto tempo ferma che sporcizia ed umidità sedimentati nel serbatoio hanno fatto andare la pompa a farsi benedire.
Le nostre moto fanno più danni a stare ferme che se camminano, l'ho imparato per esperienza.
Con ciò non voglio certo scoraggiarti, ti dico solo di controllare per bene la moto e farti sempre una toccatina di maroni che non fa mai male...
p.s. Considera inoltre che se non sono stati fatti da poco, ti toccherà fare un cambio olio e filtro olio, filtro benza, gomme, che saranno dure come pietre, cinghie di trasmissione, ducati lo consiglia anche se io non le ho ancora cambiate, probabilmente pasticche freni, insomma tutte quelle parti che risentono particolarmente la vecchiaia.
Morale della storia, comprare una moto un po' datata e inutilizzata da tempo, ti fa risparmiare nell'immediato, ma ti porta successivamente a spendere dei soldi che probabilmente ti sarebbero stati sufficienti a prendere una moto più recente.
Valuta bene tutte le possibilità, non avere fretta e fai tesoro dell'esperienza di questo forum che purtroppo all'epoca io non conoscevo ancora.
icon_asd.gif ...mamma mia, come si dice a Napoli, ho scritto un "papiello", ma mi sembrava giusto farti partecipe della mia esperienza.
DesmoSaluti, Ant.
0510_saluto.gif
 
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