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Alleggerimento carter motore lato frizione [Quali vantaggi?]
8862101
8862101 Inviato: 16 Nov 2009 23:25
 

eusa_doh.gif !!!
graazie
 
9090577
9090577 Inviato: 2 Gen 2010 21:58
 

Il carter frizione della mia l'ho aperto a mano con spesa prossima a 0 €.
Se lo si sa fare basta una mola, lime, carte abrasive e molta pazienza e olio di gomito.

Qui puoi trovare delle foto (un pò da poco e non era ancora rifinito).

info paracalore termignoni 999

0509_welcome.gif
 
9135794
9135794 Inviato: 11 Gen 2010 13:31
 

io l'ho montato in alluminio ma originale ducati racing, apertissimo, l'ho pagato una scemata dal mio meccanico, 70 euro compreso il montaggio (probabilmente quel giorno aveva fatto colazione col prosecco per darmelo a così poco...) ci giro in strada da 3 anni e circa 15.000 km, nessun sassolino mi ha dato mai nessun problema!

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9136488
9136488 Inviato: 11 Gen 2010 15:39
 

anche io volevo fresare il carter, poi stavo per prenderlo in magnesio poi però l'ho trovato in alluminio, proveniente da una sbk anni '90 credo porchè ha la scritta ducati in stile cagiva. pesa di più di quello in magnesio (non so quanto) ma almeno non mi preoccupo se prende acqua o altro icon_mrgreen.gif appena lo monto posto foto icon_cool.gif

scusa ma hai un 749 con il monobraccio?!?
 
9136646
9136646 Inviato: 11 Gen 2010 16:06
 

Vins_Black ha scritto:
anche io volevo fresare il carter, poi stavo per prenderlo in magnesio poi però l'ho trovato in alluminio, proveniente da una sbk anni '90 credo porchè ha la scritta ducati in stile cagiva. pesa di più di quello in magnesio (non so quanto) ma almeno non mi preoccupo se prende acqua o altro icon_mrgreen.gif appena lo monto posto foto icon_cool.gif

scusa ma hai un 749 con il monobraccio?!?


Vins.....mi meraviglio di te....come fai a dire che è u 749.....guarda il carter motore.... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
9137312
9137312 Inviato: 11 Gen 2010 17:45
 
 
9137403
9137403 Inviato: 11 Gen 2010 17:58
 

ildario78 ha scritto:
si, è un 749 2003 con montato monobraccio della serie 748-9xx
"749 special" work in progress


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


maaaaaa il carter motore è il medesimo? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


questa mi mancava....

il 749 non montava già la coppa bassa? icon_eek.gif
 
9137850
9137850 Inviato: 11 Gen 2010 19:08
 

bhè altro non poteva essere, ha i ganci per la carenatura e le nostre non le hanno 0509_campione.gif

mp risposto, ma il mio ranking che ha? 0509_si_picchiano.gif
 
9137927
9137927 Inviato: 11 Gen 2010 19:20
 

Messia_83 ha scritto:




il 749 non montava già la coppa bassa? icon_eek.gif

il 749 e il 999 montano il motore del 998
 
9137959
9137959 Inviato: 11 Gen 2010 19:24
 

Messia_83 ha scritto:


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


maaaaaa il carter motore è il medesimo? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


questa mi mancava....

il 749 non montava già la coppa bassa? icon_eek.gif


Il 749, come il 748, non ha mai montato il coppabassa. Solo il mod R. (non per il 748R)
Spiacevoli inconvenienti di non essere una moto seguita e vincente in SS
 
9138068
9138068 Inviato: 11 Gen 2010 19:41
 

però i 999 sono coppabbassa nel modello s ed r ed anche la base lo diventa quando viene effettuato il restyling del 2005
 
9139305
9139305 Inviato: 11 Gen 2010 22:04
 

. . . eh . . . ma il 999 vince in SBK!!! icon_asd.gif
Delle "piccole" solo l'848 ce l'ha . . . forse perchè avendo sperimentato sui suoi carter la tecnologia Vacural hanno preferito portarsi avanti con il lavoro icon_asd.gif

0509_welcome.gif
 
9139610
9139610 Inviato: 11 Gen 2010 22:30
 

Messia_83 ha scritto:
ildario78 ha scritto:
si, è un 749 2003 con montato monobraccio della serie 748-9xx
"749 special" work in progress


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


maaaaaa il carter motore è il medesimo? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


questa mi mancava....

il 749 non montava già la coppa bassa? icon_eek.gif


Messia Messia... eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif

Stai perdendo colpi!!! 0509_si_picchiano.gif
 
9141542
9141542 Inviato: 12 Gen 2010 10:52
 

_batista_ ha scritto:


Messia Messia... eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif

Stai perdendo colpi!!! 0509_si_picchiano.gif


eeeee si.... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
11408665
11408665 Inviato: 20 Feb 2011 16:55
 

Per ovviare al problema dei sassolini e della sporcizia che può entrare nel corpo frizione si può fare come ha fatto un mio amico: ha preso il coprifrizione e lo ha rivestito dal'interno con una reticella metallica ( reperibile in negozi di fai da te o di accessori auto / moto) impedendo così l'ingresso di questi corpuscoli rompiscatole!. 0509_doppio_ok.gif
 
12690048
12690048 Inviato: 17 Nov 2011 19:49
 

ciao a tutti!chiedo a chi monta il carter in magnesio: ne ho trovato uno ad un buon prezzo però tutti mi sconsigliano di montarlo perchè si rompe facilmente.dicono che si crepava anche sui 916sps che lo montava di serie.
voi avete avuto qualche problema?
 
12690852
12690852 Inviato: 17 Nov 2011 22:15
 

Il magnesio è effettivamente un materiale leggero, ma delicato, poco resistente, soprattutto alla corrosione. Sulla mia lo monto, c'era già, e non ho problemi al momento (è anche vero che è ferma).
Soprattutto quando salta la vernice il magnesio è soggetto a deterioramento a contatto con l'aria, è bene quindi ricoprirlo prima possibile.
Secondo me potresti montarlo, cercherei peò di andare sul nuovo. Uno usato non sai mai com'è stato usato e lo eviterei soprattutto se un vecchio modello.
 
12691443
12691443 Inviato: 18 Nov 2011 0:26
 

quello che ho trovato è in ottime condizioni però ha ancora la scritta ducati con i caratteri della cagiva.
secondo voi è a rischio crepe?
se è così lascio perdere
 
12691817
12691817 Inviato: 18 Nov 2011 9:52
 

Purtroppo . . . non si può sapere! icon_sad.gif
Andrebbe fatta una radiografia eusa_doh.gif
Se non è stato riverniciato (dovrebbe avere un colore meno bello di quelli attutali, alcuni tendevano al verde, altri erano comuque più scuri) e la vernice è ben messa dovrebbe andare bene.
Se vuoi metti una foto, anche senza l'annuncio di vendita.
 
12696066
12696066 Inviato: 19 Nov 2011 15:05
 

infatti la vernice non è il massimo,però l'ho visto è strutturalmente in buone condizioni.non ha nessuna scalfitura o segno di deterioramento.
non ho foto da postare.
comunque evito,non vorrei trovare spiacevoli inconvenienti
 
12696100
12696100 Inviato: 19 Nov 2011 15:15
 

Nell'incertezza, meglio! Anche perché eventuali crepe interne non le vedi.
Puoi sempre modificare quello originale e aprirlo in stile SBK
 
12696620
12696620 Inviato: 19 Nov 2011 18:46
 

grazie mille per le risposte 0509_doppio_ok.gif. visto che devo cambiare il gruppo frizione e l'olio,trasformo il mio originale così vado sul sicuro!
 
12696680
12696680 Inviato: 19 Nov 2011 19:06
 

Condivido! Se hai qualche dubbio chiedi pure 0510_saluto.gif
 
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