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Manutenzione Motard Racing 125 cc - Tm, Ktm, Kl
9060438
9060438 Inviato: 27 Dic 2009 0:51
 

Vabbè non c'è un dato fisso a 4mila km se non ti senti sicuro del tuo pistone ti metti un pomeriggio di buona volontà e smonti per vedere in che condizione stà, che poi rileggendo bene il manuale della TM ( sul PDF, magari averlo il tm XD) non c'è scritto a 30 ore cambiare il pistone, bensì a 30 ore controllare l'usura di pistone e fascia e dopo aver controllato le tolleranze sostituire, non che a 30 ore, bum si cambia!
 
9060445
9060445 Inviato: 27 Dic 2009 0:53
 

si ma non tutti sanno smontare 1 motore icon_asd.gif

io sono fra i non tutti icon_confused.gif
 
9060553
9060553 Inviato: 27 Dic 2009 1:13
 

drcrysto ha scritto:
si ma non tutti sanno smontare 1 motore icon_asd.gif

io sono fra i non tutti icon_confused.gif


guarda che una cosa è il Gruppo Termico ( dopo che te lo fai spiegare e lo vedi dal vivo è una cavolata) e una cosa è il motore. Tranne qualche piccolo accorgimento il GT lo riusciresti a smontare anche vedendo un video di cavolo su youtube per quanto è facile!
 
9060760
9060760 Inviato: 27 Dic 2009 3:13
 

si il problema è avere gli attrezzi per esempio serve una chiave che dice a quanto serri i dadi del gt al blocco e quelli della testata che non sono cazzate anche se si pensa, poi vanno cambiate le guarnizioni quando si apre un gt
 
9060857
9060857 Inviato: 27 Dic 2009 9:33
 

solrock666 ha scritto:
si il problema è avere gli attrezzi per esempio serve una chiave che dice a quanto serri i dadi del gt al blocco e quelli della testata che non sono cazzate anche se si pensa, poi vanno cambiate le guarnizioni quando si apre un gt



quoto...e tra l'altro i prigionieri non vanno stretti a casaccio icon_xd_2.gif
 
9060949
9060949 Inviato: 27 Dic 2009 10:41
 

anche se siamo un pò offtopic....qual'è il costo delle chiavi dinamometriche?
 
9061029
9061029 Inviato: 27 Dic 2009 11:19
 

ros93 ha scritto:
anche se siamo un pò offtopic....qual'è il costo delle chiavi dinamometriche?


100€ una decente (non buonissima) se la trovi a meno è una cinesata 0509_up.gif
 
9061045
9061045 Inviato: 27 Dic 2009 11:26
 

ma senza si riesce lo stesso a smontare il GT?
 
9061048
9061048 Inviato: 27 Dic 2009 11:28
 

ros93 ha scritto:
ma senza si riesce lo stesso a smontare il GT?


si, la dinamometrica serve a serrare le viti con la giusta coppia di serraggio, dovrebbe essere sempre usata ogni volta che si tocca una vite del motore o della ciclistica però io stesso ho fatto sempre senza... sarebbe sempre meglio usarla, però nella maggior parte dei casi non succede niente icon_wink.gif
 
9061094
9061094 Inviato: 27 Dic 2009 11:48
 

Bè secondo me è molto meglio usarla una dinamometrica, sopratutto i primi tempi, poi capisci da solo quanta forza fare.
Prendine una fatta bene e sei apposto per sempre, quelle economiche si spaccano subito.
 
9061104
9061104 Inviato: 27 Dic 2009 11:53
 

94cacio ha scritto:



per certi consigli non credo sia necessario...ha chiesto se quel tipo di moto poteva andare bene per fare 30 km ogni giorno oltre ai giri in pista....

si ma.. anch'io mi sono posto il tuo stesso problema l'anno scorso... e ho trovato solo gente che faceva terrorismo sulle racing... "moto da evitare"... beh ti dico che nella scelta tra ktm e tm mi sono fatto anche condizionare da questo... e ho scelto il kappa.
Mi trovo benissimo... in 2500 km mai un minimo guasto nè un segno di malfunzionamento... la moto non l'ho ancora usata in pista perchè non ne ho avuto tempo...premetto anche che non sono un'esperto di moto e motori come alcuni che ci sono quì sul forum, nè sono un pilota professionista di motard che va tutti i giorni in pista... e comunque... a me la racing..per adesso non dà problemi...
ovvio che se poi ti metti a smagrire di brutto la carburazione per guadagnare 5 km/h in più.... i rischi li corri..
 
9061572
9061572 Inviato: 27 Dic 2009 13:55
 

grazie lil quando compro la moto guardo di comprarmi il ktm!!!!!!
mi avete convinto non è cosi gravosa la manutenzione per uno che la usera in pista qualche volta!!!!
comunque la scuola io l'ho a empoli per questo non penso ci siano problemi........
e la carburazione non la smagrisco stai tranquillo perche se volessi andare piu forte mi compro una sportiva!!!!!!!!!!!!! io le moto le tratto come i bambini.... XDXD
 
9061593
9061593 Inviato: 27 Dic 2009 13:59
 

se 1 fa 30 kilometri al giorno con tutti i soldi che spende col ktm in benzina e altro l'assicurazione è come se la pagasse 2 volte icon_rolleyes.gif
 
9061675
9061675 Inviato: 27 Dic 2009 14:16
 

ma infatti....se devi fare 30 km ogni giorno per andare a scuola allora ti compri un kymko agility 125 e per andare in pista ti prendi una stargata.
io ho una racing, ma a scuola ci vado in bici quasi sempre....
 
9061690
9061690 Inviato: 27 Dic 2009 14:20
 

fra287 ha scritto:
ma infatti....se devi fare 30 km ogni giorno per andare a scuola allora ti compri un kymko agility 125 e per andare in pista ti prendi una stargata.
io ho una racing, ma a scuola ci vado in bici quasi sempre....


beh si vede che non abiti molto lontano... ma se lui ha la vespa basta che tiene quella e si compra 1 cross icon_asd.gif
 
9062009
9062009 Inviato: 27 Dic 2009 15:29
 

1)il cross non lo voglio..... 2) non sono tanto ricco da comprarmi un 125 scooter e una recing 3) il kaappa fa 10km con un litro piu o meno come una macchina.....
 
9062511
9062511 Inviato: 27 Dic 2009 18:07
 

ma scusate, queste moto avranno o no un libretto di manutenzione come tutte le altre??? allora perché non seguire quello senza farsi troppe pippe mentali?? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9062600
9062600 Inviato: 27 Dic 2009 18:37
 

lil_supersimo ha scritto:

si ma.. anch'io mi sono posto il tuo stesso problema l'anno scorso... e ho trovato solo gente che faceva terrorismo sulle racing... "moto da evitare"... beh ti dico che nella scelta tra ktm e tm mi sono fatto anche condizionare da questo... e ho scelto il kappa.
Mi trovo benissimo... in 2500 km mai un minimo guasto nè un segno di malfunzionamento... la moto non l'ho ancora usata in pista perchè non ne ho avuto tempo...premetto anche che non sono un'esperto di moto e motori come alcuni che ci sono quì sul forum, nè sono un pilota professionista di motard che va tutti i giorni in pista... e comunque... a me la racing..per adesso non dà problemi...
ovvio che se poi ti metti a smagrire di brutto la carburazione per guadagnare 5 km/h in più.... i rischi li corri..


quoto quello che dice il supersimo. io non ho avuto ancora problemi dopo più di 3000 km, io la uso per uscire in moto la domenica, ma dato che è da ottobre che mi si è fermato il runner nell'attesa di riuscire a rimetterlo a posto ho usato il K per andare anche a scuola (non tutti i giorni ovvio) e non ha dato il minimo problema.. certo non è che io non ci presti le dovute attenzioni: ho già smontato e pulito il carburatore (scoprendo poi che era pulitissimo icon_eek.gif), pulisco il filtro ogni mese, uso sempre olii di ottima qualità e miscela al 2%, non la tiro a freddo ed è raro che superi i 90 in rettilineo, cerco di tenere un andatura sugli 85 per evitare l'eccessivo surriscaldamento, sfiato le forche e via.. la moto va benissimo.. icon_wink.gif
 
9062693
9062693 Inviato: 27 Dic 2009 19:02
 

Rubenino93 ha scritto:


quoto quello che dice il supersimo. io non ho avuto ancora problemi dopo più di 3000 km, io la uso per uscire in moto la domenica, ma dato che è da ottobre che mi si è fermato il runner nell'attesa di riuscire a rimetterlo a posto ho usato il K per andare anche a scuola (non tutti i giorni ovvio) e non ha dato il minimo problema.. certo non è che io non ci presti le dovute attenzioni: ho già smontato e pulito il carburatore (scoprendo poi che era pulitissimo icon_eek.gif), pulisco il filtro ogni mese, uso sempre olii di ottima qualità e miscela al 2%, non la tiro a freddo ed è raro che superi i 90 in rettilineo, cerco di tenere un andatura sugli 85 per evitare l'eccessivo surriscaldamento, sfiato le forche e via.. la moto va benissimo.. icon_wink.gif


non si surriscalda mica eh..non si surriscalda la mia aprilia che ha metà dei tuoi radiatori icon_asd.gif

il problema della manutenzione si pone se 1 fa più di 4000 all'anno con le monofascia e con il k metti 8000...
 
9062710
9062710 Inviato: 27 Dic 2009 19:06
 

drcrysto ha scritto:


non si surriscalda mica eh..non si surriscalda la mia aprilia che ha metà dei tuoi radiatori icon_asd.gif

il problema della manutenzione si pone se 1 fa più di 4000 all'anno con le monofascia e con il k metti 8000...


e allora cosa succede?
 
9062748
9062748 Inviato: 27 Dic 2009 19:15
 

Rubenino93 ha scritto:


e allora cosa succede?


se intendi per i km significa che devi sempre star li a preoccuparti del motore....cambia o non cambia ,smonta per vedere se è da cambiare ecc...

con la mia aprilia fino ad altri 20000 km sto a posto icon_asd.gif

mentre per i rettilinei basta che non stai a giri limite poi puoi anche fare i 100-105 fissi icon_asd.gif
 
9062935
9062935 Inviato: 27 Dic 2009 19:46
 

però se fai 105 fissi attento alle tasche!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
9062995
9062995 Inviato: 27 Dic 2009 19:57
 

curfez ha scritto:
però se fai 105 fissi attento alle tasche!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


che te l'ha detto? non è affatto vero.... se fai i 105 e poi rallenti e poi ci torni si .... ma se fai i rettilinei fissi a 100 non consumi tanto....consumi 1 pochino di più....
 
9063317
9063317 Inviato: 27 Dic 2009 20:58
 

drcrysto ha scritto:


che te l'ha detto? non è affatto vero.... se fai i 105 e poi rallenti e poi ci torni si .... ma se fai i rettilinei fissi a 100 non consumi tanto....consumi 1 pochino di più....

ehm scusate non mi è chiara una cosa... che problema ci sarebbe a fare più di 105 km/h in rettilineo?
 
9063332
9063332 Inviato: 27 Dic 2009 21:01
 

nessuno anche 140 il problema e che se hai le ruote tasselate alla curva inizia a pregare......
 
9063342
9063342 Inviato: 27 Dic 2009 21:03
 

lil_supersimo ha scritto:

ehm scusate non mi è chiara una cosa... che problema ci sarebbe a fare più di 105 km/h in rettilineo?


intendo fissi....cioè che stai tipo 1 o 2 minuti interi o più a quella velocità... potresti fare anche di più volendo ma dipende dai rapporti icon_wink.gif
 
9063433
9063433 Inviato: 27 Dic 2009 21:20
 

drcrysto ha scritto:


intendo fissi....cioè che stai tipo 1 o 2 minuti interi o più a quella velocità... potresti fare anche di più volendo ma dipende dai rapporti icon_wink.gif

beh per andare a quelle velocità fissi per due minuti.. dovreste avere una strada lunga circa 4 km senza macchine... a me non è mai capitata questa situazione icon_asd.gif comunque ok prima non avevo capito icon_asd.gif
 
9063481
9063481 Inviato: 27 Dic 2009 21:30
 

lil_supersimo ha scritto:

beh per andare a quelle velocità fissi per due minuti.. dovreste avere una strada lunga circa 4 km senza macchine... a me non è mai capitata questa situazione icon_asd.gif comunque ok prima non avevo capito icon_asd.gif


a me è capitata mooolte volte... poi quest'estate ho visto 1 strada spettacolare....20 km....tutta dritta...

comunque non andiamo ot icon_mrgreen.gif
 
9065713
9065713 Inviato: 28 Dic 2009 13:47
 

drcrysto ha scritto:


a me è capitata mooolte volte... poi quest'estate ho visto 1 strada spettacolare....20 km....tutta dritta...

comunque non andiamo ot icon_mrgreen.gif

ma scusa tu ti diverti ad andare dritto???
per me è piu bello andare a 30 allora nelle curve piuttosto che a 200 tutto dritto...
se ti piace così trasferisciti in america....
 
9065756
9065756 Inviato: 28 Dic 2009 13:54
 

MrTeo ha scritto:
ma scusate, queste moto avranno o no un libretto di manutenzione come tutte le altre??? allora perché non seguire quello senza farsi troppe pippe mentali?? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

si peccato che il mio libretto di manutenzione dice di fare la miscela al 3% (al 4% quando sei in rodaggio)
peccato che la moto con quella miscela non va e quindi il libretto è giusto una convenzione
 
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