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Manutenzione Motard Racing 125 cc - Tm, Ktm, Kl
9790187
9790187 Inviato: 3 Mag 2010 14:52
 



drcrysto ha scritto:
te l'ho detto ci vai a spendere troppi soldi....lasciala cosi' icon_asd.gif

bè, intanto ho tutti i consigli che mi servono su come si elabora
poi, si vedrà.
non penso che la prima vadi solo fino a 34 da ripotenziata, devo tirarle per bene tutte la marce
 
9790222
9790222 Inviato: 3 Mag 2010 14:56
 

a112abarth ha scritto:

ok, luca caxxo se la sai lunga
allora che pacco lamellare ci vorrebbe?
centralina quale?
ma è vero che si deve rimappare?


Io come lamellare uso quello di joe, la centralina te l'ho scritta nell'altro topic, la devi rimappare se ne compri una programmabile altrimenti si monta e basta, chiaramente se da una parte la centralina programmabile può rendere molto molto di più dall'altra se non sai programmarla fai grossi danni al motore.
 
9790264
9790264 Inviato: 3 Mag 2010 15:02
 

Lucas ha scritto:


Io come lamellare uso quello di joe, la centralina te l'ho scritta nell'altro topic, la devi rimappare se ne compri una programmabile altrimenti si monta e basta, chiaramente se da una parte la centralina programmabile può rendere molto molto di più dall'altra se non sai programmarla fai grossi danni al motore.

ma uanto l'hai pagato quello di joe? rende bene? non hai un link? su che moto era?
Spero che dalcanale la sappia mappare!
 
11219239
11219239 Inviato: 13 Gen 2011 19:34
 

Salve.. ho appena comperato un Hm cr motard del 2004 ed ha 3990 km per essere precisi... volevo sapere posso arrivare a 5000km o è meglio che cambi il pistone subito??
 
11220004
11220004 Inviato: 13 Gen 2011 21:26
 

meglio cambiarlo a 5000 km
quando senti che si stà spompand cambialo per sicurezza ...
cambi anche le guarnizioni del cilindro e sei apposto con il motore
 
11223826
11223826 Inviato: 14 Gen 2011 17:22
 

Enry95 ha scritto:
Salve.. ho appena comperato un Hm cr motard del 2004 ed ha 3990 km per essere precisi... volevo sapere posso arrivare a 5000km o è meglio che cambi il pistone subito??


puoi arrivarci tranquillo icon_wink.gif
 
11225863
11225863 Inviato: 14 Gen 2011 23:22
 
 
11233492
11233492 Inviato: 16 Gen 2011 21:07
 

domanda pazza: è possibile montarci un miscelatore per questioni di comodità?
 
11238062
11238062 Inviato: 17 Gen 2011 20:04
 

blog11 ha scritto:
domanda pazza: è possibile montarci un miscelatore per questioni di comodità?


risposta intelligente: per avere una racing con il miscelatore tantovale comprarsi una street.
 
11463999
11463999 Inviato: 3 Mar 2011 16:23
 

Ciao gente! Io non sono stato qua a leggere ogni messaggio se no finivo domani mattina.. Io volevo capire una cosa, se mi compero il ktm exc 125 e lo faccio motard e ci faccio 10 km al giorno solo su strada che manutenzione c'è ogni quanto?? GRAZIE
 
11464107
11464107 Inviato: 3 Mar 2011 16:44
 

pistone una volta in un'anno circa, catena e altre piccole cose
 
11464511
11464511 Inviato: 3 Mar 2011 18:08
 

Finalmente mi hanno consegnato la moto con relatuvo libretto di uso e manutenzione, le cose si riferiscono ad un uso agonistico o quantomeno off road
ogni 10 ore consigliano di controllare: forcella


ogni 20 ore consigliano di controllare:
impianto elettrico,sostituzione olio cambio, pastiglie, dischi e tubature freni, liquido impiante frenante ant-post, telaio, cuscinetti forcellone,mozzi, cerchi e raggi, catena, tensione catena, corsa a vuoto leva freno, gioco del cuscinetto di sterzo, candela, cuffie e i flessibili,antigelo e licquido di raffreddamento, pulire filto aria e air box, sostituire fonoassorbente nel silenziatore, dadi e viti, cminimo


ogni 40 ore tutto ciò scritto sopra più contollare: valvola di scarico e forcella e forcellone, più cambio pistone

ogni anno: sostituire olio freni, olio frizione, guarnizioni in gomma del freno posteriore, lubrificare i cuscinetti del cannotto di sterzo e controllare e regolare il carburatore.

Spero di esservi stato di aiuto
 
11466994
11466994 Inviato: 4 Mar 2011 8:52
 

buone informazioni almeno ci sono delle cose chiarite pero queste operazioni sopratutto le prime le consiglio di fare il più spesso possibile
 
11470007
11470007 Inviato: 4 Mar 2011 20:35
 

con tutte le operazioni che hanno scritto uno fa prima a comprarsi la moto nuova....
 
11470073
11470073 Inviato: 4 Mar 2011 20:45
 

Quelle sono le operazioni scritte sul manuale di uso e manutenzione per i KTM 2 tempi icon_eek.gif
 
11470258
11470258 Inviato: 4 Mar 2011 21:09
 

ciao raga.io sono da poco fiero possessore di un tm smr 125 anno 2005 ma leggendo le varia manutenzioni e commenti mi fate passar la voglia d'andarci in giro!! icon_asd.gif icon_asd.gif
và bè,scherzi a parte,alla fine,se la si tiene con cura,cambio pistone,lavaggio filtro,lubrificazione catena e altro che non è poi 1 cosa impossibile,vale la pena avere 1 racing perchè ci sarà parecchia manutenzione però dopo quando apri gas si sente la differenza!!! icon_asd.gif
ps:andando ad ore ogni quante ore andrà sostituito un pistone per uso cittadino?
 
11470549
11470549 Inviato: 4 Mar 2011 21:57
 

In teoria molto di più rispetto a un uso racing in off...comunque varia moltissimo anche da uno come usa la moto...
 
11470901
11470901 Inviato: 4 Mar 2011 22:47
 

ogni 4000 km o 60 ore
 
11471398
11471398 Inviato: 5 Mar 2011 0:47
 

drcrysto ha scritto:
con tutte le operazioni che hanno scritto uno fa prima a comprarsi la moto nuova....


veramente è tutto ciò che c'è da fare su una moto da cross, certe cose a intervalli ancor più stretti icon_wink.gif

su un motard puoi tranquillamente tralasciare cose come leveraggi, cuscinetti del forcellone, cuscinetti delle ruote, dello sterzo che praticamente sono eterni se la moto viene usata esclusivamente su strada.
 
11471403
11471403 Inviato: 5 Mar 2011 0:51
 

bosso96 ha scritto:
ciao raga.io sono da poco fiero possessore di un tm smr 125 anno 2005 ma leggendo le varia manutenzioni e commenti mi fate passar la voglia d'andarci in giro!! icon_asd.gif icon_asd.gif
và bè,scherzi a parte,alla fine,se la si tiene con cura,cambio pistone,lavaggio filtro,lubrificazione catena e altro che non è poi 1 cosa impossibile,vale la pena avere 1 racing perchè ci sarà parecchia manutenzione però dopo quando apri gas si sente la differenza!!! icon_asd.gif
ps:andando ad ore ogni quante ore andrà sostituito un pistone per uso cittadino?


guarda che una racing è solo una street con intervalli di manutenzione leggermente più brevi.

se per te fare manutenzione, è spruzzare lo spray sulla catena e pulire ogni 3 mesi il filtro, beh penso proprio che queste tipologie di moto non facciano proprio per te 0509_up.gif
 
11472096
11472096 Inviato: 5 Mar 2011 12:13
 

manalb ha scritto:


veramente è tutto ciò che c'è da fare su una moto da cross, certe cose a intervalli ancor più stretti icon_wink.gif

su un motard puoi tranquillamente tralasciare cose come leveraggi, cuscinetti del forcellone, cuscinetti delle ruote, dello sterzo che praticamente sono eterni se la moto viene usata esclusivamente su strada.


lo so infatti è per questo che non mi comprerò mai 1 moto da cross o se la compro la piglio da sfondare icon_lol.gif
 
11472241
11472241 Inviato: 5 Mar 2011 12:57
 

manalb ha scritto:


guarda che una racing è solo una street con intervalli di manutenzione leggermente più brevi.

se per te fare manutenzione, è spruzzare lo spray sulla catena e pulire ogni 3 mesi il filtro, beh penso proprio che queste tipologie di moto non facciano proprio per te 0509_up.gif

dicevo per dire,solo 1 tipo che ci tiene molto a queste cose!!capirai ultimamente ho cambiato pistone ed olio cambio!! 0509_up.gif
comunque sono dell'opinione anchio che se ti compri una moto così devi saperla tenere altrimenti rovinarla è davvero 1 peccato!!
comunque del lubrificare catena e leveraggi intendevo che è 1 cosa che faccio 1 volta alla settimana,è una sicurezza,queste piccole manutenzioni tipo lubrificazione leveraggi valvola aria gas rapido catena forcelle e mono eccecc,le faccio tt le settimane!!
ci tengo molto!!
comunque raga,se avete le possibilità prendete 1 racing!ci sarà + manutenzione ma quando poi monti su e parti è tutta un altra musica!! 0509_up.gif
 
14043944
14043944 Inviato: 7 Gen 2013 22:32
 

ciao a tutti , ho voluto riesumare questo vecchio topic perche volevo avere informazioni sul mantenimento delle racing( e per non aprirne un altro)... allora mi sono letto tutto il topic e decine di altri e mi sono accorto di una cosa: nessuno dice mai quanto spende concretamente per questo genere di moto in una settimana o in un mese!
ora ho sedici anni e scuola permettendo a giugno mi faro il 125 e il 4t è allettante ma l' idea di avere una reising ancora di piu quindi adesso vi domando ( ora mi rivolgo ai possessori di queste moto): voi quanto spendete realmente per le vostre moto? icon_question.gif icon_question.gif
grazie mille a tutti! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
14043988
14043988 Inviato: 7 Gen 2013 22:45
 

io ho un KTM 125 Motard, e nessuno ha scritto una cifra precisa perché dipende da quanti chilometri fai e da come li fai.
personalmente credo di spendere 40 € al mese, ma non ne ho proprio idea, inizierò a tenerne il conto. Ah e poi devi tenere conto della manodopera, i lavori li faresti tu o li faresti fare?
 
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