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Vespa 50 Special [estetica, elaborazioni, consigli]
8279661
8279661 Inviato: 10 Ago 2009 17:02
Oggetto: Consigli per Colorazione Vespa ?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti ... allora ho appena preso una vespa 50cc 3 marce a faro tondo ... pagata 200euri funzionante e quasi perfetta ... mi potete consigliare una bella colorazione ... o secondo il vostro parere ... sta meglio nero-rosso o nero-giallo o nero-arancione o nero-bianco o nero-verdekava o nero-blu o secondo voi ? possibilmente con il nero sia lucido che opaco ... grazie a tutti in anticipo !!! e se avete dei consigli per delle modifiche meccaniche dite pure ... icon_biggrin.gif
 
8279782
8279782 Inviato: 10 Ago 2009 17:36
 

io la vedrei meglio nero-rosso lucido per le modifiche meccaniche ce da sbizzarirsi:
se vuoi andare a 70 80 kmh puoi montare un dr ,19 e marmitta
se vuoi andare a 100-110Gruppo termico:polini 102cc rivisto
albero:polini rinforzato
scarico:leovince
frizione:polini 4 dischi
carburatore:19/19 dell'orto
rapporti: allungati
gomme:michelin
volano:alleggerito

velocità effettiva: 108km/h

se vuoi decollare con la moto(tipo mettere un 127 polini)allora cambia tutto:
carburatore da 24 albero motore polini filtro polini lavorazioni carter e poi devi piombare la moto(consiste nel saldare lastre di ferro sotto il telaio)
 
8280479
8280479 Inviato: 10 Ago 2009 20:16
 

grazie mille per i consigli allora optero per il nero rosso che è il piu optato anche fra i miei amici XD ... e per la ela ... la seconda con il 102 polini cosi i miei 100K/H me li faccio ...
volevo chiedere ancora una cosa ... anzi due .... anzi di piu ( scusate l'ignoranza )
quando si parla di rapporti ad esempio un 24/72 o un 22/63 ... il 24 e il 22 per cosa stanno per la prima marcia ? e il 72 e il 63 per cosa stanno ? e poi si cambia solo la prima marcia e le altre rimangono uguali ? la frizione a 4 dischi vuol dire che passo da 3 a 4 marcie ? meglio 4 marcie allora o 3 ? e per montare il 102cc polini nn devo cambiare motore vero ? solo cilindro pistone e testa ? scusate le mie mille domande è che vorrei che la mia vespa sia perfetta XD 0509_campione.gif
 
8280504
8280504 Inviato: 10 Ago 2009 20:22
 

non lo so tu vai dal rivenditore e dici ei rapporti da 22 per il tuo modello di vespala frizione 4 dischi non centra niente con la 4 marcia poi deiv metterlo l'albero motore con questa ela
 
8286487
8286487 Inviato: 11 Ago 2009 23:24
 

Ciao ragazzi non c è nessuno che mi da un parere??? Quanto potrebbe esser il valore commerciale di un blocco completo primavera?? se ne trovano in giro?? meglio quello o fare un elaborazione sul blocco del 50??Grazie a tutti
 
8316648
8316648 Inviato: 18 Ago 2009 17:14
 

ciao a tutti spero che qualcuno mi possa aiutare. Io o una vespa 50 special e vorrei modificarla o già un 102 pinasco e vorrei sapere il migliore albero, campana, frizione, marmitta, carburatore e magari altre cose che potrei mettere per portarla alle migliori prestazioni.
grazie. icon_biggrin.gif
 
8322664
8322664 Inviato: 19 Ago 2009 18:15
 

simobaba ha scritto:
ciao a tutti spero che qualcuno mi possa aiutare. Io o una vespa 50 special e vorrei modificarla o già un 102 pinasco e vorrei sapere il migliore albero, campana, frizione, marmitta, carburatore e magari altre cose che potrei mettere per portarla alle migliori prestazioni.
grazie. icon_biggrin.gif

lo vendi il pinasco?????? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
a parte gli scherzi..(però se lo vendi dimmelo eh!!!! icon_asd.gif )....come albero il mazzuchelli già citato, come frizione ci starebbe bene una 4 dischi , come marmitta la polini a banana e come carburatore un 19/19 che non ti fa consumare troppo....
a proposito di consumi...apro una piccola parentesi........
tutti quanti sono ferrati sulle elaborazioni ma occhio...c'è da rendersi conto che abbiamo meno di 5 litri nel serbatoio.....se si fa una bella gitarella poi si ride.....
ah...un'altra cosa importantissima.... sotto la vespa(in questo caso si parla delle "50" in generale) ci si puo' montare quello che vi pare...dal 75 al 181....poi ricordatevi che i freni sono quelli che sono, e il telaio è quello che è....
quindi occhio e prudenza icon_wink.gif
 
8322676
8322676 Inviato: 19 Ago 2009 18:17
 

vespazack ha scritto:
ciao!
una vespa originale fa circa i 55/60 kmh e se ci metti un 75 polini senza fare nient altro fa sui 70.

una vespa ORIGINALE raggiunge a stento i 40 km/h.....testato al banco prova.... icon_wink.gif
 
8322699
8322699 Inviato: 19 Ago 2009 18:22
 

no mi dispiace non lo vendo il pinasco ma come marmitta non rende di più la pinasco?
 
8323213
8323213 Inviato: 19 Ago 2009 20:16
 

ah peccato! icon_asd.gif icon_asd.gif ihih no dai scherzo.....
guarda la polini(a banana) è ottima......x la pinasco spero che tu non ti sti riferendo alla pinasco bianca.....a quel punto se ci devi buttare così tanti soldi prenditi la polini evolution che è una espansione....ma comunque te le scosiglio vivamente entrambe.......costano rispettivamente 240€ e 280€ e non valgono sicuramente la spesa...se dicevi un'altra pinasco fammelo sapere....
ciauz
 
8326221
8326221 Inviato: 20 Ago 2009 12:39
 

si intendevo la pinasco bianca e se faccio queste modifiche a quanto posso arrivare di velocità?
 
8326462
8326462 Inviato: 20 Ago 2009 13:11
 

secondo me sui 90 ci sei abbondantemente.....poi dipende anche dai rapporti....
comunque metti la polini a banana, fidati, lasciala perdere la pinasco bianca..se poi ti piace proprio da impazzire fai pure....però io ti avverto..non ti aspettare di certo chissà quali differenze con la polini, anzi..
 
8330126
8330126 Inviato: 21 Ago 2009 0:11
 

Ok grazie per il consiglio prima ai parlato dei rapporti quali sono quelli che ti danno più velocità? icon_asd.gif
 
8330882
8330882 Inviato: 21 Ago 2009 10:10
 

penso che tu ti riferisca ai 22/63... icon_wink.gif
 
8333422
8333422 Inviato: 21 Ago 2009 18:34
 

Questi sono rapporti d'allungo?
 
8333838
8333838 Inviato: 21 Ago 2009 20:03
 

yes
 
8337310
8337310 Inviato: 22 Ago 2009 17:16
 

Ti volevo chiedere ancora una cosa se metti il volano alleggerito della pinasco va un po di più?
 
8337694
8337694 Inviato: 22 Ago 2009 19:23
 

mmmmm.......allora il volano serve per equilibrare l'erogazione, cioè ti fa passare da un tot di giri/min a un altro tot di giri/min regolarmente.
un volano più leggero ti farebbe salir prima di giri(come anche scendere....), però perderesti un po' in allungo e nelle salite e discese è un'ammazzata....cioè in salita ti perde giri di botto...infatti il volano alleggerito sarebbe da usare in pista dove la maggior parte delle volte nn ci sono cambi di pendenza rilevanti....se c'è qualche dubbio chiedi eh!
comunque io non te lo consiglio...va benissimo quello che c'è icon_wink.gif
 
8343831
8343831 Inviato: 24 Ago 2009 12:51
 

la frizione a 4 dischi di che marca è?
 
8431665
8431665 Inviato: 6 Set 2009 19:08
Oggetto: come modificare una vespa + o - normale in una polini???
 

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ciao ragazzi io ho 1 vespa 50 special con 75 minarelli marmitta proma e carburatore originale e mi fa all'inciraca i 70/75 km/h. io vorrei farla diventare una vespa polini e che vada abbastanza. mi sapreste cosnigliare cosa prendere per modificarla e quanto spendere? grazie a tutti
 
8431734
8431734 Inviato: 6 Set 2009 19:20
Oggetto: Re: come modificare una vespa + o - normale in una polini???
 

staffo94 ha scritto:
ciao ragazzi io ho 1 vespa 50 special con 75 minarelli marmitta proma e carburatore originale e mi fa all'inciraca i 70/75 km/h. io vorrei farla diventare una vespa polini e che vada abbastanza. mi sapreste cosnigliare cosa prendere per modificarla e quanto spendere? grazie a tutti

ti consiglio
132 cc polini carburatore 24 campana da da 27/ 69 frizione polini a denti stretti marmitta polini 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
8432558
8432558 Inviato: 6 Set 2009 22:04
 

74 minarelli icon_eek.gif dove l hai preso?
 
8432736
8432736 Inviato: 6 Set 2009 22:42
Oggetto: Re: come modificare una vespa + o - normale in una polini???
 

kawasaki01 ha scritto:
staffo94 ha scritto:
ciao ragazzi io ho 1 vespa 50 special con 75 minarelli marmitta proma e carburatore originale e mi fa all'inciraca i 70/75 km/h. io vorrei farla diventare una vespa polini e che vada abbastanza. mi sapreste cosnigliare cosa prendere per modificarla e quanto spendere? grazie a tutti

ti consiglio
132 cc polini carburatore 24 campana da da 27/ 69 frizione polini a denti stretti marmitta polini 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif



Il polini é 130 comunque sono curioso anke io,
Dove hai preso il mina?
 
8432934
8432934 Inviato: 6 Set 2009 23:29
 

mmh pero il 130 devi mettere la cuffia piu grande
io comunque ti consiglio una ela come la mia
102 polini
19-19 carburatore getto 82(max)
marmitta polini a banana o promo
campana 24/72
 
8440117
8440117 Inviato: 7 Set 2009 21:06
Oggetto: modificare vespa 50 special
 

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ciao ragazzi vorrei sapere quanto mi verrebbe a costare se modificassi la mia vespa 50 special mettendogli sotto il 102 polini, marmitta polini, carburatore 19/19, albero polini rinforzato, friz polini rinforzata e rapporti allungati??????? grazie a tutti
 
8440158
8440158 Inviato: 7 Set 2009 21:10
 

io non mtterei queste cose ma cercherei un 125 primavera a 4marce tanto sotto il 50 ci sta benissimo con varie modifiche come ad esempio svuotaRE la marmitta ecc...
 
8442884
8442884 Inviato: 8 Set 2009 10:15
 

lory_wr125x ha scritto:
io non mtterei queste cose ma cercherei un 125 primavera a 4marce tanto sotto il 50 ci sta benissimo con varie modifiche come ad esempio svuotaRE la marmitta ecc...


io ho 14 anni e il minarelli me la messo sotto quello k me la venduta
 
8442936
8442936 Inviato: 8 Set 2009 10:20
 

lory_wr125x ha scritto:
io non mtterei queste cose ma cercherei un 125 primavera a 4marce tanto sotto il 50 ci sta benissimo con varie modifiche come ad esempio svuotaRE la marmitta ecc...


ditemi allora il 102 polini, carburatore 19/19, marmitta polini, albero polini rinf, friz rinf quanto mi viene a costare?????? il 102 può essere anche usato
 
8443205
8443205 Inviato: 8 Set 2009 10:50
 

senza albero rinforzato polini(che è inutile su questa ela)spenderesti intorno ai 250-300€
 
8448131
8448131 Inviato: 8 Set 2009 19:50
 

porsche ha scritto:
senza albero rinforzato polini(che è inutile su questa ela)spenderesti intorno ai 250-300€


ma con il 102 nuovo o usato?
 
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