Leggi il Topic


Modifiche estetico-tecniche su GSX 750 F 1989, consigli!!
10153074
10153074 Inviato: 2 Lug 2010 18:12
 

ehm, grave mancanza.. domani sopperirò icon_wink.gif

in più lunedì avrò di nuovo da fare, ci sono i dischi frizione racing al carbonio della newfren che attendono, in più olio bardahl xtc c60 e filtro hiflo. se riesco vorrei anche cambiare la tubazione del radiatore dell'olio, la treccia è tutta dilatata, ma non so se ci riesco, è un lavoraccio e devo far rifare i tubi da qualcuno.. mah...
 
10161495
10161495 Inviato: 4 Lug 2010 16:27
 

Ti posso consigliare un negozio di oleodinamica icon_wink.gif che fa raccordi e tubi anche per freni e sicuramente anche quelli per radiatore olio.. 0509_up.gif
 
10161529
10161529 Inviato: 4 Lug 2010 16:37
 

magari!! io ho già i tubi e gli attacchi, solo che ci vorrebbe un radiatorista o un "oleodinamico" che ci sappia fare con questi raccordi: praticamente dall'occhiello sul tubo devo passare ad un attacco 90° con le due viti
 
10161932
10161932 Inviato: 4 Lug 2010 18:21
 

io sono sicuro che da un fornitore trovi tutto...un mio amico si era rifatto tutto il circuito dell'olio del cambio automatico di una chevrolet nova del '70..(macchinone americano icon_smile.gif ) ed era andato da un fornitore "ligur-elle, oleodinamica ligure" mi sembra si chiamasse...cerca qualcosa di simile nella tua zona icon_cool.gif
 
10162185
10162185 Inviato: 4 Lug 2010 19:06
 

ho provato a cercare da google maps e mi da solo qualche servizio BOSCH e negozi di macchinari industriali. domani passo dal magico meccanico e vediamo che dice..
 
10163648
10163648 Inviato: 4 Lug 2010 23:05
 

bella zì!!!per qualche problemino sono stato assente,tuttora devo ancora finire il trapianto,me mancano du cavolate e la butto in strada icon_biggrin.gif vedo k tu hai fatto prima di me eusa_wall.gif congratulazioni!hai fatto un lavoro bello e preciso.
ma ora perlomeno faccela vedè icon_razz.gif
 
10168778
10168778 Inviato: 5 Lug 2010 19:02
 

bella miki!! eccote le foto!!

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



le prossime le farò alla luce del sole, mi scuso per la scarsa luminosità icon_wink.gif

per le modifiche di questa mattina, devo dire che avevo la frizione praticamente iperbruciata, consumatissima! sarà l'olio con il fullerene, o i dischi in carbonio, ma il cambio è diventato estremamente preciso e la frizione iper-super-mega-leggera! 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10169434
10169434 Inviato: 5 Lug 2010 20:13
 

A me piace un casino eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif anche se c'è ancora un pò da lavorarci! 0509_up.gif
 
10169546
10169546 Inviato: 5 Lug 2010 20:26
 

C'è tutto l'anteriore da rifare, faro e cupolino.. Ho trovato pure il modo di mettere la strumentazione nel cupolino.. Ma questo caldo mi sta togliendo le forze!!

Ho preso pure i fianchetti sottosella della z750 vecchia, giusto per coprire il mattuoglio di cavi e la batteria icon_wink.gif
 
10169802
10169802 Inviato: 5 Lug 2010 21:06
 

ci sarà dietro anche un bel pò di lavoro ma a me proprio non piace...troppi pezzi rattoppati male a mio modo di vedere e poi è mastodontica sta moto...congratulazioni per il lavoro 0509_up.gif ma cosi non mi piace 0509_down.gif
 
10169838
10169838 Inviato: 5 Lug 2010 21:13
 

KawaGiargi ha scritto:
ci sarà dietro anche un bel pò di lavoro ma a me proprio non piace...troppi pezzi rattoppati male a mio modo di vedere e poi è mastodontica sta moto...congratulazioni per il lavoro 0509_up.gif ma cosi non mi piace 0509_down.gif


prova a spiegarti meglio, a parte gruppo ottico e comandi, cosa non ti convince??

Lo spessore di motore e serbatoio non posso cambiarlo, è pesantella e non posso fare molto in questa direzione, anche se senza gli scarichi ho guadagnato un pò di leggerezza e si sente tutta nelle manovre a fermo, prima molto molto difficili!

Vediamo se anch tu vedi quello che vedo io..anche se non sembra sono molto autocritico sul mio lavoro e so cosa è fatto bene e cosa no icon_wink.gif
 
10170933
10170933 Inviato: 5 Lug 2010 23:54
 

marco,ma col mono che avevi trovato poi come hai risolto??? icon_confused.gif dalle foto non lo intravedo,quindi boh!
ps.se ti avanza un po' di vetroresina io ho due piccoli stampi da fare e ricomprarla tutta proprio non mi va! icon_eek.gif icon_confused.gif icon_xd_2.gif 0509_lucarelli.gif
 
10170973
10170973 Inviato: 6 Lug 2010 0:01
 

Il mono l'ho venduto, era troppo lungo e non riuscivo ad adattarlo, neanche sostituendo i leveraggi e la banana. icon_sad.gif

seguo inserzioni su ebay e aspetto l'offerta giusta icon_wink.gif

per la vtr ne ho in abbondanza, fammi uno squillo quando hai un pò d tempo!! 0509_doppio_ok.gif
 
10171093
10171093 Inviato: 6 Lug 2010 0:33
 

sperando che l'hai venduto bene!
l'importante è sempre rientrarci e magari guadagnarci anche qualcosa! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
per la vtr c'è tempo,come già scritto nel mio topic devo smontare la moto e come puoi ben capire...voglio usarla!
quindi se ne parla st'inverno!
ma tu quando puoi uscire definitivamente? 0509_up.gif
 
10171108
10171108 Inviato: 6 Lug 2010 0:40
 

Si si ho recuperato quanto speso! bene icon_wink.gif

ja ho letto che ti sfasterei anche io di fare il faro ( icon_asd.gif ) facciamoci coraggio a vcenda!

PS io sono completamente marciante!! icon_smile.gif
 
10174066
10174066 Inviato: 6 Lug 2010 13:37
 

il faro in primis è veramente brutto ora come ora...non vedo l'ora che monti l'altro 0509_up.gif
 
10174888
10174888 Inviato: 6 Lug 2010 15:24
 

KawaGiargi ha scritto:
il faro in primis è veramente brutto ora come ora...non vedo l'ora che monti l'altro 0509_up.gif


beh questo rispetto al cyclope di prima non è nemmeno omologato quindi devo assolutamente farlo..
 
10209446
10209446 Inviato: 12 Lug 2010 10:29
 

che ne dici, Tinga?! icon_lol.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



0509_doppio_ok.gif
 
10210253
10210253 Inviato: 12 Lug 2010 11:50
 
 
10210421
10210421 Inviato: 12 Lug 2010 12:09
 

graaaaazie giuse!!! 0510_five.gif

in effetti quei due pezzetti di metallo che si intravedono sotto il cupolino fanno parte dei bracciali che metterò alla forcella, comprati sempre dall'ormai onnipresente Omnia Racing per la modica cifra di 24 € !!

inferiormente credo ci sarà bisogno di un supporto/staffa che andrò ad avvitare sulla piastra inferiore, affianco al passante per i tubi freno che magari si vede nella foto delle piastre appena arrivate icon_wink.gif

il cupolino è un pò spaccato inferiormente, per risparmiare l'ho preso così. magari lo sistemo con un pò di vtr oppure con quella magica pasta della saratoga che diventa metallo!!

il faro ora è spoglio, ma verrà ricoperto quasi totalmente attorno da uno stampo di gesso che mi servirà da calco per un rivestimento con i fogli di carbonio.. spero per la fine della settimana di completarlo!!!!!! 0509_banana.gif
 
10214476
10214476 Inviato: 12 Lug 2010 20:22
 

cavolo che bello!!! ci starebbe proprio bene! 0509_up.gif
 
10214691
10214691 Inviato: 12 Lug 2010 20:45
 

allora, sono appena tornato dal garage, ho provato il lavoro del faro vicino alla moto!

in due parole spiego cosa ho fatto per attaccare il cupolino. ovviamente proviene da una speed triple, è il modello che ha una minima bolla sulla dx. inferiormente presenta due concavità dove ovviamente vanno i doppi fari. internamente a queste concavità ci sono due "tubi" che emergono dalla plastica, e non ho fatto altro che forare le paraboline inferiori all'interno di questi "tubi" ed inserire delle viti che avevo immesso negli attacchi superiori del faro (ho reciso con il flex tutti gli altri che non mi servono). le viti non sono altro che gli stringenti per i mobili, se qualcuno li conosce icon_wink.gif vicino all'attacco del supporto ci sono due " L " di acciaio zincato (sempre provenienti dal mondo mobilificio) che permettono l'attacco ai bracciali che sono questi:

immagini visibili ai soli utenti registrati



messo così vicino alla moto non va bene, per due motivi:

1) gli attacchi che ho creato per i bracciali si trovano troppo in avanti,(quindi il faro è troppo vicino alle forcelle) ma questo non è un problema perchè posso spostare le staffette lungo la vite famosa.

2) il cupolino mi tocca sulle leve, è anche esso troppo indietro. questo è un problema un pò più serio, spero di risolvere con delle viti più lunghe che mi spostano tutto ciò che ho fatto nelle foto più avanti senza darmi fastidio alla zona comandi.

l'handicap delle viti più lunghe è il fatto che tengono ovviamente il faro più distante dalle forcelle, quindi aumentando il braccio di una ipotetica leva che le vibrazioni potrebbero indurre a rompere. ergo devo associare quest'intervento alla staffa inferiore, non so come ma non è impossibile!! 0509_banana.gif

io, speriamo che mi va bene!! 0509_campione.gif 0509_lucarelli.gif
 
10306400
10306400 Inviato: 27 Lug 2010 21:57
 

Oh ragazzi, sto prendere pezzi da quà elà per poi montarli tutti su una moto....mi piace!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
10306760
10306760 Inviato: 27 Lug 2010 23:00
 

2fast2furious ha scritto:
Oh ragazzi, sto prendere pezzi da quà elà per poi montarli tutti su una moto....mi piace!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Vero? sapessi a me icon_mrgreen.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10309435
10309435 Inviato: 28 Lug 2010 12:28
 

Virtualdevil ha scritto:
2fast2furious ha scritto:
Oh ragazzi, sto prendere pezzi da quà elà per poi montarli tutti su una moto....mi piace!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Vero? sapessi a me icon_mrgreen.gif 0509_doppio_ok.gif


0509_lucarelli.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10309442
10309442 Inviato: 28 Lug 2010 12:29
 

Virtualdevil ha scritto:
2fast2furious ha scritto:
Oh ragazzi, sto prendere pezzi da quà elà per poi montarli tutti su una moto....mi piace!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Vero? sapessi a me icon_mrgreen.gif 0509_doppio_ok.gif


0509_lucarelli.gif
 
10311168
10311168 Inviato: 28 Lug 2010 16:15
 

dianous ha scritto:


0509_lucarelli.gif 0509_si_picchiano.gif






icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10370259
10370259 Inviato: 7 Ago 2010 18:16
 

Aggiornamenti?? Fotine? icon_mrgreen.gif
 
10430841
10430841 Inviato: 20 Ago 2010 20:14
 

Bello il gruppo fari.....veramente bello!!!! sembra lo sguardo alla Diabolik...ehehehhehe. doppio_lamp.gif
Complimenti per il lavoro fatto, ma quando il tutto su strada?
aspettiamo di vedere altre foto. eusa_whistle.gif doppio_lamp.gif

P.S. a luglio ero in vacanza in Italia (Bari) e.....ho recuperato la mia vespa PK50 del 1984...candela nuova e dopo ben 18 anni di garage...SI E' MESSA IN MOTOOOOOOOOOOOOO icon_eek.gif adesso merita un bel restauro!!!!!
 
10440260
10440260 Inviato: 22 Ago 2010 22:48
 

calvit ha scritto:
Bello il gruppo fari.....veramente bello!!!! sembra lo sguardo alla Diabolik...ehehehhehe. doppio_lamp.gif
Complimenti per il lavoro fatto, ma quando il tutto su strada?
aspettiamo di vedere altre foto. eusa_whistle.gif doppio_lamp.gif

P.S. a luglio ero in vacanza in Italia (Bari) e.....ho recuperato la mia vespa PK50 del 1984...candela nuova e dopo ben 18 anni di garage...SI E' MESSA IN MOTOOOOOOOOOOOOO icon_eek.gif adesso merita un bel restauro!!!!!



Allora ti aspettiamo nel forum del restauro!!! icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 11 di 12
Vai a pagina Precedente  123...101112  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoWork in Progress per moto stradali e da pista

Forums ©