Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 1
 
Volano am6 hm2007 aiuto [difficoltà nello smontaggio]
8795422
8795422 Inviato: 4 Nov 2009 16:16
Oggetto: Volano am6 hm2007 aiuto [difficoltà nello smontaggio]
 

volevo sapere qualche vostro parere su chi ha aperto il blocco del dera anno 2007 perchè non si riesce a togliere il volano. il mecca mi ha detto e fatto vedere che ha già spaccato tre estrattori. hogià sentito consigli ma volevo sapere qualche altro metodo adottato da voi grazie icon_wink.gif
 
8795448
8795448 Inviato: 4 Nov 2009 16:19
Oggetto: Re: volano am6 hm2007 AIUTO
 

steo93 ha scritto:
volevo sapere qualche vostro parere su chi ha aperto il blocco del dera anno 2007 perchè non si riesce a togliere il volano. il mecca mi ha detto e fatto vedere che ha già spaccato tre estrattori. hogià sentito consigli ma volevo sapere qualche altro metodo adottato da voi grazie icon_wink.gif


si e magari te li fa pagare a te -.-
 
8795484
8795484 Inviato: 4 Nov 2009 16:23
 

dipende quali estrattori usa.... prova con quelli centrali a bullone 0509_up.gif
 
8795757
8795757 Inviato: 4 Nov 2009 17:06
Oggetto: Re: volano am6 hm2007 AIUTO
 

The_MotardEr ha scritto:


si e magari te li fa pagare a te -.-

cosè ...mi prendi x il culo?

poi io non gli pago niente...gli pago solo il lavoro che deve fare...non è colpa mia se si spaccano estrattori a manetta.
 
8795758
8795758 Inviato: 4 Nov 2009 17:07
 

DAVIDEHM ha scritto:
dipende quali estrattori usa.... prova con quelli centrali a bullone 0509_up.gif


ovvero?
 
8796657
8796657 Inviato: 4 Nov 2009 19:29
 

questi 0509_up.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8797437
8797437 Inviato: 4 Nov 2009 20:55
 

ok grazie x la foto icon_wink.gif
 
8797744
8797744 Inviato: 4 Nov 2009 21:30
 

prego 0509_up.gif
 
8798055
8798055 Inviato: 4 Nov 2009 22:07
 

Penso proprio che il meccanico ha fatto fuori quegli estrattori in foto , sono gli unici per riuscire a tirare fuori il volano quando e' un po' incastrato , io ho gia' detto a steo che anche il mio e un'altro blocco 2007 i volani non venivano giu' facilmente perche' sono stati stretti troppo dalla casa , con il mio ho dovuto bucare l'albero originale per riuscire a tirarlo via , l'altro sono riuscito dopo ore di fatica icon_asd.gif
Se qualcuno ha avuto questo problema ditelo che potrebbe essere un difetto su molti hm 07 icon_wink.gif
 
8804258
8804258 Inviato: 5 Nov 2009 20:59
 

ma con il tpr... va regolato l'anticipo anche con l'accensione originale?
 
8805075
8805075 Inviato: 5 Nov 2009 22:39
 

DAVIDEHM ha scritto:
ma con il tpr... va regolato l'anticipo anche con l'accensione originale?

Con il 76 cc no perche' rimane un corsa standard icon_wink.gif
 
8808270
8808270 Inviato: 6 Nov 2009 16:20
 

poco tempo fa mi sono trovato di fronte un volano dell'am6 che non voleva saperne di uscirne, ne con ne senza estrattore.
Io sinceramente me l'ero sempre cavata con due colpi di martello, ma stavolta non c'era verso.
A questo punto l'unica soluzione è scaldare...si prende il cannello o una di quelle termiche che usano gli idraulici e si scalda un pò e vien via in un attimo icon_biggrin.gif
 
8808303
8808303 Inviato: 6 Nov 2009 16:24
 

Usa la Pneumatica con un compressore bello potente e vedraiche vien giu!
 
8810864
8810864 Inviato: 6 Nov 2009 22:13
 

si leggono le fantasie + sfrenate quì... 0509_si_picchiano.gif

usa gli estrattori! icon_asd.gif
 
8811180
8811180 Inviato: 6 Nov 2009 22:56
 

rotax257 ha scritto:
poco tempo fa mi sono trovato di fronte un volano dell'am6 che non voleva saperne di uscirne, ne con ne senza estrattore.
Io sinceramente me l'ero sempre cavata con due colpi di martello, ma stavolta non c'era verso.
A questo punto l'unica soluzione è scaldare...si prende il cannello o una di quelle termiche che usano gli idraulici e si scalda un pò e vien via in un attimo icon_biggrin.gif


Si ma se scaldi con il cannello hai molte probabilita' di bruciare lo statore e quindi buttare l'accensione icon_wink.gif
 
8811590
8811590 Inviato: 7 Nov 2009 0:28
 

Ivandera92 ha scritto:
DAVIDEHM ha scritto:
ma con il tpr... va regolato l'anticipo anche con l'accensione originale?

Con il 76 cc no perche' rimane un corsa standard icon_wink.gif


no intendevo sull'86 perchè essendo corsa 44 il colpo della scintilla dovrebbe scattare prima no...? prima che il pistone raggiunga il pms? quindi andrebbe regolata?
 
8811854
8811854 Inviato: 7 Nov 2009 1:40
 

AdryXsm ha scritto:
si leggono le fantasie + sfrenate quì... 0509_si_picchiano.gif

usa gli estrattori! icon_asd.gif

Tu non c'eri quando nico fa serve l'estrattore e una botta di 3 sec di pneumatica è uscita la campana adry!Fidati ne basta una seria con un compressore bello potente e vien giu tutto!Senza ausilio di estrattori!
 
8811938
8811938 Inviato: 7 Nov 2009 2:04
 

Ivandera92 ha scritto:


Si ma se scaldi con il cannello hai molte probabilita' di bruciare lo statore e quindi buttare l'accensione icon_wink.gif


ovvio che bisogna scaldare con un pò di cristo icon_wink.gif si scalda solo il minimo indispensabile, non deve mica diventare incandescente il volano...è come quando si cambiano i cuscinetti di banco (fatto 2 giorni fa proprio su un am6) icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

Forums ©