Leggi il Topic


Indice del forumLe Aziende Rispondono

   

Pagina 75 di 75
Vai a pagina Precedente  123...737475
 
ROADSITALIA informazioni per gli utenti
16119557
16119557 Inviato: 13 Nov 2019 8:51
Oggetto: CI SIAMO
 

Buongiorno
Negli ultimi 5 mesi abbiamo avuto problemi nel migrare il sito da da Register a un Host Professionale
Chiediamo scusa per i disguidi
Infatti se notate non è più presente il sito Scarichimoto.org ma ora è tutto su Roadsitalia.com
Nei prossimi giorni posteremo foto dei nuovi sviluppi
Buona giornata
Gualtiero
 
16120062
16120062 Inviato: 15 Nov 2019 10:56
Oggetto: Nuovo Scarico Z900 by Roadsitalia
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Buongiorno Ragazzi e buon fine settimana
siete i primi a vederlo icon_asd.gif ecco il nostro nuovo scarico z900 by Roadsitalia
Link a pagina di Roadsitalia.com

immagini visibili ai soli utenti registrati



Per altre informazioni siamo a disposizione qua, o sempre tramite il nostro sito
a presto !
Gualtiero
 
16146566
16146566 Inviato: 3 Apr 2020 22:13
Oggetto: richiesta certificato omologazione
 

salve, per richiedere copia del certificato omologazione in formato pdf basta mandare mail all'azienda o cosa? leggo dal portale che viene richiesto 35 euro. Solitamente altre aziende li rendono disponibili al download libero sui loro siti
 
16146618
16146618 Inviato: 4 Apr 2020 7:22
 

Lo puoi scaricare dal loro sito,
A me avevano mandato una mail con il link
 
16153328
16153328 Inviato: 6 Mag 2020 11:15
 

Buongiorno a tutti!

Vi confermiamo che siamo tornati operativi al 100% con la produzione.

Nonostante i rallentamenti causati dal COVID, abbiamo dato il massimo per soddisfare tutte le vostre richieste ricevute fino ad oggi! 0509_doppio_ok.gif

Se avete domande non esitate a contattarci via mail o tramite il nostro sito web!

Seguiteci anche sui social per rimanere aggiornati sulle ultime novità!

icon_arrow.gif Instagram: @roadsitalia
icon_arrow.gif FB: Roadsitalia

Lamps! doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif doppiolampgreen.gif
 
16192689
16192689 Inviato: 5 Nov 2020 17:06
Oggetto: Diritto di recesso - codice del consumo - NON RISPETTATO
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

Ciao a tutti,
Vi invito e consiglio di leggere con attenzione i termini e le condizioni di fornitura della suddetta azienda.

In particolar modo vi segnalo fin da subito che non vengono rispettati due capisaldi del codice del consumo:
- termine massimo per il diritto di recesso
- rimborso integrale

Per chi non lo conoscesse, Il codice del consumo (art. 52 e segg. Del D. Lsg 206 del 2005) stabilisce che per gli acquisti a distanza, il consumatore ha diritto di recedere, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi.

Per ROADSITALIA i termini relativi alla sostituzione sono consultabili trasparentemente al link dell’azienda: Link a pagina di Roadsitalia.com di cui allego uno screenshot.

Sostituzione dei prodotti
Il diritto di recesso è valido entro e non oltre 10 giorni dal ricevimento della merce e non si accettano prodotti utilizzati, testati, usati o privi di imballaggio originale dal momento in cui si tratta di prodotti soggetti ad usura.
Il diritto di recesso è attuabile solo se il prodotto non rispecchia la descrizione presente sul sito web e deve essere riconsegnato comprensivo di imballo originale intatto.
In caso di rimborso, Roadsitalia Sagl si riserva il diritto di trattenere il 20% dell'importo dell'ordine per coprire le spese produzione e di gestione.

Vi invito a fare la seguente riflessione: Siete disponibili ad acquistare diverse centinaia di euro di materiale con il rischio che, in caso di recesso (per le vostre ragioni), VI VENGA TRATTENUTO UN CENTONE?

Saluti!
 
16192702
16192702 Inviato: 5 Nov 2020 19:19
 

Codice del consumo fatto in casa. icon_asd.gif

Però raccontaci anche cosa ti è andato storto, altrimenti così sembra una ripicca gratuita. Se hai fatto questo post, e immagino che probabilmente ne farai ancora altrove, è chiaro che hai avuto problemi.

Ciò non toglie che vendono in modo fuorilegge, non possono farsi le regole da soli, c'è una normativa e va rispettata, fermo restando che anche l'acquirente ha i suoi obblighi, non è che sfondi uno scarico in due giorni e poi pretendi che lo riprendano indietro.
Il venditore se vuole può anche estendere a favore del consumatore, ma non può andare sotto il minimo previsto dalla legge. Tanto per dire, Amazon in questo periodo ha esteso il reso, per articoli comprati oggi, fino a fine gennaio. Lo fai con 2 click, motivazione facoltativa e nella stragrande maggiornaza dei resi, almeno a me, la mail di rimorso effettuato arriva un paio d'ore dopo che il pacco è partito. Certo Amazon è un colosso e non si può paragonare ad una dittarella che produce scarichi.
 
16192799
16192799 Inviato: 6 Nov 2020 9:14
Oggetto: Piccola recensione e proposta
 

Ciao a tutti.

Scrivo per 2 motivi:
- piccola recensione a distanza di 1 anno (o poco più):
Monster 900 s, scarichi roads italia power carbon alti. volevo provare a cambiare linea al monster con scarichi alti ma i più corti possibili. globalmente : scarichi stupendi.
colore carbon ancora bello vivo. raccordi ottimi. sound fenomenale per essere legali. andrebbero usati senza db killer per apprezzarli bene. il db-killer mangia alcune frequenze basse, per il resto non tocca il suono.
unico contro è il montaggio perchè i power carbon sono un pò grossi per lo spazio tra sella e pedana passeggero/parafango posteriore/fianchetti laterali. và trovato un compromesso magari sacrificando leggermente il fianchetto laterale (toccando un pò il terminale si consuma, ma non si vede). sarebbe utile fornire una o due staffe per creare due punti di fissaggio alla pedana.
comunque sia: compratelo! al max comprate i bassi.

- proposta: fate i terminali e/o scarichi per moto guzzi v7 ??
 
16192801
16192801 Inviato: 6 Nov 2020 9:40
 

Buongiorno a tutti, ringraziamo MAT3NT per la segnalazione.
Abbiamo avvisato il nostro webmaster per aggiornare le condizioni di uso.

Ringraziamo molto PacoRabanez per la sua recensione e faremo tesoro dei suoi consigli. 0509_up.gif 0509_up.gif doppio_lamp.gif

Riguardo ai terminali e/o scarichi per moto guzzi v7 ci spiace molto ma non abbiamo ancora sviluppato uno scarico dedicato. Se per caso avviassimo lo sviluppo sarà nostra premura contattarti.

Vi ricordiamo inoltre di seguirci sulle nostre pagine:

INSTAGRAM: Link a pagina di Instagram.com
FACEBOOK: Link a pagina di Facebook.com

In questo modo potete rimanere sempre aggiornati.

0509_doppio_ok.gif
 
16192824
16192824 Inviato: 6 Nov 2020 10:52
 

Ciao,
Hai ragione, tutto voglio tranne che il mio post passi come ripicca.

Recensisco quindi la mia esperienza di acquisto: kit scarico Thunder Titanium Roadsitalia Ducati Monster S2R S4R.
Periodo: agosto 2020
Valutazione esperienza: 1 stella su 5 – pessima.
Il silenziatore è ben realizzato ma i tubi di scarico sono di fattura mediocre e bassa.
- Sono rigati dalla piegatrice.
- Delle semplici saldature dei reggi molla sono state fatte malissimo, senza essere passate con un disco abrasivo per levigarle. Sono presenti residui di saldatura che in pochi minuti si potevano asportare.
Un artigiano fa proprio questo!

immagini visibili ai soli utenti registrati



Lo segnalo all’azienda ma mi viene risposto che si tratta di “prodotti artigianali”.
Sono un professionista e quando mi rivolgo ad artigiani per specifiche lavorazioni è perché nei capitolati di qualità mi aspetto più cura del dettaglio estetico e funzionale, esattamente ciò che la produzione in serie fatica a garantire.

L’azienda mi informa che mi verrà trattenuto il 20%. Segnalo che NON è legale. Nessun feedback.
In ogni caso rendo il prodotto a mie spese. Il reso viene accettato, il prodotto infatti NON è stato montato.
Tuttavia, diversamente dai termini e condizioni, nel mio specifico caso è stato trattenuto il 23,1% e non il 20%

È una pratica commerciale sleale e i termini applicati sono vessatori.

Vi invito a riflettere molto su chi, nel 2020, agisce così nei confronti dei clienti.

Buone cose!

PS: in ogni caso visto che l'azienda aggiornerà i termini (l'importante è anche applicarli!) è ancora in tempo a restituirmi l'importo che si è trattenuta in totale inosservanza della legge vigente.


Matthew_Versys ha scritto:
Codice del consumo fatto in casa. icon_asd.gif

Però raccontaci anche cosa ti è andato storto, altrimenti così sembra una ripicca gratuita. Se hai fatto questo post, e immagino che probabilmente ne farai ancora altrove, è chiaro che hai avuto problemi.

Ciò non toglie che vendono in modo fuorilegge, non possono farsi le regole da soli, c'è una normativa e va rispettata, fermo restando che anche l'acquirente ha i suoi obblighi, non è che sfondi uno scarico in due giorni e poi pretendi che lo riprendano indietro.
Il venditore se vuole può anche estendere a favore del consumatore, ma non può andare sotto il minimo previsto dalla legge. Tanto per dire, Amazon in questo periodo ha esteso il reso, per articoli comprati oggi, fino a fine gennaio. Lo fai con 2 click, motivazione facoltativa e nella stragrande maggiornaza dei resi, almeno a me, la mail di rimorso effettuato arriva un paio d'ore dopo che il pacco è partito. Certo Amazon è un colosso e non si può paragonare ad una dittarella che produce scarichi.
 
16192825
16192825 Inviato: 6 Nov 2020 11:07
 

Gentile MAT3NT,

Ci spiace molto per l'accaduto e stiamo svolgendo delle indagini interne.
Abbiamo inoltrato le comunicazioni al responsabile.
Posso comprendere la sua frustrazione e faremo il possibile per venirne a capo.

Nel frattempo auguriamo a tutti gli utenti del Tinga un buon inizio di weekend 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16192844
16192844 Inviato: 6 Nov 2020 14:11
 

MAT3NT ha scritto:
Ciao,
Hai ragione, tutto voglio tranne che il mio post passi come ripicca.
Cut...


Ecco, è proprio quello che intendevo. Chiunque la mattina può svegliarsi storto e cominciare a spalare merd@ sul primo che passa. Erano necessarie prove a supporto della tua lamentela. Senza queste il dubbio si insinua.
Fornire tutte le informazioni e tutti i dettagli rende la cosa molto più veritiera, ed anche utile agli altri utenti.
In effetti, se ci si rivolge ad aziende del genere, lo si fa perchè si vuole il massimo, ed infatti la qualità si paga, o così dovrebbe essere, altrimenti basta andare dal cinese di turno che produce a basso costo.
Non me ne voglia RoadsItalia ma in quella foto vedo un prodotto di qualità dubbia, con rifiniture molto scarse. Spero si tratti di un caso isolato, diciamo una disattenzione, perchè quelle saldature sono quanto di più brutto si possa vedere, sembra che le ho fatte io. Ma io una saldatura ogni tanto la faccio per hobby, di certo non produco scarichi e ne tanto meno faccio il saldatore. Tra l'altro saldature "rifinite" in quel modo vanno a nozze con la ruggine. Anche l'impronta lasciata dalla pressa, non solo non è bella a vedersi, ma diventa comunque un punto debole che si aggrava col calore. Questo lasciando perdere il discorso degli importi trattenuti.
 
16192852
16192852 Inviato: 6 Nov 2020 14:35
 

Buon pomeriggio Roadsitalia,
Vi ringrazio per la risposta.
Lei mi vuole dire che a distanza di oltre tre mesi dal mio ordine e dal mio reso, solo ora e attraverso il rispettabilissimo forum avvierete le verifiche sul mio ordine e reso?
Vi ho mandato:
- mail
- PEC (e l'ho trovata la vs PEC)
- ho allegato la corrispondenza
in formato cartaceo al mio reso.
e... NESSUN FEEDBACK!

Solo ora che al Tingavert si è scoperchiato il vaso di Pandora prendete in carico la problematica?
Attendo fatti.

ROADS-ITALIA ha scritto:
Gentile MAT3NT,

Ci spiace molto per l'accaduto e stiamo svolgendo delle indagini interne.
Abbiamo inoltrato le comunicazioni al responsabile.
Posso comprendere la sua frustrazione e faremo il possibile per venirne a capo.

Nel frattempo auguriamo a tutti gli utenti del Tinga un buon inizio di weekend 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16192855
16192855 Inviato: 6 Nov 2020 14:42
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

Dimenticavo, se ordinate provate a chiedere se vi spediscono in formato elettronico una copia del certificato di Omologazione, visto che quello che riceverete è una fotocopia in bassa risoluzione di non facilissima lettura (consideriamo che il Cert. Omologazione va presentato alla MCTC, alle FDO quindi deve avere una dignitosa credibilità!)

Non viene chiesto molto: un pdf, un jpg via mail.

La risposta è sul sito:
In caso di smarrimento, l'emissione di un nuovo certificato avrà un costo di 35€ e verrà inviato via posta o via e-mail in base alla richiesta del cliente.

Una scansione + una mail, totale: 35€.


Matthew_Versys ha scritto:
Ecco, è proprio quello che intendevo. Chiunque la mattina può svegliarsi storto e cominciare a spalare merd@ sul primo che passa. Erano necessarie prove a supporto della tua lamentela. Senza queste il dubbio si insinua.
Fornire tutte le informazioni e tutti i dettagli rende la cosa molto più veritiera, ed anche utile agli altri utenti.
In effetti, se ci si rivolge ad aziende del genere, lo si fa perchè si vuole il massimo, ed infatti la qualità si paga, o così dovrebbe essere, altrimenti basta andare dal cinese di turno che produce a basso costo.
Non me ne voglia RoadsItalia ma in quella foto vedo un prodotto di qualità dubbia, con rifiniture molto scarse. Spero si tratti di un caso isolato, diciamo una disattenzione, perchè quelle saldature sono quanto di più brutto si possa vedere, sembra che le ho fatte io. Ma io una saldatura ogni tanto la faccio per hobby, di certo non produco scarichi e ne tanto meno faccio il saldatore. Tra l'altro saldature "rifinite" in quel modo vanno a nozze con la ruggine. Anche l'impronta lasciata dalla pressa, non solo non è bella a vedersi, ma diventa comunque un punto debole che si aggrava col calore. Questo lasciando perdere il discorso degli importi trattenuti.
 
16192861
16192861 Inviato: 6 Nov 2020 15:26
 

Dopo attente verifiche possiamo confermare a tutti gli utenti del Tinga che l'utente MAT3NT ha avuto la sfortuna di ricevere un componente difettoso e che dopo averlo reso è stato rimborsato interamente della somma pagata (abbiamo tutta la documentazione che può essere inviata via mail su richiesta).

I rapporti con l'utente MAT3NT si sono chiusi al momento della ricezione del reso e dell'invio del rimborso totale.

Ovviamente su un forum pubblico ognuno è libero di esprimere il proprio parere e di insinuare ciò che desidera.

Si tratta di imprevisti che possono accadere quando si spediscono migliaia di impianti di scarico.

Mi spiace solo avere a che fare con lo sfogo di un cliente che scarica tutta la sua frustrazione pubblicamente cercando di mettere in cattiva luce la nostra realtà.

Confermiamo quindi che non risponderemo più ad altre domande relative al caso di MAT3NT.

Per qualunque altra informazione non esitate a contattarci 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16192862
16192862 Inviato: 6 Nov 2020 15:35
 

Inviate gentilmente copia della documentazione a supporto al mio indirizzo di posta elettronica.
Grazie.

ROADS-ITALIA ha scritto:
Dopo attente verifiche possiamo confermare a tutti gli utenti del Tinga che l'utente MAT3NT ha avuto la sfortuna di ricevere un componente difettoso e che dopo averlo reso è stato rimborsato interamente della somma pagata (abbiamo tutta la documentazione che può essere inviata via mail su richiesta).

I rapporti con l'utente MAT3NT si sono chiusi al momento della ricezione del reso e dell'invio del rimborso totale.

Ovviamente su un forum pubblico ognuno è libero di esprimere il proprio parere e di insinuare ciò che desidera.

Si tratta di imprevisti che possono accadere quando si spediscono migliaia di impianti di scarico.

Mi spiace solo avere a che fare con lo sfogo di un cliente che scarica tutta la sua frustrazione pubblicamente cercando di mettere in cattiva luce la nostra realtà.

Confermiamo quindi che non risponderemo più ad altre domande relative al caso di MAT3NT.

Per qualunque altra informazione non esitate a contattarci 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16193175
16193175 Inviato: 9 Nov 2020 9:41
 

Mail ricevuta, ringrazio per la celerità.

Facciamo chiarezza.
• Il rimborso è stato gestito dalla mia Carta di Credito tramite l’apertura di un contenzioso ufficiale su mia segnalazione.
• Il 23.1% mi è stato rimborsato quasi subito
• A distanza di 24h la Roads ha fatto ricorso e si è ripresa l'importo (era in suo potere farlo... nonostante la legge parli chiaro), ma...
• In base alla documentazione che Roads mi ha girato privatamente via mail la stessa ha perso definitivamente il contenzioso (per la seconda volta) e il rimborso mi arriverà entro 45gg da quella data.
Ovviamente sarà mia premura gestire il riaccredito finale con il gestore della carta di credito.

Conclusioni:
1. Prezzi indubbiamente allettanti e concorrenziali, ma…
2. Tempistiche di reso inferiori alla legge (fino a prima del mio post) - vessatorie
3. Motivazioni del reso solo per “se il prodotto non rispecchia la descrizione presente sul sito web” – vessatorie
4. Termini di reso: trattengono il 20% - vessatori
5. Non rispetto dei loro stessi termini di reso, trattengono il 23.1% anziché il 20%...
6. Qualità dei tubi di scarico medio/bassa – si giustificano per l’artigianalità...
7. Copia elettronica del certificato di omologazione: 35 euro.
8. Fino a qualche tempo fa il pagamento con PayPal era disincentivato applicando una percentuale sul totale dell’ordine, ci avevate fatto caso in passato?

Per fortuna in Italia esiste ancora un minimo di libertà di espressione che consente a tutti di nascondersi dietro all’impiego di termini come: “insinuazioni”, “sfogo del cliente” e “frustrazione del cliente”.
Tecnica comunicativa e commerciale di basso profilo che può illudere per un limitato grado di utilità allo scopo di non assumersi le proprie responsabilità commerciali e relazionali.
I fatti sono fatti, documentati e le parole rimarranno solo tali.

Ognuno faccia le sue valutazioni.
Buona settimana!

MAT3NT ha scritto:
Inviate gentilmente copia della documentazione a supporto al mio indirizzo di posta elettronica.
Grazie.
 
16194259
16194259 Inviato: 14 Nov 2020 8:41
 

Buongiorno a tutti!

E' un gran piacere presentarvi le ultime novità di Roadsitalia: Roadsitalia.com

NUOVE SCATOLE
Scatole con nuova grafica e con maggior protezione del contenuto.

immagini visibili ai soli utenti registrati



NUOVI GANCI MOLLA
Con logo e sito web.

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



NUOVE SALDATURE TIG
Nuova saldatrice per migliorare sempre di più la qualità delle saldature

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



PAGAMENTI RATEIZZATI
E' finalmente possibile pagare i prodotti Roadsitalia a rate grazie a Scalapay.
Nessun costo aggiunto e pagamento dilazionato in 3 rate.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Cerchiamo ogni giorno di migliorarci e speriamo sia cosa gradita.

Fateci sapere cosa ne pensate e se avete domande non esitate a scriverci! 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16194787
16194787 Inviato: 17 Nov 2020 13:27
 

Buongiorno Roadsitalia, volevo condividere con voi la mia esperienza:
Il giorno 6/11 ho acquistato il Projsix Titanium Black per la mia bimba, una Yamaha MT-09 del 2019.
L'acquisto è stato fatto a seguito di un consiglio di un amico e devo dire che non mentiva.
Ho ricevuto il pacco il giorno 12/11, prima dei tempi previsti e sono rimasto molto stupito dal rapporto qualità prezzo dello scarico.
Nonostante i prezzi di mercato il prodotto non ha nulla da invidiare a marchi più blasonati e fin troppo visti.
Inoltre il servizio clienti sempre attento e disponibile, Sabrina mi ha seguito in ogni passo, prima e dopo l'ordine, grazie!
Ecco le foto, canta da pauraaaaa! icon_cool.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 75 di 75
Vai a pagina Precedente  123...737475

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumLe Aziende Rispondono

Forums ©