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ROADSITALIA informazioni per gli utenti
16119557
16119557 Inviato: 13 Nov 2019 9:51
Oggetto: CI SIAMO
 

Buongiorno
Negli ultimi 5 mesi abbiamo avuto problemi nel migrare il sito da da Register a un Host Professionale
Chiediamo scusa per i disguidi
Infatti se notate non è più presente il sito Scarichimoto.org ma ora è tutto su Roadsitalia.com
Nei prossimi giorni posteremo foto dei nuovi sviluppi
Buona giornata
Gualtiero
 
16120062
16120062 Inviato: 15 Nov 2019 11:56
Oggetto: Nuovo Scarico Z900 by Roadsitalia
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Buongiorno Ragazzi e buon fine settimana
siete i primi a vederlo icon_asd.gif ecco il nostro nuovo scarico z900 by Roadsitalia
Link a pagina di Roadsitalia.com

immagini visibili ai soli utenti registrati



Per altre informazioni siamo a disposizione qua, o sempre tramite il nostro sito
a presto !
Gualtiero
 
16146566
16146566 Inviato: 3 Apr 2020 23:13
Oggetto: richiesta certificato omologazione
 

salve, per richiedere copia del certificato omologazione in formato pdf basta mandare mail all'azienda o cosa? leggo dal portale che viene richiesto 35 euro. Solitamente altre aziende li rendono disponibili al download libero sui loro siti
 
16146618
16146618 Inviato: 4 Apr 2020 8:22
 

Lo puoi scaricare dal loro sito,
A me avevano mandato una mail con il link
 
16153328
16153328 Inviato: 6 Mag 2020 12:15
 

Buongiorno a tutti!

Vi confermiamo che siamo tornati operativi al 100% con la produzione.

Nonostante i rallentamenti causati dal COVID, abbiamo dato il massimo per soddisfare tutte le vostre richieste ricevute fino ad oggi! 0509_doppio_ok.gif

Se avete domande non esitate a contattarci via mail o tramite il nostro sito web!

Seguiteci anche sui social per rimanere aggiornati sulle ultime novità!

icon_arrow.gif Instagram: @roadsitalia
icon_arrow.gif FB: Roadsitalia

Lamps! doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif doppiolampgreen.gif
 
16192689
16192689 Inviato: 5 Nov 2020 18:06
Oggetto: Diritto di recesso - codice del consumo - NON RISPETTATO
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

Ciao a tutti,
Vi invito e consiglio di leggere con attenzione i termini e le condizioni di fornitura della suddetta azienda.

In particolar modo vi segnalo fin da subito che non vengono rispettati due capisaldi del codice del consumo:
- termine massimo per il diritto di recesso
- rimborso integrale

Per chi non lo conoscesse, Il codice del consumo (art. 52 e segg. Del D. Lsg 206 del 2005) stabilisce che per gli acquisti a distanza, il consumatore ha diritto di recedere, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi.

Per ROADSITALIA i termini relativi alla sostituzione sono consultabili trasparentemente al link dell’azienda: Link a pagina di Roadsitalia.com di cui allego uno screenshot.

Sostituzione dei prodotti
Il diritto di recesso è valido entro e non oltre 10 giorni dal ricevimento della merce e non si accettano prodotti utilizzati, testati, usati o privi di imballaggio originale dal momento in cui si tratta di prodotti soggetti ad usura.
Il diritto di recesso è attuabile solo se il prodotto non rispecchia la descrizione presente sul sito web e deve essere riconsegnato comprensivo di imballo originale intatto.
In caso di rimborso, Roadsitalia Sagl si riserva il diritto di trattenere il 20% dell'importo dell'ordine per coprire le spese produzione e di gestione.

Vi invito a fare la seguente riflessione: Siete disponibili ad acquistare diverse centinaia di euro di materiale con il rischio che, in caso di recesso (per le vostre ragioni), VI VENGA TRATTENUTO UN CENTONE?

Saluti!
 
16192702
16192702 Inviato: 5 Nov 2020 20:19
 

Codice del consumo fatto in casa. icon_asd.gif

Però raccontaci anche cosa ti è andato storto, altrimenti così sembra una ripicca gratuita. Se hai fatto questo post, e immagino che probabilmente ne farai ancora altrove, è chiaro che hai avuto problemi.

Ciò non toglie che vendono in modo fuorilegge, non possono farsi le regole da soli, c'è una normativa e va rispettata, fermo restando che anche l'acquirente ha i suoi obblighi, non è che sfondi uno scarico in due giorni e poi pretendi che lo riprendano indietro.
Il venditore se vuole può anche estendere a favore del consumatore, ma non può andare sotto il minimo previsto dalla legge. Tanto per dire, Amazon in questo periodo ha esteso il reso, per articoli comprati oggi, fino a fine gennaio. Lo fai con 2 click, motivazione facoltativa e nella stragrande maggiornaza dei resi, almeno a me, la mail di rimorso effettuato arriva un paio d'ore dopo che il pacco è partito. Certo Amazon è un colosso e non si può paragonare ad una dittarella che produce scarichi.
 
16192799
16192799 Inviato: 6 Nov 2020 10:14
Oggetto: Piccola recensione e proposta
 

Ciao a tutti.

Scrivo per 2 motivi:
- piccola recensione a distanza di 1 anno (o poco più):
Monster 900 s, scarichi roads italia power carbon alti. volevo provare a cambiare linea al monster con scarichi alti ma i più corti possibili. globalmente : scarichi stupendi.
colore carbon ancora bello vivo. raccordi ottimi. sound fenomenale per essere legali. andrebbero usati senza db killer per apprezzarli bene. il db-killer mangia alcune frequenze basse, per il resto non tocca il suono.
unico contro è il montaggio perchè i power carbon sono un pò grossi per lo spazio tra sella e pedana passeggero/parafango posteriore/fianchetti laterali. và trovato un compromesso magari sacrificando leggermente il fianchetto laterale (toccando un pò il terminale si consuma, ma non si vede). sarebbe utile fornire una o due staffe per creare due punti di fissaggio alla pedana.
comunque sia: compratelo! al max comprate i bassi.

- proposta: fate i terminali e/o scarichi per moto guzzi v7 ??
 
16192801
16192801 Inviato: 6 Nov 2020 10:40
 

Buongiorno a tutti, ringraziamo MAT3NT per la segnalazione.
Abbiamo avvisato il nostro webmaster per aggiornare le condizioni di uso.

Ringraziamo molto PacoRabanez per la sua recensione e faremo tesoro dei suoi consigli. 0509_up.gif 0509_up.gif doppio_lamp.gif

Riguardo ai terminali e/o scarichi per moto guzzi v7 ci spiace molto ma non abbiamo ancora sviluppato uno scarico dedicato. Se per caso avviassimo lo sviluppo sarà nostra premura contattarti.

Vi ricordiamo inoltre di seguirci sulle nostre pagine:

INSTAGRAM: Link a pagina di Instagram.com
FACEBOOK: Link a pagina di Facebook.com

In questo modo potete rimanere sempre aggiornati.

0509_doppio_ok.gif
 
16192824
16192824 Inviato: 6 Nov 2020 11:52
 

Ciao,
Hai ragione, tutto voglio tranne che il mio post passi come ripicca.

Recensisco quindi la mia esperienza di acquisto: kit scarico Thunder Titanium Roadsitalia Ducati Monster S2R S4R.
Periodo: agosto 2020
Valutazione esperienza: 1 stella su 5 – pessima.
Il silenziatore è ben realizzato ma i tubi di scarico sono di fattura mediocre e bassa.
- Sono rigati dalla piegatrice.
- Delle semplici saldature dei reggi molla sono state fatte malissimo, senza essere passate con un disco abrasivo per levigarle. Sono presenti residui di saldatura che in pochi minuti si potevano asportare.
Un artigiano fa proprio questo!

immagini visibili ai soli utenti registrati



Lo segnalo all’azienda ma mi viene risposto che si tratta di “prodotti artigianali”.
Sono un professionista e quando mi rivolgo ad artigiani per specifiche lavorazioni è perché nei capitolati di qualità mi aspetto più cura del dettaglio estetico e funzionale, esattamente ciò che la produzione in serie fatica a garantire.

L’azienda mi informa che mi verrà trattenuto il 20%. Segnalo che NON è legale. Nessun feedback.
In ogni caso rendo il prodotto a mie spese. Il reso viene accettato, il prodotto infatti NON è stato montato.
Tuttavia, diversamente dai termini e condizioni, nel mio specifico caso è stato trattenuto il 23,1% e non il 20%

È una pratica commerciale sleale e i termini applicati sono vessatori.

Vi invito a riflettere molto su chi, nel 2020, agisce così nei confronti dei clienti.

Buone cose!

PS: in ogni caso visto che l'azienda aggiornerà i termini (l'importante è anche applicarli!) è ancora in tempo a restituirmi l'importo che si è trattenuta in totale inosservanza della legge vigente.


Matthew_Versys ha scritto:
Codice del consumo fatto in casa. icon_asd.gif

Però raccontaci anche cosa ti è andato storto, altrimenti così sembra una ripicca gratuita. Se hai fatto questo post, e immagino che probabilmente ne farai ancora altrove, è chiaro che hai avuto problemi.

Ciò non toglie che vendono in modo fuorilegge, non possono farsi le regole da soli, c'è una normativa e va rispettata, fermo restando che anche l'acquirente ha i suoi obblighi, non è che sfondi uno scarico in due giorni e poi pretendi che lo riprendano indietro.
Il venditore se vuole può anche estendere a favore del consumatore, ma non può andare sotto il minimo previsto dalla legge. Tanto per dire, Amazon in questo periodo ha esteso il reso, per articoli comprati oggi, fino a fine gennaio. Lo fai con 2 click, motivazione facoltativa e nella stragrande maggiornaza dei resi, almeno a me, la mail di rimorso effettuato arriva un paio d'ore dopo che il pacco è partito. Certo Amazon è un colosso e non si può paragonare ad una dittarella che produce scarichi.
 
16192825
16192825 Inviato: 6 Nov 2020 12:07
 

Gentile MAT3NT,

Ci spiace molto per l'accaduto e stiamo svolgendo delle indagini interne.
Abbiamo inoltrato le comunicazioni al responsabile.
Posso comprendere la sua frustrazione e faremo il possibile per venirne a capo.

Nel frattempo auguriamo a tutti gli utenti del Tinga un buon inizio di weekend 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16192844
16192844 Inviato: 6 Nov 2020 15:11
 

MAT3NT ha scritto:
Ciao,
Hai ragione, tutto voglio tranne che il mio post passi come ripicca.
Cut...


Ecco, è proprio quello che intendevo. Chiunque la mattina può svegliarsi storto e cominciare a spalare merd@ sul primo che passa. Erano necessarie prove a supporto della tua lamentela. Senza queste il dubbio si insinua.
Fornire tutte le informazioni e tutti i dettagli rende la cosa molto più veritiera, ed anche utile agli altri utenti.
In effetti, se ci si rivolge ad aziende del genere, lo si fa perchè si vuole il massimo, ed infatti la qualità si paga, o così dovrebbe essere, altrimenti basta andare dal cinese di turno che produce a basso costo.
Non me ne voglia RoadsItalia ma in quella foto vedo un prodotto di qualità dubbia, con rifiniture molto scarse. Spero si tratti di un caso isolato, diciamo una disattenzione, perchè quelle saldature sono quanto di più brutto si possa vedere, sembra che le ho fatte io. Ma io una saldatura ogni tanto la faccio per hobby, di certo non produco scarichi e ne tanto meno faccio il saldatore. Tra l'altro saldature "rifinite" in quel modo vanno a nozze con la ruggine. Anche l'impronta lasciata dalla pressa, non solo non è bella a vedersi, ma diventa comunque un punto debole che si aggrava col calore. Questo lasciando perdere il discorso degli importi trattenuti.
 
16192852
16192852 Inviato: 6 Nov 2020 15:35
 

Buon pomeriggio Roadsitalia,
Vi ringrazio per la risposta.
Lei mi vuole dire che a distanza di oltre tre mesi dal mio ordine e dal mio reso, solo ora e attraverso il rispettabilissimo forum avvierete le verifiche sul mio ordine e reso?
Vi ho mandato:
- mail
- PEC (e l'ho trovata la vs PEC)
- ho allegato la corrispondenza
in formato cartaceo al mio reso.
e... NESSUN FEEDBACK!

Solo ora che al Tingavert si è scoperchiato il vaso di Pandora prendete in carico la problematica?
Attendo fatti.

ROADS-ITALIA ha scritto:
Gentile MAT3NT,

Ci spiace molto per l'accaduto e stiamo svolgendo delle indagini interne.
Abbiamo inoltrato le comunicazioni al responsabile.
Posso comprendere la sua frustrazione e faremo il possibile per venirne a capo.

Nel frattempo auguriamo a tutti gli utenti del Tinga un buon inizio di weekend 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16192855
16192855 Inviato: 6 Nov 2020 15:42
 

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Dimenticavo, se ordinate provate a chiedere se vi spediscono in formato elettronico una copia del certificato di Omologazione, visto che quello che riceverete è una fotocopia in bassa risoluzione di non facilissima lettura (consideriamo che il Cert. Omologazione va presentato alla MCTC, alle FDO quindi deve avere una dignitosa credibilità!)

Non viene chiesto molto: un pdf, un jpg via mail.

La risposta è sul sito:
In caso di smarrimento, l'emissione di un nuovo certificato avrà un costo di 35€ e verrà inviato via posta o via e-mail in base alla richiesta del cliente.

Una scansione + una mail, totale: 35€.


Matthew_Versys ha scritto:
Ecco, è proprio quello che intendevo. Chiunque la mattina può svegliarsi storto e cominciare a spalare merd@ sul primo che passa. Erano necessarie prove a supporto della tua lamentela. Senza queste il dubbio si insinua.
Fornire tutte le informazioni e tutti i dettagli rende la cosa molto più veritiera, ed anche utile agli altri utenti.
In effetti, se ci si rivolge ad aziende del genere, lo si fa perchè si vuole il massimo, ed infatti la qualità si paga, o così dovrebbe essere, altrimenti basta andare dal cinese di turno che produce a basso costo.
Non me ne voglia RoadsItalia ma in quella foto vedo un prodotto di qualità dubbia, con rifiniture molto scarse. Spero si tratti di un caso isolato, diciamo una disattenzione, perchè quelle saldature sono quanto di più brutto si possa vedere, sembra che le ho fatte io. Ma io una saldatura ogni tanto la faccio per hobby, di certo non produco scarichi e ne tanto meno faccio il saldatore. Tra l'altro saldature "rifinite" in quel modo vanno a nozze con la ruggine. Anche l'impronta lasciata dalla pressa, non solo non è bella a vedersi, ma diventa comunque un punto debole che si aggrava col calore. Questo lasciando perdere il discorso degli importi trattenuti.
 
16192861
16192861 Inviato: 6 Nov 2020 16:26
 

Dopo attente verifiche possiamo confermare a tutti gli utenti del Tinga che l'utente MAT3NT ha avuto la sfortuna di ricevere un componente difettoso e che dopo averlo reso è stato rimborsato interamente della somma pagata (abbiamo tutta la documentazione che può essere inviata via mail su richiesta).

I rapporti con l'utente MAT3NT si sono chiusi al momento della ricezione del reso e dell'invio del rimborso totale.

Ovviamente su un forum pubblico ognuno è libero di esprimere il proprio parere e di insinuare ciò che desidera.

Si tratta di imprevisti che possono accadere quando si spediscono migliaia di impianti di scarico.

Mi spiace solo avere a che fare con lo sfogo di un cliente che scarica tutta la sua frustrazione pubblicamente cercando di mettere in cattiva luce la nostra realtà.

Confermiamo quindi che non risponderemo più ad altre domande relative al caso di MAT3NT.

Per qualunque altra informazione non esitate a contattarci 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16192862
16192862 Inviato: 6 Nov 2020 16:35
 

Inviate gentilmente copia della documentazione a supporto al mio indirizzo di posta elettronica.
Grazie.

ROADS-ITALIA ha scritto:
Dopo attente verifiche possiamo confermare a tutti gli utenti del Tinga che l'utente MAT3NT ha avuto la sfortuna di ricevere un componente difettoso e che dopo averlo reso è stato rimborsato interamente della somma pagata (abbiamo tutta la documentazione che può essere inviata via mail su richiesta).

I rapporti con l'utente MAT3NT si sono chiusi al momento della ricezione del reso e dell'invio del rimborso totale.

Ovviamente su un forum pubblico ognuno è libero di esprimere il proprio parere e di insinuare ciò che desidera.

Si tratta di imprevisti che possono accadere quando si spediscono migliaia di impianti di scarico.

Mi spiace solo avere a che fare con lo sfogo di un cliente che scarica tutta la sua frustrazione pubblicamente cercando di mettere in cattiva luce la nostra realtà.

Confermiamo quindi che non risponderemo più ad altre domande relative al caso di MAT3NT.

Per qualunque altra informazione non esitate a contattarci 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16193175
16193175 Inviato: 9 Nov 2020 10:41
 

Mail ricevuta, ringrazio per la celerità.

Facciamo chiarezza.
• Il rimborso è stato gestito dalla mia Carta di Credito tramite l’apertura di un contenzioso ufficiale su mia segnalazione.
• Il 23.1% mi è stato rimborsato quasi subito
• A distanza di 24h la Roads ha fatto ricorso e si è ripresa l'importo (era in suo potere farlo... nonostante la legge parli chiaro), ma...
• In base alla documentazione che Roads mi ha girato privatamente via mail la stessa ha perso definitivamente il contenzioso (per la seconda volta) e il rimborso mi arriverà entro 45gg da quella data.
Ovviamente sarà mia premura gestire il riaccredito finale con il gestore della carta di credito.

Conclusioni:
1. Prezzi indubbiamente allettanti e concorrenziali, ma…
2. Tempistiche di reso inferiori alla legge (fino a prima del mio post) - vessatorie
3. Motivazioni del reso solo per “se il prodotto non rispecchia la descrizione presente sul sito web” – vessatorie
4. Termini di reso: trattengono il 20% - vessatori
5. Non rispetto dei loro stessi termini di reso, trattengono il 23.1% anziché il 20%...
6. Qualità dei tubi di scarico medio/bassa – si giustificano per l’artigianalità...
7. Copia elettronica del certificato di omologazione: 35 euro.
8. Fino a qualche tempo fa il pagamento con PayPal era disincentivato applicando una percentuale sul totale dell’ordine, ci avevate fatto caso in passato?

Per fortuna in Italia esiste ancora un minimo di libertà di espressione che consente a tutti di nascondersi dietro all’impiego di termini come: “insinuazioni”, “sfogo del cliente” e “frustrazione del cliente”.
Tecnica comunicativa e commerciale di basso profilo che può illudere per un limitato grado di utilità allo scopo di non assumersi le proprie responsabilità commerciali e relazionali.
I fatti sono fatti, documentati e le parole rimarranno solo tali.

Ognuno faccia le sue valutazioni.
Buona settimana!

MAT3NT ha scritto:
Inviate gentilmente copia della documentazione a supporto al mio indirizzo di posta elettronica.
Grazie.
 
16194259
16194259 Inviato: 14 Nov 2020 9:41
 

Buongiorno a tutti!

E' un gran piacere presentarvi le ultime novità di Roadsitalia: Roadsitalia.com

NUOVE SCATOLE
Scatole con nuova grafica e con maggior protezione del contenuto.

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NUOVI GANCI MOLLA
Con logo e sito web.

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NUOVE SALDATURE TIG
Nuova saldatrice per migliorare sempre di più la qualità delle saldature

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PAGAMENTI RATEIZZATI
E' finalmente possibile pagare i prodotti Roadsitalia a rate grazie a Scalapay.
Nessun costo aggiunto e pagamento dilazionato in 3 rate.

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Cerchiamo ogni giorno di migliorarci e speriamo sia cosa gradita.

Fateci sapere cosa ne pensate e se avete domande non esitate a scriverci! 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16194787
16194787 Inviato: 17 Nov 2020 14:27
 

Buongiorno Roadsitalia, volevo condividere con voi la mia esperienza:
Il giorno 6/11 ho acquistato il Projsix Titanium Black per la mia bimba, una Yamaha MT-09 del 2019.
L'acquisto è stato fatto a seguito di un consiglio di un amico e devo dire che non mentiva.
Ho ricevuto il pacco il giorno 12/11, prima dei tempi previsti e sono rimasto molto stupito dal rapporto qualità prezzo dello scarico.
Nonostante i prezzi di mercato il prodotto non ha nulla da invidiare a marchi più blasonati e fin troppo visti.
Inoltre il servizio clienti sempre attento e disponibile, Sabrina mi ha seguito in ogni passo, prima e dopo l'ordine, grazie!
Ecco le foto, canta da pauraaaaa! icon_cool.gif

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16216620
16216620 Inviato: 28 Mar 2021 12:05
 

Buongiorno Roadsitalia, premetto che sul terminale di scarico che ho acquistato ormai un paio di anni fa non ho nulla da dire e sono molto soddisfatto, l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è la vostra politica circa la fornitura di una nuova copia del certificato di omologazione, che fino ad un pò di tempo fa era direttamente scaricabile dal sito e che ora invece è a pagamento ma, siccome la cifra richiesta (35 euro) non è proprio esigua, prima di farlo vorrei sapere che cosa ottengo in cambio di tale somma, ovvero, il certificato che nel caso mi invierete sarà una semplice scansione nemmeno molto centrata come quella che si poteva all'epoca scaricare gratis, oppure visto che ora la fornitura è a pagamento, posso sperare in un documento di qualità migliore?
Senza polemica eh, sto solo cercando di capire, perchè se ad esmpio mi diceste che la nuova copia dell'omologazione è ad es. più recente in quanto nel frattempo avete dovuto rinnovarla, sarei soddisfatto e capirei il perchè di questa nuova politica commerciale.
Grazie
 
16216747
16216747 Inviato: 29 Mar 2021 9:16
 

Buongiorno,

I certificati li forniamo a pagamento e li abbiamo rimossi dal sito web perché alcuni utenti hanno iniziato ad utilizzarli in modo improprio associandoli a prodotti non Roadsitalia.

Il certificato possiamo inviarlo via mail da stampare o tramite posta (stampato da noi) ed esclusivamente dopo aver verificato che il cliente possiede realmente uno scarico Roadsitalia omologato (richiediamo foto dettagliate).

Per ulteriori informazioni e per ricevere risposte più rapide ti consiglio di scrivere sempre al nostro servizio clienti tramite mail a roads@roadsitalia.com o di contattarci tramite il nostro numero whatsapp che trovi sul sito web.

Buon inizio di settimana.
 
16222066
16222066 Inviato: 25 Apr 2021 1:08
 

Buonasera, possiedo una suzuki SV 650 2021 (modello euro 5) avevo intenzione di cambiare il terminale e ho sentito parlare bene della vostra azienda, volevo chiedervi un consiglio sul modello da scegliere, purtroppo sono un neofita e non vorrei fare errori, la differenza tra le varie tipologie non credo sia solamente la forma no?

Grazie
 
16222336
16222336 Inviato: 26 Apr 2021 14:08
 

Buongiorno Near,

Ti ringraziamo per averci contattato e ti confermiamo che nei prossimi mesi avremo a catalogo anche i prodotti per le versioni EURO 5 (al momento in fase di sviluppo).

Per essere avvisato quando saranno disponibili, ti consiglio vivamente di inviarci una mail su roads@roadsitalia.com in modo tale da essere messo in lista.

Resto a disposizione per ulteriori informazioni.

A presto doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

Near ha scritto:
Buonasera, possiedo una suzuki SV 650 2021 (modello euro 5) avevo intenzione di cambiare il terminale e ho sentito parlare bene della vostra azienda, volevo chiedervi un consiglio sul modello da scegliere, purtroppo sono un neofita e non vorrei fare errori, la differenza tra le varie tipologie non credo sia solamente la forma no?

Grazie
 
16229032
16229032 Inviato: 31 Mag 2021 15:33
 

Buongiorno
stavo valutando di sostituire il mio scarico originale della Tiger Sport 1050 E4 con un
Projsix titanium black o un Doublefire carbon.
Volevo sapere se oltre al terminale c'era bisogno di acquistare anche il catalizzatore.

Chiedo perchè ho visto diversi scarichi aftermarket e alcuni dicono non sia necessario in quanto
utilizzano quelli nei collettori della moto, in altri casi invece bisogna comprarlo a parte (circa 100e)

grazie!
 
16229035
16229035 Inviato: 31 Mag 2021 16:02
 

Buon pomeriggio,

scrivo per raccontare la mia esperienza negativa con RoadsItalia.

Come possibile vedere dai messaggi quotati, ho acquistato uno scarico ProJsix in titanio con fondello in carbonio nel 2018. Ricevo il codice sconto riservato agli iscritti Tingavert e dopo qualche giorno ricevo lo scarico. Perfetto, montato senza problemi, manca solo il certificato di omologazione, Emanuele mi scrive che certificato di omologazione e ricevuta fiscale per eventuale garanzia o vendita della moto sono scaricabili nella mia area personale del sito. Verifico ma non è presente nessuno dei 2 documenti. Per mera pigrizia, e perchè giro sempre in zona e le FdO sono abbastanza tranquille con i motociclisti, non faccio richiesta della documentazione.
Quest'anno, dopo 15 mesi di lockdown, decido di fare qualche giro ad ampio raggio in Italia, ricordo di non avere il certificato di omologazione dello scarico. Vado nella mia area personale ma dei suddetti documenti non vi è traccia alcuna. Contatto l'azienda per ottenere il certificato e mi viene risposto che devo pagare 35 euro per ottenerlo in quanto si tratta di una copia. Provo a spiegare che non ho mai ricevuto fisicamente nè scaricato il certificato in quanto NON PRESENTE nella mia area personale, ma rimbalzo contro un muro di gomma, l'unica richiesta costante è quella dei 35 euro. Chiedo di verificare quanto detto sul loro sito, ma non ottengo risposta.

Vi sembra un comportamento corretto? Questo è il ringraziamento per aver comprato nuovamente da voi, dopo una coppia di terminali in carbonio ovali lunghi per Honda Hornet 900 nel 2012.

Resto in attesa di una vostra risposta.
Grazie, saluti





mudlover ha scritto:
ROADS-ITALIA ha scritto:
mudlover ha scritto:
Buonasera,

Appena inviato mail per ottenere codice sconto Tinga, attendo prima di procedere all'ordine.
Projsix titanio per Bmw gs1200, è possibile averlo con il db killer Extreme al posto dello standard?

Grazie


ciao !
certamente, mi dai il tuo numero di ordine ?


Ricevuto codice sconto, grazie! appena effettuato ordine Projsix titanio
Ordine 0000***79
 
16229038
16229038 Inviato: 31 Mag 2021 16:40
 

Buongiorno Filiberto,

I certificati li forniamo a pagamento e li abbiamo rimossi dal sito web perché alcuni utenti hanno iniziato ad utilizzarli in modo improprio associandoli a prodotti non Roadsitalia.

Il certificato possiamo inviarlo via mail da stampare o tramite posta (stampato da noi) ed esclusivamente dopo aver verificato che il cliente possiede realmente uno scarico Roadsitalia omologato (richiediamo foto dettagliate).

Richiedere un nuovo certificato dopo 4 anni dal presunto acquisto presso il nostro sito potrebbe vincolare il nostro servizio clienti a non fornire gratuitamente il certificato stesso.

Ci invii gentilmente maggiori informazioni riguardo il suo ordine (numero ordine, data, importo) e vedremo se, in via del tutto eccezionale, potremmo fornirle il documento gratuitamente.

Tutti i documenti li invii al nostro servizio clienti tramite mail a roads@roadsitalia.com o ci contatti tramite il nostro numero whatsapp che trova sul sito web.
Per tutelare la sua privacy non divulghi informazioni personali direttamente nel forum.

A presto

mudlover ha scritto:
Buon pomeriggio,

scrivo per raccontare la mia....
 
16229041
16229041 Inviato: 31 Mag 2021 16:45
 

Buongiorno Matthew,

Ti confermiamo che il catalizzatore non è necessario sostituirlo in quanto già presente presente nei collettori della moto.

Qui puoi visionare i due prodotti richiesti:

DOUBLEFIRE CARBON
Link a pagina di Roadsitalia.com

PROJSIX TITANIUM BLACK
Link a pagina di Roadsitalia.com

Resto a disposizione per ulteriori informazioni.

A presto

Matthew ha scritto:
Buongiorno
stavo valutando di sostituire il mio scarico originale della Tiger Sport 1050 E4 con un
Projsix titanium black o un Doublefire carbon.
Volevo sapere se oltre al terminale c'era bisogno di acquistare anche il catalizzatore.

Chiedo perchè ho visto diversi scarichi aftermarket e alcuni dicono non sia necessario in quanto
utilizzano quelli nei collettori della moto, in altri casi invece bisogna comprarlo a parte (circa 100e)

grazie!
 
16231546
16231546 Inviato: 15 Giu 2021 11:56
 

Buongiorno,

inviato tutti i dati e le prove di acquisto, resto in attesa di una vostra risposta.
Grazie

Roadsitalia ha scritto:
Buongiorno Filiberto,

I certificati li forniamo a pagamento e li abbiamo rimossi dal sito web perché alcuni utenti hanno iniziato ad utilizzarli in modo improprio associandoli a prodotti non Roadsitalia.

Il certificato possiamo inviarlo via mail da stampare o tramite posta (stampato da noi) ed esclusivamente dopo aver verificato che il cliente possiede realmente uno scarico Roadsitalia omologato (richiediamo foto dettagliate).

Richiedere un nuovo certificato dopo 4 anni dal presunto acquisto presso il nostro sito potrebbe vincolare il nostro servizio clienti a non fornire gratuitamente il certificato stesso.

Ci invii gentilmente maggiori informazioni riguardo il suo ordine (numero ordine, data, importo) e vedremo se, in via del tutto eccezionale, potremmo fornirle il documento gratuitamente.

Tutti i documenti li invii al nostro servizio clienti tramite mail a roads@roadsitalia.com o ci contatti tramite il nostro numero whatsapp che trova sul sito web.
Per tutelare la sua privacy non divulghi informazioni personali direttamente nel forum.

A presto

mudlover ha scritto:
Buon pomeriggio,

scrivo per raccontare la mia....
 
16249512
16249512 Inviato: 30 Set 2021 16:28
 

Buongiorno, sono Lorenzo e vi vorrei raccontare la mia esperienza di acquisto con roadsitalia.

Dopo aver valutato varie alternative possibili, fra usato, nuovo, marche rinomate o meno, la mia scelta ricade sugli scarichi di roadsitalia, azienda appunto italiana, con ottime recensioni (ne ho viste molte su instagram e youtube), finiture di buona qualità, e qualità prezzo ottima.
La mia moto è una honda hornet 900, scelgo fra i tanti nel catalogo il modello "ovale carbon 400mm" ovviamente specifico per la mia moto (462€).
Ordino, pago (data 13 settembre 2021), e lo ricevo nel punto BRT più vicino a casa il 23 settembre.

Contento come una pasqua, mi capirete benissimo, scarto e vado a montare il terminale, primo problema: mancavano le istruzioni di montaggio.
Penso: strano, ma pazienza! Avendo un buon senso pratico mi dico: "non sarà di certo un problema montarlo, si tratta di letteralmente due fissaggi e non sono un tipo a digiuno di meccanica, quindi..."
Secondo problema: mancano i bulloni che consentono di fissare la fascia metallica che avvolge lo scarico (quella coi gommini) alla piastrina di raccordo nera, che poi andrà fissata al telaio della moto nel punto apposito.
Anche qui penso: pazienza, pur comunque essendo un minimo disturbato dal fatto che io sia dovuto andare in ferramenta ma trattandosi di 2 bulloni+dadi autobloccanti sorvolo.

Il problema più grande insorge quando, una volta accoppiata la flangia rotonda di raccordo al terminale, e montata la relativa molla (non ci si può sbagliare), vado per fissarlo e questo non risulta assolutamente plug and play, insomma, lo scarico non si montava in nessun modo, avvitarlo al supporto del telaio era fantascienza poiché il foro ed il supporto del terminale erano distanziati praticamente un km, ed anche provando a spostare la fascia reggi terminale in posizioni diverse la situazione non cambiava.

Decido quindi di contattare l'assistenza clienti tramite la chat whatsapp e via email segnalando il problema con foto e video, dico loro che probabilmente i tubi di raccordo erano troppo lunghi, non adatti al mio modello di moto.
Era venerdì, e chiaramente il fine settimana sono chiusi.

Aspetto dunque lunedì 27 settembre, mi rispondono dicendo che lo staff tecnico analizzerà le mie foto e video!

Ma nel fine settimana avevo ragionato sul fatto che anche se l'azienda avesse avuto la volontà di risolvere il problema, io non avrei avuto la certezza che questo sarebbe poi potuto essere montato sulla mia moto ed inoltre sarebbero passati troppi giorni probabilmente (non vedendo immagini sul web della mia moto con questo modello iniziano a venirmi dei dubbi che abbiano sbagliato qualche misura in fase di progettazione ma questo io non posso saperlo).

Essendo il diritto di recesso valido per 14gg dall' arrivo del bene decido quindi di non perdere tempo, ed avviare la procedura di reso, sperando in una risoluzione del problema successiva da parte dell'azienda (magari cambiando flange o modello, non so, comunque con qualcosa di installabile sul mio motociclo)

Provo tramite il sito ma mi è impossibile in quanto per fare la richiesta di reso vengono richiesti i dati dell' account, dati che io non avevo avendo effettuato l'acquisto da ospite, senza effettuare alcun tipo di registrazione, anche tentando di farla a posteriori.

Decido quindi (dopo aver letto online sul sito del ministero dello sviluppo economico, il quale dice che il consumatore non deve avvertire né giustificare il reso in alcun modo) di procedere per conto mio, mi reco al punto BRT più vicino e vado per riconsegnare il pacco, ma noto nel loro sito che alla sezione "contatti" non è presente il loro indirizzo, faccio una googlata, non trovo nulla, google maps, nulla.

Li chiamo, e dopo essere riuscito a farmi rispondere, ci sono volute circa 10 telefonate, l'operatore mi dice di non sapere l'inidrizzo che stavo cercando e mi invita a richiamare dopo pochi minuti, dopo circa 3 telefonate, mi comunica che me lo avrebbe fatto sapere il giorno successivo.
Torno a casa un po' infastidito, a causa del viaggio a vuoto.

Inizio a sentire puzza di bruciato.

Noto inoltre che alla voce "spedizioni e resi", sempre nel loro sito scrivono "l' azienda si prende la libertà di trattenere il 20% dell'importo del totale per costi di fabbricazione e gestione" in caso di resi.

Penso che possa essere ok come clausola in caso di ripensamento da parte dell'utente (anche se il 20% non è sicuramente poco) ma non era sicuramente il mio caso, avendo io ricevuto un prodotto non idoneo.

L'indomani mattina, dopo essere tornato a casa col pacco senza indirizzo, ricevo una email con tono molto arrogante in cui loro sottolineano che il reso debba essere autorizzato da loro e fatto tramite il loro sito (cosa che a me non risulta assolutamente, ma magari mettiamo che io mi sbagli!) e che avrebbero trattenuto il 20% dal totale del mio ordine trattandosi di un bene ARTIGIANALE. Mi comunicano però il benedetto indirizzo di spedizione.

Oltretutto mi informano che lo staff tecnico avrebbe controllato scrupolosamente lo scarico al rientro, e che non avrebbe dovuto presentare il minimo graffio.

Ho risposto dicendo che trovo questo atteggiamento arrogante veramente brutto nei confronti di un cliente che ha scelto, pagato un loro prodotto e che si ritrova a casa un prodotto non idoneo, e che questo sicuramente non giovi all'immagine del marchio, ho ribadito inoltre che il mio non si trattasse di un capriccio o di un ripensamento.
Lo scarico mi piaceva e mi piace, ma trovo assurdo a seguito dei problemi segnalati io debba essere trattato in questo modo, ho scritto loro anche che non mi era possibile effettuare il reso tramite il loro sito per i motivi sopracitati, ed ho chiesto se avessi potuto far partire il pacco quindi senza passare tramite la loro pagina web.
Infine ho detto loro che avrebbero potuto controllare l'oggetto, ci macherebbe, è stato scartato e reincartato. Anche se io l'ho percepita come un avvertimento per farmi desistere.

Durante tutta la giornata non ho ricevuto alcuna risposta in merito, quindi ieri, 29 settembre 2021 sono stato costretto ad avviare una contestazione PAYPAL. (che avrei evitato con tutto me stesso).

Come potrete ben capire sono super amareggiato e dispiaciuto.

Ho speso 462 euro, di cui non so se e quanti me ne verranno rimborsati per un articolo nuovo, mai usato e non idoneo.

Per quella che è stata la mia esperienza: "chi più spende, meno spende" ovvero che la qualità/prezzo dei prodotti sarà pure buona, ma se questa è l'assistenza clienti, se hai un minimo problema...

Considerazione finale molto importante: loro cercano di pararsi il sedere affermando che si tratti di un bene artigianale fatto appositamente per me e soggetto ad usura (nel magazzino si usura capito!), ma non è così!!!
Nel foglio di omologazione fornitomi nel pacco, si può leggere come questo scarico, un classicissimo ovale in carbonio da 40 cm doppio, sia omologato per tantissimi modelli di moto, per cui, una volta tornato al mittente la loro perdita sarebbe pari a 0 perché verrebbe rivenduto verosimilmente il giorno dopo!

P.S. io sono il cliente meno rompipalle al mondo, ma con uno scarico che non monta non so cosa altro avrei dovuto fare...

Un saluto a tutti e resto disponibile per delucidazioni.
Lorenzo doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif 0509_welcome.gif
 
16249517
16249517 Inviato: 30 Set 2021 17:29
 

esperienze che lasciano il segno, profondo.
Lorenzo900 ha scritto:
Buongiorno, sono Lorenzo e vi vorrei raccontare la mia esperienza di acquisto con roadsitalia.

Dopo aver valutato varie alternative possibili, fra usato, nuovo, marche rinomate o meno, la mia scelta ricade sugli scarichi di roadsitalia, azienda appunto italiana, con ottime recensioni (ne ho viste molte su instagram e youtube), finiture di buona qualità, e qualità prezzo ottima.
La mia moto è una honda hornet 900, scelgo fra i tanti nel catalogo il modello "ovale carbon 400mm" ovviamente specifico per la mia moto (462€).
Ordino, pago (data 13 settembre 2021), e lo ricevo nel punto BRT più vicino a casa il 23 settembre.

Contento come una pasqua, mi capirete benissimo, scarto e vado a montare il terminale, primo problema: mancavano le istruzioni di montaggio.
Penso: strano, ma pazienza! Avendo un buon senso pratico mi dico: "non sarà di certo un problema montarlo, si tratta di letteralmente due fissaggi e non sono un tipo a digiuno di meccanica, quindi..."
Secondo problema: mancano i bulloni che consentono di fissare la fascia metallica che avvolge lo scarico (quella coi gommini) alla piastrina di raccordo nera, che poi andrà fissata al telaio della moto nel punto apposito.
Anche qui penso: pazienza, pur comunque essendo un minimo disturbato dal fatto che io sia dovuto andare in ferramenta ma trattandosi di 2 bulloni+dadi autobloccanti sorvolo.

Il problema più grande insorge quando, una volta accoppiata la flangia rotonda di raccordo al terminale, e montata la relativa molla (non ci si può sbagliare), vado per fissarlo e questo non risulta assolutamente plug and play, insomma, lo scarico non si montava in nessun modo, avvitarlo al supporto del telaio era fantascienza poiché il foro ed il supporto del terminale erano distanziati praticamente un km, ed anche provando a spostare la fascia reggi terminale in posizioni diverse la situazione non cambiava.

Decido quindi di contattare l'assistenza clienti tramite la chat whatsapp e via email segnalando il problema con foto e video, dico loro che probabilmente i tubi di raccordo erano troppo lunghi, non adatti al mio modello di moto.
Era venerdì, e chiaramente il fine settimana sono chiusi.

Aspetto dunque lunedì 27 settembre, mi rispondono dicendo che lo staff tecnico analizzerà le mie foto e video!

Ma nel fine settimana avevo ragionato sul fatto che anche se l'azienda avesse avuto la volontà di risolvere il problema, io non avrei avuto la certezza che questo sarebbe poi potuto essere montato sulla mia moto ed inoltre sarebbero passati troppi giorni probabilmente (non vedendo immagini sul web della mia moto con questo modello iniziano a venirmi dei dubbi che abbiano sbagliato qualche misura in fase di progettazione ma questo io non posso saperlo).

Essendo il diritto di recesso valido per 14gg dall' arrivo del bene decido quindi di non perdere tempo, ed avviare la procedura di reso, sperando in una risoluzione del problema successiva da parte dell'azienda (magari cambiando flange o modello, non so, comunque con qualcosa di installabile sul mio motociclo)

Provo tramite il sito ma mi è impossibile in quanto per fare la richiesta di reso vengono richiesti i dati dell' account, dati che io non avevo avendo effettuato l'acquisto da ospite, senza effettuare alcun tipo di registrazione, anche tentando di farla a posteriori.

Decido quindi (dopo aver letto online sul sito del ministero dello sviluppo economico, il quale dice che il consumatore non deve avvertire né giustificare il reso in alcun modo) di procedere per conto mio, mi reco al punto BRT più vicino e vado per riconsegnare il pacco, ma noto nel loro sito che alla sezione "contatti" non è presente il loro indirizzo, faccio una googlata, non trovo nulla, google maps, nulla.

Li chiamo, e dopo essere riuscito a farmi rispondere, ci sono volute circa 10 telefonate, l'operatore mi dice di non sapere l'inidrizzo che stavo cercando e mi invita a richiamare dopo pochi minuti, dopo circa 3 telefonate, mi comunica che me lo avrebbe fatto sapere il giorno successivo.
Torno a casa un po' infastidito, a causa del viaggio a vuoto.

Inizio a sentire puzza di bruciato.

Noto inoltre che alla voce "spedizioni e resi", sempre nel loro sito scrivono "l' azienda si prende la libertà di trattenere il 20% dell'importo del totale per costi di fabbricazione e gestione" in caso di resi.

Penso che possa essere ok come clausola in caso di ripensamento da parte dell'utente (anche se il 20% non è sicuramente poco) ma non era sicuramente il mio caso, avendo io ricevuto un prodotto non idoneo.

L'indomani mattina, dopo essere tornato a casa col pacco senza indirizzo, ricevo una email con tono molto arrogante in cui loro sottolineano che il reso debba essere autorizzato da loro e fatto tramite il loro sito (cosa che a me non risulta assolutamente, ma magari mettiamo che io mi sbagli!) e che avrebbero trattenuto il 20% dal totale del mio ordine trattandosi di un bene ARTIGIANALE. Mi comunicano però il benedetto indirizzo di spedizione.

Oltretutto mi informano che lo staff tecnico avrebbe controllato scrupolosamente lo scarico al rientro, e che non avrebbe dovuto presentare il minimo graffio.

Ho risposto dicendo che trovo questo atteggiamento arrogante veramente brutto nei confronti di un cliente che ha scelto, pagato un loro prodotto e che si ritrova a casa un prodotto non idoneo, e che questo sicuramente non giovi all'immagine del marchio, ho ribadito inoltre che il mio non si trattasse di un capriccio o di un ripensamento.
Lo scarico mi piaceva e mi piace, ma trovo assurdo a seguito dei problemi segnalati io debba essere trattato in questo modo, ho scritto loro anche che non mi era possibile effettuare il reso tramite il loro sito per i motivi sopracitati, ed ho chiesto se avessi potuto far partire il pacco quindi senza passare tramite la loro pagina web.
Infine ho detto loro che avrebbero potuto controllare l'oggetto, ci macherebbe, è stato scartato e reincartato. Anche se io l'ho percepita come un avvertimento per farmi desistere.

Durante tutta la giornata non ho ricevuto alcuna risposta in merito, quindi ieri, 29 settembre 2021 sono stato costretto ad avviare una contestazione PAYPAL. (che avrei evitato con tutto me stesso).

Come potrete ben capire sono super amareggiato e dispiaciuto.

Ho speso 462 euro, di cui non so se e quanti me ne verranno rimborsati per un articolo nuovo, mai usato e non idoneo.

Per quella che è stata la mia esperienza: "chi più spende, meno spende" ovvero che la qualità/prezzo dei prodotti sarà pure buona, ma se questa è l'assistenza clienti, se hai un minimo problema...

Considerazione finale molto importante: loro cercano di pararsi il sedere affermando che si tratti di un bene artigianale fatto appositamente per me e soggetto ad usura (nel magazzino si usura capito!), ma non è così!!!
Nel foglio di omologazione fornitomi nel pacco, si può leggere come questo scarico, un classicissimo ovale in carbonio da 40 cm doppio, sia omologato per tantissimi modelli di moto, per cui, una volta tornato al mittente la loro perdita sarebbe pari a 0 perché verrebbe rivenduto verosimilmente il giorno dopo!

P.S. io sono il cliente meno rompipalle al mondo, ma con uno scarico che non monta non so cosa altro avrei dovuto fare...

Un saluto a tutti e resto disponibile per delucidazioni.
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