Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
Ennesima indecisione.. [Daytona 675 o CBR 600]
8766998
8766998 Inviato: 30 Ott 2009 14:20
Oggetto: Ennesima indecisione.. [Daytona 675 o CBR 600]
 

Ola ..

Poco tempo fa feci un thread chiedendo consigli se prendere l SS o la naked ; la decisione che presi fu comunque la SS però , mercoledi son andato dal concessionario , e mi ha proposto una moto che non conosco molto bene e sinceramente non ho neanche mai provato a guidarla.
La moto in questione è la Daytona 675 Triple del '07 . Voi che ne pensate ? mi dicono che a confronto del cbr è piu piccola,piu leggera e di conseguenza piu scattante nelle curve e piena ai bassi per via dei 3 cilindri.
Ora parliamo del prezzo.. con 15'000 km il prezzo è di 6500 euro però attenzione:
Gommata nuova
parafanghino anteriore in carbonio
parafanghino posteriore in carbonio
Copri catena in carbonio
Pedane arretrate in Ergal
Ganci per cavalletto in Ergal
Ogni tipo di vite in Ergal pure quelle che stringono la base delle leve della frizione e del freno x intenderci..

Che ne pensate? il prezzo mi sembra buono da quel che ho visto su moto.it o secondamano.it però il problema è se scegliere CBR o Daytona... un cbr buono e giovane con 5'000 , 5'500 lo trovo .. questa costa 6500 con gia qualche pezzo d'estetica..

A me interesserebbe sapere se la moto è buona,si guida bene,il prezzo e giusto,ai bassi è meglio de CBR,insomma un pò il vostro parere e cosa scegliereste foste al posto mio.
Io purtropppo la Daytona o comunque Triumph in generale non l'ho mai guidata.

doppio_lamp.gif
 
8767092
8767092 Inviato: 30 Ott 2009 14:36
 
 
8767130
8767130 Inviato: 30 Ott 2009 14:44
 

Ciao, vedo che tu provieni da un 4 cilindri per cui penso troverai la Daytona piuttosto pronta in uscita di curva anche se userai una marcia in più.

Per me è stato l'opposto venendo da una Ducati.

La Daytona sembra quasi una moto elettrica: da 3k a 9k giri la spinta è lineare e proporzionale all'apertura del gas, oltre non è scorbutica, ma dopo i 10k diciamo che la spinta è molto più irruenta.

Posso solo lamentarmi dell'impianto frenante un poco sotto tono, ma l'unico termine di confronto che avessi avuto era l'impianto di un 749 S montato sul Monster 695 icon_asd.gif

Lampsss
 
8767178
8767178 Inviato: 30 Ott 2009 14:52
 

Spettacolo!

Sicuramente il prezzo è buono, bisognerebbe provarla ovviamente...

Basta non le abbiano tirato il collo in pista....

Io vengo da un Ninja 636 e con la Daytona mi sto trovando benissimo sia dal punto di vista del motore sia della ciclistica! 0509_doppio_ok.gif

L'unica cosa di cui ti avverto è che la Daytona è davveo la più estrema come posizione di guida.... Risalendo un paio di settimane fa sulla Ninja mi sono sentito quasi come su una "turistica", confrontando le posizioni di guida....

Poi se sei come me che te ne freghi della scomodità, vai tranquillo, non metterti dubbi... icon_wink.gif
 
8767180
8767180 Inviato: 30 Ott 2009 14:53
 

Quindi tu consigli più una Daytona che il CBR?
 
8767189
8767189 Inviato: 30 Ott 2009 14:54
 

TrentinoDOC ha scritto:
Spettacolo!

Sicuramente il prezzo è buono, bisognerebbe provarla ovviamente...

Basta non le abbiano tirato il collo in pista....

Io vengo da un Ninja 636 e con la Daytona mi sto trovando benissimo sia dal punto di vista del motore sia della ciclistica! 0509_doppio_ok.gif

L'unica cosa di cui ti avverto è che la Daytona è davveo la più estrema come posizione di guida.... Risalendo un paio di settimane fa sulla Ninja mi sono sentito quasi come su una "turistica", confrontando le posizioni di guida....

Poi se sei come me che te ne freghi della scomodità, vai tranquillo, non metterti dubbi... icon_wink.gif


Le gomme sono nuove il tipo che ce l'aveva prima non piegava niente .. voleva una moto da passeggio con la ragazza.. ma si è accorto di aver sbagliato moto icon_smile.gif
Mai andata in pista icon_smile.gif
 
8767229
8767229 Inviato: 30 Ott 2009 15:00
 

nh0r ha scritto:


Le gomme sono nuove il tipo che ce l'aveva prima non piegava niente .. voleva una moto da passeggio con la ragazza.. ma si è accorto di aver sbagliato moto icon_smile.gif
Mai andata in pista icon_smile.gif


La comprerei io!!

Il CBR è più comodo....ma io me ne frego... icon_wink.gif

La Daytona è una moto un po' esclusiva e con diverse cosette in più già di serie....

Nonostante abbia avuto dei problemi non tornerei mai indietro... icon_wink.gif 0509_doppio_ok.gif

Non preoccuparti, i problemi alla mia sono dovuti al fatto che prima che la acquistassi io è stata usata dal team ufficiale Triumph per correre nel campionato mondiale SuperStock...aveva le sue ragioni per avere qualche rognetta... icon_wink.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8767250
8767250 Inviato: 30 Ott 2009 15:04
 

nh0r ha scritto:
Quindi tu consigli più una Daytona che il CBR?

la Daytona è una moto a se, quando passi tutti te la guardano.. fantastica, ottimo motore, come dimostra una prova di motocicliscmo in cui nella comparativa fra le 600 5 piloti diversi facevano il miglior tempo con la Daytona.
Io ho il cbr.. comunque con un' Honda trovi sempre offerte sui pezzi aftermarket, maggior numero di meccanici che sanno metterci le mani..
Io ho un amico che ha preso la Daytona, fra le prime uscite, però per la manodopera non aveva centri vicini autorizzati. Su una Honda trovi sempre chi sa metterci le mani.. lui ha rotto i cuscinetti dell' albero, e la moto ha solo 7000 Km.
Forse per questo honda e le altre giapponesi son più affidabili, ma non voglio certo criticare una moto molto interessante quale la 675 è. Non ho avuto modo di provarla.
Nel corso di questi anni le cose son cambiate, quindi adesso ci sarà rete migliore.
Senti qui Link a pagina di Motoclub Tingavert è un ragazzo che dall' Hornet è passato alla Daytona, chiedi pure a lui.
So che è una moto che richiede molto più impegno fisico rispetto ad altre moto, ma ha un suo fascino che la differenzia da tutte le atre.
Se dovessi cambiare moto ammetto molto volentieri che ci farei un pensierino eusa_shifty.gif

Ultima modifica di Valechiaru il 30 Ott 2009 15:06, modificato 1 volta in totale
 
8767264
8767264 Inviato: 30 Ott 2009 15:05
 

Pur non avendo mai provato sportive, non la trovo poi così scomoda.

Sono riuscito a regegre una trasferta autostradale fin a Misano (da Brescia) senza eccessivi dolori 0509_banana.gif

La cosa più difficile è non lasciarsi prendere la mano icon_mrgreen.gif
 
8767265
8767265 Inviato: 30 Ott 2009 15:05
 

come possessore di daytona, ti dico che è la moto ideale se ti vuoi divertire seriamente....

Altra considerazione? hai intenzione di andare in pista? altrimenti è realmente poco utile una ss così scomoda ma divertente come la daytona, meglio la street triple magari R ha lo stesso telaio e motore molto simile; però la comodità di una naked!

Il cbr di che anno è? se è la versione 200& allora vai per la daytona, il modello 2008 è più comodo e ti fa divertire lo stesso, ma ripeto, come per tutte le SS, se la vuoi usare solo per divertirti tra i passi il fine settimana prenditi una signora naked!

doppio_lamp.gif
 
8767275
8767275 Inviato: 30 Ott 2009 15:07
 

Valechiaru ha scritto:

la Daytona è una moto a se, quando passi tutti te la guardano.. fantastica, ottimo motore, come dimostra una prova di motocicliscmo in cui nella comparativa fra le 600 5 piloti diversi facevano il miglior tempo con la Daytona.
Io ho il cbr.. comunque con un' Honda trovi sempre offerte sui pezzi aftermarket, maggior numero di meccanici che sanno metterci le mani..
Io ho un amico che ha preso la Daytona, fra le prime uscite, però per la manodopera non aveva centri vicini autorizzati. Su una Honda trovi sempre chi sa metterci le mani.. lui ha rotto i cuscinetti dell' albero, e la moto ha solo 7000 Km.
Forse per questo honda e le altre giapponesi son più affidabili, ma non voglio certo criticare una moto molto interessante quale la 675 è. Non ho avuto modo di provarla.
Nel corso di questi anni le cose son cambiate, quindi adesso ci sarà rete migliore.
Senti qui Link a pagina di Motoclub Tingavert è un ragazzo che dall' Hornet è passato alla Daytona, chiedi pure a lui.
So che è una moto che richiede molto più impegno fisico rispetto ad altre moto, ma ha un suo fascino che la differenzia da tutte le atre.
Se dovessi cambiare moto ammetto molto volentieri che ci farei un pensierino eusa_shifty.gif


Bhè che dire... dopo queste parole mi avete gia quasi convinto ... eusa_think.gif
 
8767295
8767295 Inviato: 30 Ott 2009 15:08
 

fabioFI82 ha scritto:
come possessore di daytona, ti dico che è la moto ideale se ti vuoi divertire seriamente....

Altra considerazione? hai intenzione di andare in pista? altrimenti è realmente poco utile una ss così scomoda ma divertente come la daytona, meglio la street triple magari R ha lo stesso telaio e motore molto simile; però la comodità di una naked!

Il cbr di che anno è? se è la versione 200& allora vai per la daytona, il modello 2008 è più comodo e ti fa divertire lo stesso, ma ripeto, come per tutte le SS, se la vuoi usare solo per divertirti tra i passi il fine settimana prenditi una signora naked!

doppio_lamp.gif


Certo che si! il prox anno la pista è assicurata icon_smile.gif difatti nel thread precedente dov'ero nel dubbio tra naked e SS parlavo anche di pistate future..
 
8767312
8767312 Inviato: 30 Ott 2009 15:10
 

come non quotare Fabio.. è anche vero che la SS è la SS icon_asd.gif i pregi e difetti te li hanno già detti.. Daytona moto piu' pronta hai bassi e piu' scomoda
CBR dal 2007 in poi piu' "comoda" piu' maneggevole icon_rolleyes.gif
io comunque andrei di Daytona.... è una gran bella moto!!!!
 
8767318
8767318 Inviato: 30 Ott 2009 15:12
 

nh0r ha scritto:


Bhè che dire... dopo queste parole mi avete gia quasi convinto ... eusa_think.gif

Provale entrambe se hai modo.. è l' unico modo per capire cosa veramente fa per te..
La Daytona magari stanca, ma è solo un fatto di abitudine.. hai dubbi su 2 grandi moto.. una affidabile, da sempre al vertice delle vendite ecc ecc, l' altra affascinante e particolare.

Io come prima moto ho avuto il cbr, che ho attualmente, ma non lo cambierei per nessun motivo.
è un 2004, ma linee ancora molto attuali e tanto gusto nella guida.
 
8767325
8767325 Inviato: 30 Ott 2009 15:13
 

Valechiaru ha scritto:

Provale entrambe se hai modo.. è l' unico modo per capire cosa veramente fa per te..
La Daytona magari stanca, ma è solo un fatto di abitudine.. hai dubbi su 2 grandi moto.. una affidabile, da sempre al vertice delle vendite ecc ecc, l' altra affascinante e particolare.

Io come prima moto ho avuto il cbr, che ho attualmente, ma non lo cambierei per nessun motivo.
è un 2004, ma linee ancora molto attuali e tanto gusto nella guida.


Il Cbr l'ho gia provato e mi trovo bene.. la Daytona non me la fa provare il concessionario.. cioè mi ha detto che se voglio salgo dietro con lui...
 
8767333
8767333 Inviato: 30 Ott 2009 15:14
 

nh0r ha scritto:


Il Cbr l'ho gia provato e mi trovo bene.. la Daytona non me la fa provare il concessionario.. cioè mi ha detto che se voglio salgo dietro con lui...

Che anno è il cbr?
Comunque sulla daytona 0510_mina.gif già dai bassi giri, ma sterzo molto più duro.
Fabio, tu fai al caso suo, dagli una mano icon_asd.gif
 
8767351
8767351 Inviato: 30 Ott 2009 15:18
 

Sorpasso-a-Dx ha scritto:
Pur non avendo mai provato sportive, non la trovo poi così scomoda.

Sono riuscito a regegre una trasferta autostradale fin a Misano (da Brescia) senza eccessivi dolori 0509_banana.gif

La cosa più difficile è non lasciarsi prendere la mano icon_mrgreen.gif



Beh, è difficile valutare la comodità/scomodità di una moto facendo solo un tratto di autostrada... icon_wink.gif

Io mi sono fatto anche Trento-Zara (700 Km) in un giorno con la Daytona (senza nemmeno un km di autostrada..) e non mi sono stancato moltissimo....mi sono solo buttato a letto appena arrivato... icon_asd.gif icon_asd.gif

A parete gli scherzi i miei viaggetti me li sono fatti..... 2.200 Km con zavorrina in giro per la Sardegna in 6 giorni, o 2.000 Km da solo in 5 giorni in Croazia e Slovenia... e posso di certo dire che è più stancante delle altre SS soprattutto perchè è caricatissima in avanti e i semimanubri sono chiusissimi, quindi ci si stancano molto i polsi, le spalle e le braccia in generale...

Ciò non toglie che il fascino che ha, come ho già detto, secondo me compensa tutto il resto... icon_wink.gif

E poi comunque l'offerta che hai trovato tu mi sembra davvero buona.... Una SE del 2007 con quegli accessori spesso richiede un po' più impegno economico all'acquisto....

Se hai la possibilità provale entrambe e poi decidi col cuore.. icon_wink.gif

Una curiosità... Quanto sei alto? Io sono 1,83 e sul Ninja appoggio il piede con tutta la pianta, ma sulla Daytona tocco in punta, proprio perchè si è seduti in alto per caricare molto la posizione all'anteriore... Valuta anche questo aspetto... icon_wink.gif
 
8767363
8767363 Inviato: 30 Ott 2009 15:20
 

nh0r ha scritto:


Il Cbr l'ho gia provato e mi trovo bene.. la Daytona non me la fa provare il concessionario.. cioè mi ha detto che se voglio salgo dietro con lui...


Se sali dietro non la compri di sicuro! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8767427
8767427 Inviato: 30 Ott 2009 15:28
 

Io posso dirti che (sicuramente tutte le ss) potrei fare anche 500 km in 2 ore, ma se son di curve nemmeno me ne accorgo, ma se fossero di autostrada mi stancherei davvero.. nemmeno la radio c' è icon_asd.gif icon_asd.gif

Potrei sbagliarmi, ma se hai intenzione di rivenderla forse la 675 vien valutata meno, ma quelle son piccolezze che potresti anche non considerare.
Senti cosa ti dice il cuore..
 
8767479
8767479 Inviato: 30 Ott 2009 15:34
 

fai come ho fatto io, trova un privato nei tuoi dintorni che vuole vendere la moto, almeno provi la sua...

Io poi, dopo questo scherzetto, ho finito per comprare la moto del privato e lasciare a secco il concessionario!!!

Giudica la spesa che vuoi fare adesso, e quanti anni vuoi tenere il mezzo, se vuoi cambiarlo nel giro di un paio di anni lascia perdere la daytona, non è facile rivenderla e non sempre i concessionari se la prendono indietro; questo solo perchè il mercato italiano non gli ha dato il risalto che si meriterebbe...

Se servono info chiedi pure!!

doppio_lamp.gif
 
8770670
8770670 Inviato: 31 Ott 2009 0:40
 

Sono alto 1.72 ho provato a sedermi sopra e in effetti non tocco proprio bene bene icon_biggrin.gif ma tocco con le punte ...

La mia paura appunto è nel caso avessi bisogno di pezzi di ricambio... ma magari ora come ora qualche concessionaria in più ci sarà no? ^^

A me piacciano le moto particolari e rare .. per questo me gusta parecchio ehehe icon_biggrin.gif poi con questi oggettini estetici mi garba ancora di più..
 
8770675
8770675 Inviato: 31 Ott 2009 0:41
 

TrentinoDOC ha scritto:


Se sali dietro non la compri di sicuro! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Tanto dietro io nn ci salgo,con nessuno! icon_smile.gif
 
8771125
8771125 Inviato: 31 Ott 2009 10:05
 

nh0r ha scritto:
Sono alto 1.72 ho provato a sedermi sopra e in effetti non tocco proprio bene bene icon_biggrin.gif ma tocco con le punte ...

La mia paura appunto è nel caso avessi bisogno di pezzi di ricambio... ma magari ora come ora qualche concessionaria in più ci sarà no? ^^

A me piacciano le moto particolari e rare .. per questo me gusta parecchio ehehe icon_biggrin.gif poi con questi oggettini estetici mi garba ancora di più..


vai di daytona, tranquilli sia per le tue dimensioni, che per i pezzi di ricambio!!

Se poi ti piace essere guardato e ricevere i complimenti ogni 3x2 allora è proprio la scelta più azzeccata!

Io ho fatto come te, hornet e poi daytona, ti accorgerai di quanta birra in più c'è!!

Però allenati schiena e polsi, non pensare di portare qualcuno come passeggero, o di fare turismo; a marzo andiamo insieme in pista se vuoi!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif

doppio_lamp.gif
 
8771725
8771725 Inviato: 31 Ott 2009 13:48
 

fatti la Daytona e spettacolare icon_eek.gif
0510_saluto.gif
 
8771803
8771803 Inviato: 31 Ott 2009 14:08
 

Io la tipa ogni tanto la porto però... è proprio cosi un problema?
 
8772220
8772220 Inviato: 31 Ott 2009 15:25
 

io ho fatto la moto monoposto, almeno non mi viene nemmeno la tentazione!!

Quindi non avendo nemmeno provato non ti so dire!

Un problema non è, la moto è omologata per due...
Certo che la posizione non le permette sicuramente di stare comoda, se per brevi tratta ok, altrimenti lascia perdere!!
E' un sacrificio immenso per chi guida e per chi si aggrappa!

doppio_lamp.gif
 
8772910
8772910 Inviato: 31 Ott 2009 17:26
 

nh0r ha scritto:
Io la tipa ogni tanto la porto però... è proprio cosi un problema?
con la cbr è lo stesso,quindi non farti il problema e pigliati sta daytona che dopo l'uscita dal mercato della 636 è di certo la media sportiva più sfruttabile e godibile in strada! icon_wink.gif
 
8780799
8780799 Inviato: 2 Nov 2009 14:00
 

Appunto.. alla fine dietro è quasi uguale alla cbr =) quindi.. icon_biggrin.gif una o l'altra sempre scomoda sta ^^

Il problema per l'appunto è provarla xkè non ne riesco a trovare per qua... icon_sad.gif
 
8780854
8780854 Inviato: 2 Nov 2009 14:08
 

tu compratela,a provarla ci pensi poi! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8781001
8781001 Inviato: 2 Nov 2009 14:26
 

nh0r ha scritto:
Sono alto 1.72 ho provato a sedermi sopra e in effetti non tocco proprio bene bene icon_biggrin.gif ma tocco con le punte ...


Non preoccuparti di ciò, io sono 1.74m e guido una moto con la sella a 90 cm da terra...

E comunque vai di Daytona, esteticamente molto accattivante, ciclisticamente messa bene, motoristicamente particolare!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©