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frequente sostituzione candele ducati monster [900S ie]
8739515
8739515 Inviato: 25 Ott 2009 18:32
Oggetto: frequente sostituzione candele ducati monster [900S ie]
 



Salve a tutti, posseggo una monster 900s i.e. del 2002 acquistata nuova presso un rivenditore ufficiale ducati, la moto già dai mille km, e di mille i mille mi ha sempre dato un problema.Le candele diventano nere la moto scoppietta non mantiene il minimo, la marcia non è fluida si spegne, per farla ripartire sono costretto a cambiare le candele ogni 1000 km (circa).La prima volta mi è successo subito dopo aver effettuato il primo tagliando dei mille km. Sono ritornato dal concessionario/officina e mi ha spiegato che si trattava semplicemente di regolare il co.Fatto questo (costo nel 2002 50 euro), la moto è andata bene per altri mille km e poi è ritornato il problema e io sono ritornato in officina, ho spiegato il problema, ancora la stessa trafila me l'hanno rimessa a posto 150 euro, altri mille km senza problemi e poi ancora lo stesso ritornello.Ho cambiato officina, questa volta non ufficiale ducati. Ho spiegato al meccanico il problema, mi ha detto che si trattava di regolazione co, gli ho spiegato che l'avevano regolato già altre volte, mi ha risposto che sicuramente non avevano allineato il corpo farfallato, finita l'operazione la moto ha fatto altri 2000 km e ancora punto e a capo, altro meccanico,mi ha detto che i motori ducati fino all'anno del mio monster, davano questi problemi e che il tutto era da ricondurre alla variazione di temperatura ed umidità che influivano sui valori del co.Ancora l'ennesima regolazione ancora soldi spesi ancora il problema che si ripresenta.Mi rivolgo all'ennesimo meccanico, tiene la moto in officina circa dieci giorni, prova e riprova la moto, rifà il co, fa un paio di giri e il co si sballa ancora, allora toglie il tubo che dal motore va nel filtro dell'aria, il co torna a posto, ma quando vado a riprendere la moto mi dice che il problema si è risolto in parte, in quanto ha notato condensa nel tappo olio motore e mi sembra di aver capito in una vaschetta di scarico. Le incognite secondo lui sono due:o l'olio che mi hanno sostituito non era adatto, oppure visto che il problema si è presentato già ai primi mille km, è possibile che siano difettate le fasce le quali dovevano essere sostituite in garanzia. io l'olio non l'ho sostituito e il problema si è ripresentato per raggiungere l'officina che si trova a trenta km ho cambiato per l'ennesima volta le candele, il meccanico allora ha voluto fare un ultimo tentativo, sostituzione olio motore e relativo filtro. mi ha chiesto di fare 400 km di ritornare in officina e vedere cosa è successo alla moto.Io sono tentato di cambiare moto, mio malgrado vorrei ancora acquistare un'altra ducati, voi cosa ne pensate? Saluti
 
8739560
8739560 Inviato: 25 Ott 2009 18:46
 

La moto è tutta originale o monta scarichi e filtro aftermarket?

P.S. Qualche caporiga nel tuo racconto renderebbe la lettura più fluida.
 
8739806
8739806 Inviato: 25 Ott 2009 19:41
 

Monta scrarichi wileco in carbonio.
P.s. il problema si presentava anche con gli scarichi originali.
 
8740364
8740364 Inviato: 25 Ott 2009 21:06
 

se le candele sono nere ..... vuol dire che la carburazione è troppo grassa quindi troppa benza e poca aria

potresti intanto controllare che nel filtro aria per chissà quale motivo non sia intasato sporco ecc .....

una volta che il filtro sei sicuro sia pulito ( anche dentro la scatola ecc ) passa ai corpi farfallati, devi esser sicuro che quando spalanchi la manetta questi si aprano

dalla scatola filtro un corpo farfallato si vede ....apri e chiudi la manetta e controla che questo si apra per bene

il CO è vero che è mooooolto importante ma deve esser fatto bene ... ma te lo hanno mai fatto davvero o hanno solo pulito le candele??

eh sì perché se pulisci le candele ( o le cambi ) anche se non rifai il Co la moto va bene dinuovo !!!

attenzione quindi e stai attento che le candele siano quelle consigliate nel libretto che il codice sia giusto !!!!!

detto questo se torna tutto ..... io credo che debba funzionare.


P.S.: la condensa nel vaso di espansione dei vapori del motore è normale ..... infatti nei vapori di olio che proviene dal carter è presente in buona parte vapore di acqua e di altre sostanze presenti nell'oilio stesso che con il variare della temperatura .... passano dallo stato gassoso a quello liquido .... quindi condensa nel circuito che va al filtro è normale e di certo NO e' QUELLA che ti fa diventare nere le candele ...... fidati ... troppa benza !!!
 
8742409
8742409 Inviato: 26 Ott 2009 11:05
 

quoto quanto già detto..fatti fare un buon co e cerca se le trovi ancora le champion(si bruciano molto meno spesso) doppio_lamp_naked.gif
 
8744183
8744183 Inviato: 26 Ott 2009 16:50
 

grazie inanzitutto per le vostre risposte.
Il filtro che ho fatto cambiare circa 1000 km fa, a detta del meccanico era più sporco di una pattumiera.
Me ne ha montato uno aperto, inoltre le candele che monto sono champions ra6hc, le stesse che riporta sul libretto.

Il co è stato fatto sicuramente nel penultimo tagliando circa 1000 km fa, ma la settimana scorsa il problema che si è presentato è stato addebitato a questa condensa che si è formata che a quanto pare può creare tutto ciò.

Così le due ipotesi del meccanico sono due come detto nel precedente post, o è l'olio che avevo che non era adatto, o è un problema di fasce. Il co me lo hanno fatto quattro meccanici diversi tra cui quello ufficiale ducati, ma sono sempre punto e a capo.

Adesso il programma del meccanico è questo, abbiamo cambiato olio e filtro, farò 400/500 km in questa settimana (sperando che non diluvi come nel fine settimana scorso), e ritornerò da lui per un nuovo controllo. 0510_saluto.gif
 
8744214
8744214 Inviato: 26 Ott 2009 16:52
 

scusa boogeiman ma la tua monster non ti ha mai dato problemi del genere? 0509_si_picchiano.gif
 
8745037
8745037 Inviato: 26 Ott 2009 19:12
 

condensa ..... fasce .....???

ma secondo me non sanno che pesci pigliare e ne sparano a caso .......

voglio dire se le candele sono unte e bisunte allora forse saranno anche le fasce chemaragi non puliscono bene le pareti del cilindro e il motore brucia olio che si ferma anche sulla candela ,,,,,, però dallo scarico dovrebbe fumare bianco .... e il CO andrebbe a farsi friggere -.....

riguardo alla condensa .... cazzarola è acqua .... come fa l'acqua a rendere nere le candele e impedire che facciano bene la scintilla ....??

aspetta un pò .... non è che nelle pipette o nei cavi c'è una dispersione e la scintilla non è potente come dovrebbe??

questo potrebbe giustificare che le cendele si sporcano ...... la scintilla meno potente fa bruciare meno benza .... il resto della benza imbratta la candela .....

controlla pipette cavi e bobine che sia tutto collegato per bene e che non ci siani fili spellati ecc



dal canto mio ho la moto da poco, l'ho usata molto ( 9.000km in 4 mesi ) ma non ho avuto di questi problemi e la condensa nel tubo famoso l'ho vista anche io ma mica è un litro di acqua!!!

ti dirò il conce ducati mi ha cambiato le candele NGK con le champion e devo dire che la moto va peggio ..... infatti oggi ho ricomprato le NGK e domani le monto ... però sono sensazioni nella guida ..... le champions comunque sono belle marroncine comunque non presentano segni di imbrattamento ecc..
 
8745156
8745156 Inviato: 26 Ott 2009 19:30
Oggetto: hgih
 

ciao

io sul mio 620 monto ngk gradazione 8 come da libretto ebbene mainessun problema ogni 5000 le pulisco e mi fanno tranquillamente 10000 km dopo di che vengono cambiate
secondo me e' un problema elettrico piuttosto che di fasce
io vedrei di controllare le bobine
una curiosita ,ma lo fanno tutte due o oppure capita solo su un cilindro??
sei pi sicuro che non sia ancora una di quelle versioni di monster che erano sensibili alla benzina verde
per cui si rovinavano le candele??
 
8746644
8746644 Inviato: 26 Ott 2009 22:07
 

oh ragazzi grazie e ancora grazie per il vostro interessamento.

allora, il problema si è verificato da subito, come già detto ai mille km.

quindi o la moto aveva questo difetto in origine o il co inizialmente non è mai stato regolato per bene e magari adesso che l'hanno regolato come dio comanda non è potente la scintilla.

ritornando alla benzina verde, il venditore UFFICIALE, ricordo che quando mi ha consegnato la moto mi ha consigliato di usare benzina agip, in quanto ha più ottani eusa_liar.gif

l'anno scorso ho contattato la ducati di pescara che mi ha consigliato di fare una prova di compressione, in quanto l'olio che sporcherebbe le candele potrebbe provenire dalle valvole!

io non so più che pesci prendere, sono tentato di venderla icon_sad.gif

acquisterei una sport 1000 che ne dite? doppio_lamp_naked.gif
 
8746697
8746697 Inviato: 26 Ott 2009 22:12
 

per goosecat,

si sporcano entrambe le candele.....e se fosse sensibile alla benzina verde cosa dovrei usare?BLU SUPER AGIP? icon_exclaim.gif
 
8747422
8747422 Inviato: 26 Ott 2009 23:32
 

Ciao johnnymonster,
anche io avevo gli stessi tuoi problemi; ho compratola moto usata da uno che andava solo per passi e che la teneva sempre in coppia, per cui ha cambiato i terminali e rimappato la centralina. IO che la usavo spesso in città avevo la moto inguidabile, si spegneva, scoppiettava ma soprattutto bruciava le candele. Il mio meccanico dopo migliaia di regolazioni ha deciso di portarla a zero, cioè scarichi originali (per fortuna li avevo, filtro originale, candele originali ma sopratutto a fatto tornare la centralina come all'origine. Da quel giorno (benedetto) la moto è cambiata, regolare, non si spegne mai, insomma un altra moto; probabilmente ha perso qualcosa in alto, ma per il mio modo di guidare è sempre troppo. Fai controllare se non ti hanno rimappato la centralina anche a te.
Saluti
 
8747500
8747500 Inviato: 26 Ott 2009 23:42
Oggetto: KLKFJ
 

se la moto fosse sensibile alla verde , io proverei ad usare un adittivo da aggiungere al pieno
perche mi sembra molto strano che il problema di trafilamento di olio dalle valvole si verifichi su tutti e due i pistoni
poi cavoli se la moto l'avevi comprata nuova ed era in garazia e l'ha fatto da subito strano che non siano riusciti ha risolvere il problema
avevano due anni di tempo
 
8749117
8749117 Inviato: 27 Ott 2009 13:19
 

mah .......se c'è olio che travila nel gruppo termico dovresti vederlo uscire sottoforma di fumo bianco dagli scarichi ..... almeno un pò o in folle se sgasi cattivo ..... se il fumo è nero o .... trasparente di olio non dovrebbe bruciarne più del consentito

gianni tu parli di un problema classico ma nel tuio caso le candele erano bianche strinate quindi molta aria e poca benza ( approssimativamente )

il problema di jhonny è l'esatto contrario ..... troppa benza che gli sporca le candele ......

e provare con delle cendele appena appena più " calde " ??? cioè che smaltiscono meno il calore trasmesso dalla camera di comustione e quindi dovrebbero bruciare i residui carboniosi sull'elettrodo .....

comunque non è la soluzione del problema ma una ..... pezza ....

lì entra troppa benza o poca aria ..... c'è poco da fare ......
 
8810438
8810438 Inviato: 6 Nov 2009 21:17
 

ciao johnnimonster! icon_biggrin.gif
io ho un monster 900ie del 2000!
a me mi dava una miriade di questi tuoi problemi!!
sporcava le candele ,scoppiettava, strattonava, si spegnieva, e faceva anche degli scoppi dalla cassa filtro!!!
ho girato 4 officine!!! 0509_mitra.gif 0510_inchino.gif
tempi e costi che non puoi immaginare!! icon_evil.gif
provato l'impianto elettrici, gli igniettori, la centralina, la pompa della benzina, valvole e chi piu ne a piu ne metta!!!
ma la moto ancora così il problema cambiava se pur di poco, ma era sempre li!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_confused.gif
poi un bel giorno rotfl.gif sono andato a Grottaminarda su suggerimento di un amico anche lui centauro!
spiegato tutto il papiro di problemi lascio la moto e sono andato via!
2 giorni 2 GIORNI!!!!!!!!! e mi a richiamato!!!!!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif problema inesistente!!!!!!!!!!!!!!!!
la moto va che e un orologio!!! 0509_banana.gif
mi a fatto il CO allineamento corpi farfallati e allineamento .....qualcosaltro, poi la cosa che e piu interessante a messo le mani sulla centralina!!
alla fine mi a detto che l'elemento scatenante e ra il troppo anticipo!!
risultato! moto perfetta con 120eurini!!!
non sono mai stato così felice pensa che il mese dopo o fatto circa 2000 KM scontando mesi e mesi di fermo!!!
 
8811755
8811755 Inviato: 7 Nov 2009 1:04
 

ciao monsterone 0509_doppio_ok.gif
quindi dovrei far regolare l'anticipo?
visto che tutto il resto lo hanno gi fatto icon_evil.gif ?
ne parlo domani con il meccanico.....garzie ti faccio sapere!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8817521
8817521 Inviato: 8 Nov 2009 15:44
 

be a questo punto direi di si! eusa_think.gif
io ho risolto così!!!!
poi guarda quello che ti dice il tuo mecca e valuta...se cambiarlo icon_asd.gif o affidarti nuovamente a lui!!
un saluto e spero per te che risolvi!!in fretta!
 
8925258
8925258 Inviato: 28 Nov 2009 23:54
 

il co non è altro che la registrazione del valore stechiometrico(rapporto aria-benzina).se le candele si bruciano è perchè arriva troppa benzina in confronto alla portata d'aria.me ne sono fatto una cultura e quindi asclta un consiglio....prova prima ad aprire il coperchio della cassa filtro(tagliandola o almeno allargando i fori dell'entrata dell'aria) e se lo hai già fatto,svita le viti che si trovano al lato di ogni corpo farfallato di almeno un giro e mezzo(cosi si smagrisce)e vedrai che migliorerà sicuramente.se poi non basta svita di altro mezzo giro alla volta.le viti sono quelle a taglio su ogni lato di ogni iniettore una è nascosta proprio dietro la carrucola de filo dell'accelleratore l'altra è uguale dal lato opposto.così dovresti risolvere,stà a sentire uno che ha avuto 3 monster e 2 avevano questo problema!!! icon_asd.gif
 
8925320
8925320 Inviato: 29 Nov 2009 0:20
 
 
8928726
8928726 Inviato: 29 Nov 2009 20:33
 

si ma queste cose le potrebbe fare solo con l'ausilio di uno strumento...non a occhio! icon_eek.gif o ad orechio! icon_eek.gif
e se la smagrisce troppo! icon_rolleyes.gif
a me TRE mecca ci anno messo le mani su quelle viti!!! 0509_mitra.gif
non e detto che sia così facile! una volta era magra una volta troppo grassa!
eE IL PROBBLEMA alla fine era da un altra parte!! eusa_doh.gif
 
8928770
8928770 Inviato: 29 Nov 2009 20:40
 

tu smonta le candele e guarda di che colore sono....devono essere color nocciola nel punto dell'elettrodo.se sono più scure o bagniate svita!non ti preoccupare.io con la sonda lampada ho provato dopo che la avevo regolata ad occhio ed era perfetta (3,30-3,40 di valore stechiometrico)col colore nn ti puoi sbagliare fidati.svita di mezzo giro alla volta,nel tuo caso prova prima con uno o uno e mezzo e vai tranquillo,immagina che originale è messa a 1,5 come valore.con gli scarichi e filtro dovresti portarla almeno a 3.prova prima ad aprire il filtro se non lo hai già fatto.
 
8929274
8929274 Inviato: 29 Nov 2009 21:59
 

hai ragione! il colore sulla base dell'elettrodo deve essere color nocciola!
ma tu su che moto lo hai tarato?
ho sentito che alcune moto(piu recenti) se porti modifiche allo scarico o al filtro la centralina e in grado di riportare valori ottimali!
 
8929897
8929897 Inviato: 29 Nov 2009 23:44
 

proprio sul 900s ie;se non è là il problema l'unica cosa da controllare sarebbe il sensore temperatura che da valori sballati alla centralina e arricchisce troppo la carburazione credendo che la temperatura sia più fredda del reale!comunque le centraline possono autoregolarsi entro valori talmente ridotti che sostituendo anche solo i terminali non riescono più a gestire la carburazione ottimale.
 
8929987
8929987 Inviato: 30 Nov 2009 0:02
 

l'autoregolazione dei parametri serve in caso di un filtro un pò intasato o uno scarico un pò più "sfogato"dal consumo;in questo caso la centralina si adegua all'esigenza.
 
8934254
8934254 Inviato: 30 Nov 2009 20:28
 

per quando riguarda la "lettura delle candele"ecco quì un articolo molto importante che può far comodo a chi non l'avesse ancora letto: "Leggere" una candela

Guardare una candela è sicuramente il modo più veloce per capire se all’interno del motore tutto funziona a dovere, la “lettura” è un’operazione praticata da tantissimi anni che richiede solo un minimo di conoscenza di quest’importantissimo elemento.




Prima di tutto è fondamentale verificare con uno spessimetro a lamelle (acquistabile presso qualsiasi ferramenta ad un prezzo accessibilissimo) che la distanza tra i due elettrodi sia la stessa prescritta dal costruttore, si passa poi al controllo dell’elettrodo di massa (quello più esterno, solidale alla parte filettata) che deve avere gli angoli il più vivi possibile (una candela che presenta un elettrodo con degli angoli molto arrotondati non garantisce più una buona scintilla e va sostituita, questo vale anche per l’elettrodo interno) e non deve presentare deformazioni o piccoli buchi che sono sintomo di un grado termico (capacità della candela d’autoraffreddarsi) non corretto che da luogo ad un fenomeno d’autoaccensione molto pericoloso per il motore (a lungo andare può provocare addirittura la foratura dei pistoni), va controllato inoltre il colore dell’elettrodo che deve essere bruno-marrone (color ruggine), un colore biancastro è sintomo di carburazione troppo magra, mentre un colore nerastro (spesso umettato d’olio o benzina nerastra) tradisce una carburazione troppo grassa.
Si passa poi alla verifica della parte terminale della candela (quella piana sotto la filettatura) che non deve presentare depositi carboniosi quasi sempre dovuti ad un eccessivo trafilamento d’olio all’intermo della camera di combustione (insufficiente tenuta delle fasce elastiche e dei raschiaoli o eccessiva ovalizzazione delle canne dei cilindri).
Rimane a questo punto soltanto da verificare che il grado termico della candela sia corretto e per fare questo è sufficiente controllare l’elettrodo interno che deve presentare la parte ceramica nelle sue vicinanze di color bruno-marrone (come sopra color ruggine), una candela troppo “fredda” presenterà questa parte nerastra (come prima spesso umettata d’olio o benzina nerastra) e darà luogo ad un funzionamento irregolare al minimo, mentre una candela troppo “calda” assumerà in quella parte un colore biancastro e darà luogo ad un funzionamento irregolare al massimo e se il grado termico si discosta molto da quello richiesto dal motore anche a pericolosissimi fenomeni d’autoaccensione e ad un innalzamento della temperatura d’esercizio del motore (il motore scalda).
Personalmente vi consiglio di prendervi cinque minuti al mese per controllare le vostre candele e vi garantisco che il pompone vi sarà molto grato.







(c) 2009 Ducati Monster Club - J.A.T. template managed by Mansell
 
8954294
8954294 Inviato: 4 Dic 2009 10:49
 

con il mio 600 avevo lo stesso problema,girando e girando per la rete trovai quella che fù la soluzione,acco qua quello che trovai...... icon_biggrin.gif Ducati Monster M600



Una partita di produzione di Monster 600 soffre di problemi al sistema di accensione, tali per cui può essere frequente rimanere in panne per rottura o usura delle candele (sembrerebbe in particolar modo utilizzando benzina verde). Dopo vari test la Ducati ha diramato un comunicato invitando i proprietari a recarsi presso un'officina autorizzata ove verrà sostituita la candela di accensione con il nuovo modello CHAMPION RA8HC cod. 670.4.006.1A, già disponibile presso il Servizio Ricambi Ducati. L'intervento è assolutamente gratuito.

Ducati precisa "che l'anomalia non è correlata al tipo di combustibile utilizzato, poiché tutte le moto fabbricate successivamente ai primi anni '90 sono in grado di utilizzare indifferentemente benzine con o senza piombo, aventi un numero di ottani compreso tra 95 e 98, come indicato nei libretti d'uso e manutenzione".

Ducati, infine, ha deciso che la modifica non sarà oggetto di una campagna di richiamo, "in quanto il numero dei guasti è molto limitato e non incide in alcun modo sulla sicurezza degli utenti".



Ringraziamo per la collaborazione coloro che vorranno renderci partecipi di eventuali episodi occorsi o a chi vorrà aggiornarci con eventuali nuove notizie.


prova anche tu questa candela pìù calda. icon_asd.gif
 
8971974
8971974 Inviato: 8 Dic 2009 0:32
 

curiosita' su candele NGK appena aquistate..

per il motore 900 i.e. sono alternative alle champion RA6HC (originali) le icon_arrow.gif NGK DCPR8EA-9..

ho richiesto quella sigla all'auto ricambi..e me le sono fatte dare,senza verificarle..

a casa guardo... sono DPR8EA-9.. icon_evil.gif

dopo una breve ricerca (sapendo gia' del fatto che il grado termico 8 era ok..) ho trovato che la "C" mancante sta a indicare la misura dell'esagono maggiorata (a 18)..mentre l'originale e' da 16...

immagini visibili ai soli utenti registrati





quindi sul 900 montano..la chiave a tubo da 18 gira tranquillamente nel pozzetto candela...fosse capitato nel 1000 DS (non ricordo il foro del pozzetto candela lato volano..) ma sicuramente dal lato cartella distribuzione la chiave non entrerebbe..
 
8974130
8974130 Inviato: 8 Dic 2009 15:48
 

anche io ho sentito della serie "difettata" ma per me niente e inrecuperabile (tutto si risolve) icon_asd.gif
se pur perdendoci la testa e gli eurini!!! icon_asd.gif icon_asd.gif

io in alternativa alle originali 0509_down.gif champion
ho montato le DCPR8E della NGK 0509_up.gif e gia qui ho notato la differenza! icon_asd.gif piu risposta e
si sporcavano più tardi , icon_sad.gif ma comunque si sporcavano)!
io sinceramente con le champion non riuscivo proprio a girare! in quattro e quattro otto cominciava a sparare!! 0509_mitra.gif
ora (dopo aver risolto il probblema) continuo a usare le DCPR8E e successivamente proverò le DCPR8E-IX all'iridium!! costo 30 euro la coppia! gia acquistate e penso di montarle a primavera!
con queste "candele si dice" che si ha ancora piu risposta meno buchi di erogazione e addirittura un consumo del 5%in meno di carburante!
su questa ultima tesi ho ancora dei dubbi! eusa_think.gif
e di conseguenza dovrebbero essere indistruttibili e dovrebbero sporcarsi ancora meno!! (da quanto dice la NGK sul loro sito)
poi vi farò sapere!
 
8976176
8976176 Inviato: 8 Dic 2009 21:45
 

ragazzi non confondetevi,mi dispiace infrangere le vostre tesi ma le ngk non vanno affatto bene sul 900 ie.sono alternative alle champion solo sulle 900 a carburatori!ho i documenti ufficiali ducati che lo provano.io stesso passando dal carb all'ie ostinavo con ngk ma dopo averne bruciato 2 coppie sono passato a champion!i problemi che avete con le americane dipende da una non corretta carburazione,cosa che influenza le performance della champion essendo piú sensibile.
 
8976458
8976458 Inviato: 8 Dic 2009 22:28
 

eusa_think.gif le ho prese dato il basso costo..(3,60 €) per provarle...se dici cosi' pero'..mi porto dietro le champion...non si sa mai.. icon_asd.gif

con le champion,le sostituivo ogni 10K km solo per stare tranquillo...mai avuto un problema (neanche con la F.Q. ...)
 
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