Leggi il Topic


Customer Service Piaggio GTS 300 [problemi e soluzioni]
8724277
8724277 Inviato: 22 Ott 2009 16:31
Oggetto: Customer Service Piaggio GTS 300 [problemi e soluzioni]
 

Non crederete ai vostri occhi ora che finirete di leggere questo post...

ho scritto una mail alla Piaggio attraverso il Customer Service per il problema della marmitta arruginita e rumorosa della mia 300 GTS (13 mesi di vita 5000 km) e sopratutto per la pinza freno che non va (la leva sx cambia escursione di continuo come se ci fosse aria nel circuito ma abbiamo cambiato anche l'olio ma nada) e mi hanno chiamato... una signorina gentile e con voce da 144 mi ha elegantemente detto che la marmitta è un componente soggetto ad usura... e posso capire che ogni scusa è buona per non subire perdite... ma sentirmi dire che LA PINZA FRENO E COMPONENTE SOGGETTO AD USURA!!!!!!!!!!!!!!!!

allora nn ci ho visto più e ho chiesto alla telefonista hot se era la Piaggio che mi aveva contattato o un call center che in genere ha 10 risposte preconfezionate che utilizza per le migliaia di domanda che gli vengono poste?? la signorina hot ha detto che i progetti li fanno gli ingegneri... 0510_help.gif 0510_help.gif

Mi ha consigliato di tornare dal Concessionario... e gli ho detto: se il concessionario mi manda a comprare le caramelle come un ragazzino e la piaggio mi dice che la pinza freno è un componente soggetto ad usura... la garanzia Piaggio non esiste!!
 
8724337
8724337 Inviato: 22 Ott 2009 16:42
 

Senza parole.....torna al concessionario, e incazzati, vedrai che ti ascolteranno.
Ah digli che frequenti forum di marca, ecc...così si svegliano .
 
8724798
8724798 Inviato: 22 Ott 2009 17:49
 

in effetti dal con il Concessionario già c'era stato un passaggio per questo mi sono rivolto al Customer Service Piaggio...

questo è quello che gli ho scritto e la loro risposta già la sai...

Al Customer Service Piaggio

Ho contattato questo Servizio Clienti in data 13 sett. alla ricerca di un conforto ovvero di un incoraggiamento all’acquisto di una Vespa 300 GTS immatricolata nell’agosto 2008 e presente presso un concessionario plurimarche della mia zona. Il dubbio sorgeva dall’elevato numero di 300 GTS immatricolate 2008 e 2009 presenti nei rivenditori di moto usate e sui portali ad essi dedicati. Tale incertezza mi ha portato a consultare alcuni forum e nello specifico sul sito Link a pagina di Lnx.vesponauta.it ho potuto leggere di più veicoli con un unico grave problema di gioventù ossia difetto della pompa benzina che provocava spesso appiedamenti. Attratto comunque dalla linea della GTS Super e, pur non avendo ricevuto da voi nessuna risposta, ho consegnato il mio scooter Japan/Italia in permuta e ritirata la desiderata Vespa. Ora, assodato che il componente fallato sia stato già sostituito, riscontro dei problemi che non dovrebbero manifestarsi su uno scooter di 13 mesi di vita e con poco più di 5000 km ovvero: marmitta vistosamente arrugginita e rumorosa ( pur cambiando la boccola di tenuta collettore/marmitta il problema sussiste), guaina contakm rotta nel suo punto critico, leva frena a cui è saltata la cromatura e dulcisinfundo problema all’impianto frenante post. ossia leva che cambia di escursione continuamente pur avendo sostituito l’olio freni, eliminate le bolle d’aria e verificato tutte le tenute a pressione il problema persiste. Premesso questo io vorrei risolvere le criticità suddette in quanto le stesse non sono imputabili né ad un cattivo uso e né ad una normale usura e mi pare che nessuna delle problematiche elencate rientrano in queste casistiche. La mia situazione è un po’ anomala in quanto il rivenditore dove ho acquistato la Vespa non è Concessionario Piaggio e quindi restio ad affrontare a zero euro le problematiche assimilabili a Piaggio ed il rivenditore Piaggio “non mi si fila di pezza” per non avere mai contribuito alla sua cassa. Come accade spesso, dopo aver pagato i propri acquisti, ci si ritrova a combattere con i mulini a vento e pertanto chiedo, attraverso voi, di risolvere questa annosa questione in modo da evitarmi di farmi fare la figura del 13enne presso i due Concessionari. A tal fine, vi linko di seguito, le foto da cui si possono evincere alcuni dei difetti verificatisi.

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



In attesa porgo cordiali saluti
 
8799641
8799641 Inviato: 5 Nov 2009 2:35
 

la solita qualità scandalosa delle marmitte piaggio 0509_si_picchiano.gif
ma è possibile che in tutti questi anni non abbiano imparato ad istruire i fornitori sulla qualità del prodotto?
le marmitte non vengono prodotte da piaggio ma da alcune ditte esterne, resta comunque responsabilità dell'azienda madre sulla cosa.
spero che nel frattempo tu abbia risolto.
in caso negativo, ti informo che un mio collega di lavoro, in maniera risouta si è fatto cambiare la marmitta in garanzia, ricevendo quetsa risposta dal concessionario

"tanto dopo di rifà la ruggine uguale a questa" icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
il suo è un beverly 300, quindi stesso motore icon_asd.gif

lascia stare il call center, che fra l'altro mi sembra anche di aver presente le ragazze che ci lavorano icon_asd.gif (non hanno di carino solo la voce....)
vai dal concessionario in assetto da guerra...e vedrai che otterrai il dovuto

purtroppo in queste cose, ottiene di più chi sà farsi valere

ps: sono un dipendente piaggio
 
8800107
8800107 Inviato: 5 Nov 2009 10:57
 

insisti insisti e ancora insisti... hai ancora 11 mesi di garanzia.
per lo scarico, se nn te lo vogliono far valere per il problema estetico, almeno per quello funzionale dello sfiatamento devono intervenire. idem per una cosa importante e fondamentale come l'impianto frenante.
rivolgiti all'associazione consumatori, a qualche importante rivista che si occupa di queste diatribe, interpella un legale.... i due anni di garanzia ci devono essere tutti. almeno per quanto riguarda la tua sacrosanta sicurezza.
prova anche a cambiare officina piaggio... mio padre comprò il liberty 200 di mia sorella al mercatone uno anavacchio (pisa) ma per i successivi tagliandi ci siamo sempre rivolti a una grossa officina autorizzata di Livorno, dove ci hanno passato anche un paio di cazzatelle in garanzia...
sicchè nn possono nemmeno farti rotture con il discorso che nn hai comprato da concessionario Piaggio....
 
8800172
8800172 Inviato: 5 Nov 2009 11:11
 

*** NOTA***

Vogliate evitare lo stile di scrittura sms, come previsto dal regolamento.

Grazie


 
15143336
15143336 Inviato: 2 Ott 2014 11:00
Oggetto: Anche io ho lo stesso problema di MAX
 

Buongiorno, riapro questo forum per raccontarvi la mia disavventura con la stessa vespa.

Il problema che presenta MAX mi si ripropone a cadenza di 5000 km
com'è possibile?

I° volta 4500 km
II° volta a 9500KM
III° e IV° volta a 15000K
poi è stata buona per 10000KM e ora mi si è riproposto per BEN 2 volte a 25000 KM
Se fosse aria lo farebbe + spesso,
se fosse la pompa rotta lo farebbe sempre.
allora qualcuno mi sa dire che cavolo puo' essere?
Sto impazzendo e rischio la vita!
 
15176244
15176244 Inviato: 5 Nov 2014 18:37
 

MURLO

Tra i difetti più conosciuti dei prodotti piaggio ci sono la pompa benzina,la pompa dell'acqua e le bobine cinesi

Se hai gia fatto cambiare la pompa allora io andrei di bobina
Per la marmitta c'è poco da fare
Effettivamente dal punto di vista legale hanno ragione loro,il catalizzatore è soggetto a usura e la garanzia è valida per i primi 6 mesi dall'acquisto

Per l'impianto frenante potrebbe anche essere difettosa la pompa freno...
 
15180529
15180529 Inviato: 10 Nov 2014 15:28
 

Ciao Murlo,
mi dispiace sapere che ciclicamente ti trovi sempre nella stessa situazione.
Non ho capito però che tipo di intervento fai ogni 5000 km.
Cambi la pinza dei freni?
Cambi la pompa dei freni?
Cambi l'olio dei freni?
DOT3 o DOT4?
Hai cambiato le pasticche con altre di marche diverse?

Forse ha ragione chi suggeriva a MAX di farsi aiutare da una ass di consumatori tipo altroconsumo, codici, ecc., e valutare seriamente il consiglio anche tu.

uolly icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter oltre i 300cc

Forums ©