R125cc 4t conversione a 2t [fattibile e quanto costa?]
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Inviato: 20 Ott 2009 20:12 Oggetto: R125cc 4t conversione a 2t [fattibile e quanto costa?]
Salve a tutti ragazzi volevo chiedervi se era possibile montare sull'r125 un motore a 2 tempi anzikè a 4t sapete per farla rendere di più, secondo voi si può fare? Quanto viene a costare?
Motardista125
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Inviato: 20 Ott 2009 20:16
prendi direttamente un 2T
Tropik
250 Champ
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Inviato: 20 Ott 2009 20:16
ti risponderò seriamente...
è semplicemente improponibile.
Kieran
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Inviato: 20 Ott 2009 20:17
si può fare... ma al quel punto tanto vale prendere una 2t...
Alexio360
Solo Gas
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Inviato: 20 Ott 2009 20:19
Comprati un 2 tempi
tarlap
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Inviato: 20 Ott 2009 20:19
io lo voglio fare...ma chi riesce a farmelo?
Motardista125
Foglio Rosa
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Inviato: 20 Ott 2009 20:21
Motardista125 ha scritto:
io lo voglio fare...ma chi riesce a farmelo?
nessuno!! è un disastro di lavoro...prendi un 2t usato e fai prima e meglio!!
tommy92tc
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Inviato: 20 Ott 2009 20:22
Motardista125 ha scritto:
io lo voglio fare...ma chi riesce a farmelo?
solo un preparatore molto esperto.che si rifiuterebbe di farlo.
sarebbe un'operazione costosa (molto,ma molto costosa) assai difficile da realizzare,senza garanzia di venire bene e sopratutto inutile.
con i soldi che spendi a fare un lavoro del genere (tra l'altro perfettamente illegale,dovresti cambiare TUTTA la parte meccanica...) ti ci compri un'rs 125 a prezzo di listino,e hai una moto di qualita' nettamente superiore,sopratutto dal punto di vista ciclistico.
Kieran
Impennata
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Inviato: 20 Ott 2009 20:23
se proprio decidessi di fare questa pazzia ci monterei un 250 4T invece che un 125 2T
benso82
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Inviato: 20 Ott 2009 20:25
dite di montarli un 250 a 4 t?
Motardista125
Foglio Rosa
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Inviato: 20 Ott 2009 20:27
Motardista125 ha scritto:
dite di montarli un 250 a 4 t?
hai prestazioni simili ad un 125 2T senza la rottura di palle del 2T...
ps: nn a caso si vocifera di una R250...
benso82
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Inviato: 20 Ott 2009 20:30
Motardista125 ha scritto:
dite di montarli un 250 a 4 t?
io ti dico di non montare proprio niente,visto che anche metterci sotto un 250 (quale,poi?) sarebbe un'operazione costosa e che non si sa bene come va a finire.
se la moto ce l'hai gia',tienitela e aspetta di prenderne una di cilindrata maggiore.
se non ce l'hai,comprati un 2t.
Kieran
Impennata
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Inviato: 20 Ott 2009 20:33
non ci potrebbe stare il 250 della ninja 250???hanno la stessa identica ciclistica poi non saprei lascio la parola agli esperti
huski
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Inviato: 20 Ott 2009 20:34
benso82 ha scritto:
se proprio decidessi di fare questa pazzia ci monterei un 250 4T invece che un 125 2T
Quoto alla grande! meglio un motore 250...chissà...vai da qualche sfasciacarrozze oppure non ne sono sicuro ma esiste un vero e proprio mercatino di motori....(il 250 deve essere a iniezione ovviamente) io piuttosto mi preoccuperei degli attacchi al telaio...il deltabox accoglierà un 250??
Tienici aggiornati!!!!!
Kabo
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Inviato: 20 Ott 2009 20:34
sei sicuro che hanno la stessa IDENTICA ciclistica?
-GaBrY-
Super Sport
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Inviato: 20 Ott 2009 20:35
gli posso mettere un 250 4t?
Motardista125
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Inviato: 20 Ott 2009 20:36
-GaBrY- ha scritto:
sei sicuro che hanno la stessa IDENTICA ciclistica?
boh!non saprei appunto ho detto lascio la parola agli esperti
huski
Impennata
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Inviato: 20 Ott 2009 20:36
di 250 4T ce ne stanno svariati anche in casa yamaha (penso ad esempio alla YBR). altrimenti oltre a quello della ninja (che poi secondo me dovrebbe essere chiamata ER250F, ma questo è un altro discorso...) c'è anche quello della hyosung comet che, sebbene molti siano scettici, va una bomba ed è affidabilissimo.
benso82
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Inviato: 20 Ott 2009 20:38
ma a allora davvero si fa prima a prendere direttamente una moto di quella cilindrata...poi comunque per fare supermono bsogna fare progetti su progetti
-GaBrY-
Super Sport
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Inviato: 20 Ott 2009 20:40
che dite a sto punto faccio prima un 2t?
Motardista125
Foglio Rosa
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Inviato: 20 Ott 2009 20:41
ti assicuro che nn fai prima a prenderti una moto di cilindrata maggiore. se trovi le offerte buone, le ciclistiche sono compatibili o possono essere rese simili con poca spesa e sei in grado di fare qualcosetta da solo te la cavi con pochi euro (se si considera il costo di una moto nuova).
poi se la mettiamo sul "legale/illegale" allora entriamo in un altro discorso...
PS: comunque se opti x un 250 4T (la scelta migliore secondo me), sceglilo bicilindrico.
benso82
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Inviato: 20 Ott 2009 20:44
Motardista125 ha scritto:
che dite a sto punto faccio prima un 2t?
fai prima a COMPRARTI una moto 2t.
tra l'altro,tirando in ballo i post precedenti,bisogna sottolineare che il motore della ninja 250 non so come facciate a dire che ci sta nel telaio della r125 visto che sono completamente diversi...tra l'altro e' pure bicilindrico...inserire nella yamahina un simile motore e' un casino.stessa cosa per quello della hyosung,che tra l'altro e' pure a V quindi con un grande ingombro longitudinale...andrebbe modificato pesantemente il telaio e fatti tutti gli attacchi precisi...un lavoro allucinante che non capisco come fate a sostenere...capisco che e' bello sperimentare ma certe azioni sono davvero delle puttanate se le si progetta senza il minimo criterio...e sopratutto se sono cosi' perfettamente inutili.
la r125 e' fatta per andare piano.punto.
se si vuole correre esistono le 2t,che sono migliori sotto OGNI ASPETTO nella guida sportiva.
Kieran
Impennata
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Inviato: 20 Ott 2009 20:54
Non ha senso cambiare il motore alla r 125, è una moto equilibrata così, un 2t farebbe solo casini, ammesso di trovare il modo di montare il motore e lo scarico..
Dai retta, lascia stare tutte queste modifiche alla fine spendi un sacco di soldi e ti ritrovi pieno di grane
Desmo94
MotoGp
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Inviato: 20 Ott 2009 22:09
mi stavo giusto domandando l'utilità di questo topic...
secondo me la "spesa" non vale "l'impresa"...
2 tempi e 4 tempi sono due concezioni di moto diverse (le prime note per le prestazioni e le seconde per l'affidabilità)
un po' come avere la botte piena e la moglie ubriaca.
prova a sentirti con un bravo preparatore e domanda se la cosa è fattibile (montare il motore di un 2t sul telaio della R125)
ovviamente non sperare di spendere meno di prenderti direttamente un 2t.
skyline81
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Inviato: 21 Ott 2009 11:16
Io non ci capisco quasi niente di meccanica però sarebbe una cosa spettacolare!! Vedere un r125 2t...a questo punto compra un rs125 e adattaci le plastiche e la carrozzeria dell r125
darthlolle
Senza Freni
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Inviato: 21 Ott 2009 11:21 Oggetto: Re: R125cc 4t conversione a 2t [fattibile e quanto costa?]
Motardista125 ha scritto:
Salve a tutti ragazzi volevo chiedervi se era possibile montare sull'r125 un motore a 2 tempi anzikè a 4t sapete per farla rendere di più, secondo voi si può fare? Quanto viene a costare?
Bè se hai intenzione di fare un supermono che, diciamocelo chiaramente, ce ne sono in giro veramente pochi Link a pagina di Youtube.com hai il mio pieno appoggio sulla consulenza tecnica e la mia benedizione
Kabo
Ospite
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Inviato: 21 Ott 2009 12:33
io pensavo di spendere intorno ai 1000 euro sta cosa comunque in sti gg andrò dal meccanico e vi farò sapere
Motardista125
Foglio Rosa
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Inviato: 21 Ott 2009 12:55
Motardista125 ha scritto:
io pensavo di spendere intorno ai 1000 euro sta cosa comunque in sti gg andrò dal meccanico e vi farò sapere
secondo me se trovi un 250 4T, magari bicilindrico, che entri nel telaio dell'R125, con 1000 euro ce la fai tranquillamente.
benso82
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 21 Ott 2009 13:23
beha a sto punto fai prima a prendere una rs..e poi adatti le carene della R125 ehehe.sarebbe molto piu facile e meno costoso
per Kieran..." La R125 è fatta per andare piano...se si vuole correre esistono solo i due tempi..."
Pensa che la legge uno che ha un 1000cc..dice cavolo se un due tempi 125cc corre...io cosa faccio???
Chry44
125 Champ
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Inviato: 21 Ott 2009 13:38
Non è che se si monta il motore la cosa finisce li.
Mancano le sospensioni,i freni,i cerchi,un telaio decente.
Un 2 tempi ha quasi il doppio dei cavalli dell'r125 senza montare i prezzi sopra la cosa diventa pericolosa.
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