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Scivolata sotto la pioggia [preventivo danni ss 750]
9118578
9118578 Inviato: 8 Gen 2010 1:07
 

Io quando ho fatto riverniciare e riparare il coprisella monoposto del Monster (il precedente proprietario l'aveva perso per strada icon_confused.gif ), ho portato il pezzo al carrozziere e me l'ha fatto identico al rosso della moto, senza dargli nessun codice.
 
9118673
9118673 Inviato: 8 Gen 2010 1:37
 

_batista_ ha scritto:
Io quando ho fatto riverniciare e riparare il coprisella monoposto del Monster (il precedente proprietario l'aveva perso per strada icon_confused.gif ), ho portato il pezzo al carrozziere e me l'ha fatto identico al rosso della moto, senza dargli nessun codice.


un buon carrozziere non ha problemi di questo tipo..fornire codice (assieme al pezzo) sarebbe l'ideale per sapere se e' giusto o no..
nel tuo caso (se non l'hai fatto) sarebbe stato utile farti dare anche il codice che ha utilizzato..(in caso di ulteriori ritocchi, il lavoro si velocizza evitando di perdere tempo nella ricerca..) doppio_lamp_naked.gif
 
9118731
9118731 Inviato: 8 Gen 2010 2:08
 

Allora porterò un pezzo in colorificio, così mi danno il colore adatto.
Perchè alla fine il danno non è molto grande e con le bombolette ho un po' di esperienza (anche se verniciare non è mai stato il mio forte), quindi se potessi evitarmi una visita dal carrozziere sarei molto felice icon_lol.gif icon_lol.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque poi vi posto le foto del serbatoio così mi consigliate sul da farsi icon_lol.gif
 
9166347
9166347 Inviato: 16 Gen 2010 16:09
 

Ecco qua le foto del serbatoio

Link a pagina di Img189.imageshack.us

é abbozzato in due punti, uno di lato, si è spianata la parte arrotondata, l'altro invece è davanti, vicino alle piastre... lì si riesce a tirar fuori la bozza (ovviamente da un carrozziere, io non ne sono capace icon_lol.gif ) o mi conviene stuccarla?


E poi un'altra domanda abbastanza importante: cavalletti Weiss, sia il sottocanotto (questo Link a pagina di Cgi.ebay.it ), sia quello posteriore (questo Link a pagina di Cgi.ebay.it ), qualcuno li ha provati? Come vi sembrano?
40€ + 20€ + ss mi pare un buon prezzo o sbaglio?
 
9166675
9166675 Inviato: 16 Gen 2010 17:27
 

guarda per quanto ne sappia,meglio farle tirare fuori quelle bozze,poi al limite si stucca il minimo necessario,comunque sti serbatoi sono una rottura di pa 0509_si_picchiano.gif anche il mio ha un piccolo difetto,che si vede e non si vede,proprio sul punto dove tocca il semimanubrio dx...
 
9174415
9174415 Inviato: 18 Gen 2010 10:23
 

rispondo a rakom e desmo: ho portato un serbatoio dal carrozziere che ho comprato settimana scorsa con un bozzo tipo il tuo sul lato destro in cui c'è la lamiera rientrata. Il carrozziere da subito, ed ha perfettamente ragione, dice che non riesce a tirarlo fuori perchè come ben sapete esiste una specie di fucile che lancia una saldatura e tira fuori il bozzo. Ma essendo la lamiere abbastanza sottile esiste il rischio che la saldatura fori il serbatoio ed una volta forato l'impresa/rischio di chiudere la saldatura è maggiore. Pertanto state attenti perchè il serbatoio porta la benzina e non acqua.
Allora mi propone due alternative: 1) stuccarlo completamente ma io non l'ho accettata
2) saldare vicino un lamierino che coprisse il foro e poi struccarlo
La seconda mi sembrava più giusta. Tanto il bozzo non si vede più dall'esterno, non corro il riscio che dando una botta più forte lo stucco potesse crepare in quanto sotto c'è lamiera e sotto la lamiera che c'è il vuoto......
 
9177461
9177461 Inviato: 18 Gen 2010 20:25
 

mm allora vado a sentire da un carrozziere e vediamo cosa mi risponde...

Per i cavalletti invece? nessuno sa dirmi niente? icon_lol.gif
 
9177999
9177999 Inviato: 18 Gen 2010 21:45
 

savi ha scritto:
rispondo a rakom e desmo: ho portato un serbatoio dal carrozziere che ho comprato settimana scorsa con un bozzo tipo il tuo sul lato destro in cui c'è la lamiera rientrata. Il carrozziere da subito, ed ha perfettamente ragione, dice che non riesce a tirarlo fuori perchè come ben sapete esiste una specie di fucile che lancia una saldatura e tira fuori il bozzo. Ma essendo la lamiere abbastanza sottile esiste il rischio che la saldatura fori il serbatoio ed una volta forato l'impresa/rischio di chiudere la saldatura è maggiore. Pertanto state attenti perchè il serbatoio porta la benzina e non acqua.
Allora mi propone due alternative: 1) stuccarlo completamente ma io non l'ho accettata
2) saldare vicino un lamierino che coprisse il foro e poi struccarlo
La seconda mi sembrava più giusta. Tanto il bozzo non si vede più dall'esterno, non corro il riscio che dando una botta più forte lo stucco potesse crepare in quanto sotto c'è lamiera e sotto la lamiera che c'è il vuoto......

il metodo che descrivi (con i rivetti puntati.. e poi asportati) sarebbe ottimo.. lo si vede anche in questo filmato..( da meta' in poi.. prima e' noioso..) Link a pagina di Youtube.com e' quella per alluminio,quella per lamiere ferro e' molto simile..
la lamiera del serbatoio e' si sottile, ma non certo piu' di quella delle auto..ci vuole solo un po' di mano nel fare il lavoro..

il serbatoio contiene benzina (e vuoto i vapori restano) ma basta riempirlo con acqua fino al 95%, lasciando scoperta la parte sotto alla punto che interessa il lavoro (non succede nulla..) basta ovviamente asciugare benissimo subito dopo il termine del lavoro..
altro sistema per la botta laterale sarebbe togliere conpletamente tappo e flangia..hai un bel foro per poter lavorare dall'interno con un martelletto da battilastra..non si fara' molto pero' qualcosa si tira su' e poi un po di stucco..per quella anteriore certi carrozzieri hanno delle "leve" per intervenire dal''interno per quel che si puo'..

dici della pericolosita' del serbatoio..ma per saldare il lamierino non si rischia? eusa_think.gif
 
9178046
9178046 Inviato: 18 Gen 2010 21:52
 

Rakom ha scritto:


Per i cavalletti invece? nessuno sa dirmi niente? icon_lol.gif


i cavalletti sono utilissimi..quello anteriore sottocanotto va molto bene per smontare anche gli steli,ma se ti capita di togliere la piastra di sterzo (ingrassaggio cuscinetti o sostituzione ad es...non puoi farlo) si vede poco ma se e' di buona fattura e robusto, e' regalato al quel prezzo..

il posteriore con quei supporti ad appoggio non mi e' mai piaciuto..(li ho anchio non li uso mai perche' tende a scivolare..) ho 2 bussole da infilare nel perno ruota, e gli innesti a forchetta.. doppio_lamp_naked.gif
 
9178421
9178421 Inviato: 18 Gen 2010 22:45
 

Quello non mi preoccupa, se devo fare un'intervento del genere ho un argano elettrico in garage, uso quello ma il cavalletto sarebbe più comodo per operazioni più "comuni".
Per la qualità non ti so dire, speravo che qualcuno ne avesse uno simile...
Comunque, da altre foto che ho visto (sul sito weiss e altre inserzioni, sembra identico a tutti gli altri cavalletti che ho visto, ma ti danno anche gli adattatori per usarlo come cavalletto normale (o almeno così fanno vedere in foto se non sbaglio)
ecco un link sullo stesso cavalletto, qui si vede meglio non mi sembra fatto male (rispetto agli altri in commercio)

Link a pagina di Cgi.ebay.it

Per quello posteriore... in effetti non dava fiducia neanche a me, apposta ho chiesto.
Il metodo delle cose infilate nel perno ruota sembra interessante, domani do un occhiata, grazie della dritta icon_mrgreen.gif

Ps. savi il metodo della piastrina non convince nemmeno me, quando devo saldarci una piastra è come se ci saldassi un filo di ferro icon_lol.gif

Comunque prima possibile andrò a sentire un carrozziere, poi deciderò con lui sulda farsi icon_mrgreen.gif
 
9189440
9189440 Inviato: 20 Gen 2010 22:23
 

Sono andato nel colorificio che produceva le bombole per il ritocco ma mi hanno detto che non lavorano con la ppg, quindi a meno che non reperisca un codice colore "universale" non possono aiutarmi...
Dovrei andare da un venditore ppg per farmi preparare quella vernice, ma se ne devo prendere un litro sicuro spenderò sopra i 100€ quasi quasi conviene portare la moto dal carrozziere e sentire quanto vuole per fare due ritocchi...

Per il cavalletto... ho guardato bene il forcellone e devo dire che l'idea di pompone non mi piace, non potrei smontare la ruota dietro eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
adesso cerco di trovare un'altra soluzione icon_mrgreen.gif


ps. Ho comprato le manopole nuove per sostituire le vecchie (una si era rotta nella scivolata), sono della domino nere con due scritte rosse, che richiamano il colore dei cerchi! appena le monto faccio delle foto!!! icon_asd.gif
 
9191046
9191046 Inviato: 21 Gen 2010 10:06
 

Rakom ha scritto:
Sono andato nel colorificio che produceva le bombole per il ritocco ma mi hanno detto che non lavorano con la ppg, quindi a meno che non reperisca un codice colore "universale" non possono aiutarmi...
Dovrei andare da un venditore ppg per farmi preparare quella vernice, ma se ne devo prendere un litro sicuro spenderò sopra i 100€ quasi quasi conviene portare la moto dal carrozziere e sentire quanto vuole per fare due ritocchi...

Per il cavalletto... ho guardato bene il forcellone e devo dire che l'idea di pompone non mi piace, non potrei smontare la ruota dietro eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
adesso cerco di trovare un'altra soluzione icon_mrgreen.gif


ps. Ho comprato le manopole nuove per sostituire le vecchie (una si era rotta nella scivolata), sono della domino nere con due scritte rosse, che richiamano il colore dei cerchi! appena le monto faccio delle foto!!! icon_asd.gif


se ti può interessare io ho comprato la vernice della ppg è l'ho pagata 100€ al kg. Ma ne ho preso per ora solamente 300g e gli ho dato 30€ per il colore rosso. In più ho comprato il diluente ed in rapporto di miscela è di 1:1, quindi 300g di rosso con 300g di diluente (questo per la ppg). Se vuoi ti dò il nominativo ma si trova a bergamo.
 
9191053
9191053 Inviato: 21 Gen 2010 10:09
 

pompone73 ha scritto:
savi ha scritto:
rispondo a rakom e desmo: ho portato un serbatoio dal carrozziere che ho comprato settimana scorsa con un bozzo tipo il tuo sul lato destro in cui c'è la lamiera rientrata. Il carrozziere da subito, ed ha perfettamente ragione, dice che non riesce a tirarlo fuori perchè come ben sapete esiste una specie di fucile che lancia una saldatura e tira fuori il bozzo. Ma essendo la lamiere abbastanza sottile esiste il rischio che la saldatura fori il serbatoio ed una volta forato l'impresa/rischio di chiudere la saldatura è maggiore. Pertanto state attenti perchè il serbatoio porta la benzina e non acqua.
Allora mi propone due alternative: 1) stuccarlo completamente ma io non l'ho accettata
2) saldare vicino un lamierino che coprisse il foro e poi struccarlo
La seconda mi sembrava più giusta. Tanto il bozzo non si vede più dall'esterno, non corro il riscio che dando una botta più forte lo stucco potesse crepare in quanto sotto c'è lamiera e sotto la lamiera che c'è il vuoto......

il metodo che descrivi (con i rivetti puntati.. e poi asportati) sarebbe ottimo.. lo si vede anche in questo filmato..( da meta' in poi.. prima e' noioso..) Link a pagina di Youtube.com e' quella per alluminio,quella per lamiere ferro e' molto simile..
la lamiera del serbatoio e' si sottile, ma non certo piu' di quella delle auto..ci vuole solo un po' di mano nel fare il lavoro..

il serbatoio contiene benzina (e vuoto i vapori restano) ma basta riempirlo con acqua fino al 95%, lasciando scoperta la parte sotto alla punto che interessa il lavoro (non succede nulla..) basta ovviamente asciugare benissimo subito dopo il termine del lavoro..
altro sistema per la botta laterale sarebbe togliere conpletamente tappo e flangia..hai un bel foro per poter lavorare dall'interno con un martelletto da battilastra..non si fara' molto pero' qualcosa si tira su' e poi un po di stucco..per quella anteriore certi carrozzieri hanno delle "leve" per intervenire dal''interno per quel che si puo'..

dici della pericolosita' del serbatoio..ma per saldare il lamierino non si rischia? eusa_think.gif


pompone ti dò pienamente ragione. Se avessi visto il filmato l'ho avrei cercato di tirare io fuori. Comunque quel carrozziere lo ritengo abbastanza bravo, quindi penso che fara la scelta sicuramente più intelligente. Comunque vi farò sapere, ciao
 
9192477
9192477 Inviato: 21 Gen 2010 15:45
 

savi ha scritto:


se ti può interessare io ho comprato la vernice della ppg è l'ho pagata 100€ al kg. Ma ne ho preso per ora solamente 300g e gli ho dato 30€ per il colore rosso. In più ho comprato il diluente ed in rapporto di miscela è di 1:1, quindi 300g di rosso con 300g di diluente (questo per la ppg). Se vuoi ti dò il nominativo ma si trova a bergamo.

diciamo che bergamo è un po' fuori zona icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Adesso proverò ad andare negli altri colorifici qui in zona (uno dovrebbe essere specializzato in vernici per carrozzieri, quindi probabilmente riuscirò a trovarla lì icon_lol.gif )
 
9199861
9199861 Inviato: 22 Gen 2010 21:54
 

Rakom ha scritto:
Sono andato nel colorificio che produceva le bombole per il ritocco ma mi hanno detto che non lavorano con la ppg, quindi a meno che non reperisca un codice colore "universale" non possono aiutarmi...

portagli il campione! e' quello che fa fede, nessun codice universarle ti da la certezza che sia uguale.. con l'auto che avevo prima, nonostante avessi il codice del colore (attaccato di fabbrica all'interno del portellone dietro) fatto fare della la stessa marca, non era uguale..
sull'auto che ho ora, quando era nuova sono andato a farmi fare 250cc per eventuale ritocchi...fornito il codice, aveva 5 varianti leggermente differenti..(con lo stesso codice) indispensabile il confronto diretto sull'auto con i campioni..
Devi andare con il pezzo o in carrozzeria o un colorificio (furbo pero'!) e dirgli: voglio il colore uguale! se sono bravi nel loro mestiere, non hanno nessun problema nel farlo... icon_wink.gif

Citazione:
Per il cavalletto... ho guardato bene il forcellone e devo dire che l'idea di pompone non mi piace, non potrei smontare la ruota dietro eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


non e' una mia idea...tutti i cavalletti "seri" hanno la possibilita' di montare o i supporti a "V" o quelli ad "L" in gomma..quelli a "V" con gli inserti li uso sempre,e puoi tirarla in giro anche di forza senza che cada..quelli in gomma ad "L" se la sposti rischi che scivoli e fare un macello..li uso solo quando appunto smonto la ruota posteriore.
questi sono i due attacchi.. Link a pagina di Motogm.com
i due inserti nel perno ruota sono un ripiego, perche' la fabbrica non ha messo le bussole filettate porta "nottolini" per usare gli altri supporti..e non volevo rovinare il forcellone con forature o saldature..
 
9199981
9199981 Inviato: 22 Gen 2010 22:11
 

Ho provato a dirgli di farmelo in base al colore dellla moto ma mi hanno detto che era impossibile icon_lol.gif icon_lol.gif
Comunque adesso cercherò un'altro colorificio in zona (quelli che ho girato non trattano prodotti per auto/moto e carrozzeria in generale, soltanto legno pareti ed edilizia icon_confused.gif eusa_think.gif )

Per il cavalletto. Ah non avevo capito che intendevi di prenderne uno con entrambi gli attacchi icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Ma il mio problema più che spostarla è spere se quelli con il pattino non tengono bene la moto se la accendo mentre è sui cavalletti icon_mrgreen.gif
Comunque mi sa che da weiss prenderò solo quello sotto canotto... l'altro quasi quasi me lo faccio da solo icon_asd.gif icon_asd.gif

Ps. però potevano metterci un attacco per i nottolini.... icon_lol.gif icon_asd.gif
 
9289724
9289724 Inviato: 8 Feb 2010 1:15
 

Poche novità dal fronte occidentale icon_lol.gif
Ma le domande non mancano.

Prima cosa:
chiavi dinamometriche, meglio questa LINK o questa LINK ?
La prima costa di più ma il venditore mi sembra più serio, qualcuno sa darmi consiglio??

Seconda cosa:
il cavalletto anteriore lo prendo da weiss, ormai è deciso...
Per il posteriore, quello weiss non mi convince, secondo voi vale la pena spendere soldi per comprare un bikelift LINK oppure ne prendo uno non di marca ( ESEMPIO )? la differenza alla fine è di 10€, se il bikelift li vale lo prendo al volo icon_mrgreen.gif
 
9291148
9291148 Inviato: 8 Feb 2010 14:08
 

Secondo me potresti benissimo prendere tutto da Weiss...tieni conto che io ho un posteriore preso dall'Auchan che alza la moto da sotto al forcellone con due elle snodabili rivestite in plastica e va molto bene!!! Quando accendi la moto non si muove...addirittura una volta per testarlo mi sono seduto sulla moto (100 kg) ed è ancora li che fa il suo sporco lavoro!
Da quello che si vede il Weiss ha pure un paio di traversini di rinforzo che male non fanno!!!

Per quanto riguarda la vernice, qui a Bari c'è un colorificio che tratta i colori PPG...io ho fatto fare il giallo delle carene ed il grigio del telaio, ed ho pagato 25 euro per ogni bomboletta da 400 o 500 ml.
Ti devo dire la verità, non sono stato molto contento del risultato, perchè alla fine nonostante il codice si vede la differenza tra il colore nuovo ed un pezzo che si è fatto 10 anni di sole e intemperie (nel caso della mia moto), però, se posso esserti d'aiuto fammi un fischio!!! Anzi, un lampeggio!!!

icon_biggrin.gif
 
9300762
9300762 Inviato: 9 Feb 2010 22:19
 

Quello di weiss non mi piace per niente icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Per la vernice, grazie della disponibilità e dell'opinione 0509_up.gif
In effetti avevo visto che non viene proprio uguale (mio padre ha fatto lo stesso lavoro sull'auto, un po' si nota rispetto alla vernice vecchia ma solo da vicino icon_lol.gif ) ma meglio di come è adesso sarà di sicuro icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Per le chiavi dinamometriche qualcuno sa dirmi qualcosa?
 
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