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gsx r 1000 k8 nuovo o usato (o meglio 2009?)
8688498
8688498 Inviato: 16 Ott 2009 10:55
Oggetto: gsx r 1000 k8 nuovo o usato (o meglio 2009?)
 

Ciao a tutti , mi chiamo Demis Corazza. 0509_welcome.gif
ho una passione sfrenata per le moto sportive e sto valutando l'idea di comprarmela a breve, o meglio me la comprerò sicuro ma nn so se andare verso l'usato 2007\2008 (gsx r 1000) o sul nuovo visto che con le offerte che ci sono ora su quel modello andrei a spendere solo 2000 euro circa in più, visti i prezzi dell'usato con pochi km. Inoltre nn so se conviene acquistare adesso oppure anno nuovo, anche perche nn vorrei che poi verso febbraio la promozione sul gsx r 1000 k8 yoshimura a 10990 euro non ci sia piu.
Voi che mi dite?

Ciao a tutti e grazie della disponibilità e del benvenuto.
 
8689548
8689548 Inviato: 16 Ott 2009 14:15
 

Se riesci a prendere quella in offerta è meglio, a parer mio... icon_wink.gif
 
8689591
8689591 Inviato: 16 Ott 2009 14:19
Oggetto: Re: gsx r 1000 k8 nuovo o usato ( o meglio 2009?)http://www.moto
 

demiscorazza ha scritto:
Ciao a tutti , mi chiamo Demis Corazza.http://www.motoclub-tingavert.it/modules/Forums/images/smiles/0509_welcome.gif
ho una passione sfrenata per le moto sportive e sto valutando l'idea di comprarmela a breve, o meglio me la comprerò sicuro ma nn so se andare verso l'usato 2007\2008 (gsx r 1000) o sul nuovo visto che con le offerte che ci sono ora su quel modello andrei a spendere solo 2000 euro circa in più, visti i prezzi dell'usato con pochi km. Inoltre nn so se conviene acquistare adesso oppure anno nuovo, anche perche nn vorrei che poi verso febbraio la promozione sul gsx r 1000 k8 yoshimura a 10990 euro non ci sia piu.
Voi che mi dite?

Ciao a tutti e grazie della disponibilità e del benvenuto.


Ho ho fatto il contratto martedi per la GSX R 750 a € 9490,00.
L'offerta scade il 31/12/2009
 
8691310
8691310 Inviato: 16 Ott 2009 18:30
Oggetto: Re: gsx r 1000 k8 nuovo o usato (o meglio 2009?)
 

demiscorazza ha scritto:
Ciao a tutti , mi chiamo Demis Corazza. 0509_welcome.gif
ho una passione sfrenata per le moto sportive e sto valutando l'idea di comprarmela a breve, o meglio me la comprerò sicuro ma nn so se andare verso l'usato 2007\2008 (gsx r 1000) o sul nuovo visto che con le offerte che ci sono ora su quel modello andrei a spendere solo 2000 euro circa in più, visti i prezzi dell'usato con pochi km. Inoltre nn so se conviene acquistare adesso oppure anno nuovo, anche perche nn vorrei che poi verso febbraio la promozione sul gsx r 1000 k8 yoshimura a 10990 euro non ci sia piu.
Voi che mi dite?

Ciao a tutti e grazie della disponibilità e del benvenuto.



sarà la tua prima moto?!
 
8694458
8694458 Inviato: 17 Ott 2009 13:21
 

Ciao tecnicamente sia sull'usato che sul nuovo il k8 stà a un ottimo prezzo e conviene sempre, il k9 lo trovi ancora altino di prezzo e io ce li spenderei solo se davvero mi piacesse da impazzire altrimenti anche a prestazioni non vale la pena.
Occhio che sul nuovo k8 l'offerta scade prima in caso finiscano le scorte ovviamente doppio_lamp.gif

P.S. alla versione MotoGP ci hai pensato? 0510_saluto.gif
 
8698231
8698231 Inviato: 18 Ott 2009 11:49
 

si,comunque è la mia prima moto 1000 grossa. Sono molto attirato dal fatto di comprarla nuova. Alla moto GP nn ci ho pensato. Quale versione è?
 
8698333
8698333 Inviato: 18 Ott 2009 12:05
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


Questa qui 0510_saluto.gif
 
8702231
8702231 Inviato: 19 Ott 2009 7:33
 

il mio dubbio è che se prendo una moto da un concessionario in offerta lontano da dove abito in garanzia, poi però per i tagliandi e controlli vari mi devo sempre affidare ad una officina vicino casa mia. e allora è meglio spendere 1000 euro in piu ma comprarla dal concessionario fidato vicino?
 
8702259
8702259 Inviato: 19 Ott 2009 8:00
 

ora come ora , esteticamente sono molto attirato da due modelli di moto : suzuki gsx r 1000 e cbr 1000 rr del 2007 hrc e ho trovato anche offerte sul nuovo.
qualcuno mi saprebbe consigliare su quale modello è migliore, da ogni punto di vista?http://www.motoclub-tingavert.it/modules/Forums/images/smiles/0510_help.gif
 
8702432
8702432 Inviato: 19 Ott 2009 9:10
 

demiscorazza ha scritto:
il mio dubbio è che se prendo una moto da un concessionario in offerta lontano da dove abito in garanzia, poi però per i tagliandi e controlli vari mi devo sempre affidare ad una officina vicino casa mia. e allora è meglio spendere 1000 euro in piu ma comprarla dal concessionario fidato vicino?

in teroria i tagliandi li puoi fare anche da un'altro conce vicino casa tua basta che sia suzuki,e la garanzia non la perdi
 
8702520
8702520 Inviato: 19 Ott 2009 9:35
 

demiscorazza ha scritto:
ora come ora , esteticamente sono molto attirato da due modelli di moto : suzuki gsx r 1000 e cbr 1000 rr del 2007 hrc e ho trovato anche offerte sul nuovo.
qualcuno mi saprebbe consigliare su quale modello è migliore, da ogni punto di vista?http://www.motoclub-tingavert.it/modules/Forums/images/smiles/0510_help.gif

Non esiste la migliore su ogni punto di vista, scegli quella che ti piace di più tanto onestamente queste moto specialmente in strada le si sfruttano al 50% doppio_lamp.gif
 
8705367
8705367 Inviato: 19 Ott 2009 17:43
 

be' considerando che a livello di mercato, di recensioni e di tutto la k7/8 è stata la peggiore gixxer 1000 dal 2005 a oggi...così come conferma il fatto che abbiano ancora ampie giacenze di magazzino e che le tirino dietro a prezzi stracciati...io ti direi di cercarti una k5/6 usata oppure la k9, se proprio vuoi spendere il doppio per avere una moto peggiore icon_wink.gif
 
8705491
8705491 Inviato: 19 Ott 2009 18:00
 

aligno ha scritto:
demiscorazza ha scritto:
ora come ora , esteticamente sono molto attirato da due modelli di moto : suzuki gsx r 1000 e cbr 1000 rr del 2007 hrc e ho trovato anche offerte sul nuovo.
qualcuno mi saprebbe consigliare su quale modello è migliore, da ogni punto di vista?http://www.motoclub-tingavert.it/modules/Forums/images/smiles/0510_help.gif

Non esiste la migliore su ogni punto di vista, scegli quella che ti piace di più tanto onestamente queste moto specialmente in strada le si sfruttano al 50% doppio_lamp.gif


Appoggione con spinta 0509_up.gif
 
8707784
8707784 Inviato: 19 Ott 2009 22:26
 

Souther78 ha scritto:
be' considerando che a livello di mercato, di recensioni e di tutto la k7/8 è stata la peggiore gixxer 1000 dal 2005 a oggi...così come conferma il fatto che abbiano ancora ampie giacenze di magazzino e che le tirino dietro a prezzi stracciati...io ti direi di cercarti una k5/6 usata oppure la k9, se proprio vuoi spendere il doppio per avere una moto peggiore icon_wink.gif

Non ti pare di essere un po di parte? gran moto il k5-k6 ma screditare le k7-k8-k9 eusa_naughty.gif
 
8709956
8709956 Inviato: 20 Ott 2009 13:23
 

aligno ha scritto:
Souther78 ha scritto:
be' considerando che a livello di mercato, di recensioni e di tutto la k7/8 è stata la peggiore gixxer 1000 dal 2005 a oggi...così come conferma il fatto che abbiano ancora ampie giacenze di magazzino e che le tirino dietro a prezzi stracciati...io ti direi di cercarti una k5/6 usata oppure la k9, se proprio vuoi spendere il doppio per avere una moto peggiore icon_wink.gif

Non ti pare di essere un po di parte? gran moto il k5-k6 ma screditare le k7-k8-k9 eusa_naughty.gif

Ma in genere ognuno di noi rischia di essere un pò di parte quando parla della propria moto, soprattutto se è convinto di avere una gran moto.
Per quanto riguarda la k5 effettivamente parliamo di una gran moto e lo è stata ancora di più appena uscita.
Sul confronto con le altre uscite dopo (k7-k9) bisogna fare delle precisazioni:
1. la k5 è euro 2, le altre sono euro3
2. la crisi economica ha ammazzato il mercato delle sportive (e questo principalmente spiega le scorte di magazzino).
Partendo da questo ci vuole poco a capire che se la k7 (per fare un esempio che conosco bene) la riporti euro2 magicamente spariscono le restrizioni all'erogazione e il peso maggiore (per via degli scarichi) e la moto va di più della k5 (questo lo dico perchè nel gruppo abbiamo diverse k5 e soprattutto la k5 lo ho avuta per qualche mese prima di decidere di prendere una k8 che, con la crisi in atto, già dall'anno scorso aveva sconti consistenti.
Lo stesso discorso vale per la k9, che peraltro ha un motore completamente nuovo rispetto alla k5 e alla k7 (che era un evoluzione della k5).
 
8710007
8710007 Inviato: 20 Ott 2009 13:33
 

fidelgo ha scritto:

Ma in genere ognuno di noi rischia di essere un pò di parte quando parla della propria moto, soprattutto se è convinto di avere una gran moto.
Per quanto riguarda la k5 effettivamente parliamo di una gran moto e lo è stata ancora di più appena uscita.
Sul confronto con le altre uscite dopo (k7-k9) bisogna fare delle precisazioni:
1. la k5 è euro 2, le altre sono euro3
2. la crisi economica ha ammazzato il mercato delle sportive (e questo principalmente spiega le scorte di magazzino).
Partendo da questo ci vuole poco a capire che se la k7 (per fare un esempio che conosco bene) la riporti euro2 magicamente spariscono le restrizioni all'erogazione e il peso maggiore (per via degli scarichi) e la moto va di più della k5 (questo lo dico perchè nel gruppo abbiamo diverse k5 e soprattutto la k5 lo ho avuta per qualche mese prima di decidere di prendere una k8 che, con la crisi in atto, già dall'anno scorso aveva sconti consistenti.
Lo stesso discorso vale per la k9, che peraltro ha un motore completamente nuovo rispetto alla k5 e alla k7 (che era un evoluzione della k5).

Sono d'accordo fondamentalmente su tutto, eccetto che sul motore del k9 che a detta di chi è nel settore non è più prestante del k8 anzi eusa_shifty.gif io non l'ho provata e anche se la provassi non me ne renderei conto icon_lol.gif sareì più curioso invece di provare la ciclistica e se si sente qualche kg in meno (ma dubito di accorgermene, non sento manco la differenza di quando ho il pieno o sono a secco eusa_doh.gif ).
Una cosa c'è da ammetterla però che nel mondo delle competizioni dal k5 al k9 la suzuki è scesa di livello, magari per molteplici fattori, quindi tirando le somme il mio giudizio è che dal k5 al k9 ti ritrovi una moto sempre al top di gamma doppio_lamp.gif
 
8711070
8711070 Inviato: 20 Ott 2009 15:41
 

aligno ha scritto:

Sono d'accordo fondamentalmente su tutto, eccetto che sul motore del k9 che a detta di chi è nel settore non è più prestante del k8 anzi eusa_shifty.gif io non l'ho provata e anche se la provassi non me ne renderei conto icon_lol.gif sareì più curioso invece di provare la ciclistica e se si sente qualche kg in meno (ma dubito di accorgermene, non sento manco la differenza di quando ho il pieno o sono a secco eusa_doh.gif ).
Una cosa c'è da ammetterla però che nel mondo delle competizioni dal k5 al k9 la suzuki è scesa di livello, magari per molteplici fattori, quindi tirando le somme il mio giudizio è che dal k5 al k9 ti ritrovi una moto sempre al top di gamma doppio_lamp.gif


Sinceramente non avendolo provato il k9 ho poco da dire se non riportare quelle poche testimonianze raccolte da chi ce l'ha. Di sicuro il motore è diverso, ha un'erogazione più appuntita rispetto alle versioni precedenti e girando più in alto probabilmente è meno "frendly". Però sul discorso che è meno prestante bisogna intenedersi: di sicuro per strada sono più semplici le versione precedenti, in pista probabilmente l'ultima versione dovrebbe essere un pelino meglio.....ma siamo lì, figurati se Suzuki (come le altre case) peggiora in modo significativo la propria moto di punta.
Se vai a vedere una volta tolte le restrizioni dovute ai vincoli di omologazione le differenze sono veramente poche, significative per chi fa il pilota ma poco apprezzabili per il resto degli umani dove il meglio o il peggio su una moto è determinato più dalla sensazione di come ti ci trovi che dall'effettiva prestanza della moto.
Nelle competizioni ( CIV, SS, SBK) in genere vince chi ha più soldi da mettere dentro la competizione in termini di Team, pilota, materiali, ecc....
Tra gli amatori, se vai in pista, le moto più numerose che trovi sono Suzuki e Yamaha evidentemente, almeno per come la vedo, sono quelle più facili da far andare senza troppe spese aggiuntive.
 
8727314
8727314 Inviato: 22 Ott 2009 23:56
 

Sono felicissimo possessore di una 1000 k8 e secondo me ti porteresti a casa una gran moto.
Prima di questa avevo sempre guidato Honda, infatti la mia ultima moto prima di questa era stata una CBR 900 RR del 2000, ma questa Suzuki è stata per me una sorpresa totale.
Telaio meraviglioso ed erogazione stupenda; sarà che ho tolto il catalizzatore in favore di un raccordo ad Y, ma sale di giri da paura, scalda meno le gambe e consuma pure meno.
Se questa è la tua prima moto, mi raccomando prudenza, la trovo molto... troppo facile da guidare. La senti scorrere molto bene a terra, scende bene in piega... e lo dice uno che non piega! Insomma che altro dire moto stupenda!
Consigliatissima... se usata con la testa!

La nuova k9, non ho avuto modo di provarla, ma da quel che ho sentito dire sembra avere un motore più "tarato" per la pista, quindi con erogazione più appuntita. "Difetto" evidentemente quasi trascurabile in un uso quotidiano, vista la generosità del motore anche a bassi regimi.
Inizialmente ero intenzionato a fare la mattata e cambiare la mia con la k9, ma, non ridete, mi hanno frenato le colorazioni, ne aspetto una più felice, adoro il blu scuro della casa e quello di quest'anno lo trovo, per i miei gusti, troppo slavato.

Ciao a tutti!
 
8731406
8731406 Inviato: 23 Ott 2009 19:16
 

Ciao Demis,prendi la nuova è bellissima,poi nera è da urlo davvero
doppio_lamp.gif
 
8731413
8731413 Inviato: 23 Ott 2009 19:17
 

Ciao Demis,prendi la nuova è bellissima,poi nera è da urlo davvero
doppio_lamp.gif
 
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