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Modifiche al telaio posteriore della 600ss[Possibili?]
8687742
8687742 Inviato: 16 Ott 2009 6:04
Oggetto: Modifiche al telaio posteriore della 600ss[Possibili?]
 

ciao a tutti se taglio il telaio posteriore allegerendolo e alzando un pò la coda potrei creare danni alla ciclistica della moto?

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8687938
8687938 Inviato: 16 Ott 2009 8:50
 

bhe alzando il posteriore cambi il baricentro della moto comunque se il telaietto posteriore è corpo unico con tutto il resto rischi di rovinare la struttura del telaio
 
8693573
8693573 Inviato: 17 Ott 2009 6:00
 

e se montassi due scarichi alti tipo s4 per nascondere la parte finale del telaio?
 
8693598
8693598 Inviato: 17 Ott 2009 7:23
 

desmogy ha scritto:
e se montassi due scarichi alti tipo s4 per nascondere la parte finale del telaio?

questo si può fare icon_asd.gif icon_asd.gif
una curiosità. che scarichi monti adesso?
quelli in foto mi piacciono parecchio icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8694659
8694659 Inviato: 17 Ott 2009 14:01
 

Ma se volevi un 748 perché hai comprato una SS e l'hai travestita? 0509_pernacchia.gif
 
8695976
8695976 Inviato: 17 Ott 2009 18:52
 

EnricoMTSL ha scritto:
Ma se volevi un 748 perché hai comprato una SS e l'hai travestita? 0509_pernacchia.gif


concordo 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
8696855
8696855 Inviato: 17 Ott 2009 21:21
Oggetto: Re: modifice al telaio posteriore della 600ss
 

desmogy ha scritto:
ciao a tutti se taglio il telaio posteriore allegerendolo e alzando un pò la coda potrei creare danni alla ciclistica della moto? Immagine: Link a pagina di I35.tinypic.com
dipende..se la modifica e' casaliga penso di si..se fatto a regola da un telaista (tipo pierobon) andresti piu' sul sicuro..

Inoltre comunque perdi l'omologazione della moto..se ti fermano o alla revisione se ne accorgono, addio libretto..in caso di incidente (facciamo le corna.. tie.gif ) ancora peggio..

Al di la di questo, un lavoro fatto bene comporta il taglio del telaio..costruzione di un telaietto e fissaggio tramite boccole a saldare, per fissarlo,tipo quelle che si vedono in questo...

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..alzando il piano seduta, cambia radicalmente il comportamento della moto (e non e' detto che si guidi meglio..) ..se invece intendevi tagliare la parte del telaio posteriore inferiore ,cambiando giro ai tubi e piegare il restante superiore per alzare la coda alla crucca..allora penso che se non fatto da un professionista, andrai in contro a problemi strutturali del telaio con il tempo..(tra l'altro a me piace cosi' come l'hai fatta, secondo me e' all'altezza giusta ..)
 
8697569
8697569 Inviato: 18 Ott 2009 5:55
 

grazie pompone per i tuoi chiarimenti molto dettagliati ma penso che mi limitero a montare gli scarici alti. lo scarico che ho montato attualmente e un termiglione ma modificato
 
8697570
8697570 Inviato: 18 Ott 2009 6:00
 

certo serebe stata la cosa più sensata ma vuoi mettera le sere d'inverno passate tra vetroresina e carta vetrata!
 
8812178
8812178 Inviato: 7 Nov 2009 8:37
 

ciao a tutti, sono di nuovo all'opera: lunedi cominciano i lavori di taglia e cuci su un nuovo telaio il lavoro verra effettuato da un meccanico specializato in elaborazioni che mi ha garantito la totale riuscita dell'intervento io personalmente ho provato una CBR rr 1000 preparata da lui nella quale ha sostituito il pesante telaio posteriore originale con quello della ducati 1098 e vi posso garantire che sia nell'estetica che nella guida la moto è da paura. Vi terro informati sulle varie fasi del lavoro che spero di seguire con un bel servizio fotografico che alla fine vi posterò.
 
8839326
8839326 Inviato: 12 Nov 2009 11:32
 

desmo ad oggi ancora non ci hai mandato nessuna foto??
 
8848027
8848027 Inviato: 13 Nov 2009 21:58
 

cari amici la cosa è un pò più complicata di quanto mi aspettassi! alzare il posteriore e modificare il telaio non è cosa facile, ci sono dei calcoli matematici da fare per quanto riguarda il baricentro, si dovranno ribilanciare i pesi, forse si dovra riposizionare li serbatoio e cambiare la forcella originale con una regolabile per modificare completamente l'assetto della moto al fine di evitare che il retrotreno vada per i fatti suoi! altro che taglia e cuci questa è alta ingegnieria meccanica!!! per le foto dovrete pazientare ancora un pò!!! 0510_saluto.gif
 
8923710
8923710 Inviato: 28 Nov 2009 18:05
 

ciao a tutti! dopo quasi un mese d'attesa, lunedi comiceranno ( speriamo) a lavorare sulla mia moto, la cosa triste, oltre al preventivo di spesa, eusa_think.gif è che non potrò assolutamente fare foto durante le fasi del lavoro, eusa_naughty.gif è gia tanto se mi permetteranno di assistere! icon_redface.gif Le foto le farò a lavoro finito pazienza!!!! 0510_confused.gif
 
9053058
9053058 Inviato: 24 Dic 2009 20:44
 

amici finalmente, dopo non so più quanto, venerdi mi hanno consegnato la moto con tutte le sue modifice,un'altra moto!! sicuramente è migliorata nel'estetica, ma questo è il mio parere personale! il miglioramento oggettivo è nella ciclistica, voi tutti sapete quanto pesanti siano le ss fq nell'inserimento in curva e quanta forza si debba fare sulle pedane per impostare una piega, oggi l'ho provata e come ho gia detto sopra, un'altra moto!!! nelle curve strette sembrava di stare sopra una motard agile e precisa sia nell'entrata che nell'uscita dalle curve, certo un pò più nervosetta nel retrotreno ma il gioco vale la candela ! l'ultimo sforzo sarà quello di riverniciare il telaio. al più presto vi posterò le foto. Colgo l'occasione per porgervi i migliori auguri di buone feste doppio_lamp.gif
 
9058759
9058759 Inviato: 26 Dic 2009 17:06
 

beh secondo me per migliorare l'agilità (di qualsiasi) moto basta agire sui cerchi, togliendo i piombatissimi brembo e mettendone di leggeri tipo un marchesini forgiato senza cadere i magnesio o carbonio si ottime e già una bella ruduzione delle masse che si sentono sia dal punto di vista ciclistica che di performance, è un pò che seguo le fto della tua mot e non condanno assolutamente il fatto che hai cambiato tutta la carrozzeria della ss, ma spesso mi domando perchè la lasci così.. più simile alla caciga mito con un disco solo, o ad un cinquantino con qull'orribile forcellino posteriore, visto che hai fatto 30 fai 31 e dagli quel tocco di suprbike, magari con un forcellone 1000 che è da urlo e lo trovi al giusto prezzo, per le domande che hai posto per gli scarichi io ti posso dire che mi on trovato benissimo con la exan che li ha prodotti su mie specifiche in fatto di altezza e di lunghezza,comunque adesso son curioo del lavoro finito!
 
9059326
9059326 Inviato: 26 Dic 2009 19:57
 

anche se c'è ancora un bel pò di lavoro da fare per quanto riguarda forcellone posteriore doppio disco e altro, ho preferito seguire i consigli del meccanico che ha fatto le modifice al telaio e i miglioramenti sono notevoli certo che con dei cerchi più leggeri sicuramenta sarebbe ancora meglio " tempo al tempo " per ora la cosa più urgente da fare è sicuramente riverniciare il telaio

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9079937
9079937 Inviato: 30 Dic 2009 23:21
 

anche se siamo quasi a gennaio qui in sicilia oggi c'erano circa 20 gradi e una giornata di sole stupenda, quindi mi sono regalato una bella uscita con la mia ducati, oggi l'ho guidata nel misto e si è comportata benissimo, 0509_doppio_ok.gif sono sempre più contento del lavoro che SPmotor ha fatto sul mio telaio, ma la prova del nove la farò domani, destinazione Caltabellotta circa 20 chilometri di cuve e tornanti vi farò sapere come va al mio rientro. ciao
 
9126020
9126020 Inviato: 9 Gen 2010 15:19
 

ovvia si comincia a veder qualcosa! ora ci vuole il forcellonee il doppio disco però! icon_biggrin.gif
 
9126730
9126730 Inviato: 9 Gen 2010 16:46
 

desmogy ha scritto:


immagini visibili ai soli utenti registrati




Maaaaa che spettacolo!!!


Io il telaietto lascerei di colore diverso proprio per "esaltare" il lavoro fatto!

Che telaietto posteriore hanno usato?

Bello anche lo scarico.

ps. consiglio spassionato quando fotografi un "vecchio" monodisco la foto scattala SEMPRE dal lato sinistro....quello dove c'è il disco!!!

0509_up.gif
 
9133722
9133722 Inviato: 10 Gen 2010 22:22
 

0509_up.gif complimenti..bel lavoro (giusta altezza..molto bello anche da vedere..)

per l'anteriore..ti consiglierei anch'io il 2° disco..tanto e' gia' predisposta..

il forcel..lino dietro effettivamente e' un po' povero..nel mio ex 750 l'avevo fatto nero opaco per metterlo meno in risalto..pero' a quei tempi non c'era cosi' tanta scelta /offerta di alternative (forcellone 1000ds o i vari monobraccio.. oppure quello del 900, che se non altro almeno e' d'alluminio e un po' piu' pregiato) icon_wink.gif
 
9137741
9137741 Inviato: 11 Gen 2010 18:49
 

ciao e grazie a tutti per i complimenti!ho un quesito da porvi: in rete ci sono molte ss con il monobraccio ,( che a me non piace !)ma di fatto monta sul telaio della ss, qualcuno di voi mi sa dire se il forcellone della 999 monta sull'ss fq? senza andare a fare grosse modifiche? aspetto notizie grazie eusa_think.gif
 
9137846
9137846 Inviato: 11 Gen 2010 19:08
 

eusa_think.gif se non ti risponde nessuno,io ti consiglierei di contattare qualcuno che l'ha in vendita, e ti fai dare le misure.. doppio_lamp_naked.gif
 
9143974
9143974 Inviato: 12 Gen 2010 18:29
 

Bellissimo lavoro, complimenti!!!
Perchè non ci posti qualche foto in dettaglio, giusto per godere un pò...
 
9152791
9152791 Inviato: 13 Gen 2010 23:39
 

sono molto contento che la modifica piace anche a voi! ma al momento non sono in grado di postare altre foto più dettagliate, al più presto farò un pò di foto senza il codone e cosi potrete vedere meglio il lavoro che SP.motor ha fatto sul telaio, ragà sono dei veri geni ora posso dire che la moto è propio su misura per me! 0509_doppio_ok.gif
 
9153293
9153293 Inviato: 14 Gen 2010 0:56
 

aggiungerei anche i miei complimenti, 0509_up.gif davvero tutta un altra storia con quel telaio,io lo lascerei nero,spicca...ma gli scarischi??che monti?che giro gli hai fatto fare??foto foto,ciao icon_biggrin.gif
 
9210280
9210280 Inviato: 25 Gen 2010 2:35
 

desmogy ha scritto:
ciao e grazie a tutti per i complimenti!ho un quesito da porvi: in rete ci sono molte ss con il monobraccio ,( che a me non piace !)ma di fatto monta sul telaio della ss, qualcuno di voi mi sa dire se il forcellone della 999 monta sull'ss fq? senza andare a fare grosse modifiche? aspetto notizie grazie eusa_think.gif


Ciao,
complimenti per i lavori.
Il forcellone del 999 non monta sulla SS senza modifiche. L'SS ha la sospensione cantilever (senza leveraggi) mentre il 999 ha la sospensione attuale (con bilanciere e puntone di reazione). Inoltre il carter del 2V è più largo di qualche cm rispetto a quello delle SBK, che hanno anche il forcellone infulcrato nel telaio e i cuscinetti sono nel forcellone stesso anzichè sul carter motore (come i 2V).
Sul mio 749S ho montato il motore S4RS e ho dovuto infatti fresare il carter motore nella zona di attacco del forcellone.
Tutto si può fare, ma sulla SS c'è molto da lavorare.
perchè non pensi al forcellone dell'ultima SS?
 
9216943
9216943 Inviato: 26 Gen 2010 11:26
 

ciao grazie per le informazioni sull furcellone, anche se il mio meccanico mi ha detto praticamente le stesse cose, e che la modifica è al quanto dolorosa sia come intervento, sia come costi. icon_cry.gif tenendo conto che il lavoretto al telaio e agli scarichi si è portato via ben 1000 eurini senza considerare le varie spesette di passagio mi sa che devo stare un pò calmino! icon_redface.gif ma questo di sicuro non mi inpedira di scatolare l'originale che è un lavoro che posso fare io stesso 0509_doppio_ok.gif
 
9217970
9217970 Inviato: 26 Gen 2010 15:10
 

Allora vai di scatolone . . . cioè di scatolato!!! 0509_doppio_ok.gif
 
9219637
9219637 Inviato: 26 Gen 2010 19:28
 

ma qualche foto in più no!!! mi accodo a chi ne chiede ancora! fame fame!!!!
buon lavoro per il forcellone, visto che è un operazione che puo fare da solo dacci dentro con qualcosa d forte, se posso darti un pao di dritte vorrei consigliarti di 1 non fare la solita cosa di chiudere la capriata, ma bensì lavora sull'ingrossare la forcella da cima in fondo, vedrai che non verrà male ed avrà una bella "muscolatura"!
 
9222648
9222648 Inviato: 27 Gen 2010 9:26
 

al momento la moto è dal meccanico per delle piccole modifiche al tubo di scarico ma vi prometto che al suo rientro vi posterò un bel servizio fotografico curando di più i dettagli. per quanto riquarda il forcellone vorrei farlo somigliare a questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati


che ne pensate icon_question.gif
 
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