Leggi il Topic


Modificare il pacco lamellare...Topic ufficiale
8568192
8568192 Inviato: 27 Set 2009 19:10
Oggetto: Modificare il pacco lamellare...Topic ufficiale
 



apro questo topic per mettere insieme tutte le idee per poter modificare il pacco lamellare..per parlare di vari "esperimenti" test ecc ecc ecc.....spero che sia cosa gradita anche per i mod xD detto questo parto subito io....su un altro forum(di cui io metterò solo l'autore e non il forum)...ho trovato questa idea...

- smonta tutto il pacco originale
- tieni da parte le lamelle standard in cemento armato
- prendi quelle in carbonio e slinguazzale per ammorbirdirle
- dopo esserti dato del deficiente per aver limonato con delle lamelle, taglia due terzi del petalo delle lamelle standard, con un colpo di forbice secco e dritto
- prendi una guarnizione cilindro da 0.3 mm e ricavane una striscia di carta lunga almeno 1 cm in piu' dell'interasse fra le due vitine estreme che tengono gli stopper e le lamelle, larga almeno 4 mm
- lo so' che e' difficile, ma su questa striscia di carta devi fare 3 fori coassiali alle 3 vitine
- consiglio: usa il tagliaunghie per fare dei fori romboidali piegando opportunamente la striscia di carta sull'asse del foro, poi fai tic tac con il tagliaunghie e vai da dio
- prendi gli stopper, guardali intensamente come se fossero Paris Hilton nuda nel tuo letto
- dopo che ti sei dato del deficiente per esserti arrapato con due stopper, prendi un seghetto (perdonate il doppio senso) e taglia lo stopper 3 mm oltre i fori delle vitine, in modo che non sia piu' uno stopper ma una linguetta con 3 fori.
- arrotonda finemente con la tela ad acqua il bordo che hai tagliato, non deve rimanere nemmeno uno spigolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
- sulla parte inferiore del pacco monta in sequenza: lamella carbonio, linguetta, vitine
- sulla parte superiore del pacco monta in sequenza: lamella carbonio, striscia, moncone lamella standard, linguetta, vitine (e' probabile che siano corte, se necessario trovane di piu' lunghe di 1 mm, senno' tagliale)

Il pacco e' quello lamellare, non quello dei pantaloni
by linearacing(mi sembra giusto scriverlo)

ora...dopo che avete letto tutto..io parto subito con la mia domanda....

allora..in poche parole...nella parte superiore del pacco io metterei la linguetta degli stopper tagliata(quindi solo quello dove metti le 3 vitine...il pezzo di guarnizione e i semistopper(che sarebbero il moncherino delle originali) e le lamelle in carbonio mentre dalla parte inferiore solo la linguetta degli stopper tagliata e le lamelle in carbonio giusto? facendo così non c'è il rischio di sollecitare troppo le lamelle inferiori con il rischio che si rompano?
 
8568386
8568386 Inviato: 27 Set 2009 19:43
 

si...come hai scritto tu nella parte inferiore ci sono solo le lamelle e la linguetta degli stopper...per il fatto che siano più sollecitate non saprei conta che quelle in carbonio sono meno soggette a rottura rispetto a quelle in vetronite...comunque se metti anche qualche foto penso sia meglio di mille parole... icon_wink.gif
 
8568455
8568455 Inviato: 27 Set 2009 19:53
 

le foto non le ho perchè è una modifica che hanno spiegato ma io non l'ho ancora messa in pratica...il fatto è..che comunque senza siente che stoppi le lamelle non vorrei che si rompessero..anche perchè..se rompi quelle in vetronite..pare....se rompi quelle in carbonio..spacchi il mondo xD
 
8568526
8568526 Inviato: 27 Set 2009 20:02
 

kiuuby ha scritto:
le foto non le ho perchè è una modifica che hanno spiegato ma io non l'ho ancora messa in pratica...il fatto è..che comunque senza siente che stoppi le lamelle non vorrei che si rompessero..anche perchè..se rompi quelle in vetronite..pare....se rompi quelle in carbonio..spacchi il mondo xD


se hai preso la guida da dove l'ho presa io vedi che ci sono anche le foto per la modifica che spiegano come tagliare le lamelle ecc. se vuoi dopo le posso postare io... icon_wink.gif
per evitare che si spezzino forse potresti fare degli stopper come per la parte superiore anche per quella inferiore cosi stai un pò più sicuro...però dopo non so se dopo funziona tutto come dovrebbe...bisognerebbe provare con entrambi i sistemi e vedere come va... icon_confused.gif
 
8568623
8568623 Inviato: 27 Set 2009 20:14
 

no ok...come tagliare gli stopper ecc si ci sono..ma foto del lavoro non ce ne sono...comunque boh..aspettiamo che qualcuno guardi sto topic e dica la sua xD
 
8568651
8568651 Inviato: 27 Set 2009 20:16
 

kiuuby ha scritto:
no ok...come tagliare gli stopper ecc si ci sono..ma foto del lavoro non ce ne sono...comunque boh..aspettiamo che qualcuno guardi sto topic e dica la sua xD

la sua xD
l'ho detto kiuuby ora sei felice? ahahahah
ma comunque non ho capito tanto sta modifica
 
8568743
8568743 Inviato: 27 Set 2009 20:29
 

skat...sei un c******e xD
 
8568806
8568806 Inviato: 27 Set 2009 20:38
 

Stavo pensando a una cosa... eusa_think.gif ma il vforce3 che montate voi sbaglio o gli stopper non c'è l'ha?
 
8568824
8568824 Inviato: 27 Set 2009 20:40
 

si ma penso che il v-force sia stato concepito per non montarli....magari non c'entra....però magari avendo 8 petali anzichè sei ha sollecitazioni su di essi minori....
 
8569026
8569026 Inviato: 27 Set 2009 21:05
 

se le fate bene non rompono... il discorso del tenere uno stopper o meno dipende dal fatto che nel rotax uno dei due lati è più sollecitato icon_wink.gif
 
8569201
8569201 Inviato: 27 Set 2009 21:26
 

dalcanaleluca ha scritto:
se le fate bene non rompono... il discorso del tenere uno stopper o meno dipende dal fatto che nel rotax uno dei due lati è più sollecitato icon_wink.gif


ma questo discorso riguarda il solo rotax o si può estendere a qualsiasi motore a 2 tempi? eusa_think.gif
 
8569219
8569219 Inviato: 27 Set 2009 21:27
 

Alexio360 ha scritto:


ma questo discorso riguarda il solo rotax o si può estendere a qualsiasi motore a 2 tempi? eusa_think.gif
se l'aspirazione lamellare è messa inclinata come il rotax, vale anche per altri blocchi, mentre se è allineata, il problema non sussiste
 
8569262
8569262 Inviato: 27 Set 2009 21:34
 

Skathalise ha scritto:
se l'aspirazione lamellare è messa inclinata come il rotax, vale anche per altri blocchi, mentre se è allineata, il problema non sussiste


scusa inclinata in che senso? il mio ha l'aspirazione nei carter e non al cilindro come sul rotax... icon_neutral.gif
 
8569272
8569272 Inviato: 27 Set 2009 21:36
 

Alexio360 ha scritto:


scusa inclinata in che senso? il mio ha l'aspirazione nei carter e non al cilindro come sul rotax... icon_neutral.gif

inclinata intendo che l'asse del pacco lamellare non è parallelo all'asse dell'entrata nei carter e/o cilindro...
 
8569304
8569304 Inviato: 27 Set 2009 21:41
 

Skathalise ha scritto:

inclinata intendo che l'asse del pacco lamellare non è parallelo all'asse dell'entrata nei carter e/o cilindro...


capito... 0509_up.gif
 
8569346
8569346 Inviato: 27 Set 2009 21:48
 

dalcanaleluca ha scritto:
se le fate bene non rompono... il discorso del tenere uno stopper o meno dipende dal fatto che nel rotax uno dei due lati è più sollecitato icon_wink.gif
quindi se lo facciamo precisamente come ha detto linea possiamo andar sul sicuro e abbiamo un buon incremento?
 
8569476
8569476 Inviato: 27 Set 2009 22:08
 

avevo già mezzo capito che era di linea dallo stile della narrazione icon_lol.gif
 
8570124
8570124 Inviato: 28 Set 2009 1:02
 

si ma ragazzi per favore..sapete che sono il primo che spamma..ma almeno in questi topic qui...cerchiamo di non andare OT...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©