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non entrano le marce r6 2006 [cosa può essere successo?]
8567055
8567055 Inviato: 27 Set 2009 13:14
Oggetto: non entrano le marce r6 2006 [cosa può essere successo?]
 



Ho un gravissimo problema sulla r6 2006, mentre cammino ad un certo punto non riesco ad inserire le marce il cambio va a vuoto, il problema è che devo risolverlo prima dell'8 ottobre perchè ho la giornta di prove a misano. Se qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa da cosa puo' dipendere o consiglio è ben accetto. KM 15.000 tagliando fatto a 11.000
 
8567067
8567067 Inviato: 27 Set 2009 13:17
Oggetto: Re: non entrano le marce r6 2006
 

andrixxx09 ha scritto:
Ho un gravissimo problema sulla r6 2006, mentre cammino ad un certo punto non riesco ad inserire le marce il cambio va a vuoto, il problema è che devo risolverlo prima dell'8 ottobre perchè ho la giornta di prove a misano. Se qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa da cosa puo' dipendere o consiglio è ben accetto. KM 15.000 tagliando fatto a 11.000

presumo che sia la frizione
 
8567112
8567112 Inviato: 27 Set 2009 13:26
 

Anche secondo me.
 
8567120
8567120 Inviato: 27 Set 2009 13:28
 

Mirino ha scritto:
Anche secondo me.

già, perchè non vedo altre soluzione, consiglio al proprietario della r6, di mettere una rinforzata
 
8567296
8567296 Inviato: 27 Set 2009 14:01
 

Da premettere che sulla moto sono state aggiunte le 2 centraline power commander ho letto che posso consumare le frizioni, ho appena controllato il livello dell'olio ed era leggermente sotto la metà dell'asta. Ora ho fatto il rabbocco secondo voi può dipendere anche da questo?
 
8567332
8567332 Inviato: 27 Set 2009 14:08
 

andrixxx09 ha scritto:
Da premettere che sulla moto sono state aggiunte le 2 centraline power commander ho letto che posso consumare le frizioni, ho appena controllato il livello dell'olio ed era leggermente sotto la metà dell'asta. Ora ho fatto il rabbocco secondo voi può dipendere anche da questo?

mmm, forse, se è così sono contento per te, perchè te la sei cavata con poco, facci sapere
 
8567701
8567701 Inviato: 27 Set 2009 16:13
 

Ma la frizione funziona bene?secondo me potrebbe essere la forchetta del cambio o qualcosa di simile se fosse la frizione ti darebbe dei problemi sempre.. doppio_lamp.gif
 
8567850
8567850 Inviato: 27 Set 2009 16:51
 

forchetta cambio eusa_doh.gif
 
8568385
8568385 Inviato: 27 Set 2009 18:42
 

aggiornamento... fatto il rabbocco mi sono fatto un giro di circa 60 km con continui cambi di marcia e la moto per ora sembra tornata a posto
 
8572154
8572154 Inviato: 28 Set 2009 13:24
 

non credo che con un rabbocco sia tutto apposto,perchè se così fosse,vuol dire che non ti eri spiegato bene sul problema che avevi al cambio eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_think.gif eusa_think.gif 0510_saluto.gif
 
8575249
8575249 Inviato: 28 Set 2009 19:40
 

la frizione sembrava funzionare, il cambio sembrava bloccato le marce non entravano ora è risolto sembra strano anche a me. In settimana cambio l'olio motore per vedere se ci sono piccole tracce metalliche eusa_doh.gif
 
8576895
8576895 Inviato: 28 Set 2009 22:23
 

per non aprire un altro topic simile, faccio qui una domanda..

stamattina sono andato a ritirare la mia nuova moto, una R6 '06.. la moto ha 8600 km e sta tutto sommato in buone condizioni.. l'olio motore è da cambiare, non con urgenza, però non mi viene di farci altri 5-600 km con quest'olio..

detto questo, vi spiego il problemino.. metto in moto, sia a freddo ke a caldo, metto la prima ed è tutto ok.. faccio due passi, o due km, o 20 km, non conta tanto la distanza, ed appena mi fermo con la prima marcia inserita e sento la moto sotto ke vorrebbe camminare.. ho regolato pure il filo della frizione ma nulla da fare.. anke in garage a motore spento, sentivo ke a spinta con la marcia inserita c'era un certo attrito, mentre a folle no..

è l'olio da cambiare oppure c'è qualche problema sotto? per il resto funziona bene sia la frizione ke il cambio, anke se quest'ultimo è un pò duretto.. credo ke la causa di tutto ciò sia l'olio di 4 soldi ke c'è nel motore..

ke ne dite?

grazie in anticipo
Mario

*** nota di skyline81 ***

cerchiamo di non andare OT. qui si parla di marce e, nonostante marce e frizione siano strettamente collegate, non è argomento di questo topic. inoltre evitiamo l'utilizzo dello stile SMS (x, k, etc.)

grazie
 
8584592
8584592 Inviato: 30 Set 2009 6:44
 

per quanto riguarda il cambio un po' duretto, suppongo anch'io che sia dato da un olio "scadente" o meglio "esausto"....
prova a mettere un bardahl dot 5, costa parecchio lo usi poco ma è di altissime prestazioni...
per quanto riguarda invece il problema che hai descritto precedentemente non ho capito bene cosa intendi, per " inserisco la marcia e la moto sembra che vuole andare"...
ti puoi spiegare meglio?
0510_saluto.gif
 
8584661
8584661 Inviato: 30 Set 2009 7:20
 

46valerossi46 ha scritto:
bardahl dot 5, costa parecchio lo usi poco ma è di altissime prestazioni...


come olio motore?

stai parlando del XTC C60? eusa_think.gif
 
8588606
8588606 Inviato: 30 Set 2009 17:27
 

Alex-5 ha scritto:


come olio motore?

stai parlando del XTC C60? eusa_think.gif


esatto!
mi fa piacere che qualcuno ne capisca.... 0509_up.gif
 
8588725
8588725 Inviato: 30 Set 2009 17:42
 

si ma il dot 5 non è olio motore icon_mrgreen.gif
la sigla dot 5 si da a quello dei freni e basta se non sbaglio icon_mrgreen.gif
 
8588743
8588743 Inviato: 30 Set 2009 17:44
 

confermo dot 5 è olio per i freni,poi se lo si vuole usare per olio motore.................. icon_asd.gif
 
8588882
8588882 Inviato: 30 Set 2009 18:06
 

chiedo umilmente perdono mi ero confuso con il motul... icon_redface.gif
esempio:
4T MOTUL 300V 15W50
ce ne di piu specifici comunque... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
8590371
8590371 Inviato: 30 Set 2009 20:40
 

46valerossi46 ha scritto:
Alex-5 ha scritto:


come olio motore?

stai parlando del XTC C60? eusa_think.gif


esatto!
mi fa piacere che qualcuno ne capisca.... 0509_up.gif
questo lo uso nella mia Civic VTi.. 0509_up.gif quello per auto, ovviamente..
 
8590399
8590399 Inviato: 30 Set 2009 20:42
 

46valerossi46 ha scritto:
per quanto riguarda il cambio un po' duretto, suppongo anch'io che sia dato da un olio "scadente" o meglio "esausto"....
prova a mettere un bardahl dot 5, costa parecchio lo usi poco ma è di altissime prestazioni...
per quanto riguarda invece il problema che hai descritto precedentemente non ho capito bene cosa intendi, per " inserisco la marcia e la moto sembra che vuole andare"...
ti puoi spiegare meglio?
0510_saluto.gif
in pratica da fermo, metto la prima ed è come se la frizione fosse attaccata.. come se facesse attrito e quindi la moto tende ad avanzare.. ho anke regolato la leva frizione ma non cambia nulla.. credo sia sempre colpa dell'olio scadente ed esausto!!
 
8607174
8607174 Inviato: 3 Ott 2009 11:31
 

in questo caso non credo sia colpa dell'olio, anzi praticamente impossibile, secondo me è il cavo della leva frizione che trovando dello sporco nel suo percorso ovviamente fa fatica a eseguire il suo muovimento, consiglio di smontare il carter e dare una controllata all'ugello di movimento cavo frizione! 0509_up.gif
 
8607319
8607319 Inviato: 3 Ott 2009 11:57
 

come dicevo,è una questione di regolazione,per me il cavo non fa tutta la corsa,è lungo icon_asd.gif
 
8609037
8609037 Inviato: 3 Ott 2009 18:20
 

olio cambiato.. è uscita l'acqua fresca dal motore.. filtro dell'olio probabilmente mai cambiato, quindi con 8600 km.. visto ke si deve smontare l'astina del cambio..

comunque con l'olio fresco, ho iniziato a macinare km su km ed il problema è quasi andato via del tutto.. 0509_doppio_ok.gif

quindi è molto probabile ke, stando ferma qualche mese per giunta con dell'olio motore veramente pietoso, si erano attaccati un pò i dischi frizione..

p.s.: il cavo frizione era regolato bene.. infatti il problema si presentava pure tirando la frizione da sopra il carter, girando il comando con una pinza anzicchè usare il cavo..

spero di avere risolto il problema.. in caso contrario vi terrò informati..
 
8610010
8610010 Inviato: 3 Ott 2009 21:10
 

comunque,la botta quando metti la 1 lo fa a tutte,è quella l'impressione che ti da 0510_saluto.gif
 
8610686
8610686 Inviato: 4 Ott 2009 7:15
 

minico007 ha scritto:
comunque,la botta quando metti la 1 lo fa a tutte,è quella l'impressione che ti da 0510_saluto.gif
si si, la botta me la dava pure l'FZ1, il ZX10R e la Dorsoduro ke ho avuto in precedenza..

qui il problema era ke la moto aveva la tendenza ad avanzare in avanti con tutta la frizione tirata..

comunque spero di aver risolto..

0509_campione.gif
 
8612049
8612049 Inviato: 4 Ott 2009 14:00
 

anche io ho fatto il cambio di olio e ingrassato i cuscinetti della leva cambio, oggi mi sono fatto 200 km senza un minimo problema di cambio marcia 0509_campione.gif
 
8617887
8617887 Inviato: 5 Ott 2009 13:40
 

Mario_FZ1 ha scritto:
per non aprire un altro topic simile, faccio qui una domanda..

stamattina sono andato a ritirare la mia nuova moto, una R6 '06.. la moto ha 8600 km e sta tutto sommato in buone condizioni.. l'olio motore è da cambiare, non con urgenza, però non mi viene di farci altri 5-600 km con quest'olio..

detto questo, vi spiego il problemino.. metto in moto, sia a freddo ke a caldo, metto la prima ed è tutto ok.. faccio due passi, o due km, o 20 km, non conta tanto la distanza, ed appena mi fermo con la prima marcia inserita e sento la moto sotto ke vorrebbe camminare.. ho regolato pure il filo della frizione ma nulla da fare.. anke in garage a motore spento, sentivo ke a spinta con la marcia inserita c'era un certo attrito, mentre a folle no..

è l'olio da cambiare oppure c'è qualche problema sotto? per il resto funziona bene sia la frizione ke il cambio, anke se quest'ultimo è un pò duretto.. credo ke la causa di tutto ciò sia l'olio di 4 soldi ke c'è nel motore..

ke ne dite?

grazie in anticipo
Mario

*** nota di skyline81 ***

cerchiamo di non andare OT. qui si parla di marce e, nonostante marce e frizione siano strettamente collegate, non è argomento di questo topic. inoltre evitiamo l'utilizzo dello stile SMS (x, k, etc.)

grazie


il problema è che hai un olio o troppo scadente o con una viscosità troppo alta...consiglierei un 10W40 motul 300v factory line o bardhal xtc60 10W40!!!
 
8620522
8620522 Inviato: 5 Ott 2009 19:09
 

Mario_FZ1 ha scritto:
si si, la botta me la dava pure l'FZ1, il ZX10R e la Dorsoduro ke ho avuto in precedenza..

qui il problema era ke la moto aveva la tendenza ad avanzare in avanti con tutta la frizione tirata..

comunque spero di aver risolto..

0509_campione.gif


Bravo, mi pfa piacere, ora tienici informati! 0509_up.gif
 
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