Leggi il Topic


Malossi 160 per PX 125 [di che GT si tratta?]
8504474
8504474 Inviato: 17 Set 2009 11:24
Oggetto: Malossi 160 per PX 125 [di che GT si tratta?]
 

apro questo topic perche l'altra volta cercando una cosa in garage ho trovato questo gt per la vespa 125px che ho tutt'ora, siccome cosi non ne avevo mai visti, appunto apro questo topic per capire di che gt si tratta eusa_think.gif
che mi sapete dire?????

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



che ne pensate???????
 
8505013
8505013 Inviato: 17 Set 2009 12:48
 

Mah, non ne ho mai sentito parlare, ma vedendo il pistone monofascia ed essendo in alluminio dovrebbe essere abbastanza spinto...
boh!
 
8509680
8509680 Inviato: 17 Set 2009 23:27
 

dimenticavo..... oltre questo gt, ho trovato anche un carburatore 28 dell'orto con collettore dritto lavorato (di cosi grandi non li avevo mai visti icon_eek.gif )
piu in la, quando lo avro sotto mano, postero qualche fotografia icon_wink.gif
 
8512414
8512414 Inviato: 18 Set 2009 15:03
 

il 166 malossi (ho poche conoscenze di motori px) dovrebbe essere fasato più alto del 175 polini, correre un pelo di più ed essere in alluminio.
icon_wink.gif

P.S: questo sembra in ghisa... o ne fanno due oppure è un vecchio modello.
 
8512724
8512724 Inviato: 18 Set 2009 15:40
 

zucchi13 ha scritto:
il 166 malossi (ho poche conoscenze di motori px) dovrebbe essere fasato più alto del 175 polini, correre un pelo di più ed essere in alluminio.
icon_wink.gif

P.S: questo sembra in ghisa... o ne fanno due oppure è un vecchio modello.

questo gt ha circa la mia eta, quindi 17-18 anni............... a me sembra alluminio e sembra cosi nuovo, infatti e nuovo perche ha percorso meno di 1000km icon_wink.gif
 
8517541
8517541 Inviato: 19 Set 2009 14:36
 

bè, basta pesarlo icon_wink.gif
 
8573039
8573039 Inviato: 28 Set 2009 16:10
 

insomma non sapete dirmi altro?????????
 
8955086
8955086 Inviato: 4 Dic 2009 14:28
 

è il vecchio 166 malossi mono fascia esistevano 2 versioni una in alluminio e una in ghisa sconsiglio quello in ghisa era molto delicato era fasato più alto rispetto al polini e in alto spingeva abbastanza anche se in basso era abbastanza morto rispetto ad altri(come il polini),lo consiglio con una marmitta simonini o zirri con un carburatore non più grosso di un 28 e la modifica dell'aspirazionecon valvola lamellare modificata
 
8966942
8966942 Inviato: 7 Dic 2009 1:42
 

tonybraga ha scritto:
è il vecchio 166 malossi mono fascia esistevano 2 versioni una in alluminio e una in ghisa sconsiglio quello in ghisa era molto delicato era fasato più alto rispetto al polini e in alto spingeva abbastanza anche se in basso era abbastanza morto rispetto ad altri(come il polini),lo consiglio con una marmitta simonini o zirri con un carburatore non più grosso di un 28 e la modifica dell'aspirazionecon valvola lamellare modificata

ma dimmi una cosa, e sconsigliato come dici tu quello in ghisa o quello in alluminio??????? eusa_think.gif
il mio e in ghisa o in alluminio??????
poi come carburatore ho un 28 dell'orto con collettore dritto lavorato icon_wink.gif e cosi la vespa proprio non si puo tenere...... come marmitta, una molto aperta ma anche molto vecchia della malossi.................. se vuoi ti posto la foto del carburatore col collettore icon_eek.gif cosi vedi un po il lavoro fatto icon_biggrin.gif
 
8987946
8987946 Inviato: 11 Dic 2009 0:26
 

Ciao, un gt che mi ha sempre affascinato e che sto cercando tutt'ora!
A vederlo così sembrerebbe il modello in ghisa ma la prova la devi fare tu sentendo quanto pesa, come sai la ghisa è tutto fuorchè leggera, mentra l'alluminio è tutta un'altra storia!
Praticamente lo producono invariato, in ghisa, ma con pistone bifascia ancora oggi.
é un cilindro che non va montato, come si fa spesso con il Polini, di scatola, senza modificare praticamente nient'altro, questo ha bisogno di tutti i suoi lavori.
Quindi il carburatore da 28 con relativo collettore è d'obbligo come del resto anche la fresatura dei carter per far passare più benzina, un albero dedicato... insomma necessita di mani esperte.
L'unica cosa che mi suona strana è che tutti questi pezzi che possiedi possano essere così vecchi, è da poco che mi sono appassionato a questo genere di cose, ma credevo che fino a 10 -15 anni fa max sul px più del carburatore da 24 di derivazione 200 non si mettesse, evidentemente mi sbagliavo!
Tu lo conserveresti come ricordo oppure lo monteresti?
Nel caso decidessi di darlo via, dimmelo icon_wink.gif
 
8989132
8989132 Inviato: 11 Dic 2009 13:19
 

Ducati1098 ha scritto:

ma dimmi una cosa, e sconsigliato come dici tu quello in ghisa o quello in alluminio??????? eusa_think.gif
il mio e in ghisa o in alluminio??????
poi come carburatore ho un 28 dell'orto con collettore dritto lavorato icon_wink.gif e cosi la vespa proprio non si puo tenere...... come marmitta, una molto aperta ma anche molto vecchia della malossi.................. se vuoi ti posto la foto del carburatore col collettore icon_eek.gif cosi vedi un po il lavoro fatto icon_biggrin.gif

allora io ti consiglio di lavorare i carter e cme marmitta sinceramente le vecchie malossi non era mal il tuo sembrerebbe quello in ghida così ad occhio era socnsigliato perchè scaldava un pò ma ci vuole poco basta tenere la miscela più grassa e sei a posto non dovrebbe darti problemi se non un 28 puoi provare con un 25 che ti rende il motore un pelo più fluido e regolare
 
9076936
9076936 Inviato: 30 Dic 2009 14:32
 

danit5 ha scritto:
Ciao, un gt che mi ha sempre affascinato e che sto cercando tutt'ora!
A vederlo così sembrerebbe il modello in ghisa ma la prova la devi fare tu sentendo quanto pesa, come sai la ghisa è tutto fuorchè leggera, mentra l'alluminio è tutta un'altra storia!
Praticamente lo producono invariato, in ghisa, ma con pistone bifascia ancora oggi.
é un cilindro che non va montato, come si fa spesso con il Polini, di scatola, senza modificare praticamente nient'altro, questo ha bisogno di tutti i suoi lavori.
Quindi il carburatore da 28 con relativo collettore è d'obbligo come del resto anche la fresatura dei carter per far passare più benzina, un albero dedicato... insomma necessita di mani esperte.
L'unica cosa che mi suona strana è che tutti questi pezzi che possiedi possano essere così vecchi, è da poco che mi sono appassionato a questo genere di cose, ma credevo che fino a 10 -15 anni fa max sul px più del carburatore da 24 di derivazione 200 non si mettesse, evidentemente mi sbagliavo!
Tu lo conserveresti come ricordo oppure lo monteresti?
Nel caso decidessi di darlo via, dimmelo icon_wink.gif

riguardo la vendita ti ho risposto via mp icon_wink.gif
comunque i lavori c'erano fatti tutti, marmitta d'espansione malossi, carburatore 28 dell'orto con collettore dritto lavorato, albero alleggerito penso polini, o forse malossi e in piu questo gt...........
ma appena si alzava la paletta non ti dovevi fermare se no era sequestro immediato icon_eek.gif
poi con la cosa che la vespa l'ha cominciata ad usare anche mia madre......... abbiamo montato un altro gt piu tranquillo che avevamo conservato, il dr base per vespa, carburatore 19 sempre dell'orto e lasciato lo stesso albero..............
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaElaborazioni su Scooter e Ciclomotori d'epoca

Forums ©