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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

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Pedane Valtermoto tipo 2 cerco consiglio per acquisto
8499921
8499921 Inviato: 16 Set 2009 16:08
Oggetto: Pedane Valtermoto tipo 2 cerco consiglio per acquisto
 

Ciao a tutti,
sono intenzionato a comprare le pedane arretrate valtermoto tipo 2 perchè dopo un anno di gsr praticamente ho esaurito sull'asfalto le penane originali, all'inizio strisciavano solo in pista ora anche su strada e non è affatto piacevole avere ste pedane sempre a terra, nelle curve a sinistra mi capita di toccare anche la leva del freno che ormai è a punta e mi graffia la gamba nelle manovre in retro...per non parlare dell'innumerevoli volte che ho dovuto cambiare gli sliders degli scarponi.
Vista la situazione ho deciso di cambiarle.
Vorrei sapere se qualcuno di voi le ha montate e, visto che non sono regolabili, se sono sufficientemente arretrate visto che costano la modica cifra di 470 euro non vorrei trovarmi in una situazione simile a quella di adesso.
Visto che in moto ci vado sempre da solo sarei anche disposto a prendere delle monoposto regolabili ma non ho trovato nulla.
Vi prego di non rispondermi perchè non cambi moto o perchè non ti sei preso un'altra perchè mi piace molto questa moto e non ho nessuna intenzione di cambiarla.
Graziea priori dell'aiuto.
Filippo
 
8500198
8500198 Inviato: 16 Set 2009 16:44
 

Nelle curve a sinistra tocchi la leva del freno? icon_asd.gif
Che fai le curve capovolto?
 
8500416
8500416 Inviato: 16 Set 2009 17:17
 

icon_asd.gif icon_asd.gif ovviamente intendeva dire a destra ... 0509_up.gif
 
8500802
8500802 Inviato: 16 Set 2009 18:02
Oggetto: Re: Pedane Valtermoto tipo 2 cerco consiglio per acquisto
 

FILI_GSR ha scritto:
Ciao a tutti,
sono intenzionato a comprare le pedane arretrate valtermoto tipo 2 perchè dopo un anno di gsr praticamente ho esaurito sull'asfalto le penane originali, all'inizio strisciavano solo in pista ora anche su strada e non è affatto piacevole avere ste pedane sempre a terra, nelle curve a sinistra mi capita di toccare anche la leva del freno che ormai è a punta e mi graffia la gamba nelle manovre in retro...per non parlare dell'innumerevoli volte che ho dovuto cambiare gli sliders degli scarponi.
Vista la situazione ho deciso di cambiarle.
Vorrei sapere se qualcuno di voi le ha montate e, visto che non sono regolabili, se sono sufficientemente arretrate visto che costano la modica cifra di 470 euro non vorrei trovarmi in una situazione simile a quella di adesso.
Visto che in moto ci vado sempre da solo sarei anche disposto a prendere delle monoposto regolabili ma non ho trovato nulla.
Vi prego di non rispondermi perchè non cambi moto o perchè non ti sei preso un'altra perchè mi piace molto questa moto e non ho nessuna intenzione di cambiarla.
Graziea priori dell'aiuto.
Filippo



Cambia moto!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Ma no, dai scherzo...........hai provato l'idea degli arretratori pedane originali???


icon_arrow.gif Arretratori pedane originali [report]
 
8501078
8501078 Inviato: 16 Set 2009 18:39
Oggetto: Re: Pedane Valtermoto tipo 2 cerco consiglio per acquisto
 

FILI_GSR ha scritto:
Ciao a tutti,
sono intenzionato a comprare le pedane arretrate valtermoto tipo 2 perchè dopo un anno di gsr praticamente ho esaurito sull'asfalto le penane originali, all'inizio strisciavano solo in pista ora anche su strada e non è affatto piacevole avere ste pedane sempre a terra, nelle curve a sinistra mi capita di toccare anche la leva del freno che ormai è a punta e mi graffia la gamba nelle manovre in retro...per non parlare dell'innumerevoli volte che ho dovuto cambiare gli sliders degli scarponi.
Vista la situazione ho deciso di cambiarle.
Vorrei sapere se qualcuno di voi le ha montate e, visto che non sono regolabili, se sono sufficientemente arretrate visto che costano la modica cifra di 470 euro non vorrei trovarmi in una situazione simile a quella di adesso.
Visto che in moto ci vado sempre da solo sarei anche disposto a prendere delle monoposto regolabili ma non ho trovato nulla.
Vi prego di non rispondermi perchè non cambi moto o perchè non ti sei preso un'altra perchè mi piace molto questa moto e non ho nessuna intenzione di cambiarla.
Graziea priori dell'aiuto.
Filippo

mamma mia se tocchi sempre sei un manico icon_asd.gif
posta foto per coetesia
 
8501235
8501235 Inviato: 16 Set 2009 18:57
 

ma non c'è un sito con anche le misure tecniche di quanto si spostano? le pedane rispetto alle originali?
non ti dico vai in un negozio a chiedere perchè per vendertele ti potrebbero dire qualunque cosa icon_rolleyes.gif
 
8503282
8503282 Inviato: 16 Set 2009 23:45
Oggetto: pedane
 

ciao io ho montato le valter moto street tipo 3 e mi ci trovo benissimo, più o meno arretrano di due cm e alzano altrettanto ma essendo molto piu sottili delle originali è molto piu difficile strisciarle, io le ho strisciate una volta sola in pista ma in quel frangente ho anche strisciato il manubrio la tuta il casco tutto insomma icon_sad.gif ti mando un mp dove le puoi trovare in offerta. Se vuoi il mio parere penso siano ottime soprattutto per la pista

lamps doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8509114
8509114 Inviato: 17 Set 2009 21:59
 

Ecco le foto delle limature....


immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati




vi ringrazio tutti quanti per i consigli che mi avete dato e in particolare gerico che mi ha fatto conoscere un posto dove andro' domani a prendere le pedane scontate di un buon 30%.
Con le pedane ho finito le spese sulla mia gsr: marmitte arrow in carbonio, raccordo no cat, power commander usb III, filtro aria bmc, interno forcella anteriore matrix, manubrio rizoma piega bassa e tubi dei freni in treccia....tocco finale con pedane!
Sono veramente soddisfatto!
Ciao a Tutti!
 
8509212
8509212 Inviato: 17 Set 2009 22:11
 

FILI_GSR ha scritto:
Ecco le foto delle limature....


Immagine: Link a pagina di Img182.imageshack.us


Immagine: Link a pagina di Img246.imageshack.us


Immagine: Link a pagina di Img17.imageshack.us


vi ringrazio tutti quanti per i consigli che mi avete dato e in particolare gerico che mi ha fatto conoscere un posto dove andro' domani a prendere le pedane scontate di un buon 30%.
Con le pedane ho finito le spese sulla mia gsr: marmitte arrow in carbonio, raccordo no cat, power commander usb III, filtro aria bmc, interno forcella anteriore matrix, manubrio rizoma piega bassa e tubi dei freni in treccia....tocco finale con pedane!
Sono veramente soddisfatto!
Ciao a Tutti!



Be'..........una foto della tua motina no!?!??!?!?!?!?


icon_arrow.gif Le foto delle nostre GSR => leggi il regolamento


Dai ce lo devi! icon_asd.gif
 
8509342
8509342 Inviato: 17 Set 2009 22:25
 

ma sei un esagerato... che cammini orizzontale?

hahahahahhaha doppio_lamp.gif
 
8509577
8509577 Inviato: 17 Set 2009 23:04
Oggetto: ot su motina
 

scusate l'ot ma non sto più nella pelle e devo dirlo a qualcuno domani vado ritirare la bimba dopo 2 mesi di fermo per la famigerata caduta in pista, dovendola farla riverniciare con il mec di fiducia abbiamo deciso di farla con i colori corona extra ieri sono andato a vederla ormai l'aveva montata per intero e mancavano solo piccoli dettagli, impressioni un vero spettacolo quando l'ho vista mi sono commosso, se riesco la prossima settimana posto le foto nel post giusto.

lamps a tutti doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Fili sono contento di esserti stato utile vedrai che ti troverai molto bene
 
8518405
8518405 Inviato: 19 Set 2009 17:47
 

FILI_GSR ha scritto:
Ecco le foto delle limature....


Immagine: Link a pagina di Img182.imageshack.us


Immagine: Link a pagina di Img246.imageshack.us


Immagine: Link a pagina di Img17.imageshack.us


vi ringrazio tutti quanti per i consigli che mi avete dato e in particolare gerico che mi ha fatto conoscere un posto dove andro' domani a prendere le pedane scontate di un buon 30%.
Con le pedane ho finito le spese sulla mia gsr: marmitte arrow in carbonio, raccordo no cat, power commander usb III, filtro aria bmc, interno forcella anteriore matrix, manubrio rizoma piega bassa e tubi dei freni in treccia....tocco finale con pedane!
Sono veramente soddisfatto!
Ciao a Tutti!

non capisco... come fai a toccare le pedane per strada... cerco di spiegarmelo.... conosco parecchia gente , mè compreso che sui colli toscoromagnoli vanno come dei treni e nessuno tocca le pedane
chiudiamo completanente la gomma posteriore pirelli -metzeller, ma le pedane non toccano, forse è meglio che mi butto a fare un corso in pista??? icon_eek.gif
spiegami se tocchi per strada o in pista eusa_doh.gif
 
8518658
8518658 Inviato: 19 Set 2009 18:47
 
 
8518669
8518669 Inviato: 19 Set 2009 18:49
Oggetto: Re: ot su motina
 

Gerico ha scritto:
scusate l'ot ma non sto più nella pelle e devo dirlo a qualcuno domani vado ritirare la bimba dopo 2 mesi di fermo per la famigerata caduta in pista, dovendola farla riverniciare con il mec di fiducia abbiamo deciso di farla con i colori corona extra ieri sono andato a vederla ormai l'aveva montata per intero e mancavano solo piccoli dettagli, impressioni un vero spettacolo quando l'ho vista mi sono commosso, se riesco la prossima settimana posto le foto nel post giusto.

lamps a tutti doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Fili sono contento di esserti stato utile vedrai che ti troverai molto bene

aspettiamo le tue foto allora 0509_up.gif
comunque manera se metti il ginocchio a terra per strada e soprattutto se chiudi le M3 come fai a non toccare con le pedane originali? icon_eek.gif
 
8519132
8519132 Inviato: 19 Set 2009 20:13
 

manera guarda che toccare le pedane per strada non ci vuole nulla.. basta far un bel curvone allegro a tocchi. Solo che se lo fai ai 100 fa un po' paura sentire quando sgratta tutto...... 0509_doppio_ok.gif
 
8519406
8519406 Inviato: 19 Set 2009 21:12
 

Io per strada, non ho raschiato nemmeno i piolini sotto la pedana, e sinceramente non e' che poi mi interessa farlo, sinceramente ho un po' di timore, forse poi una volta fatto il point break, non ci saranno piu paure!!! icon_wink.gif 0509_up.gif
 
8520163
8520163 Inviato: 20 Set 2009 2:19
 

Con le M3 ho raspato le pedane (i piolini) e sono chiuse appena appena, cioe' si vede che la gomma ha appoggiato ma senza "sforzo".

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8520325
8520325 Inviato: 20 Set 2009 9:13
 

per mè avete abbassato la moto icon_asd.gif
 
8521278
8521278 Inviato: 20 Set 2009 13:03
 

manera ha scritto:
per mè avete abbassato la moto icon_asd.gif

ecco.. come si fa a verificarlo? magari il rpecedente proprietario l'aveva fatto davvero eusa_think.gif eusa_think.gif
 
8521352
8521352 Inviato: 20 Set 2009 13:20
 

controlla rispetto ad una originale alcune cose
se sono sfilate le forche rispetto ad una originale
se hanno sostituito molla o ammortizzatore posteriore
oppure anche nel leverismo dell'ammortizzatore posteriore ci sono dei ferri (biellette) si possono sostitire con + lunghi e + corti, altrimento misuri con metro attentamente una originale e poi rimisuri la tua con punti di riferimento e pavimento in piano, anche il precarico dell'ammortizzatore posteriore e anteriore dice la sua sull'abbassamento della moto, .... quanto è tarato la compressione del mono posteriore... ci sono dei numeri di riferimento... controlla 0509_up.gif
 
8534459
8534459 Inviato: 22 Set 2009 14:15
 

manera ha scritto:

non capisco... come fai a toccare le pedane per strada... cerco di spiegarmelo.... conosco parecchia gente , mè compreso che sui colli toscoromagnoli vanno come dei treni e nessuno tocca le pedane
chiudiamo completanente la gomma posteriore pirelli -metzeller, ma le pedane non toccano, forse è meglio che mi butto a fare un corso in pista??? icon_eek.gif
spiegami se tocchi per strada o in pista eusa_doh.gif


Vivo nel biellese dove ci sono strade che sono paradiso per i motociclisti, puoi trovare ogni genere di curva, le pedane mi toccano principalmente nei curvoni veloci da fare sopra i 100 km/h, c'è anche da dire che peso 100 kg e forse il mio peso fa sciacciare di piu' le sospensioni facendo grattare prima le pedane... la leva del freno non so se l'ho mai toccata su strada, l'ho toccata a Mugello di sicuro in quanto ho trovato quella limatura dopo la giornata in pista. E' veramente brutto non poter spingere sulla pedana interna alla curva in quanto devo tenere il piede leggero e favorire la parziale chiusura della pedana, spero che con le nuove pedane che arretrano di 2cm e si alzano di altrettanti 2cm di non avere più questo tipo di problema..
In quanto alle sospensioni, ho sostituito tutto l'interno dell'anteriore che ora è molto molto più rigida dell'originale e la posteriore pur essendo originale lavora molto bene e non mi strappa la gomma.
Gomme uso ormai da 3 treni le metzeller rennsport con le quali mi trovo benissimo e riesco a percorrere circa 3000 km.
Aggiungo che la moto la uso esclusivamete per andare forte, mai passeggiate mai caricato mai viaggi.
Cocludo ribadendo che la suzuki gsr è un'ottima moto che è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di chi la compra: dalle passeggiate max 4000 giri di mio nonno alle scannate a 14000 giri dello smanettone assatanato.
Anche in pista regala forti soddisfazioni a patto che non si vada in piste come Monza dove non si puo' competere con le velocità di punta delle carenate e ci si trova a fare sorpassi funambolici in curva per poi essere inesorabilmente ripassati sul dritto....per poi ripassare in curva...e così via..
Forse proprio cio' che mi fa impazzire di questa moto è il fatto che venga un pò sottovalutata e dal mio punto di vista non c'è niente che mi esalti di più che essere sverniciato sul dritto per poi ribadire nel misto...

Lunga vita alla GSR lunga vita ai Suzukisti!!!!
 
8534841
8534841 Inviato: 22 Set 2009 14:56
 

manera ha scritto:
controlla rispetto ad una originale alcune cose
se sono sfilate le forche rispetto ad una originale
se hanno sostituito molla o ammortizzatore posteriore
oppure anche nel leverismo dell'ammortizzatore posteriore ci sono dei ferri (biellette) si possono sostitire con + lunghi e + corti, altrimento misuri con metro attentamente una originale e poi rimisuri la tua con punti di riferimento e pavimento in piano, anche il precarico dell'ammortizzatore posteriore e anteriore dice la sua sull'abbassamento della moto, .... quanto è tarato la compressione del mono posteriore... ci sono dei numeri di riferimento... controlla 0509_up.gif

Grazie per la risposta 0509_up.gif
A parte che le molle o le forcelle non so come verificarle, non è che sai quanto sono lunghe le bielle di cui parli?
Il mono lo tengo a 5 (fabbrica) ed è l'unica cosa che per ora so vedere icon_redface.gif icon_redface.gif icon_xd_2.gif
 
8534937
8534937 Inviato: 22 Set 2009 15:05
 

FILI_GSR ha scritto:

Vivo nel biellese dove ci sono strade che sono paradiso per i motociclisti


... dilla tutta pero' ... paradiso per i motociclisti , ma anche per le f.d.o. , che chissa' perche' sabato e domenica sono sempre in agguato nelle strade piu' divertenti , anche in 2 o 3 macchine per volta per poter fermare anche 5 o 6 moto alla volta ...
per carita' , a me sta bene che ci siano controlli , pero' a volte sembrano delle imboscate in piena regola per metterlo in quel posto ai bikers .
Succede che ti ciulano perche' hai gli specchietti o le freccette troppo piccole e poi quando riparti alleggerito di un po' di skei magari ti ritrovi davanti una sw diesel con 25 primavere addosso che in salita sembra che vada a torba , ovviamente senza bollino blu e spesso senza bollo e rca ... pero' lui non lo fermano , perche' sanno che tanto non paga e se gli portano via quel cadavere ambulante se ne riprende un altro a costo zero ...
scusate MODS , sono OTissimo !!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
ma volevo dirlo lo stesso 0509_up.gif
 
8537826
8537826 Inviato: 22 Set 2009 21:16
 

simonux ha scritto:
Con le M3 ho raspato le pedane (i piolini) e sono chiuse appena appena, cioe' si vede che la gomma ha appoggiato ma senza "sforzo".

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif



Praticamente, le hai chiuse a malapena! eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
Ma allora mi chiedo, : come hai fatto a raspare i piolini sotto le pedane, che io non li ho nemmeno sfiorati????????'
 
8539047
8539047 Inviato: 23 Set 2009 0:51
 

madmax80xxx ha scritto:



Praticamente, le hai chiuse a malapena! eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
Ma allora mi chiedo, : come hai fatto a raspare i piolini sotto le pedane, che io non li ho nemmeno sfiorati????????'


La mia e' tutta originale (come sospensioni e regolazioni) solo un +1 di precarico all'anteriore.

Quanto pesi?

Io 80 Kg.

Probabilmente e' questo che incide di piu'! Infatti FILI_GSR ha raspato tutto (i piedi niente?) proprio perche' e' 100 Kg (oltre che scannarla di brutto).

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8543514
8543514 Inviato: 23 Set 2009 19:37
 

simonux ha scritto:


La mia e' tutta originale (come sospensioni e regolazioni) solo un +1 di precarico all'anteriore.

Quanto pesi?

Io 80 Kg.

Probabilmente e' questo che incide di piu'! Infatti FILI_GSR ha raspato tutto (i piedi niente?) proprio perche' e' 100 Kg (oltre che scannarla di brutto).

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif



Capirai, io son 60 kg!!! icon_asd.gif
 
8543746
8543746 Inviato: 23 Set 2009 20:07
 

io 57....è la moto che porta in giro me..
 
8576241
8576241 Inviato: 28 Set 2009 22:00
 
 
8576248
8576248 Inviato: 28 Set 2009 22:00
 
 
8576259
8576259 Inviato: 28 Set 2009 22:02
 
 
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