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Help me: consigli per la mia prima moto
12309440
12309440 Inviato: 24 Ago 2011 13:33
 



anche la Shiver non è male, l'altezza della sella è di 800 mm 0509_up.gif
 
12309720
12309720 Inviato: 24 Ago 2011 14:18
 

Infatti Shiver, bandit 650, gladius, er-6..... Tutte buone moto, non troppo alte.
 
12310604
12310604 Inviato: 24 Ago 2011 18:05
 

se vuoi comfort per il passeggero , sella bassa , meccanica affidabile ed economica , semplicità di utilizzo......, tieni in considerazione la Gladius...... icon_wink.gif
vibra meno della ER6 ed ha più spazio per il passeggero......



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12312413
12312413 Inviato: 25 Ago 2011 7:26
 

ansetup ha scritto:
se vuoi comfort per il passeggero , sella bassa , meccanica affidabile ed economica , semplicità di utilizzo......, tieni in considerazione la Gladius...... icon_wink.gif
vibra meno della ER6 ed ha più spazio per il passeggero......



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Quoto
 
12312620
12312620 Inviato: 25 Ago 2011 8:41
 

Dite che queste siano meglio di una custom?

Avrei anche un'altra domanda.
Dato che vivo a Roma e non ho garage volevo sapere se qualcuno di voi conosce i prezzi mensili degli autoparking/autorimesse per le moto
 
12314918
12314918 Inviato: 25 Ago 2011 15:28
 

childmetal ha scritto:
Dite che queste siano meglio di una custom?

Avrei anche un'altra domanda.
Dato che vivo a Roma e non ho garage volevo sapere se qualcuno di voi conosce i prezzi mensili degli autoparking/autorimesse per le moto



sella bassa a parte , una custom perde punti , rispetto ad una naked , su quasi tutte le voci relative al comfort......e non solo...... icon_rolleyes.gif
quasi sempre sono dotate di sistemi ammortizzanti dall' escursione relativamente limitata , e spesso di qualità appena accettabile......
le quote ciclistiche , improntate fondamentalmente per avere soprattutto stabilità direzionale , rendono la guida spesso meno piacevole e "gustosa"....... icon_rolleyes.gif , così come la postura che si viene ad assumere quando si è in sella , dove l' accentuato sbilanciamento verso la parte posteriore , porta "in dote" scarso feeling con la ruota anteriore e maggiore esposizione agli agenti atmosferici (.....ancor peggio che sulle naked , già scarse pure loro , da questo punto di vista.....)........ icon_rolleyes.gif

riguardo al discorso "parcheggi" , lascio la parola a chi ha esperienze in merito......
fortunatamente , da me non ho mai avuto questo genere di problemi........ icon_rolleyes.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12316012
12316012 Inviato: 25 Ago 2011 19:38
 

Ho esplorato anche il lato assicurativo dell'acquisto (mi sono fatto fare qualche preventivo online e non per farmi un'idea precisa della spesa) e direi che forse siamo in zona acquisto.
Cominciato anche un giro concessionari in cerca di usato, ma sono appena agli inizi. Ho visionato delle gran belle moto usate, alcune con pochissimi km (saranno poi tutti veri?), ma i concessionari sparano prezzi veramente altucci.....
In compenso la sponda internet abbonda di occasioni e sto prendendo contatti in zona per visionare qualche moto e ho attivato anche gli amici più introdotti perchè tengano le orecchie aperte.
L'idea che mi sono fatto è di spendere il meno possibile e su moto affidabile anche se attempata.
Le candidate principali:
1) Cagiva Raptor 650 ho preso qualche contatto sotto i 2000 €, carburatori o iniezione?
2) Cagiva Raptor 1000 se ne trova qualcuna bella
3)Suzuki SV650 o Gladius....differenze principali?
4)Suzuki GSR600
5)Kawa Z750 a prezzi un poco più alti
6)Ci sarebbe una yamaha FZ6Fazer da 98Cv a prezzo basso ma con un poco di km
7)ho trovato anche una street triple del 2000 con meno di 40000 km

Cosa devo controllare principalmente dei vari modelli?

Ultima modifica di Mitsukuni_Mito il 25 Ago 2011 20:49, modificato 1 volta in totale
 
12316295
12316295 Inviato: 25 Ago 2011 20:21
 

Mitsukuni_Mito ha scritto:
Ho esplorato anche il lato assicurativo dell'acquisto (mi sono fatto fare qualche preventivo online e non per farmi un'idea precisa della spesa) e direi che forse siamo in zona acquisto.
Cominciato anche un giro concessionari in cerca di usato, ma sono appena agli inizi. Ho visionato delle gran belle moto usate, alcune con pochissimi km (saranno poi tutti veri?), ma i concessionari sparano prezzi veramente altucci.....
In compenso la sponda internet abbonda di occasioni e sto prendendo contatti in zona per visionare qualche moto e ho attivato anche gli amici più introdotti perchè tengano le orecchie aperte.
L'idea che mi sono fatto è di spendere il meno possibile e su moto affidabile anche se attempata.
Le candidate principali:
1) Cagiva Raptor 650 ho preso qualche contatto sotto i 2000 €, carburatori o iniezione?
2) Cagiva Raptor 1000 se ne trova qualcuna bella
3)Suzuki SV650 o Gladius....differenze principali?
4)Suzuki GSR600
5)Kawa Z750 a prezzi un poco più alti
6)Ci sarebbe una yamaha FZ6Fazer da 98Cv a prezzo basso ma con un poco di km

Cosa devo controllare principalmente dei vari modelli?


l'unica che toglierei è la z, comunque devi controllare, se la documentazione è tutta apposto, se ha mai fatto incidenti, com'è messo a tagliandi, e lo stato del veicolo se la tiene come uno che se ne frega o uno che la tratta come si deve....sopratutto lo stato delle gomme
 
12317202
12317202 Inviato: 25 Ago 2011 23:14
 

tutti mezzi potenzialmente molto validi , ma io lascerei stare Z750 e Raptor 1000 , certamente più "impegnative" sotto molti punti di vista...... icon_rolleyes.gif
sul forum , usando la funzione "cerca" , dovresti trovare molti topic relativi a cosa controllare in un mezzo usato......
meglio sarebbe , se ne hai la possibilità , di portarti dietro un amico di provata esperienza e/o meccanico fidato , che possa controllare il "controllabile"....... eusa_think.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12317242
12317242 Inviato: 25 Ago 2011 23:29
 

occhio alle 1000 bici...sono moto che richiedono un po di esperienza...le altre sono tutte buone tranne la street che nel 2000 era ancora in coglìoneria icon_asd.gif icon_asd.gif ...forse era una baby speed
 
12322624
12322624 Inviato: 27 Ago 2011 6:34
 

il fatto è che la Z750 è l'affare migliore che ho trovato per ora. ce ne sta una del 2005 con pochissimi km che prenderei con poco più di 2000€ già tagliandata e revisionata.
Comunque ho cominciato a girella re tra i conce (che confermo essere sempre cari e a volte carissimi), interessante un Monster 695 poco usata.
 
12326897
12326897 Inviato: 28 Ago 2011 12:54
Oggetto: Consiglio prima moto
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti, vi chiedo un parere per la mia prima, vera moto (ho esperienza solo di maxi scooter).
Premetto che so che dovrei cominciare con qualcosa di moderato, ma sono arrivato a 37 anni con questo sogno nel cassetto e, ora che posso realizzarlo, non mi sento proprio di fare la gavetta, fiducioso che alla mia età dovrei essere abbastanza maturo per non commettere sciocchezze o farsi trascinare da facili entusiasmi. Scarto solamente le maxi, che temo davvero essere troppo pesanti e impegnative per un neofita com me.
Inizialmente ero partito con l'idea di una stradale supersportiva, poi sono salito su una R6 (da fermo) e ho capito che la posizione di guida è troppo estrema, non avrei retto a lungo così (sono alto 188 cm e ho pure un'ernia L5-S1).
Ho dunque "ripiegato" su una media naked, e qui la mia attenzione si è concentrata sostanzialmente su due modelli: la Suzuki GSR 750 e la Ducati Monster 796.
Della prima mi attira l'equilibrio generale, la linea, il motore potente ma credo anche trattabile; della seconda sono molto affascinato, e ho anche idea che il peso piuma possa favorirmi nella manovre e in generale a bassa velocità.
Della Suzuki ho letto che la frenata non è il top, ma dubito vivamente che sarò mai in grado di sostenere un'andatura tale da mettere in crisi la moto. Della Ducati ho forse paura del motore un pò recalcitrante ai bassi, non vorrei mi mettesse in difficoltà; inoltre, ho qualche riserva (magari infondata) circa l'affidabilità, specie se paragonata alle migliori giapponesi.
Ho scartato la Z750R perchè troppo pesante, e la FZ8 perchè non riesco proprio a farmela piacere di linea.
Domani vado a vedere la Aprilia Shiver e la Triumph Street Triple, ma della prima ho letto -proprio su questo forum- un'incredibile sequela di rogne di carattere elettronico, mentre della seconda, per altro anch'essa molto affascinante, temo il famoso "calore sugli zebedei eusa_think.gif ", oltre che le vibrazioni e l'impostazione un pò troppo sportiva. La Honda Hornet mi pare un pò inferiore alle altre, se non altro per la cilindrata ridotta.
L'uso che farei della moto è in parte cittadino (andare a lavoro, sono pochissimi km) e poi delle belle sgroppate sui colli il week end con gli amici, che sogno dal primo Ciao che ho posseduto. Dubito di fare lunghi viaggi, al massimo qualche motoraduno in giornata: di certo non mi interessa fare turismo e portare via borse. Anche lo spazio per il passeggero non è una priorità, dato che la morosa sembra piuttosto riluttante a fidarsi di me (e si che in scooter scorrazza volentieri, e non vado propriamente piano).
Il prezzo non è, per mia fortuna, un grosso problema: dai preventivi che ho in mano, in ogni caso, il Monster mi verrebbe a costare circa 700 € più del GSR.
Avevo anche pensato ad una Gladius, che sarebbe forse più adatta alla mia ridotta esperienza, ma non vorrei poi pentirmi di non aver fatto quell'ulteriore salto di qualità.
Un vostro consiglio spassionato? Grazie... icon_xd_2.gif

Ultima modifica di Murakami74 il 28 Ago 2011 13:29, modificato 1 volta in totale
 
12326961
12326961 Inviato: 28 Ago 2011 13:19
 

Ciao,ti consiglio la Triumph,l'ho provata,anch'io sono alto 1e90,un amica in compagnia la usa con gran soddisfazione,sul misto va benone,non è troppo rigida,non si svaluta come una jap ed è comunque un mezzo che si distingue,se poi preferisci il 4 cilindri è un altro discorso.
Ti consiglio di provarla prima dell'acquisto,vedrai che ti ci affezionerai alla svelta.
Apprezzo il fatto che hai deciso di entrare a far parte della "grande" famiglia,ci si vede in giro...... doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12326995
12326995 Inviato: 28 Ago 2011 13:33
 

Grazie per il consiglio, domani vado a vederla: ma del problema calore nel sotto sella sai dirmi qualcosa? Mi preoccupa e mi pare universalmente riconosciuto... eusa_think.gif
2, 3 o 4 cilindri, non faccio preferenze: tra l'altro, ho visto su YouTube qualche filmato onboard della Triumph, e il motore mi pare eccezionale, sia come allungo che come sound... icon_eek.gif
 
12327010
12327010 Inviato: 28 Ago 2011 13:40
 

Ho visto molti neofiti incominciare col Monster, visto che non devi fare lunghi tratti va bene. Ti avrei consigliato la Hornet ma la hai scartata a priori. Comunque sia resterei sulla cilindrata dei 600cc. Da apprezzare il senso di responsabilità che dimostri ponendoti i dubbi del neofita.
Molti cominciano col 750 supersport o col 1200, magari poi vanno solo da casa al bar. doppio_lamp_naked.gif
 
12327042
12327042 Inviato: 28 Ago 2011 13:52
 

Grazie infante: perchè mi avresti consigliato una Hornet? E' più facile da guidare?
 
12327166
12327166 Inviato: 28 Ago 2011 14:44
Oggetto: Re: Consiglio prima moto
 

Murakami74 ha scritto:
Salve a tutti, vi chiedo un parere per la mia prima, vera moto (ho esperienza solo di maxi scooter).
Premetto che so che dovrei cominciare con qualcosa di moderato, ma sono arrivato a 37 anni con questo sogno nel cassetto e, ora che posso realizzarlo, non mi sento proprio di fare la gavetta, fiducioso che alla mia età dovrei essere abbastanza maturo per non commettere sciocchezze o farsi trascinare da facili entusiasmi. Scarto solamente le maxi, che temo davvero essere troppo pesanti e impegnative per un neofita com me.
Inizialmente ero partito con l'idea di una stradale supersportiva, poi sono salito su una R6 (da fermo) e ho capito che la posizione di guida è troppo estrema, non avrei retto a lungo così (sono alto 188 cm e ho pure un'ernia L5-S1).
Ho dunque "ripiegato" su una media naked, e qui la mia attenzione si è concentrata sostanzialmente su due modelli: la Suzuki GSR 750 e la Ducati Monster 796.
Della prima mi attira l'equilibrio generale, la linea, il motore potente ma credo anche trattabile; della seconda sono molto affascinato, e ho anche idea che il peso piuma possa favorirmi nella manovre e in generale a bassa velocità.
Della Suzuki ho letto che la frenata non è il top, ma dubito vivamente che sarò mai in grado di sostenere un'andatura tale da mettere in crisi la moto. Della Ducati ho forse paura del motore un pò recalcitrante ai bassi, non vorrei mi mettesse in difficoltà; inoltre, ho qualche riserva (magari infondata) circa l'affidabilità, specie se paragonata alle migliori giapponesi.
Ho scartato la Z750R perchè troppo pesante, e la FZ8 perchè non riesco proprio a farmela piacere di linea.
Domani vado a vedere la Aprilia Shiver e la Triumph Street Triple, ma della prima ho letto -proprio su questo forum- un'incredibile sequela di rogne di carattere elettronico, mentre della seconda, per altro anch'essa molto affascinante, temo il famoso "calore sugli zebedei eusa_think.gif ", oltre che le vibrazioni e l'impostazione un pò troppo sportiva. La Honda Hornet mi pare un pò inferiore alle altre, se non altro per la cilindrata ridotta.
L'uso che farei della moto è in parte cittadino (andare a lavoro, sono pochissimi km) e poi delle belle sgroppate sui colli il week end con gli amici, che sogno dal primo Ciao che ho posseduto. Dubito di fare lunghi viaggi, al massimo qualche motoraduno in giornata: di certo non mi interessa fare turismo e portare via borse. Anche lo spazio per il passeggero non è una priorità, dato che la morosa sembra piuttosto riluttante a fidarsi di me (e si che in scooter scorrazza volentieri, e non vado propriamente piano).
Il prezzo non è, per mia fortuna, un grosso problema: dai preventivi che ho in mano, in ogni caso, il Monster mi verrebbe a costare circa 700 € più del GSR.
Avevo anche pensato ad una Gladius, che sarebbe forse più adatta alla mia ridotta esperienza, ma non vorrei poi pentirmi di non aver fatto quell'ulteriore salto di qualità.
Un vostro consiglio spassionato? Grazie... icon_xd_2.gif


se la hornet ti piace valuta l'acquisto e controlla pure la gsr 600, si trova nuova o usata a prezzi ridicoli due ottime moto con una potenza sufficiente a far divertire gente con più di 20 anni di moto vere alle spalle...
0510_saluto.gif
 
12327177
12327177 Inviato: 28 Ago 2011 14:48
 

Hornet! 0509_doppio_ok.gif
 
12327182
12327182 Inviato: 28 Ago 2011 14:50
 

La Hornet è una moto... perfettamente neutra.
Un motore "elettrico", perfettamente progressivo, una ciclistica ottima, tagli le curve come una lama.
C'è a chi piace, c'è chi invece vuole le moto con della "personalità"... dote che purtroppo alla Honda manca del tutto direi.

Comunque, non pensare che un 600, specie se 4 cilindri, vada piano o sia una spanna sotto i 750! Se come dici tu dubiti che sfrutterai tutta la moto, che senso ha portarsi tutto del peso in più per dei Cv che non sfrutterai? Pensaci bene, perchè secondo me un 600 4 cilindri che ha già 100 e passa Cv per un semi-neofita come te andrebbe più che bene (mentre già scegliendo un 2 cilindri potresti orientarti su un 750)

Comunque, sappi che in generale più sono i cilindri e più è la potenza in alto, ma meno è quella in basso: per cui i 4 cilindri giapponesi arrivano a potenze molto alte, ma ai bassi sono molto "addormentati", i 2 cilindri europei hanno una buona potenza in alto e un'ottima schiena ai bassi/medi mentre i 3 cilindri sono la classica via di mezzo 0509_up.gif
 
12327242
12327242 Inviato: 28 Ago 2011 15:17
 

Murakami74 ha scritto:
Grazie infante: perchè mi avresti consigliato una Hornet? E' più facile da guidare?


Molti iniziano con la Hornet, con la Bandit, oppure la Fazer, una naked insomma. Poi quando ti sei fatto un pò le ossa avrai le idee più chiare. La Monster credo sia poco adatta a te perchè è compatta, tu sei alto e con il problema dell'ernia ti ritroveresti a rivenderla per il mal di schiena che ti procurerebbe, in caso di viaggi a media e lunga distanza. doppio_lamp_naked.gif
 
12327383
12327383 Inviato: 28 Ago 2011 16:09
 

Forse avete ragione, ho fatto male a sottovalutare la Hornet: domani vado a vederla e valutarla. Preferisco evitare l'usato per una questione di principio.
 
12327437
12327437 Inviato: 28 Ago 2011 16:28
 

L'unico consiglio che mi sento di darti, al di là delle peculiarità dei mari modelli, è di valutare molto attentamente il fattore altezza. Io sono alto 1.88 e circa tre anni fa valutai proprio il Monster (provandolo pure). A mio modesto avviso è una moto troppo piccola come dimensioni per "noi" alti di statura. Personalmente percepivo le ginocchia in gola. Discorso fin troppo similare, pur non avendola guidata mai, per la Street Triple sulla quale provai a salire per pura curiosità in concessionaria. Ho sentito dire invece che un motociclo "adeguato" anche alla nostra taglia "large" è l'Aprilia Shiver. Anche la Hornet non era malaccio sotto tale versante ma, sempre a livello personale, mi ci sentivo un poco in gabbia in sella. Domanda che ti faccio: una supermotard non potrebbe piacerti come genere? A livello teorico e pratico vista la tua stazza ti ci troveresti forse più a tuo agio, anche se esendo motociclista comprendo che spesso la moto si acquista più con il cuore e, giustamente, deve piacere sino in fondo
 
12327443
12327443 Inviato: 28 Ago 2011 16:30
 

padova dove????valuta anche la gsr 600...si trova a prezzi stracciati ed equivale all'hornet più o meno
 
12327471
12327471 Inviato: 28 Ago 2011 16:45
 

Padova... Padova, zona Stanga. Ragazzi, ero partito con in mente la Hayabusa, se passo al motard mi tengo lo scooter... icon_asd.gif ... dalla stradale classica non vorrei allontanarmi troppo.
La Shiver... bella, ma avete letto che casino con l'elettronica? Gente a cui la moto accelera da sola, grazie al prodigio del ride by wire... icon_confused.gif
Cavolo, sulla Monster non sono salito dal conce, che imbecille: su tutte le giapponesi si, invece, e stavo comodissimo.
Sulla GSR 600 sono salito spesso dietro, bella moto, gran motore, linea così così: ormai, comunque, è fuori produzione, ed io la vorrei proprio nuova.
Fosse ancora in produzione la VFR 800: mamma mia, che meraviglia... icon_cry.gif
Grazie per i tanti consigli, mi stanno facendo riflettere.
 
12327520
12327520 Inviato: 28 Ago 2011 17:00
 

se ti piacciono le carenate la hornet 2011 la fanno anche con la carena ed ha una posizione di guida molto facile e comoda rispetto alle ss.
prova e sedertici ...
ps
la gsr la trovi ancora NUOVA ed a prezzi da usato.
se ti piace valuta anche quella.
pps
non ne parli ma visto che prendi la moto nuova comprala con l'ABS.
Perchè?
Il perchè lo scoprirai con il tempo... icon_asd.gif
 
12327548
12327548 Inviato: 28 Ago 2011 17:08
 

Si si, se riesco la prendo con l'ABS: il problema è che, se la vuoi in pronta consegna, con l'ABS ce ne sono assai poche... icon_rolleyes.gif
Se ci fosse pure con il controllo di trazione, prenderei quella... idea... la Ducati Monster 1100 Evo... icon_lol.gif

Ultima modifica di Murakami74 il 28 Ago 2011 17:15, modificato 2 volte in totale
 
12327555
12327555 Inviato: 28 Ago 2011 17:10
 

giomasce ha scritto:
se ti piacciono le carenate la hornet 2011 la fanno anche con la carena ed ha una posizione di guida molto facile e comoda rispetto alle ss.
prova e sedertici ...
ps
la gsr la trovi ancora NUOVA ed a prezzi da usato.
se ti piace valuta anche quella.
pps
non ne parli ma visto che prendi la moto nuova comprala con l'ABS.
Perchè?
Il perchè lo scoprirai con il tempo... icon_asd.gif


Saggio e validissimo consiglio quello dell'Abs. Buona scelta
 
12327565
12327565 Inviato: 28 Ago 2011 17:14
 

Murakami74 ha scritto:

...
Fosse ancora in produzione la VFR 800: mamma mia, che meraviglia... icon_cry.gif


Penso saprai che esiste la Crossrunner che in pratica è una VFR (poco) ri-carrozzata.
comunque date le tue richieste la VFR te la sconsiglierei, troppo pesante e penalizzata rispetto ai bicilindrici, sebbene tutto sommato il 4V non sia male come tiro ai bassi.

Rimanendo su SportTouring potresti prendere in considerazione la Triumph Sprint ST, che avevo addocchiato anch'io insieme all'Aprilia RST 1000 Futura (aimè anche questa fuori produzione ...) quando cercavo una Sport Touring.

Però se il tuo obiettivo primario è proprio sgroppare sui colli euganei (e non) una naked bicilindrica penso non abbia concorrenti ...
 
12327595
12327595 Inviato: 28 Ago 2011 17:20
 

La Crossrunnner? Troppo lontana dalle mie preferenze estetiche, troppo massiccia... in effetti, forse anche la VFR 800 non era adeguata, ma la linea mi faceva impazzire, così come la tecnologia del motore... eusa_clap.gif
Triumph Sprint GT? Mamma mia, è bella ma tanto grossa e pesante, mi sa che non sono capace, ho paura di cadere da fermo... icon_cry.gif
Meglio che stia sulle naked: quanto al numero di cilindri, è un bel dilemma... eusa_shifty.gif ... la coppia ai bassi è bella, ma anche l'allungo è bello... eusa_think.gif
 
12327627
12327627 Inviato: 28 Ago 2011 17:31
 

ciao. aldilà delle giuste considerazioni sull'uso che ne farai e su quelle inerenti la giusta umiltà necessaria a chi si avvicina da neofita al mondo delle due ruote, la moto è una questione passionale, quindi quella giusta è quella che più ti emoziona. prova a vederle dal vivo e a salirci sopra anche da fermo, già quello potrebbe farti protendere per l'una o per l'altra. certo che se ciò dovesse accadere con un R1 o la Z1000 ti direi di lasciar stare. tieni comunque presente che a causa di tutta una serie di cose, tra cui forse la principale è stata l'affermarsi dello scooter e la conseguente sparizione delle cilindrate medio piccole, oggi sono considerate entry level moto di 600 cc aventi molto spesso potenze superiori ai 100 cv, per cui, qualunque sarà la tua scelta, la prudenza sarà sempre necessaria.
se può esserti utile io sono alto come te ed ho iniziato alla stessa tua età e l'ho fatto con versys, moto che per tanti motivi consiglierei anche a te, e per facilità di guida e per ragioni antropometriche, visto che su molte moto che hai citato ti vedrei un pò troppo sacrificato. ripeto però, la moto deve piacerti.
tra quelle che hai detto direi shiver, la posizione di guida dovrebbe essere perfetta per quelli alti come noi e non affaticare braccia e tronco. inoltre la spinta del bicilindrico, (senza voler innescare antiche polemiche fra i sostenitori dei 2 0 dei 4 cilindri) subito pronta senza dover andare a frequentare le zone alte del contagiri, potrebbe meglio adattarsi a chi è alle prime armi, anche considerando il freno motore tipico di questo propulsore e che all'inizio spesso torna utile, a scapito però della fluidità di guida dei motori a 4 cilindri.
sui problemi dei quali parli circa l'affidabilità dell'elettronica non nè so nulla però...
p.s. trattandosi di prima moto, e non solo per quello, non escluderei a priori l'usato.

doppio_lamp_naked.gif
 
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