bigtower ha scritto:
Ma ma ma ci deve essere qualcosa! Qualunque cosa! Insomma ho sentito parlare di assicurazioni valide solo la domenica e roba del genere e non c'è almeno una classe di merito simile (magari con qualche punto in meno) presa dall'auto? Secondo me c'è qualcosa, bisogna solo chiedere ovunque. Dammi un po di speranza, non posso spendere in assicurazione più della moto stessa
Edit: no niente da fare, a quanto pare tutti sono daccordo sul fatto che il buon Bersani non si può aggirare... ma poi per familiare si può anche intendere un cugino?
No perchè mio cugino ha un SV650 da anni e anni e forse se lo si ritiene valido potrei sfruttare lui

per poter usufruire del decreto bersani, deve abitare sotto il tuo stesso tetto.
Un consiglio? intesta la moto e la polizza a tuo cugino, così prendi la sua classe di merito
se vuoi risparmiare tu ci sono 3 modi:
1- polizze chilometriche, paghi un forfettario a seconda di quanti km fai (di solito di 5000 in 5000).
2- (e quasi tutte le compagnie lo prevedono) polizze a sospensione. In questo caso, fermi l'assicurazione per i mesi freddi e piovosi. Esempio, stipuli la polizza oggi 20 maggio 2014. dovrebbe scaderti esattamente fra un anno ma se la sospendi (la mia compagnia prevede 3 mesi li varia da compagnia a compagnia) per 3 mesi (cioè facciamo per esempio dicembre gennaio e febbraio) l'assicurazione ti scade 3 mesi dopo! quindi "rimandi" il pagamento. Però ovviamente staresti 3 mesi senza moto.
3- (la mia compagnia lo prevede ma anche altre) polizza a rate a tasso zero. Se per esempio spendi 700 euro all'anno, invece di pagarli in una botta paghi 70 euro al mese per 10 mesi!
spero di esserti stato d'aiuto se ti serve altro chiedi pure. Io nel mio lavoro mi occupo di consulenza bancaria ma anche (e ultimamente soprattutto) di assicurazioni!
_NDR_ ha scritto:
Per carità non mi permetterei mai di criticare Con un tono offensivo, è che giustamente leggere un testo lo fa sempre sembrare serio rispetto a come può essere parlare di persona e non traspare il tono "amichevole e scherzoso"
comunque Si ovviamente, in pratica tra un 125 monocilindro e un 500 bicilindrico parliamo di moto che hanno in comune solo il fatto di avere 2 ruote e un manuvrio, però se per esempio facciamo il confronto tra pari cilindrate (oppure anche tra per esempio una rs 125 e una ninja 250) il discorso non è così infondato.
No certo mica vanno da sole ma infatti il concetto del manichino che volevo intendere non ho trovato un modo più chiaro per spiegarlo, nel senso che molte moto ss (qui ovviamente non è proprio il nostro caso eheh) sono che sono fatte per la pista sono costruite per essere regolari e fin troppo perfette sotto ogni aspetto, penalizzando poi però (poi qua si ritorna ad una discussione che è decisamente soggettiva) la guida sportiva su strada che sarebbe (almeno per me)meno divertente, ma poi come hai già detto è più una questione di gusti.
Vabbe qua in pratica si è arrivati a discutere della solita "battaglia" tra 2t e 4t, che si sa che sono discussioni che non portano a nessuna parte perché dipende dai gusti di chi le guida, quindi se sei d'accordo conviene chiudere il rapido OT e tornare alla questione dell'argomento
Bigtower penso allora che la GS sia la soluzione migliore per le tue esigenze

siamo tutti amici , tranquillo
ps, se ti capita prova a domare un vfr nel misto stretto
non hai idea di quante bestemmie ti vengon giù le prime curve strette (tornanti e altro)
poi ci si fa la mano
chiuso OT