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Richiesta info su Kawa ZZR1200 [Affidabilità]
483833
483833 Inviato: 19 Lug 2006 9:57
Oggetto: Richiesta info su Kawa ZZR1200 [Affidabilità]
 

Ciao a tutti, ho bisogno di sapere come va e se è una moto affidabile la Kawa ZZR 1200 prodotta dal 02 al 04, faccio circa 12000 km all'anno e volevo una moto da turismo più protettiva di quella che ho adesso, uso la moto tutto l'anno... se c'è qualcuno che può aiutarmi con suggerimenti e consigli ve ne sarei grato... ciao e grazie in anticipo...

Salutate motociclisti salutate
 
485922
485922 Inviato: 19 Lug 2006 19:57
 

Ottima moto, affidabile. Un blocco eccezzionale e per un uso turistico la classificherei tra le 10 moto migliori icon_biggrin.gif
Mio padre possiede lo ZRX 1200 Lawson replica(stesso blocco su una naked)
 
487043
487043 Inviato: 20 Lug 2006 11:10
Oggetto: Ti ringrazio
 

Grazie le info icon_biggrin.gif sono sempre più convinto della moto, mi sto informando, devo cercare qualcuno che me la faccia provare, anche in modo statico, per la posizione di guida ecc...ancora Grazie

motociclisti aretini... salutate quando vi si saluta
 
721411
721411 Inviato: 7 Ott 2006 21:58
 

Fidati è una grandissima moto, ottima protezione aereodinamica ottimo comfort per pilota e passeggero unitamente a prestazioni ottime seppur non come kawa ci aveva abituati in precedenza... Va guidata in maniera pulita, omogenea senza forzare.. atriemnti le sospensioni vanno in crisi destabilizzando la moto, ma non in maniera pericolosa. Fai un pensierino anche ad Honda XXX e Yamaha FJR 1300 che però troevraia prezzi molto più alti... a quel prezzo che ti hanno proposto la prenderei al volo
 
3114024
3114024 Inviato: 6 Dic 2007 9:39
 

yappoz ha scritto:
Ottima moto, affidabile. Un blocco eccezzionale e per un uso turistico la classificherei tra le 10 moto migliori icon_biggrin.gif
Mio padre possiede lo ZRX 1200 Lawson replica(stesso blocco su una naked)


Credevo che il blocco della ZZR1200 derivasse da quello della Ninja 1200.

Tuo babbo ha una splendida moto e... cosa vedo.. sei di Faenza !!!!

Dimmi dimmi.... non è che per caso vuole venderla oppure permutarla con una Suzuki GSR600 del Luglio 2006 ???

Ne vedo una sola scorrazzare per Faenza di Lawson Replica... ed è sempre parcheggiata nella zona industriale San Silvestro non lontano dalla concessionaria Fiat.

Ha il copriserbatoio Bagster... è la sua ?
 
3123616
3123616 Inviato: 7 Dic 2007 12:32
 

No il blocco della 1200 e lo stesso dello zzr 1100, solo lievitato a 1200.
Come è successo per la zx12r per lo zzr 1400, stesso blocco solo lievitato.
Ragazzi più obbiettivita please, sarà pure una moto tutto sommato accettabile, ma quanto è rivendibile? sicuro che si fà un affare dando via il gsr? le sospensioni sono di dubbia qualità, come il contachilometri ancora attaccato alla ruota, come il peso eccessivo, è un proggetto ancora a carburatori e soprattutto beve in un modo spropositato.
 
3124587
3124587 Inviato: 7 Dic 2007 14:46
 

Sulal ZZR1200 mi fido del tuo parere, ma la ZRX1200R l'ho provata ed è una moto semplicemente meravigliosa. L'estetica retrò compensa il cruscotto povero e datato.

I carburatori sono meravigliosi. Un buon carburatore può essere meglio di un'iniezione elettronica tarata alla meno peggio oppure lenta nell'elaborazione.

Ho avuto il CBR954 (rimanendo in campo Honda), ma la ritengo ancora oggi la peggiore tra le otto moto che ho avuto !

Leggerezza ed iniezione non fanno per forza una buona moto.

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3146706
3146706 Inviato: 10 Dic 2007 17:53
 

Non ho mai detto che la leggerezza è il punto forte delle moto, basta che leggi nella mia firma che moto ho, e capisci tutto. icon_wink.gif
Per quanto riguarda la differenza tra iniezione e carburatori la conosciamo tutti icon_wink.gif e permettimi di dire anche che in tirata l'iniezione consuma molto meno dei carburatori, oltre ad essere infinitamente piu regolare, comunque questione di gusti! icon_biggrin.gif
 
3147678
3147678 Inviato: 10 Dic 2007 19:19
 

Boh... rimango perplesso.

Molti motori sono più regolari con i carburatori piuttosto che con l'iniezione. L'SV650 ha perso regolarità in basso dai carburatori all'iniezione. La mia GSR600 sotto i 3000 giri è leggermente irregolare come lo era la Thundercat 600 che avevo nel 2001 (carburatori). La Yamaha in questione però difficilmente scendeva sotto i 20Km/l e spesso arrivavo a 25Km/l. La ZRX1200R trotterella a 1500 giri senza problemi pur essendo a carburatori.
La maggioranza dei custom (eslcusa le Harley) hanno cambiato da carburatori ad iniezione solo per le normative sull'inquinamento, viceversa avrebbero già la regolarità che serve ad una moto che gira così in basso come giri. Il mio vecchio Marauder 800 a carburatori era un diesel.
Il GSX-R750 del 1996 che avevo tempo addietro era a carburatori, ma molto regolare. Aveva il sistema con doppia farfalla che compensava quando era basso di giri e si spalancava.
Diciamo che l'iniezione è migliore. Sono concorde. Tuttavia è vero che, come spesso accade, un sistema elettronico tarato male è peggio di un sistema meccanico di qualità anche solamente media.
Le moto di oggi comunque, vuoi anche le normative, consumano quasi tutte di più rispetto a quelle di qualche anno orsono.
La nuova Fazer consuma più della vecchia. Il nuovo SV650 consuma più del vecchio. Non parliamo poi della Hornet. Ho due amici che hanno rispettivamente il modello 2002 e 2004. Arrivano a fare 26Km/l e non scendono mai sotto i 18Km/l neanche quando vanno in montagna a buttare via tutto il pieno. La nuova (modello 2007) consuma molto di più anche a velocità costante.
La colpa è più che altro dei catalizzatori, però non sono convinto che l'iniezione consumi necessariamante meno.

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Poi... sono opinioni....

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Ti porto un esempio. Ci sono cinquantini del dopoguerra che facevano più di 50Km per ogni litro. Addirittura la pubblicità (lascia che fosse esagerata) del Ducati Cucciolo parlava di 100Km per un solo litro di carburante. Oggi abbiamo prestazioni molto superiori, è vero, tuttavia è anche vero che sono passati 60 anni (mica pochi).
Beh... la Honda tira fuori (vantandosi) uno scooter come lo Zoomer che a 45Km/h di velocità massima viene dichiarato nell'intorno dei 35Km con un litro. Un motore quattro tempi, iniezione e blocco motore fuso in terra se non ricordo male.

Poi mi parlano di progresso ?

Non mi pare che abbiamo fatto molti passi in avanti...e meno che meno mi pare che ce li abbia fatti fare l'iniezione. Rimpiango ancora la mia vecchia Alfa 33 a carburatori. Certo... non era il massimo di regolarità, però faceva quello che volevi nel momento in cui lo volevi. Oggi pigi la frizione ed accelerano da sole, molte auto che ho provato sono piene di buchi in erogazione ed in generale molte (non dico le più costose) accusano sistemi d'iniezione lenti... troppo lenti !

Vabbè... scusami... come puoi vedere non sono un accanito sostenitore dell'iniezione sebbene ami ogni forma di progresso... utile !

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3149276
3149276 Inviato: 10 Dic 2007 21:54
 

Si ok, ma non puoi mettere a confronto l'iniezione di moto come gsr, hornet , sv650 con i carburatori di una moto che costa piu del doppio di quelle sopra mensionate? Io con la mia XX a iniezione non ho mai avuto un buco di erogazione, e nemmeno quando si avvicina il periodo del tagliando. E' poi il fattore coppia influisce molto, vuoi mettere una moto con 12,4 nm di coppia come lo zzr 1200 a confronto con un SV? ti sembra un paragone da fare?
Io ho posseduto uno zzr 1200 del 2003 per soli 3 mesi, quando un amico mi ha fatto provare la sua xx ho notato che era tutt'altro mondo, in cosa? in tutto! una moto che nonostante i suoi 12 nm di coppia nei tornanti anche quando accelleri non risulta mai brusca, ma un tiro vigoroso e sempre presente, mentre la XX quella a carburatori era un tantinello ignorante come moto e quando tiravi era tanto se facevi 60 km con 10 euro!
Iniezione a parte lo zzr 1200 del 2003 con 20000km l'ho venduta a 4700 euro ad un amante, ma ti rendo conto a quanto l'ho dovuta vendere? La XX ancora mi è quotata a 7200 euro nonostante sia dello stesso anno e con 4000 kilometri in più!
Motoristicamente come affidabilità, prestazioni, e comodità non ho nulla da dire, anzi, ma una moto che costa 13mila euro non guardi solo il motore, già il fatto che i freni sono poco potenti è un difetto madornale su una moto di quella stazia e costo, le forcelle? affondano sempre troppo!
Quando poi sei sui passi di motagna fai fatica, e nota che non ho una supersportiva come moto.
Secondo me, opinione personale si intende, se questa moto quando usci costava sui 9mila euro andava pure bene, ma con 13 mila mi spiace cè mooolto di meglio in giro.
Adesso l'hanno capito, e hanno cacciato una moto come lo zzr 1400 che è una moto veramente azzeccata, nonostante i suoi piccoli difettucci, ma per fortuna corretti nel modello 2008.
Ciao e lamps.... icon_wink.gif
 
3400776
3400776 Inviato: 13 Gen 2008 3:31
 

Citazione:
Io ho posseduto uno zzr 1200 del 2003 per soli 3 mesi, quando un amico mi ha fatto provare la sua xx ho notato che era tutt'altro mondo, in cosa? in tutto!


Circa una settimana fà ho conosciuto un ragazzo che è passato per causa di forza maggiore (furto) dalla sua XX allo ZZR1200 ed è rimasto molto impressionato dalle prestazioni di questo modello.
Continuava a dire che lui aveva sempre comprato solo Honda perchè si era sempre trovato bene, ma con questa Kawa aveva scoperto un'altro mondo.

Tenendo conto che la honda è sicuramente più commerciale della kawa, sarebbe a questo punto interessante trovare su internet una bella comparativa delle due moto effettuata però da riviste del settore.
Se qualcuno la trovasse, invii se possibile , il link.

Bye da Cougar icon_smile.gif
 
3837015
3837015 Inviato: 4 Mar 2008 23:02
 

Queste sono le conclusioni del confronto trovato in internet tra la ZZR1200 e la cbr1100 XX

Citazione:
CHI HA VINTO? Non è facile dirlo. Certo è che se volete attraversare l’Europa nel modo più veloce e comodo possibile, tra le due, probabilmente, la più indicata è la Kawasaki; ma, se vi piace anche "scimmiottare" le sportive tra le curve dei passi, la scelta cade sicuramente sulla più equilibrata Honda che, detto tra noi, di motore ne ha un’infinità anch’essa. Qualunque sia la scelta finale, il divertimento è assicurato.


Questo è il link della comparativa : Link a pagina di Motorbox.com


P.S.
Sono finalmente riuscito a provare per quasi mezza giornata la cbr1100 xx,.
Da come ne aveva parlato Wild79 mi aspettavo decisamente di più rispetto alla mia moto, si è vero la cbr1100 è più maneggevole ma la frenata non mi è sembrata molto potente inoltre in accelerazione sembra essere meno esplosiva rispetto alla Kawa.

Grazie a questo scambio moto molto istruttivo ora sono ancora più contento di aver scelto la ZZR1200 rispetto alla cbr1100. icon_smile.gif
 
4007189
4007189 Inviato: 25 Mar 2008 20:40
 

cougar ha scritto:
Queste sono le conclusioni del confronto trovato in internet tra la ZZR1200 e la cbr1100 XX



Questo è il link della comparativa : Link a pagina di Motorbox.com


P.S.
Sono finalmente riuscito a provare per quasi mezza giornata la cbr1100 xx,.
Da come ne aveva parlato Wild79 mi aspettavo decisamente di più rispetto alla mia moto, si è vero la cbr1100 è più maneggevole ma la frenata non mi è sembrata molto potente inoltre in accelerazione sembra essere meno esplosiva rispetto alla Kawa.

Grazie a questo scambio moto molto istruttivo ora sono ancora più contento di aver scelto la ZZR1200 rispetto alla cbr1100. icon_smile.gif


Sono felice pure io di avere scelto questa moto...
In autostrada è una goduria (faccio 4-5 volte l'anno la Cisa) sorpassare le supersport... con moglie e tre bauletti al seguito... 0509_doppio_ok.gif
 
6046930
6046930 Inviato: 19 Ott 2008 22:19
 

E' ancor oggi lo ZZR 1200 una grandissima moto e la si prende con 2 soldi! Per viaggiare in coppia è l'ideale!
Ottimo acquisto
 
6752043
6752043 Inviato: 15 Gen 2009 15:19
 

ho la zzr1200 del 2004...ho guidato in ogni condizione...ritengo che abbia una notevole capacità di carico e un gran motore .
tuttavia ho sempre sofferto dell'impossibilità di regolare l'avantreno come facevo con la mia amata zx7R .
ultimamente ho modificato l'inpostazione di guida...ossia ho montato un manubrio da naked della rizoma e devo dire che è un'altra vita lo consiglio anche all'inizio ero un po' spaesato ma poi mi ha permesso di avere maggior controllo soprattutto a pieno carico e con il passeggero.
 
6756604
6756604 Inviato: 15 Gen 2009 22:30
 

Ciao, alla fine io ho optato per lo ZZR 1400... icon_asd.gif
Ho fatto solo 350 km, sono in pieno rodaggio ma posso dirvi che l'evoluzione rispetto allo ZX-12 R B che avevo è veramente notevole sotto tutti gli aspetti... Non riesco atrovare un punto a svantaggio dello ZZR sullo ZX-12 R se non la più scarsa protezione aereodinamica data dal cupolino... Ma ho già provveduto... Ne ho acquistato uno più protettivo after market. Ah anche la totale mancanza di un vano porta documenti è uno svantaggio!! icon_biggrin.gif
 
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