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problema gomma anteriore in curva
8464330
8464330 Inviato: 10 Set 2009 20:42
 

io ho le diablo , e se metto la pressione indicata dal forcellone va bene,ma mettendo 1.9 ant e 2.0o2.1 post va molto meglio fidatevi icon_wink.gif
 
8464432
8464432 Inviato: 10 Set 2009 20:52
 

ok domani provo 1.9 e 2.0.....prima stavano a 3.0 la post e basta e l'effetto bici sgonfia non lo faceva...poi quandoho sgonfato a 2.2 mi è nato sto effetto...domani comunque provo la fiorino's configuration rotfl.gif
 
8464476
8464476 Inviato: 10 Set 2009 20:56
 

ok icon_asd.gif icon_asd.gif io mi ci trovo bene 0509_up.gif
 
8464511
8464511 Inviato: 10 Set 2009 21:00
 

La pressione più bassa del normale è consigliata per un uso in pista, non su strada, perchè le gomme non raggiungerebbero mai la temperatura che raggiungono in pista, certo un pò si, ma si e arrivato a dire 1.7 davanti ed 1.9 dietro, questo no...e poi ogni gomma ha la sua temperatura ideale, una dunlop non avra mai la stessa temperatura d'esercizio di una dragon, quindi avranno due temperature diverse!!!!
 
8464546
8464546 Inviato: 10 Set 2009 21:03
 

io ho solo detto che con la pressione consigliata nel forcellone non mi trovavo perfettamente e ho l'anteriore a 1.9 mentre il posteriore che oscilla tra 2.0 e 2.1,mi sembra che le diablo lavorino bene a queste pressioni
 
8467603
8467603 Inviato: 11 Set 2009 11:49
 

Infatti ho detto che un pò va bene, ma che si arrivi a dire 1.7 secondo me è sbagliato!!!
 
8467613
8467613 Inviato: 11 Set 2009 11:50
 

bè si si 1.7 x uso stradale è un po eccessivo....pasquà hai provato la fiorino's configuration? icon_asd.gif
 
8469097
8469097 Inviato: 11 Set 2009 14:27
 

Io ho michelin power one in mescola A sia ant. che post.(quindi le più morbide che ci sono) e il gommista mi ha detto di tenerle a 2.0 sia ant. che post. e io mi trovo benissimo...adesso invece voglio provare a mettere 1.9 davanti e 2.0 dietro...vediamo icon_smile.gif
 
8470017
8470017 Inviato: 11 Set 2009 16:43
 

fiorino_racing ha scritto:
bè si si 1.7 x uso stradale è un po eccessivo....pasquà hai provato la fiorino's configuration? icon_asd.gif



oggi no devo settare un mac di un amico e credo che mi ci vorranno 2 giorni buoni... 0510_sad.gif
 
8471187
8471187 Inviato: 11 Set 2009 20:07
 

che devi settare???..mannaggia ero curioso di sapere come ti ci trovavi icon_asd.gif
 
8472182
8472182 Inviato: 11 Set 2009 22:38
 

fiorino_racing ha scritto:
che devi settare???..mannaggia ero curioso di sapere come ti ci trovavi icon_asd.gif




no fatto niente mancava l'alimentatoree mi fatto una partita ad un gicoc vecchissimo quindi non sono uscito 0509_si_picchiano.gif
 
8474256
8474256 Inviato: 12 Set 2009 12:58
 

Io con le dragon supercorsa per girare sui monti a 1.7-1.9 le trovo veramente perfette icon_neutral.gif

Secondo me è la pressione ideale visto che hanno una mescola che si scalda molto e subito...tenerle sopra la pressione consigliata dalla casa è un passo indietro come aderenza imho icon_wink.gif

Certo la pressione può essere un fattore regolabile per adattarsi meglio il comportamento della moto al proprio stile di guida, quindi devo dedurre che fiorino guidi appoggiandosi di più sul posteriore, mentre io punto tutto sia in staccata che in percorrenza sull'anteriore quindi deve essere al massimo della condizione icon_wink.gif

Poi ovvio che per girare in città in mezzo al traffico non è necessario avere le gomme al massimo della forma icon_asd.gif
 
8476592
8476592 Inviato: 12 Set 2009 20:16
 

provato la fiorino's configuration solo che ho fatto 2.0 e 2.0....all'anteriore avevo una pressione di 1.5 0509_lucarelli.gif e al post di 2...il problema bicicletta sgonfia è sparito e riesco a fare le curve moolto più velocente...
poi vorrei chiedervi na cosa...se mi manca 1cm più o meno sia all'ant che al post posso essere considerato un "piegatore"? icon_lol.gif considerato che sono dunlop e si riscaldano solo quando tiro per 1-2km

Ultima modifica di passss il 12 Set 2009 20:49, modificato 1 volta in totale
 
8476728
8476728 Inviato: 12 Set 2009 20:40
 

ottimo pasquà!!!!!! direi che 1cm all'anteriore e 1 al posteriore è ottimo 0509_up.gif
 
9749469
9749469 Inviato: 26 Apr 2010 19:41
 

riesumo questo vecchio topic per cercare di ottenere consigli riguardo alle metzeler m3... allora io con queste gomme mi ci trovo benissimo hanno una tenuta favolosa sia sull'asciutto che sul bagnato... l'unico problema è che nelle curve lanteriore lo chiudo e al posteriore mi manca quasi un centimetro... sfilando le forcelle di poco riuscirei ad avvicinarmi di più al bordo delle posteriori?? oppure avrei l'effetto contrario ovvero che chiuderei prima l'anteriore?? io vorrei piegare ancora di più.. forse è ora di passare a gomme più "sportive"??
 
9749616
9749616 Inviato: 26 Apr 2010 20:02
 

Stx90 ha scritto:
riesumo questo vecchio topic per cercare di ottenere consigli riguardo alle metzeler m3... allora io con queste gomme mi ci trovo benissimo hanno una tenuta favolosa sia sull'asciutto che sul bagnato... l'unico problema è che nelle curve lanteriore lo chiudo e al posteriore mi manca quasi un centimetro... sfilando le forcelle di poco riuscirei ad avvicinarmi di più al bordo delle posteriori?? oppure avrei l'effetto contrario ovvero che chiuderei prima l'anteriore?? io vorrei piegare ancora di più.. forse è ora di passare a gomme più "sportive"??
Allora sfilando le forcelle chiuderesti prima l'anteriore e la chiusura del posteriore l'allontaneresti solo di più...ma 1cm nel post è gia un ottimo risultato! Tu pensa che in pista (chiaramente dipende da gomma a gomma) ma non le chiudono nemmeno loro al post. quindi scendere sotto 1cm in strada è "quasi" impossibile...anche io ho circa 1cm nel post che non mi si chiude ma ho provato a cercare di migliorare ma più giù di li non si va...fidati che 1 cm è un ottimo risultato 0509_up.gif

Correggetemi se mi sbaglio icon_wink.gif
 
9749801
9749801 Inviato: 26 Apr 2010 20:25
 

è sul mono che devi lavorare secondo me.
a quanto hai sfilato le forcelle fin ora?se le sfili ancora fai peggio...
normalmente, una moto equilibrata chiude prima il posteriore che l anteriore, anche per una questione di sicurezza se ci pensi.

edit: io il posteriore l avevo quasi chiuso con le dragon, mezzo cm c era, all anteriore mancava ancora molto
 
9750293
9750293 Inviato: 26 Apr 2010 21:21
 

smarmittato ha scritto:
è sul mono che devi lavorare secondo me.
a quanto hai sfilato le forcelle fin ora?se le sfili ancora fai peggio...
normalmente, una moto equilibrata chiude prima il posteriore che l anteriore, anche per una questione di sicurezza se ci pensi.

edit: io il posteriore l avevo quasi chiuso con le dragon, mezzo cm c era, all anteriore mancava ancora molto
Si si infatti ho scritto dipende da gomma a gomma perchè anche io ho visto uno con le dragon che le ha quasi chiuse...ma non le ha comunque chiuse...comunque dipende dallo stile di guida il fatto di chiudere per prima l'ant. che il post. io mi fido molto del mio ant. e mi appoggio molto con l'ant. quindi ho chiuso tutto l'ant...dipende dallo stile di guida... 0509_up.gif
 
9750684
9750684 Inviato: 26 Apr 2010 21:57
 

ragazzi la pressione della gomma dipende sia dall'uso che dovete fare sia dal tipo di gomma sia dal vostro peso....generalmente una pressione più bassa dovrebbe farvi piegare facilmente (correggetemi se sbaglio) poi dipende anche a che temperatura si trova la gomma....per il fatto che il manubrio tende ad aprirsi, è normale, tu non lo vedi ma fisicamente la ruota non chiude dalla parte della curva ma tende leggermente ad andare nel lato opposto! 0509_up.gif
 
9751289
9751289 Inviato: 26 Apr 2010 22:53
 

esatto con una pressione leggermente inferiore fa piegare di "più" o meglio con più facilita...mentre chiudere il posteriore dipende anche dalla gomma e su strada non è come andare in pista...quindi se proprio volete fate come ha detto smarmi cioè agite sul mono icon_wink.gif
 
9751577
9751577 Inviato: 26 Apr 2010 23:22
 

Ragazzi vi spiego la mia situazine gomme allora ho le dunlop originali e la pressione è a 2 davanti e 2.5 dietro è sbagliata? Allora al posteriore manca mezzo centimetro o poco più e al anteriore un centimetro... quoto smarmi la gomma tende sempre a chiudersi più al posteriore che al anteriore...
 
9751635
9751635 Inviato: 26 Apr 2010 23:28
 

Davi93 ha scritto:
Ragazzi vi spiego la mia situazine gomme allora ho le dunlop originali e la pressione è a 2 davanti e 2.5 dietro è sbagliata? Allora al posteriore manca mezzo centimetro o poco più e al anteriore un centimetro... quoto smarmi la gomma tende sempre a chiudersi più al posteriore che al anteriore...

secondo me è un pò alta la pressione specie dietro, tu quanto pesi?
 
9751700
9751700 Inviato: 26 Apr 2010 23:34
 

Penso sui 75 chili e a quanto dici di metterla?
 
9751883
9751883 Inviato: 26 Apr 2010 23:55
 

Davi93 ha scritto:
Penso sui 75 chili e a quanto dici di metterla?

come pensi 0509_si_picchiano.gif
metti 1.9-1.8 davanti e max 2.1-2.2 dietro...mi raccomando a gomme fredde e vai piano a piegare all inizio icon_wink.gif
 
9752149
9752149 Inviato: 27 Apr 2010 0:30
 

io le ho avute... metlzer dietro mi piace.. davanti è meglio l'originale anche se dura un po meno (4500km) ahhaha icon_asd.gif
 
9752552
9752552 Inviato: 27 Apr 2010 9:02
 

grazie per le tante risposte icon_smile.gif le forcelle ora come ora non le ho sfilate di nulla sono originali in tutto... forse dipende dalla forma che hanno le metzeler... eusa_think.gif eusa_think.gif oppure dalle forcelle davanti troppo molle e affondano troppo eusa_think.gif eusa_think.gif ho ancora l'olio originale.... lavorarci sul mono?? dovrei fare in modo di abbassare il posteriore della moto?
 
9752594
9752594 Inviato: 27 Apr 2010 9:14
 

Stx90 ha scritto:
grazie per le tante risposte icon_smile.gif le forcelle ora come ora non le ho sfilate di nulla sono originali in tutto... forse dipende dalla forma che hanno le metzeler... eusa_think.gif eusa_think.gif oppure dalle forcelle davanti troppo molle e affondano troppo eusa_think.gif eusa_think.gif ho ancora l'olio originale.... lavorarci sul mono?? dovrei fare in modo di abbassare il posteriore della moto?



ciao ragazzi volevo chiedervi quali sono le pressioni da mantenere su delle pirelli diablo rosse io ocntinuo a tenere la pressione della 'aprilia è giusto o no???
 
9752842
9752842 Inviato: 27 Apr 2010 10:17
 

Stx90 ha scritto:
grazie per le tante risposte icon_smile.gif le forcelle ora come ora non le ho sfilate di nulla sono originali in tutto... forse dipende dalla forma che hanno le metzeler... eusa_think.gif eusa_think.gif oppure dalle forcelle davanti troppo molle e affondano troppo eusa_think.gif eusa_think.gif ho ancora l'olio originale.... lavorarci sul mono?? dovrei fare in modo di abbassare il posteriore della moto?

cambia l olio alle forcelle non costa molto anche farlo dal meccanico innanzitutto.
se non migliora vediamo come agire sul mono, forse non c è bisogno eusa_think.gif
 
9753231
9753231 Inviato: 27 Apr 2010 11:28
 

Stx90 ha scritto:
riesumo questo vecchio topic per cercare di ottenere consigli riguardo alle metzeler m3... allora io con queste gomme mi ci trovo benissimo hanno una tenuta favolosa sia sull'asciutto che sul bagnato... l'unico problema è che nelle curve lanteriore lo chiudo e al posteriore mi manca quasi un centimetro... sfilando le forcelle di poco riuscirei ad avvicinarmi di più al bordo delle posteriori?? oppure avrei l'effetto contrario ovvero che chiuderei prima l'anteriore?? io vorrei piegare ancora di più.. forse è ora di passare a gomme più "sportive"??


Le M3 ce le ho io sul GSR e mio figlio sull'RS. Ma hanno un profilo molto diverso. Tant'è che nella mia manca pochissimo, nella sua a occhio appunto un centimetro. Poichè siamo usciti diverse volte insieme e mi sembra pieghi bene, ne deduco che sia un fatto strutturale.

Il consiglio è---> fregatene, se la moto va bene divertiti così (in sicurezza) mica devi fare le gare da ragazzini a chi ce l'ha più lungo icon_mrgreen.gif

P.S. Le M3 nel listini Metzeler sono tra le più sportive. Di più sportive ci sono solo le K3, ma non ci sono le misure per la RS e poi te le sconsiglio perchè sul bagnato ci vuole tanta esperienza
 
9753278
9753278 Inviato: 27 Apr 2010 11:34
 

smarmittato ha scritto:

cambia l olio alle forcelle non costa molto anche farlo dal meccanico innanzitutto.
se non migliora vediamo come agire sul mono, forse non c è bisogno eusa_think.gif



quoto smarmi metti un 20 w che dovrebbe migliorare e non costa granchè icon_wink.gif


@tompassion92 io ho le stesse gomme tue ma sull'anteriore ho la pressione a 1.9 e al posteriore a 2.0...personalmente mi ci trovo meglio
 
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