Leggi il Topic


Rapporti e freni del TM SMR125 in strada e in pista
8429833
8429833 Inviato: 6 Set 2009 11:22
 



è vero che guidavo forte per poco però ho notato che con le sinterizzate la frenata rimane costante anche se il posteriore galleggia, mentre con le organiche il posteriore rimane giù ma dopo molto poco la frenata allunga
 
8429855
8429855 Inviato: 6 Set 2009 11:27
 

drcrysto ha scritto:


beh mi basta perchè evito di fare il pazzo... visto che ci ho quasi rimesso la patente... e visto che conosco il detto:uomo avvisato mezzo salvato ,evito di farmela ritirare per davvero eusa_shifty.gif

Io non ti capisco ragazzo dici di averci quasi rimesso la patente ma mi sa che non hai ben chiaro il tipo di persone che girano per questo forum rotfl.gif
Io se ho la patente è per miracolo o meglio "buon occhio" ma la volta che non mi accorgo di una volante poi sono cavoli amari (e poi tutti a dirmi di togliere gli specchietti, ma le lucine blu voi come le tenete sotto controllo se le avete dietro o le passate a qualche incrocio? icon_asd.gif

Ah comunque, il freno dietro è anch'esso importantissimo, non dimentichiamoci che se si è in curva e si rischia un diritto l'anteriore ti fa solo alzare e perdere il tuo angolo di piega, peggiorando quindi la situazione, mentre col posteriore si può correggere facilmente icon_wink.gif
 
8430002
8430002 Inviato: 6 Set 2009 12:00
 

tutte le sm hanno un 320 e serve per avere un raffreddamento più veloce del disco perchè ha più superficie con un disco piccolo si scalderebbe troppo e non si raffredderebbe ...
i dischi beriger riescono a utilizzare i due dischi piccoli perchè sono in ghisa e la ghisa per riscaldarsi ci vuole un bel pò ......
 
8430018
8430018 Inviato: 6 Set 2009 12:03
 

Yuppidhu ha scritto:

Io non ti capisco ragazzo dici di averci quasi rimesso la patente ma mi sa che non hai ben chiaro il tipo di persone che girano per questo forum rotfl.gif
Io se ho la patente è per miracolo o meglio "buon occhio" ma la volta che non mi accorgo di una volante poi sono cavoli amari (e poi tutti a dirmi di togliere gli specchietti, ma le lucine blu voi come le tenete sotto controllo se le avete dietro o le passate a qualche incrocio? icon_asd.gif

Ah comunque, il freno dietro è anch'esso importantissimo, non dimentichiamoci che se si è in curva e si rischia un diritto l'anteriore ti fa solo alzare e perdere il tuo angolo di piega, peggiorando quindi la situazione, mentre col posteriore si può correggere facilmente icon_wink.gif


si penso di essere il più tranquillo qui dentro icon_lol.gif
 
8430280
8430280 Inviato: 6 Set 2009 13:05
 

Ma solo io ho paura a frenare trppo per paura che scivoli la ruota?
 
8430290
8430290 Inviato: 6 Set 2009 13:09
 

se hai paura monta l abs
 
8430323
8430323 Inviato: 6 Set 2009 13:16
 

ma basta un pò di sensibilità ... poi io qualche volta ho provato in strada su un rettilieno che non c'era nessuno a frenare fortissimo e non se nemmeno bloccata ....
basta non pensarci ...
 
8430461
8430461 Inviato: 6 Set 2009 13:42
 

Berry29tm ha scritto:
Ma solo io ho paura a frenare trppo per paura che scivoli la ruota?


ma figurati... d'inverno succede..oppure se c'è la sabbia...
 
8430843
8430843 Inviato: 6 Set 2009 15:13
 

ragazzi ma di ciclistica freni compresi, i tm del 2006 e 7 sono uguali in tutto aparte il telaio ai modelli 2008/9?
 
8431028
8431028 Inviato: 6 Set 2009 15:52
 

devi vedere forse montavano delle assiali come pinza mi sembra ....forse nemmeno le sosp non hanno uguale ... la 2008 è qualla con più cose perchè montava tutto radiale e forca davanti ohlins ....invece la 09 alcune non montano piùà ohlins e montano la pompa semiradiale
 
8431599
8431599 Inviato: 6 Set 2009 18:53
 

la 2007 ha la brembo 4 pistoncini serie oro assiale, pompa radiale brembo 16x18 e disco 320 flottante...
 
8431695
8431695 Inviato: 6 Set 2009 19:14
 

solrock666 ha scritto:
se hai paura monta l abs


lo dici come se fosse una cosa possibile icon_lol.gif

e poi costa 1000 euro icon_confused.gif
 
8431778
8431778 Inviato: 6 Set 2009 19:31
 

sarà che ho perso metà del topic, ma nn capisco che bisogno ci sia di lamentarsi dei freni e della rapportatura del tm...
io trovo che il freno sia ottimo per un utilizzo sia in strada quanto in pista, certo, va usato con la testa, perchè frene e anche forte, ma nn lo cambierei mai con una pompa semiradiale o altro...
il freno post ho capito però che è difficile usarlo in pista e nelle guide al limite soprattutto indossando gli stivali, tirando infatti un paio di dritti con la ruota post bloccata...

comq fidatevi che è difficile mettere la sesta su una pista da motard che non sia branduzzo icon_lol.gif
 
8431904
8431904 Inviato: 6 Set 2009 19:55
 

drcrysto ha scritto:
solrock666 ha scritto:
se hai paura monta l abs


lo dici come se fosse una cosa possibile icon_lol.gif

e poi costa 1000 euro icon_confused.gif

se uno si compra una moto da 7000 euro che vuoi che siano 1000
 
8431982
8431982 Inviato: 6 Set 2009 20:15
 

solrock666 ha scritto:

se uno si compra una moto da 7000 euro che vuoi che siano 1000

SOSSOLDI... e nn perdetevi il sequel..... SOCCOMUNQUESOLDI icon_lol.gif icon_lol.gif
 
8431999
8431999 Inviato: 6 Set 2009 20:18
 

che bei film di maccio capatonda 0509_banana.gif
 
8432429
8432429 Inviato: 6 Set 2009 21:40
 

solrock666 ha scritto:

se uno si compra una moto da 7000 euro che vuoi che siano 1000



sembra uno dei ragionamenti che faccio di solito io icon_rolleyes.gif cioè un ragionamento di merd* icon_rolleyes.gif icon_lol.gif

0510_five.gif
 
8432619
8432619 Inviato: 6 Set 2009 22:15
 

drcrysto ha scritto:



sembra uno dei ragionamenti che faccio di solito io icon_rolleyes.gif cioè un ragionamento di merd* icon_rolleyes.gif icon_lol.gif

0510_five.gif


allora siete in 2. icon_asd.gif
 
8432631
8432631 Inviato: 6 Set 2009 22:17
 

sergiopesaro ha scritto:


allora siete in 2. icon_asd.gif


eh ma il fatto è che penso non sia nemmeno possibile montarlo così l'abs..
 
8432725
8432725 Inviato: 6 Set 2009 22:40
 

inoltre l'ABS in albuni casi ( soprattutto in off ) può anche aumentare lo spazio di frenata
 
8432756
8432756 Inviato: 6 Set 2009 22:45
 

Rbx ha scritto:
inoltre l'ABS in albuni casi ( soprattutto in off ) può anche aumentare lo spazio di frenata

l'ABS rispetto ad una frenata corretta, aumenta lo spazio di frenata, certo che però in alcune occasioni ti salva la vita icon_wink.gif
 
8432782
8432782 Inviato: 6 Set 2009 22:52
 

jhonny ha scritto:

l'ABS rispetto ad una frenata corretta, aumenta lo spazio di frenata, certo che però in alcune occasioni ti salva la vita icon_wink.gif


non ne metto in dubbio l'utilità coooomunque
secondo moi in un motard non è necessario

0510_saluto.gif
 
8432843
8432843 Inviato: 6 Set 2009 23:05
 

Rbx ha scritto:


non ne metto in dubbio l'utilità coooomunque
secondo moi in un motard non è necessario

0510_saluto.gif

è del tutto inutile icon_wink.gif
 
8434017
8434017 Inviato: 7 Set 2009 9:47
 

jhonny ha scritto:

è del tutto inutile icon_wink.gif


una volta mi stavo schiantando perchè la ruota davanti ha slittato a causa della sabbia.. ecco li sarebbe stato quantomeno utile icon_asd.gif
 
8440311
8440311 Inviato: 7 Set 2009 21:26
 

drcrysto ha scritto:


una volta mi stavo schiantando perchè la ruota davanti ha slittato a causa della sabbia.. ecco li sarebbe stato quantomeno utile icon_asd.gif

a me l'unica volta che è slitatto l'anteriore in frenata è stato in una frenata di emergenza fatta sulle strisce pedonali per non entrare nella bauliera di una macchina...li mi sn veramente visto male ma poi non mi ha mai piu slittato....
 
8441197
8441197 Inviato: 7 Set 2009 23:14
 

Magari c'era anche l'asfalto bagnato...
 
8441252
8441252 Inviato: 7 Set 2009 23:22
 

le strisce hanno poco grip... da asciutte..
 
8441260
8441260 Inviato: 7 Set 2009 23:22
 

da bagnate è come andare sul burro
 
8443827
8443827 Inviato: 8 Set 2009 11:50
Oggetto: miscelatore
 

ciao a tutti sono nuovo.... xkè invece non lasciarlo il miscelatore?
 
8443875
8443875 Inviato: 8 Set 2009 11:53
Oggetto: Re: miscelatore
 

mirjaky ha scritto:
ciao a tutti sono nuovo.... xkè invece non lasciarlo il miscelatore?


e cosa c'entra il miscelatore icon_neutral.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©