Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
V7 Classic o....Bonneville 09?
8442653
8442653 Inviato: 8 Set 2009 9:49
 

[quote="pierV7"#8441386]
scovolix ha scritto:
chiedo scusa... quanto fa la V7 con un litro??

Intorno ai 18 km di media, la mia... poi dipende da come e dove la guidi, ovviamente.


Sulle riviste del settore si parla di 23-24 km/l eusa_think.gif
 
8442701
8442701 Inviato: 8 Set 2009 9:56
 

Tothem ha scritto:


Sulle riviste del settore si parla di 23-24 km/l eusa_think.gif

Le riviste di settore (come per le auto, neh) basano i risultati su un percorso MEDIO... tot Km di traffico urbano, tot di extraurbano, eccetera.
Io con il Nevada (ancora carburatori), vado dai 15/16 in citta' ai quasi 30 in autostrada ai 95/100 Km/h fissi:.
 
8443507
8443507 Inviato: 8 Set 2009 11:21
 

Ciao,
anche io ho avuto il tuo dubbio in principio ma poi ho optato per la Guzzi.
Il perchè?
oltre al motore a V90, la trasmissione a cardano e a tutto quello detto da altri riguardo le caratteristiche tecniche ciò che mi ha fatto innamorare è stato il sound quando mi ci hanno fatto sedere sopra e me l'hanno accesa.
Io la posseggo da 6 giorni e ho quasi fatto i fatidici 1000 km per il rodaggio ma non passa giorno senza che non venga la voglia di salirci e guidarla.

Un'altra cosa: la mia moto è nata a Mandello del Lario e parla la mia lingua!
Ciao

PS:dimenticavo, per fare i quasi 1000 km sono quasi sicuro di aver speso meno di 50 euro di benza.
 
8446106
8446106 Inviato: 8 Set 2009 15:25
 

c'é nessuno che mi presenta uno strozzino che mi presti 8000 euro??


icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8447556
8447556 Inviato: 8 Set 2009 18:22
 

scovolix ha scritto:
c'é nessuno che mi presenta uno strozzino che mi presti 8000 euro??


icon_asd.gif icon_asd.gif


Anche a me! icon_asd.gif
 
8447858
8447858 Inviato: 8 Set 2009 19:15
 

Io quando ho preso la piccolina (V7 classic) sono prima andato a vedere le harley, sono salito sulla 883 e di corsa in concessionaria guzzi...un'altra storia per comodità ma anche stile (sarà quell'orgoglio d'essere italiano). La Bonnie è una bellissima moto, ha qualche cavallo in più, e ti dirò, ho 25 anni e qualche cavallino in più sulla V7 mi sarebbe piaciuto averlo. Però ho modo di guidare l'altra mia piccolina che per cavalli mi soddisfa parecchio, e per le passeggiate il V7 è fantastico, soprattutto in coppia, ha tutta la potenza necessaria per farti osservare per bene i panorami. Un consiglio? PROVALE entrambe! Poi molto dipende dai gusti, io tra le due esteticamente preferisco di gran lunga la guzzi.
 
8469579
8469579 Inviato: 11 Set 2009 15:31
 

franzesc ha scritto:
Ah, dimenticavo, la nuova Bonneville adesso assomiglia un tantino di più alla Legend, motivo in più di non senso! eusa_doh.gif


Errore, volevo dire la vecchia Thunderbird, non Legend che adesso mi sfugge cosa sia...mi viene in mente solo un'auto.
 
8469625
8469625 Inviato: 11 Set 2009 15:38
 

scovolix ha scritto:
chiedo scusa... quanto fa la V7 con un litro??

... quelli che se c'è la nuvola prendono la macchina ...


...insomma, un po' come sono io... icon_cool.gif
 
8470836
8470836 Inviato: 11 Set 2009 19:15
 

franzesc ha scritto:


...insomma, un po' come sono io... icon_cool.gif


non c'è niente di male neh?!

pensa che io non mi ritengo neanche un motociclista, diciamo che se uno in moto ci fa 50000 km invece di 5000 in un anno la moto smette di essere un'icona di libertà e ne diventa strumento vero e proprio ...

poi essendo un gretto pragmatico non spenderei 8000 euro per prendermi un giocattolino per andare a bere l'aperitivo ...
 
8471252
8471252 Inviato: 11 Set 2009 20:16
 

ma infatti con la moto non ci si va a prendere l'aperitivo... per quello basta uno scuter oppure il ciao parcheggiato nel garage del nonno, oppure una arlei (che notoriamente è una non-moto...) icon_asd.gif
 
8475551
8475551 Inviato: 12 Set 2009 16:27
 

Tothem ha scritto:


Sulle riviste del settore si parla di 23-24 km/l eusa_think.gif


Ciao, io ho rilevato circa 17-18 in ciclo misto, 21-22 in autostrada a una media dei 110 km/h.
 
8482490
8482490 Inviato: 13 Set 2009 23:40
 

Ma se piove io non la lascio in garage mica per me, ma per lei! Non voglio che si macchi, che si sporchi, che si bagni...e non e' che prenda la macchina, che proprio proprio non ho, ma la vespa sì...
Comunque come consumi su percorsi di collina e misto anche con andatura allegra non faccio più di 19km/l, misto con autostrada e velocità 110/120 km/h massimo 21/22! E sempre con le borse dietro.
Ma vorrei vedere se riesco veramente ad arrivare a 28 con solo percorso autostradale.
 
8540337
8540337 Inviato: 23 Set 2009 11:24
 

Buongorno a tutti, intanto mi presento essendo il mio primo post.
Sono Gabriele , scrivo da genova e sono posessore di una triumph bonneville.
Navigando in rete alla ricerca di quache recensione sulla v7 classic mi sono imbattuto in questo forum e ho pensato di dare il mio contributo.
Partiamo dal fatto che ho comprato la bonneville nel periodo in cui era uscita la v7 , quindi va da se che esteticamente , personalmente parlando, la bonneville mi piace molto di più. I cavalli in più , nonostante non abbia mai provato la guzzi , penso che non facciano la differenza in quanto posso assicurarvi che la mia triumph è veramente poco performante, alle alte velocità vibra (140 km\h ) ma non penso che un motociclista che sceglie una bonneville o un v7 lo acquisti per andare a manetta in autostrada. Le nostre moto sono da "esposizione" secondo me, sono le classiche moto che ti fanno sentire orgoglioso di esserci sopra, sono da personalizzare (non faccio il conto di quello che ci ho speso) da lucidare, da coccolare insomma. Detto questo vengo al punto... Se la domanda è meglio la v7 o la bonneville.. rispondo che non c'è un meglio o un peggio per delle moto del genere, esiste il "quale mi piace di più" se la domanda è "consiglieresti la bonneville?" la mia risposta è.. assolutamente no, e il motivo è molto semplice, vi andreste a impantanare nella rete di assistenza e vendita Triumph che penso sia la peggiore in assoluto per quello che riguarda il mondo motociclistico. Ovviamente come in tutti i campi c'è il concessionario buono , quello meno buono , quello addirittura disonesto, ma ( sarò sfigato) su 3 concessionari con cui ho avuto a che fare il 100% è stato un continuo farsi del nervoso. Si va dalla mancata restituzione della caparra dopo ritardi di mesi nella consegna al mancato cambio di olio e filtro al primo tagliando.. addirittura uno di loro mi ha chiesto 2 euro in più per un pagamento tramite p.o.s. dopo aver comprato degli accessori.
Ma la cosa più triste è che Triumph Italia è ancora peggio, lasciando i clienti in balia di aquesti personaggi.
Quindi , prima di acquistare una triumph pensate anche a questo o , in alternativa, cercatevi un meccanico di cui vi fidate ciecamente. Io , lo dico con rammarico sto pensando di cambiarla con un v7 appunto, e per questo che vi chiedo come si comportano i concessionari e le officine guzzi, se sono controllati o se casa madre lascia i clienti in balia degli eventi come fa Triumph.
Arrivederci.
 
8540493
8540493 Inviato: 23 Set 2009 11:57
 

e una gt 1000 no????icon_smile.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8540521
8540521 Inviato: 23 Set 2009 12:03
 

Vero quello che dice gabrielege me lo avevano detto anche a me all'epoca della mia scelta che Triumph...insomma e anche dei pezzi di ricambio costosi.

Bella anche l'idea di ector70 tra l'altro proprio ieri su Motonline.com ho letto un articolo su di lei!! 0509_doppio_ok.gif

0510_saluto.gif
 
8540935
8540935 Inviato: 23 Set 2009 13:11
 

Nathan75 ha scritto:
Vero quello che dice gabrielege me lo avevano detto anche a me all'epoca della mia scelta che Triumph...insomma e anche dei pezzi di ricambio costosi.

Bella anche l'idea di ector70 tra l'altro proprio ieri su Motonline.com ho letto un articolo su di lei!! 0509_doppio_ok.gif

0510_saluto.gif



gabrielege ha fatto un esposizione molto chiara ed onesta sulla sua esperienza, senza toni eccessivi e con le parole giuste. le stesse cose sulla Triumph me le hanno riferite anche alcuni amici possessori.
Per quanto riguarda la Ducati GT bellissima moto ma si trona sempre sul discorso delle Ducati, richiedono molta attenzione e le cure frequenti del meccanico. La V7 oltre ad essere collaudatissima richiede veramente pochissima manutenzioni fai i tagliandi e ti scordi del meccanico... doppio_lamp_naked.gif
 
8541120
8541120 Inviato: 23 Set 2009 13:43
Oggetto: hktky
 

ciao

io da possessore ducati un 620 del 2006 posso dire che quello che si dice sulle ducati alle volte e' esagerato
certo e' che la manutenzine va fatta fare da gente competente e quello e' valido sia per guzzi che per triumph che per ducati
di li non si scappa
comunque per tornare alla manutenzione be io posso dire che la moto da quuando l'ho comprata nuova nel 2006 ho macinato 21000 km per cui ci sono stati i vari cambi di olio e filtri i due tagliandi in periodo di garanzia e l'ultimo taglinadone per la sostituzione cinghie
per cui dicendo che se la moto e' nata bene cioe non ha mai dato problemi di sorta come e' successo alla mia
posso dire che con una ducati la frequenza dei tagliandi e' stata fino ad ora la seguente
1000 km taglindo piu cambio olio e filtro benzina
8000 km cambio olio e filtro dell'olio fatto da me
10000km secondo tagliando controlli vari e regolazioni dettate dalla casa
16000 km cambio olio e filtro fatto da me (la garanzia intanto era scaduta)
18000 km sostituite cinghie e regolazione gioco valvole fatto dal meccanico di fiducia
speso la meta di quello ufficiale
ora ha 21000 km va benissimo
naturalmente ci sono stati due cambi candele eseguiti da me
un cambio gomme
e un cambio pignone per motivi di guidabilita alle basse andature
per il resto nulla di che
per cui vedete anche le ducati se nascono bene e chi le fa manutenzione la fa in maniera corretta
richiedono proprio il minimo
 
8541268
8541268 Inviato: 23 Set 2009 14:08
 

gabrielege ha scritto:
sto pensando di cambiarla con un v7 appunto, e per questo che vi chiedo come si comportano i concessionari e le officine guzzi, se sono controllati o se casa madre lascia i clienti in balia degli eventi come fa Triumph.
Arrivederci.


Ciao Gabri:
innanzi tutto, la tua affermazione non può che farmi felice, da Guzzista innamorato della mia moto 0509_doppio_ok.gif
La Bonnie è bella davvero, ma il confronto è un po' come fra la tua fidanzata ed Angelina Jolie...

Io ti posso dire che con l'assistenza Guzzi, qui a Roma, mi sono sempre trovato alla grande con la mia concessinaria Motosystem (che è prossima ad aprire un'altra officina sotto il punto vendita "Che moto!" a piazza Montegrappa.

In ogni caso, anche se durante i primi km la moto ha bisogno di qualche intervento di assestamento, il mio giudizio sulla Guzzi è positivo.

Valla a provare ed aspetta di vedere la V7 cafè bianca...
 
8541826
8541826 Inviato: 23 Set 2009 15:10
 

pierV7 ha scritto:


Ciao Gabri:
innanzi tutto, la tua affermazione non può che farmi felice, da Guzzista innamorato della mia moto 0509_doppio_ok.gif
La Bonnie è bella davvero, ma il confronto è un po' come fra la tua fidanzata ed Angelina Jolie...

Io ti posso dire che con l'assistenza Guzzi, qui a Roma, mi sono sempre trovato alla grande con la mia concessinaria Motosystem (che è prossima ad aprire un'altra officina sotto il punto vendita "Che moto!" a piazza Montegrappa.

In ogni caso, anche se durante i primi km la moto ha bisogno di qualche intervento di assestamento, il mio giudizio sulla Guzzi è positivo.

Valla a provare ed aspetta di vedere la V7 cafè bianca...


Penso che a breve la andrò a provare, chissà che non mi scatti la scentilla per la Jolie a due ruote... icon_asd.gif
Riguardo la ducati gt 1000 era una delle candidate all'epoca della scelta, ma non mi convince troppo.
Invece che ne pensate di una Classic con la C maiuscola, tipo un' honda cb four, se mi viene l'embolo ne cerco una..
ad ogni modo vi faccio vedere la mia di jolie.. icon_wink.gif
Link a pagina di Picasaweb.google.it
 
8543054
8543054 Inviato: 23 Set 2009 18:21
 

pierV7 ha scritto:


La Bonnie è bella davvero, ma il confronto è un po' come fra la tua fidanzata ed Angelina Jolie...
.


chi Ti dice che non siano la stessa persona??

in tal caso complimenti vivissimi pierV7 icon_xd_2.gif

comunque bella anche la Bonnie, però la V7 mi sembra più riuscita ...
 
8543083
8543083 Inviato: 23 Set 2009 18:26
 

sulla manutenzione ducati ci sono tanti luoghi comuni .... c'è anche chi non compra la bonnie perchè teme i problemi delle bonnie anni 70!!!!
per i poco convinti c'è solo una risposta.... andate a vederla live ma soprattutto provatela!!!
capisco che possa interessare poco a chi vuole comprare una bonnie o una v7 ma qualche post piu su si parlava di vibrazioni oltre i 140 kmh, la gt va via dritta e stabilissima fino ai 200 , e nel misto è una goduria. Il prezzo quello si è un po piu elevato, ma ne vale la pena .
 
8543330
8543330 Inviato: 23 Set 2009 19:08
Oggetto: lkoytj
 

ciao

premesso che comunque i prezzi delle moto in genere sono comunque alti
pero se confrontiamo la v7 la bonnie e la gt1000
be secondo me di differenze ce ne sono soprattutto in relazione al prezo
per cui secondo me ...............

V7 prezzo 8000 euro direi esagerato perche la guzzi come spese di produzione ne ha il minimo visto che prativamente e' una nevada travestita per cui li la guzzi ci vuole marciare un po in quanto al prezzo ,naturalemnte non discuto la validita intrinseca della moto
bonnie be che dire li il prezzo e' un pelo piu equilibrato perche comunque mi sembra una moto con fattezze un po piu imponenti del v7 come rifiniture secondo me e' fatta meglio coem impatto estetico da l'idea piu di motona
per quanto riguarda la gt 1000 be ......estaticamente e' originale come telaio riprende quello della supersport forcelle anteriori sono quelle del monster 1000 il motore anche i freni doppio disco brembo serie oro gli ammo posterrori credo siano validi
insomma nel complesso e' superiore alle due sopracitate anche perche come motore e' la piu dotata visto che ha 90cv.
l'unico appunto che posso fare alla gt e' che nonostante voglia rifarsi alle moto classiche anni 70 e' quella meno classica delle tre ,perche la v7 e' immutata dagli anni settanta tranne alcune mdifiche vedi iniezione elettronica
la bonnie e' moderna ma dissimula molto bene percui e' la piu riuscta
la gt mi da l'idea di una cosa mezzo e mezzo insomma si vede che sotto le spoglie di una moto con una linea anni70 c'e una moto moderna
come tute e tre sono buone moto
 
8545070
8545070 Inviato: 23 Set 2009 22:34
Oggetto: Re: lkoytj
 

goosecat ha scritto:
la v7 e' immutata dagli anni settanta tranne alcune mdifiche vedi iniezione elettronica

beh, oddio... rispetto alla v7 "origgggginale" e' cambiato il telaio, il motore, i freni, il cambio... gli e' rimasto giusto il colore. icon_wink.gif
 
8545191
8545191 Inviato: 23 Set 2009 22:52
Oggetto: oistoir
 

non intendevo la v7 originale
ma intebndevo
dai modelli tipo v35 v50 ecc
e' comunque molto simile
e tranne alcuni particolari
e' uguale
sia meccanicamente che teklaisticamente
ecco tutto
naturalemnete seza niulla togliere alla bonta della moto
che credo sia validissima
se fosse uscita al posto della breva 750 sicuramente non avrei comprato il monster
e comunque nula esclude che tra qualche anno passi alla v7
 
8545544
8545544 Inviato: 23 Set 2009 23:41
Oggetto: Re: oistoir
 

goosecat ha scritto:
non intendevo la v7 originale
ma intebndevo
dai modelli tipo v35 v50 ecc

Ah. ok, in quel caso si'... in pratica tutta la "serie piccola".... sorry
 
8545732
8545732 Inviato: 24 Set 2009 0:18
Oggetto: Re: oistoir
 

goosecat ha scritto:

e comunque nula esclude che tra qualche anno passi alla v7

leggendo il tuo precedente post mi ero convinto non ti piacesse!

Io ho preso la V7 classic, ed in paragone ad altre giapponesi di pari prezzo è rifinita moolto meglio; certo poi qualche difettuccio ce l'ha, se no uno come potrebbe non innamorarsi?? icon_biggrin.gif
 
9836948
9836948 Inviato: 10 Mag 2010 21:19
 

riesumo questo post in quanto credo sia una domanda che si pongono in molti.

su un sito triumph inglese ho trovato dei grafici di coppia e potenza.

riporto il link

Link a pagina di Triumphrat.net

la mia è solo una segnalazione che credo possa interessare, indipendentemente da quel che emerge dai grafici.

ciauz
 
9840342
9840342 Inviato: 11 Mag 2010 14:04
Oggetto: moto guzzi v7 cafe classic
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

so che è un po' azzardato scrivere qui ma, avendola vista da vicino e provata, sono molto tentato dal comprare una moto guzzi v7 cafe classic dopo essere stato in trattativa per una bonneville 2009. Cosa ne pensate voi della moto guzzi v7 cafe? la sconsigliate del tutto o credete che sia una valida alternativa alla bonneville 2009?
 
9842260
9842260 Inviato: 11 Mag 2010 17:54
 

Sposto in confronti acquisti, sicuramente avrà più visibilità icon_wink.gif
 
9842439
9842439 Inviato: 11 Mag 2010 18:19
 

cosi' a "naso" credo che il motore della guzzi sia piu' coinvolgente del bici in linea della triumph,personalmente mi piacciono tutte e due.se l'hai provata e ti è piaciuta......
per toglierti ogni dubbio prova anche la bonneville doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©