Leggi il Topic


Indice del forumForum Hyosung

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Comet: 19 mila km motore sbiellato [Problemi con garanzia]
8501758
8501758 Inviato: 16 Set 2009 20:08
 

io km non ne ho un esagerazione,ma tutti al limite..però,in proporzione con l'utilizzo fatto,ho sempre usato l'olio buono che al posto che 8e ne viene 15e, sempre controllato il serraggio dei vari bulloni,sempre scaldata prima di tirare e sopratutto sempre controllato se faceva qualche rumore anomalo! mai rimasto a piedi..
in stile topic a un mio amico,dopo una settimana che sentiva un rumore strano,gli si è svitato il volano che a tritato quello che ha toccato...poi si lamentava che(trovando la roba usata)gli han preso 500e tra manodopera e pezzi!!!
MALE VOLUTO!!!MAI TROPPO!!
 
8547224
8547224 Inviato: 24 Set 2009 11:18
 

tra l'altro dici che hai sbiellato a 19 mila km quando il 3 novembre 2008 dicevi di averci già fatto 24 mila km..
riporto una tua affermazione di quel post
perche ve lo assicuro non sono tanto i 24 mila km che ho percorso con la hyosun ma come li ho percorsi, sempre a manetta, nel caldo a 40 gradi del mese di agosto spesso sotto la pioggia, col freddo di gennaio, quindi l'ho sollecitata sempre al massimo ed oggi ve lo posso dire in tutta tranquillità se la hyosung non fosse stata un gran moto ( alla faccia della pubblicita, dei blasoni ecc) ebbene oggi non esisterebbe che un rottame


per quanto mi riguarda posso solo dire che io della mia 250 sono pienamente soddisfatta, avendo avuto solo un problema appena presa di sostituzione del famoso statore, e non posso fare altro che fare buona pubblicità a queste moto coreane..

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8561784
8561784 Inviato: 26 Set 2009 10:54
 

Ciao a tutti.
Vorrei esprimere un mio concetto basato su fatti reali e vissuti in prima persona, nel senso che sono un ex concessionario Hyosung. Ex, non per volontà ns, ma bensì per fantomatiche figure aziendali messe a dirigere aziende e settori di qui non ne hanno conoscenza.
Noi abbiamo operato col marchio hyosung per tre anni, commercializzando tutta la gamma e fornendo sempre un'ottimo, e dico ottimo, servizio post vendita. Nei tre anni di collaborazione con la Melian, che sarebbe purtroppo l'importatore Hyosung per l'Italia, abbiamo annualmente incrementato la vendita delle unità Hyosung, credendo nel marchio ed investendo in risorse economiche non indifferenti, senza alcun contributo da parte loro. Abbiamo avviato il marchio sia nella visibilità che nel parco circolante.
Dopo tre anni di avere seminato, un bel giorno, senza la benchè minima motivazione plausibile, tranne qulle pretestuose, ci viene tolto il mandato ingiustamente, dopo aver fatto tanto per la Hyosung e di conseguenza per la Melian.
In questi anni abbiamo anche creato un motoclub ufficiale ed autorizzato dall'importatore, a ns spese, con le ns risorse e degli utenti, peccato che la Melian, che sarebbe dovuta essere la prima interessata, non se ne è mai curata.
Concludo dicendo, il marchio Hyosung è un buon marchio, la Corea sta lavorando per farlo crescere, con la creazione di nuovi modelli e di idee innovative. Il marchio funziona bene in tutto il mondo ed in alcuni paesi è leader, come in Spagna, Germania ed altri paesi della comunità europea.
PECCATO DAVVERO CHE IN ITALIA IL MARCHIO VIENE IMPORTATO E DISTRIBUITO DALLA MELIAN, CHE DAI FATTI EMERSI E VISSUTI, NON RIESCE A DARE RISPOSTE ALL'UTENZA, A CHI HA DATO FIDUCIA A QUESTO MARCHIO, A CHI INVIA LETTERE PER CHIEDERE SPIEGAZIONI INVANO, PERCH' NON RISPONDONO.
PECCATO...RIFLETTETE GENTE.
 
8564666
8564666 Inviato: 26 Set 2009 20:59
 

ah hai scritto qui.....che dire, spero vivamente di non avere parte in quello che è successo, ma invece di prederlo come un dramma, tu che ami il marchio e hai le capacità per farlo, prechè non provi tu stessoo a fare l'importatore? peggio di melian non potresti, in ogni modo, fare.
 
8565437
8565437 Inviato: 27 Set 2009 1:30
 

ZINGAROcomet ha scritto:
[...]
ci viene tolto il mandato ingiustamente, dopo aver fatto tanto per la Hyosung e di conseguenza per la Melian
[...]

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
icon_evil.gif Ma porca nonsipuòdireinunforumpubblico !!! Se c'era un concessionario serio in tutta italia era la OverCar ed adesso (probabilmente x questo motivo!!!) non le vende più ??? icon_evil.gif
icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif 0509_down.gif
0509_vergognati.gif
 
8570664
8570664 Inviato: 28 Set 2009 9:55
 

Colgo l'occasione per ringraziare tutti gli Hyosunghisti e non che ci sostengono.
Poi parlano male dei Siciliani!!!
comunque, il motoclub andrà avanti.
Grazie a tutti.
 
8570670
8570670 Inviato: 28 Set 2009 9:56
 

Ah dimenticavo.....se volete dire qualcosa alla Melian lo poette fare quà....perchè c'è chi sta leggendo...qualcuno mooolto importante!!!ahahahahah
 
8571967
8571967 Inviato: 28 Set 2009 14:02
 

ZINGAROcomet ha scritto:
Ah dimenticavo.....se volete dire qualcosa alla Melian lo poette fare quà....perchè c'è chi sta leggendo...qualcuno mooolto importante!!!ahahahahah


Che si metta una mano sul cuore e che accenda il cervello, allora.
 
8573331
8573331 Inviato: 28 Set 2009 16:56
 

Ai signori della Melian...Per vendere moto non bastano solo i soldi, ci vuole anche passione e tanta. Per fare crescere un marchio valido come la Hyosung, ci vuole cervello unito alla passione, se non capite questo, allora bene, ma non lamentatevi se le vendite sono poche.
Cominciate a ragionare anche un pò come motociclisti e non solo come imprenditori.
 
8575510
8575510 Inviato: 28 Set 2009 20:58
 
 
8609682
8609682 Inviato: 3 Ott 2009 20:54
 

se ti fosti letto i miei topic forse qualche dubbio.........
 
8610026
8610026 Inviato: 3 Ott 2009 22:16
 

vekkioinmoto ha scritto:
se ti fosti letto i miei topic forse qualche dubbio.........

Le Hyosung sono buone moto, il problema è l'importatore...dai tuoi topic il tuo "state alla larga" sembra per tutto...
 
8611189
8611189 Inviato: 4 Ott 2009 11:40
 

Zazzi ha scritto:
vekkioinmoto ha scritto:
se ti fosti letto i miei topic forse qualche dubbio.........

Le Hyosung sono buone moto, il problema è l'importatore...dai tuoi topic il tuo "state alla larga" sembra per tutto...


nel mio caso ,se leggi bene ,sia il concessionario che la casa madre ( piu volte contattata sia per telefono che per vie legali) se ne sono fregati . ce da dire comunque che le hyosung 125-250 non riscontrano grossi problemi icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif ripeto io parlo a titolo personale doppio_lamp.gif
 
8617352
8617352 Inviato: 5 Ott 2009 13:38
 

vekkioinmoto ha scritto:


nel mio caso ,se leggi bene ,sia il concessionario che la casa madre ( piu volte contattata sia per telefono che per vie legali) se ne sono fregati . ce da dire comunque che le hyosung 125-250 non riscontrano grossi problemi icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif ripeto io parlo a titolo personale doppio_lamp.gif

hai contattato S&T? Perchè il problema dell'italia è che l'importatore è assente, non c'entra la casa madre.
 
8618972
8618972 Inviato: 5 Ott 2009 16:50
 

arkanoid ha scritto:

hai contattato S&T? Perchè il problema dell'italia è che l'importatore è assente, non c'entra la casa madre.

Era una discussione di parecchio tempo fa ormai non ha più una Hyo come puoi vedere... icon_wink.gif
 
8634340
8634340 Inviato: 7 Ott 2009 19:49
 

Zazzi ha scritto:

Era una discussione di parecchio tempo fa ormai non ha più una Hyo come puoi vedere... icon_wink.gif


icon_question.gif ho risposto ad una cosa scritta il 4 ottobre per chiedere lumi su quella.....
 
8634558
8634558 Inviato: 7 Ott 2009 20:18
 

arkanoid ha scritto:


icon_question.gif ho risposto ad una cosa scritta il 4 ottobre per chiedere lumi su quella.....

Scusami, ho completamente sbagliato sezione! icon_asd.gif
 
9536725
9536725 Inviato: 23 Mar 2010 9:08
Oggetto: Difetto di conformita'
 

Se al veicolo viene riconosciuto il difetto di conformita', cioe' un difetto tale che ne inficia il funzionamento, la casa madre o il concessionario devono ripararla in todo a loro esclusive spese.Oltremodo con difetto di conformita' si puo richiedere l'i9ntervento in garanzia entro un'anno dalla scoperta.Io sto ovviamente parlando di legge.Quindi è molto semplice , se qualche concessionario fa i capricci , voi andate da una delle tante associazioni consumatori e fate fare una chiamata o una lettera da un'avvocato. Vedrete che il concessionario si ammorbidira' velocemente.
 
9542176
9542176 Inviato: 23 Mar 2010 21:55
 

Il problema in questi casi è sempre che, a prescindere dalla ragione o dal torto, ti trovi davanti uno che ti dice "denunciami" e nel 99% dei casi non ti conviene sia economicamente, sia in termini di tempo e nervoso per avere a che fare con avvocati che negano l'evidenza
 
9542787
9542787 Inviato: 23 Mar 2010 22:57
 

arkanoid ha scritto:
Il problema in questi casi è sempre che, a prescindere dalla ragione o dal torto, ti trovi davanti uno che ti dice "denunciami" e nel 99% dei casi non ti conviene sia economicamente, sia in termini di tempo e nervoso per avere a che fare con avvocati che negano l'evidenza
meglio di così non si poteva dire..
 
10187378
10187378 Inviato: 8 Lug 2010 12:23
 

ecco però il problema ragazzi... io ad es vorrei comprare la hysoung 250 r perchè sarebbe più consona per me rispetto alla kawa 250r... però dai, l unico concessionario hyosung nelle vicinanze è a 40km da casa mia, e non ho capito il perchè, ha il telefono fisso staccato PERENNEMENTE, e quindi non sono ancora riuscito a contattarlo per chiedergli se hanno qualche usato interessante. Figuriamoci quindi se avessi dovuto chiamarlo per chiedere assistenza. vi pare normale??? 0509_down.gif 0509_down.gif quindi qua non si tratta di voler dare fiducia a un marchio (perchè l avrei fatto!) semmai si tratta di voler dar fiducia alla buona sorte, e io non ho intenzione di mettermi a giocare alla roulette russa!! Il che è un peccato, perchè se avessi avuto l assistenza vicino casa o comunque almeno in zona... o che dico, almeno raggiungibile per telefono (!!!!) sicuramente avrei preso hyo, che per me sarebbe l ideale, visto che la kawasakinina sotto di me probabilmente stona (sono 1.87...) e comunque preferivo l impatto visivo generale della cometina. Che dire, è un peccato!

comunque scusate, per chi ha preso la 650... dov è il risparmio?? Se si parla di usato, si trovano un sacco di moto sui 2-3000 euro, come ad es la sv650s , a cui basta aggiungere delle carene aftermarket per avere una sportiva o, perchè no, una ducati 750 sport.
Avendo invece a disposizione 5mila euro si può prendere volendo anche una kawasaki ninja 636 d occasione eusa_think.gif il mio vicino di casa a quella cifra ne ha presa una del 2006 con 7mila km eusa_think.gif eusa_think.gif

non è per polemizzare sul marchio in se, ma generalmente uno si butta sui marchi un pò meno conosciuti per risparmiare, sennò non ci vedo il motivo quando l assistenza è scadente rispetto a quella degli altri marchi
lamps doppio_lamp_naked.gif
 
10191179
10191179 Inviato: 8 Lug 2010 20:37
 

beh una moto non è una macchina, prendere un usato da 3000€ richiede molta fiducia (oltre che un mezzo con facilmente 20-30.000 km e 5-6 anni di vita.
Con i soldi che ho speso avrei potuto prendere una ER6-n di tre anni, che non è quello che volevo.
 
10265475
10265475 Inviato: 20 Lug 2010 18:31
 

io all'epoca della comet gt650 ho avuto un probema al serbatoio, portata in garanzia con il meccanico che mi diceva "adesso chissà quanto aspetterai, ma poi chi è la hyosung e bla bla bla"...
dopo 5 giorni avevano spedito il serbatoio nuovo.
questo per dire che ovviamente la sfortuna ci può stare, ma come per chi diceva che chi prende ducatiè sempre dal meccanico, direi che è importante capire e differenziare tra quando è sfortuna e quando è incompetenza della casa.
Oggi ho un'altra moto ma vi assicuro che della comet, soprattutto per quanto costa, non rimpiango nulla!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Hyosung

Forums ©