Leggi il Topic


Indice del forumForum Hyosung

   

Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo
 
Modello 2010 Yhosung Comet 250 gtr [anteprima e impressioni]
8733450
8733450 Inviato: 24 Ott 2009 10:40
Oggetto: Modello 2010 Yhosung Comet 250 gtr [anteprima e impressioni]
 



salve come da titolo stavo cercando maggiori informazioni su la nuova Comet carenata 250...
qualcuno che puo' illuminarmi???
Sapete la data di uscita??
A me hanno detto che sara' presente all'EICMA di Milano a Novembre e che dovrebbe essere sul mercato italiano dai primi del 2010??
Sinceramente credo che la Yhosung con gli aggiornamenti apportati abbia costruito ancora una volta una bella moto.

Comunque qualcuno che ne sa piu' di me??Circa prezzi magari o peso???

Aspettando un vostro riscontro vi ringrazio anticipatamente icon_smile.gif
 
8733540
8733540 Inviato: 24 Ott 2009 11:09
 
 
8733637
8733637 Inviato: 24 Ott 2009 11:39
 

Mi riferisco ad una nuova...questa e' la vecchia....
la nuova e' molto piu' bella ed accattivante...
cambia il codone adesso a punta con luce a led!!

guarda qui...e' questa: [img]Link a pagina di Totalmotorcycle.com
 
8733666
8733666 Inviato: 24 Ott 2009 11:45
 

il link non si apre ma l'ho trovata su google, secondo me il posteriore è bellissimo, ma stona perchè la parte davanti è ancora troppo grossa; avrebbero dovuto farla piu aggressiva anche davanti,naturalmente è un parere personale..
 
8733677
8733677 Inviato: 24 Ott 2009 11:49
 

ma sai la parte davanti a me piace davvero tanto e non mi dispiace affatto!!!
comunque certo "de gustibus"....

La parte di dietro non so perche' ma mi richiama alla R6....poi la luce a led e' una chicca....
soltanto che si sa poco e nulla...cioe' so per certo che sara' all'EICMA 2009 di novembre esposta....
e quelli della YHOSUNG mi hanno detto che dai primi mesi del 2010 sara' disponibile....

Pero' mi chiedevo se il peso rimaneva invariato(anche se ancora non ho capito effettivamente il peso reale perche' c'e' chi dice 170, chi 150... ecc ecc) e il prezzo eventuale!!
 
8733701
8733701 Inviato: 24 Ott 2009 11:56
 

il prezzo credo resterà molto basso, è un po' il marchio di fabbrica delle case coreane, il peso invece non saprei proprio, però sò che c'era gente che si lamentava del peso, anche qui sul forum del modello vecchio; il motore bicilindrico è pesante...
 
8734987
8734987 Inviato: 24 Ott 2009 15:56
 

si il prezzo restera' basso sicuramente....
per il peso cerco di essere fiducioso..magari qualche chilo in meno!!
Comunque secondo me esteticamente e' molto bella.....
 
8735371
8735371 Inviato: 24 Ott 2009 17:42
 

motociclista199 ha scritto:
il prezzo credo resterà molto basso, è un po' il marchio di fabbrica delle case coreane, il peso invece non saprei proprio, però sò che c'era gente che si lamentava del peso, anche qui sul forum del modello vecchio; il motore bicilindrico è pesante...


il peso è uno degli aspetti che non mi hanno personalmente toccato molto...
i difetti trovati da me sono il cambio poco fluido, la sella che non chiude sulle gambe costringendo ad una apertura inguinale eccessiva, poca tenuta di strada sopra i 115km/h in condizioni di zerovento col vento nn parliamone ed infine la cosa peggiore la poca stabilità del retrotreno in curva durante una scalata di marcia.

devo dire che con i soldi che ho speso per la cometina dovessi tornare indietro prenderei certamente altro...ora ha una gsr600 che con neanche 2000 euro in più rispetto alla hyosung è assolutamente una belva icon_wink.gif
 
8735651
8735651 Inviato: 24 Ott 2009 18:57
 

Cosa intendi per apertura inguinale eccessiva?
e' davvero cosi' scomoda la sella?tutti mi dicono che e' stretta e assolutamente comoda.... per quanto riguarda la stabilita' sei il primo che sento lamentarsi...!

Il concessionario di fiducia, mio grande amico tra l'altro, me la consiglia vivamente....da premettere ke ho avuto da piccolo un yzf 125 yamaha, poi vari scooter di cui neos, xc 300, flyone ecc ecc....adesso sono piu' deciso che mai a ritornare o meglio dire iniziare con le moto e ho pensato ad una 250 che abbia un peso non eccessivamente ridotto.. per fare esperienza..per eventuali acquisti futuri di cilindrata superiore!

Esteticamente e "motoristicamente" parlando credo non si possa discutere sulla moto in questione.......
 
8735754
8735754 Inviato: 24 Ott 2009 19:15
 

fazer84 ha scritto:
Cosa intendi per apertura inguinale eccessiva?
e' davvero cosi' scomoda la sella?tutti mi dicono che e' stretta e assolutamente comoda.... per quanto riguarda la stabilita' sei il primo che sento lamentarsi...!

Il concessionario di fiducia, mio grande amico tra l'altro, me la consiglia vivamente....da premettere ke ho avuto da piccolo un yzf 125 yamaha, poi vari scooter di cui neos, xc 300, flyone ecc ecc....adesso sono piu' deciso che mai a ritornare o meglio dire iniziare con le moto e ho pensato ad una 250 che abbia un peso non eccessivamente ridotto.. per fare esperienza..per eventuali acquisti futuri di cilindrata superiore!

Esteticamente e "motoristicamente" parlando credo non si possa discutere sulla moto in questione.......


io ti dirò che la pensavo come te...
come 250 è a mio avviso il meglio che il mercato italiano offre, però ti garantisco che un 600 è totalmente un'altra roba oltre al fatto che stanno facendo fortissimi sconti sul nuovo...

comunque io ho provato un certo numero di moto e tra quelle più recenti la come è quella con la seduta che rende la guida più scomoda; io sono alto 1.74 e ti dico che con moto di pari altezza per esempio toccavo meglio per terra, questo a causa della parte finale della sella che costringe il cavallo a stare più aperto.
proverei fossi in te a sedermi su più moto perchè la seduta è fondamentale per dare sicurezza sulla guida e capacità di controllo.

per quanto riguarda la stabilità tengo a precisare che la situazione del quale mi lamento è la seguente: discesa dalla montagna curva (non tornante) scalo per usare freno motore, puntualmente sento sbandare destra sinistra la ruota posteriore.
tutto questo col gsr600 per esempio non succede davvero mai!!!

per il motore assolutamente d'accordissimo è molto soddisfacente e pronto fin dai bassi regimi.
 
8737329
8737329 Inviato: 25 Ott 2009 1:24
 

Grazie tantissime per le delucidazioni....allora andro' a vedere la seduta! icon_smile.gif
Sinceramente non mi ero posto il problema....anche perche' il mio meccanico di fiducia mi ha detto ke ne ha vendute 5/6 e in 3 ha abbassato l'altezza della sella perche' i proprietari facevano fatica a toccare terra!!Io sono alto 1.70 circa comunque......ehm ma il peso si sente???

Comunque sia aspetto ormai il nuovo modello che sara' importato in italia i primi mesi del 2010!
Esteticamente mi piace davvero tanto....e mi piacciono molto le rivisitazioni effettuate dalla Yhosung.....riuscirei a tradirla con un eventuale YZF (R4) 250 yamaha....ma mi sa che la cosa e' lunga e non uscira' a breve!!! eusa_drool.gif

Ma come consumi invece che mi dici??aaahhh......e come sound???trattore o scoter??? icon_biggrin.gif
 
8737519
8737519 Inviato: 25 Ott 2009 9:02
 

dadopotter ha scritto:


io ti dirò che la pensavo come te...
come 250 è a mio avviso il meglio che il mercato italiano offre, però ti garantisco che un 600 è totalmente un'altra roba oltre al fatto che stanno facendo fortissimi sconti sul nuovo...

comunque io ho provato un certo numero di moto e tra quelle più recenti la come è quella con la seduta che rende la guida più scomoda; io sono alto 1.74 e ti dico che con moto di pari altezza per esempio toccavo meglio per terra, questo a causa della parte finale della sella che costringe il cavallo a stare più aperto.
proverei fossi in te a sedermi su più moto perchè la seduta è fondamentale per dare sicurezza sulla guida e capacità di controllo.

per quanto riguarda la stabilità tengo a precisare che la situazione del quale mi lamento è la seguente: discesa dalla montagna curva (non tornante) scalo per usare freno motore, puntualmente sento sbandare destra sinistra la ruota posteriore.
tutto questo col gsr600 per esempio non succede davvero mai!!!

per il motore assolutamente d'accordissimo è molto soddisfacente e pronto fin dai bassi regimi.



il fatto che scodi in scalata può anche piacere (ame piace per esempio), e c'è da considerare che tu stai paragonando un 600 che probabilmente pesa di più, ha una gomma larga il doppio e una frizione magari più sviluppata. Il GSR va paragonato con la Comet 650, non con la duemmezzo, e lì magari le cose cambiano.
Hai provato a regolare il precarico del mono e vedere se cambia qualcosa?
 
8737636
8737636 Inviato: 25 Ott 2009 10:26
 

Prima di tutto si chiama "H"yosung icon_wink.gif
Il peso della nuova 250 dovrebbe essere sui 163 kg (dichiarati dalla casa).
Per quanto riguarda i dati tecnici la nuova gtr 250 ha:
All'anteriore una Forcella USD da 41 mm
al posteriore un monoammortizzatore regolabile con leveraggi progressivi.
Per quanto riguarda l'impianto frenante invece all'anteriore è munita di un disco flottante da 300 mm con pinza a 2 pistoncini (doppio disco)
Al posteriore invece ha un disco da 230 mm sempre con pinza a 2 pistoncini.
L'altezza sella è di 810 mm.

All'inizio anche io ero molto insoddisfatto della tenuta di strada, ma ho risolto il problema togliendo le gomme date di serie (shinko) con delle pirelli sport demon e devo dire che ho risolto tutti i problemi. La moto non scodinzola piu e ha un grip nettamente superiore soprattutto nei curvoni veloci.
Inoltre sulla posizione di guida non ho mai sentito gente che si sia lamentata. Anche i piu alti stanno comodi sulla gtr vista la posizione di guida non eccessivamente estrema e sacrificata.
Per concludere penso che sia inutile paragonare un 250 con una 600, aldilà che il 250 sia una hyosung o meno 0509_up.gif
 
8737671
8737671 Inviato: 25 Ott 2009 10:39
 

"L'altezza sella è di 810 mm"

Davvero??e' aumentato allora di circa 3 cm da quella vecchia!
Spero di arrivare a toccare a questo punto....
io sn alto 1.68/70 max.....un tappo in pratica!!!

adesso mi hai messo questo pallino in testa......

ma ne sei certo??

p.s. per quanto riguarda il peso ti riferisci alla gt o gtr?
 
8737707
8737707 Inviato: 25 Ott 2009 10:51
 

La gt pesa 153, la gtr 163 icon_wink.gif
Forse ti stai confondendo con l'altezza della Gt che è 5 mm in meno rispetto alla gtr 0509_up.gif Comunque si sono sicurissimo icon_asd.gif
 
8737772
8737772 Inviato: 25 Ott 2009 11:08
 

Andry-vesp ha scritto:
Prima di tutto si chiama "H"yosung icon_wink.gif
Il peso della nuova 250 dovrebbe essere sui 163 kg (dichiarati dalla casa).
Per quanto riguarda i dati tecnici la nuova gtr 250 ha:
All'anteriore una Forcella USD da 41 mm
al posteriore un monoammortizzatore regolabile con leveraggi progressivi.
Per quanto riguarda l'impianto frenante invece all'anteriore è munita di un disco flottante da 300 mm con pinza a 2 pistoncini (doppio disco)
Al posteriore invece ha un disco da 230 mm sempre con pinza a 2 pistoncini.
L'altezza sella è di 810 mm.

All'inizio anche io ero molto insoddisfatto della tenuta di strada, ma ho risolto il problema togliendo le gomme date di serie (shinko) con delle pirelli sport demon e devo dire che ho risolto tutti i problemi. La moto non scodinzola piu e ha un grip nettamente superiore soprattutto nei curvoni veloci.
Inoltre sulla posizione di guida non ho mai sentito gente che si sia lamentata. Anche i piu alti stanno comodi sulla gtr vista la posizione di guida non eccessivamente estrema e sacrificata.
Per concludere penso che sia inutile paragonare un 250 con una 600, aldilà che il 250 sia una hyosung o meno 0509_up.gif


il paragone era basato sul prezzo...
la gt250 ha un prezzo di circa 3500€, con 5400€ per esempio prendi la gsr...1900€ non sono molti se guardi l'immensa differenza di ciò che ti metti sotto il culetto icon_lol.gif
 
8737780
8737780 Inviato: 25 Ott 2009 11:12
 

ah ok non avevo capito eusa_doh.gif . Comunque a parte il prezzo per comprare una moto bisogna calcolare anche i soldi per mantenerla 0509_up.gif
La comet da questo punto di vista (a mio parere) è nettamente superiore. Basta pensare ai costi di mano d'opera, al costo dell'assicurazione e altre eventuali spese icon_mrgreen.gif
 
8737870
8737870 Inviato: 25 Ott 2009 11:38
 

Ragazzi e le gomme di serie del nuovo modello, che voi sappiate, che marca montano??le solite shinko??

ho letto in diversi post che non sono molto affidabili....e le cambiano con le pirelli sport demon....voi che consigliate??per una coppia, lasciando stare internet, quanto chiederebbero i gommisti e/o concessionari ?
 
8738149
8738149 Inviato: 25 Ott 2009 12:35
 

Le pirelli dovrebbero essere 220-250€...
Le misure sono le 110 130, giusto?
 
8738252
8738252 Inviato: 25 Ott 2009 13:03
 

io il treno di gomme l'ho pagato 220 euro
 
8738258
8738258 Inviato: 25 Ott 2009 13:05
 

Andry-vesp ha scritto:
ah ok non avevo capito eusa_doh.gif . Comunque a parte il prezzo per comprare una moto bisogna calcolare anche i soldi per mantenerla 0509_up.gif
La comet da questo punto di vista (a mio parere) è nettamente superiore. Basta pensare ai costi di mano d'opera, al costo dell'assicurazione e altre eventuali spese icon_mrgreen.gif


mah io spendo alla fine un terzo circa in più della comet come assicurazione, che contando anche il fatto che il valore è superiore non mi pare un'enormità.

poi ti dirò che giustamente ognuno vive la moto in modo diverso...ci sono esigenze stili di guida e non solo.

io devo dire che le emozioni che mi ha dato la comet come prima moto sono state forti, ma appena salito sulla gsr mi sono sentito su un'altro pianeta per una serie di parametri che mi fanno stare molto più a mio agio.

l'unico consiglio che mi sento di dare è quello di provare più moto e varie cilindrate e vedere dove si trova meglio. icon_wink.gif
 
8738266
8738266 Inviato: 25 Ott 2009 13:06
 

Di fatti... icon_asd.gif
 
8738275
8738275 Inviato: 25 Ott 2009 13:10
 

beh io qui a napoli l'assicurazione per la comet la pago 400 euro. Per una kawa z750 ne pagherei 900 in piu :S Dipende anche dai luoghi in cui si vive. Comunque è normale che su un gsr ti senti come su un'altro pianeta, a livello di prestazioni, contenuti tecnici ecc è nettamente superiore alla hyosung.
 
8739798
8739798 Inviato: 25 Ott 2009 19:38
 

Ragazzi i 170 chili si fanno sentire tutti??
meglio dire...secondo voi il peso in questa moto e' ben bilanciato??
poi domanda al volo...ha la frizione antisaltellamento o sto chiedendo troppo???

presenta qualche chicca particolare???

fatevi sentire yhosunghistiiiiii!!!
 
8739952
8739952 Inviato: 25 Ott 2009 20:07
 

fazer84 ha scritto:
Ragazzi i 170 chili si fanno sentire tutti??
meglio dire...secondo voi il peso in questa moto e' ben bilanciato??
poi domanda al volo...ha la frizione antisaltellamento o sto chiedendo troppo???

presenta qualche chicca particolare???

fatevi sentire yhosunghistiiiiii!!!


il peso non è che sia un problema se fai una guida normale, magari se cerchi un uso prettamente sportivo lo senti si...

la frizione ha il solo problema di non essere troppo precisa, io trovavo difficoltà nell'inserimento della folle.
 
8739966
8739966 Inviato: 25 Ott 2009 20:10
 

Tutti a lamentarsi per questo peso...io sulla mia gtr 250 tutti questi kili non li sento proprio,solo nelle manovre di retromarci,ma stica**i una manovra capita 1 volta ogni tanto,e questo di certo non è un problema.

Come ti hanno già detto,per migliorare la stabilità basta cambiare le gomme,e per l'altezza non preoccuparti troppo,dagli 1,70 in su si sta benissimo in sella.
 
8741266
8741266 Inviato: 25 Ott 2009 23:11
 

La comet non ha la frizione antisaltellamento.
Comunque il cambio se usato in modo sportivo e poco "salutare" tende ad indurirsi e dopo un pò la prima marcia diventa un pò difficile da innestare
Per quanto riguarda il peso all'inizio si sentiva parecchio, ma una volta che ci si abitua vai in completa scioltezza 0509_up.gif
 
8742757
8742757 Inviato: 26 Ott 2009 12:27
 

Intendi tende ad indurirsi la leva o il pedale?!
per quanto riguarda la forza della leva si puo' regolare a proprio piacimento?
e invece quando si parla di pedane regolabili cosa si intende?

Grazie ancora per le risposte ragazzi... icon_smile.gif icon_smile.gif
 
8743073
8743073 Inviato: 26 Ott 2009 13:42
 

La forza della leva non si regola..puoi regolare lo stacco della frizione in modo tale che le marce entrano piu facilmente tirando di meno la leva della frizione.
Comunque intendo che dopo un pò di guida sportiva il cambio (il pedale) tende ad indurirsi un pò.
Le pedane regolabili sono pedane che puoi posizionare a tuo piacimento. Le puoi mettere piu basse, piu arretrate ecc in base ai tuoi stili di guida e alle tue esigenze in modo da trovare la posizione di guida che ti risulta piu adatta.
 
8743167
8743167 Inviato: 26 Ott 2009 14:00
 

Andry grazie mille delle risposte che sicuramente non avrei trovato da nessun'altra parte.....
ottima l'idea delle pedane regolabili....quindi facilmente spostabili con dei cacciaviti?ma nella mia ignoranza non ho capito se si puo' spostare proprio il pedale del cambio e del freno o solo il "poggia scarpa"......

e per quanto riguarda l'elettronica e la ciclistica della moto...volevo capire una cosa....ad esempio i freni, le pinze sono di marca(come yamaha brembo) o no??mi sa di no!!! le gomme da quel che ho capito assolutamente no...le plastiche?? insomma il basso costo e' dovuto ai pezzi che non sono al top??

Ripeto io prendero' il modello nuovo perche' mi piace davvero tanto l'estetica.. e provero' a fidarmi di questo marchio, qui in italia, sconosciuto.

Il mio concessionario di fiducia oltre ad avere il marchio Yamaha ha il marchio Yhosung.....me ne parla davvero bene.....

Non resta che aspettare l'arrivo della GTR che e' previsto per Marzo...spero tanto che non venga posticipato ulteriormente!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Hyosung

Forums ©