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dubbio ducati gt 1000 (e annessi vari altri dubbi)
8407400
8407400 Inviato: 3 Set 2009 0:07
Oggetto: dubbio ducati gt 1000 (e annessi vari altri dubbi)
 



Ciao a tutti!
Volevo un consiglio perchè sto girando troppo (spesso a vuoto)col cervello in questi giorni (indi è meglio condividere un po' di pensieri ! ;P)

Mi hanno rubato una ducati 696 ad aprile e sto valutando l' acquisto di una nuova moto,meno appetibile dal versante ladri(abito a Napoli e qui da noi è un problema piuttosto serio...),ma performante ,con personalità e soprattutto affidabile.

Pensavo di ridurre la scelta a Bmw o Ducati per via della convenzione che fanno entrambe per stipulare l' rca(questo è un altro problema vistoso qui a Napoli,giacchè le classiche assicurazioni partono dai 1200€ se va bene) con le case madri (600€ al mese per la Bmw,900€ per la ducati)e puntavo proprio alla gt 1000.

Volevo chiedervi quale potrebbe essere un giusto prezzo per una gt1000 del 2006 con 10500 km e se me la consigliate .

In particolare ho paura dei frequenti difetti di elettronica e di perdite varie di olio(che funestavano anche la mia ex ex monster 900 ie del 2001)e del problema della corrosione della cromatura,che ,sinceramente,mi preoccupa parecchio (anche perchè non vorrei spendere più di tanto per questa nuova moto dopo lo scoperto dell'unipol nel risarcirmi la 696...)

Infine me la consigliereste in confronto con le altre alternative che sto valutando(bmw g650 xcountry ,ma so che è praticamente irrivendibile o f650 cs scarver,ma sarà troppo vecchia?;Buell xb9 lightning,ma i problemi meccanici pare siano all' ordine del giorno;ktm 990 superduke,ma devo constarare se anche qui fanno qualche convenzione rca;aprilia mana 850,altra moto irrivenibile e da valutare le convenzioni rca).

So che mi trovo in una confusione drammatica tra modelli diversissimi tra loro e accomunati solo dalla fascia di prezzo (che va dai 4000 ai 6000),ma mi preme solo prendere una moto (fondamentale per spostarmi nel traffico asfissiante )che risulti affidabile ,non giapponese , plausibilmente rivendibile e agile nel traffico.

Davide
 
8407448
8407448 Inviato: 3 Set 2009 0:15
 

Non farlo, se devi prendere una moto che non ti piaccia ma che deve stare in un prezzo non farlo, piutosto prenditi uno scooter tanto da usarlo nel traffico, la moto se la compri deve piacerti, se non rimpiangerai il momento in cui l'hai comprata..
Ne so qualcosa...
 
8407471
8407471 Inviato: 3 Set 2009 0:18
 

ti avrei consigliato la mana, ma solo perchè mi piacerebbe averla compiuti i 21, però se dici che è così irrivendibile... comunque quoto in pieno ale
 
8407573
8407573 Inviato: 3 Set 2009 0:35
 

ale_rx ha scritto:
Non farlo, se devi prendere una moto che non ti piaccia ma che deve stare in un prezzo non farlo, piutosto prenditi uno scooter tanto da usarlo nel traffico, la moto se la compri deve piacerti, se non rimpiangerai il momento in cui l'hai comprata..
Ne so qualcosa...


Ciao Ale,
no ma le moto che ho scritto mi piacciono tutte (certo non mi fanno "sbavare" come la nuova Bmw f800r , che comprerei con gusto ,ma costa troppo...),ma sarei soddisfatto con ognuna di loro...
 
8408070
8408070 Inviato: 3 Set 2009 8:40
 

Per quanto ne so, la GT non risulta -per ora- estremamente appetibile, anche se a qualcuno di noi hanno già provato a rubarla.... 0509_mitra.gif gli si seccassero le mani, e non dico altro icon_evil.gif .

Non conosco il traffico di Napoli, ma la GT è abbastanza agile e con un discreto diametro di sterzo, quindi da quel lato avresti risolto il problema. Solo tu puoi valutare se ti conviene prendere una moto o uno scooter, per le tue esigenze di mobilità: se si trattasse solo di quello, io sinceramente al tuo posto opterei per lo scooter. Se invece ci fai anche le gitarelle, o comunque non sopporti gli scooter icon_mrgreen.gif , allora vai di Ducati...
Penso che la rivendibilità sia abbastanza bassa, almeno qui in Italia (ho letto che all'estero le SC si vendono meglio che qui....). Per un 2006 con 10500 km, secondo me dovrebbero chiederti sui 5500-6000, trattabili con qualche optional icon_wink.gif
 
8409057
8409057 Inviato: 3 Set 2009 10:53
 

BandanaNera ha scritto:
Per un 2006 con 10500 km, secondo me dovrebbero chiederti sui 5500-6000, trattabili con qualche optional icon_wink.gif


Guarda qui icon_wink.gif

Link a pagina di Moto.it
 
8410310
8410310 Inviato: 3 Set 2009 12:54
 

daigas ha scritto:
BandanaNera ha scritto:
Per un 2006 con 10500 km, secondo me dovrebbero chiederti sui 5500-6000, trattabili con qualche optional icon_wink.gif


Guarda qui icon_wink.gif

Link a pagina di Moto.it


banda sottovaluti la ns beneamata!! eusa_naughty.gif
 
8410868
8410868 Inviato: 3 Set 2009 13:45
 

Citazione:
Per un 2006 con 10500 km, secondo me dovrebbero chiederti sui 5500-6000, trattabili con qualche optional


No banda, anche qualcosina in più...soprattutto se sempre tagliandata e poi dipende che optional ha..io dico intorno ai 7000€ trattabili eusa_think.gif
 
8411144
8411144 Inviato: 3 Set 2009 14:06
 

peppechateau ha scritto:


No banda, anche qualcosina in più...soprattutto se sempre tagliandata e poi dipende che optional ha..io dico intorno ai 7000€ trattabili eusa_think.gif


Io sono più sulla stima di Banda. Non bisogna gaurdare le inserzione di moto.it sono tutte sopravallutate.
Sec i fate caso sono quasi sempre le stesse che vengono ripostate di mese in mese perchè non riescono a venderle.

Secondo me il prezzo giusto è intorno ai 6000 con qualche gadget.
7000 sono esagerati. Conta che io la mia l'ho pagata 7000€ a giugno con 700km del novembre 2008.
 
8411441
8411441 Inviato: 3 Set 2009 14:25
 

Guardate, nel link di moto.it, quella del 2008 a 8000, da privato: a quel prezzo ha già
Termignoni + kit, Sachs, Ohlins... quella sarebbe veramente un affarone. Gli altri esemplari sono tutti da concessionario, chiaro che quelli come annuncio mettono un certo prezzo, poi vai là e se sei interessato, qualcosa in meno lo spunti.... e comunque che ci deve guadagnare anche il conce icon_twisted.gif
Di quelle in vendita da privato, quella a 6500 del 2006 ha i cerchi in alluminio (e ci può stare), l'altra a 6300.... secondo me, se gli sventoli 6000 sull'unghia è fatta.... icon_cool.gif
 
8413507
8413507 Inviato: 3 Set 2009 18:01
 

Matteo_SC ha scritto:


Io sono più sulla stima di Banda. Non bisogna gaurdare le inserzione di moto.it sono tutte sopravallutate.
Sec i fate caso sono quasi sempre le stesse che vengono ripostate di mese in mese perchè non riescono a venderle.

Secondo me il prezzo giusto è intorno ai 6000 con qualche gadget.
7000 sono esagerati. Conta che io la mia l'ho pagata 7000€ a giugno con 700km del novembre 2008.


è chiaro che se trovi il privato risparmi, però il conce ti da un anno di garanzia, e se poi riscontri problemi gliela puoi riportare e risolvere, è nel suo interesse farsi buona pubblicità

Alle superoccasioni non ci credo, ormai tutti noi sappiamo bene quali sono i prezzi di mercato e pertanto di un prezzo troppo basso sarei portato a diffidare, a meno che non si conosca bene chi vende icon_wink.gif

0510_saluto.gif
 
8424594
8424594 Inviato: 5 Set 2009 3:19
 

Ragazzi ho provato una Scarver Bmw pensando di trovare un affaruccio per spendere veramente poco(vengo da una ducati monster 900ie e una 696 rubatami però ad Aprile)

Beh...sono rimasto inorridito e ho capito che il mio destino è ducati,anche solo per il rumore del Desmo....

Siccome vorrei spendere poco ,ma avere comunque una bella moto,che mi consigliate tra gt1000 del 2006 a circa 6000 euro(dal concessionario oppure alla stessa cifra da privato ma 2007),monster s2r del 2007 a circa 5000 dal concessionario e monster 800s del 2004 da concessionario a 3500(sarebbe un affaruccio,e ha pochi km,ma non ha l' antisaltellamento ,il monobraccio e tutte le altre chicche della s2r....)

Sono un po indeciso,la gt1000 è intramontabile e resterà storica ,la monster 800 è un affare per spendere pochissimo ,ma l' affidabilità?(anche se avrei un anno di garanzia del concessionario,ma dopo?già è del 2004).La s2r sarebbe una via di mezzo,ma non è economica ,specialmente perchè tra qualche tempo diventerà un po obsoleta di linea ...

Secondo voi i rischi di furto tra le tre si equivalgono??
 
8425044
8425044 Inviato: 5 Set 2009 10:49
 

le moster soprattutto la s2r sono molto piu appetibili, è facile smembrarle e venderle come pezzi di ricambio, la gt ha meno roba smerciabile, e intera rubata non credo la voglia nessuno.
Io starei sul gt, se pensiamo ai furti, senza contare che rispetto al monster è anche piu comoda, hai le gambe meno rannicchiate e una sella ampia per il passeggero.
Certo la 800 potrebbe essere comunque un affare ma sicuramente piu appetibile da un punto di vista furti, è anche vero che se ti rubano l'800 ti portano via 3500 anziche 6000.....
 
8425120
8425120 Inviato: 5 Set 2009 11:09
 

ector70 ha scritto:
le moster soprattutto la s2r sono molto piu appetibili, è facile smembrarle e venderle come pezzi di ricambio, la gt ha meno roba smerciabile, e intera rubata non credo la voglia nessuno.
Io starei sul gt, se pensiamo ai furti, senza contare che rispetto al monster è anche piu comoda, hai le gambe meno rannicchiate e una sella ampia per il passeggero.
Certo la 800 potrebbe essere comunque un affare ma sicuramente piu appetibile da un punto di vista furti, è anche vero che se ti rubano l'800 ti portano via 3500 anziche 6000.....


Ciao!
Concordo pienamente su tutte le considerazioni.
Effettivamente la s2r è la più appetibile per gli smembramenti e anche perchè è appariscentella....

La 800 potrebbe essere una scelta mooolto razionale(così come la gt1000 una scelta di cuore puro),ma non sarà troppo obsoleta visti tutti i cambiamenti che le hanno apportato per poi chiamarla s2r (monobraccio dietro etc...)??
 
8425270
8425270 Inviato: 5 Set 2009 11:41
 

be direi che se la gt la chiami "scelta di cuore" allora non c'è altro da dire! .... io sono di parte ma tra le due sceglierei la gt.
Tieni conto poi che se parli di obsolescenza la 800 è una delle versioni meno apprezzate tra le infinte monster circolanti ed è gia fuori produzione mentre la gt 1000 di cui si parla di una imminente uscita di produzione, protrebbe col tempo diventare una ducati interessante dal punto di vista collezionistico (anche se è tutto da vedere).. ne circolano relativamente poche i dati di vendita parlano di 150/ 200 pezzi all'anno.
 
8428921
8428921 Inviato: 5 Set 2009 23:50
 

Ragazzi ho visto la gt da vicino e l' ho trovata un po troppo massiccia per le mie esigenze...
Daltronde non viaggio neanche tanto e la necessità di tanta "comodità"e sostanza è più deleteria che altro in città.

Avrei limitato la scelta alla 800ie o la s2r...

Per chi volesse continuare a darmi una mano nella scelta ho postato un nuovo messaggio nel forum più aderente alla richiesta di aiuto,quello della monster...
A rileggervi di là!

Davide
 
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