Salve a tutti, purtroppo questa mattina mi hanno sequestrato la moto(è un R1) perchè la targa era illeggibile; l'avevo sporcata con del grasso per preservarmi dai velox che ultimamente tempestano le nostre strade....e credetemi ce ne sono tanti!!!

sapevo a cosa andavo incontro e stamane sono arrivato al capolinea....

ero fermo ad un semaforo e sono stato affiancato da un vigile urbano che ha fatto tra l'altro un controsenso per poter venire accanto a me e mi ha raccomandato di fermarmi più avanti, così, tipo un ricercato mafioso sono stato assedita da questi due che non mi facevano andare avanti per paura ancora scappassi mi son fermato e hanno iniziato tutta la loro bella lezioncina sul codice della strada e quant'altro....con un aria da signori....io sono stato zitto ad ascoltare ammettendo la mia colpa, l'unica cosa che ho detto è stato solo chiedere se cortesemente potevano farmela tenere in garage visto che era a 300 metri di distanza.
niente da fare....la targa l'han tenuta loro, la moto portata via col carro attrezzi.......

una pugnalata dritta al cuore vedendola lì sopra....
comunque veniamo al dunque...qualcuno di voi ha già subito una cosa del genere????
mi hanno detto che sarà il prefetto a stabilire l'ammontare del verbale,intanto la moto è ferma per un mese in parcheggio (che mi toccherà pagarlo!) e ci resterà per altri due nel mio garage passati questi 30 giorni di fermo!
un mio amico mi ha consigliato di andare dal giudice di pace per fermare il provvedimento preso dalla polizia minicipale ma non mi ha saputo dire indicativamente a quanto potrebbe ammontare il verbale che dovrà essere stabilito dal prefetto....
qualcuno di voi insomma saprebbe darmi un aiutino in merito???oppure se ha già subito una cosa del genere darmi una mano????
Vi ringrazio
ciao
