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albero motore carenzi evo su top trophy entrate!
8360873
8360873 Inviato: 26 Ago 2009 23:57
Oggetto: albero motore carenzi evo su top trophy entrate!
 



salve ragà voglio sapere una cosa:
per montare un albero motore carenzi evolution spalle piene biella 80 devo modificare i carter sulla mia aprilia rs 50cc 1994 con l'ela in firma?poi è troppo pesante per il trophy originale non lavorato? il meccanico dice che la moto camminerà di meno e vero?
 
8361433
8361433 Inviato: 27 Ago 2009 5:16
 

1-lascia perdere il fantomatico "carlenzi",tra poco lo mettono nell'uovo kinder XD
2-prendi un prp classico per il trophy,almeno non esce difettoso XD
3-Il meccanico mandalo in quel posto che di sederate ne danno in giro XD

0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
8362054
8362054 Inviato: 27 Ago 2009 10:06
 

il carenzi lo già acquistato voglio sapere se è vero cio che dice il meccanico e se bisogna farci particolari lavori per farlo entrare(il meccanico ha detto che mi deve accorciare la camicia del cilindro e consumare un pò i carter perchè altrimenti nno passa bene benzina e poi la cosa più preoccupante e che dice che la moto camminerà di meno)
 
8362141
8362141 Inviato: 27 Ago 2009 10:26
 

ce nessuno!!!!!!?
 
8362579
8362579 Inviato: 27 Ago 2009 11:30
 

no, sul nero non serve, è inutile, gira lo stesso e non tocca niente...
te lo chiede solo per farti spendere qualche soldo in più...lui ti vorrebbe lavorare i carter icon_asd.gif icon_asd.gif certo lavorandoli renderebbe un pò di più, ma su un nero è ridicolo icon_wink.gif

e non preoccuparti nemmeno di quello che han detto, il carenzi era difettoso nelle serie 06-07, quelli nuovi sono stati rivisti...e io ho un carenzi 07, usato 13 mesi su un viola e adesso sul tpr e non ha mai dato problemi icon_wink.gif
 
8362598
8362598 Inviato: 27 Ago 2009 11:33
 

finalmente la risposta che volevo sentire!! 0509_up.gif io l'ho ordinato, quando lo monto ti so dire!! io però l'ho preso perchè il mio ha tanti km, se il tuo ne ha pochi è inutile cambiarlo!!
 
8362614
8362614 Inviato: 27 Ago 2009 11:35
 

ok ma il meccanico dice che essendo un base quindi poco potente l'albero è troppo pesante e la moto camminerà poco poi essendo a spalle piene non ha lo stesso buco in mezzo come l'originale a spalle vuote e quindi passerà meno benzina e romperò sempre i paraoli c'è qualcosa di vero in questo?
 
8362619
8362619 Inviato: 27 Ago 2009 11:36
 

direi proprio di no.. icon_asd.gif
 
8362637
8362637 Inviato: 27 Ago 2009 11:39
 

quindi la moto andrà meglio con l'albero nuovo e carter consumati nella sede della l'albero motore?
 
8362662
8362662 Inviato: 27 Ago 2009 11:40
 

ehi aspetta..i carter consumati??
 
8362674
8362674 Inviato: 27 Ago 2009 11:42
 

mikirsforver ha scritto:
ok ma il meccanico dice che essendo un base quindi poco potente l'albero è troppo pesante e la moto camminerà poco poi essendo a spalle piene non ha lo stesso buco in mezzo come l'originale a spalle vuote e quindi passerà meno benzina e romperò sempre i paraoli c'è qualcosa di vero in questo?
in linea puramente teorica si il ragionamento è giusto, ma a livello pratico no.
il carenzi non è "tanto più pesante" e una volta messo in moto ha una massa inerziale maggiore, quindi girerebbe di più per inerzia icon_asd.gif icon_asd.gif il discorso della benzina e dei paraoli sarebbe corretto se avessi un'alimentazione con un carburatore da 28 icon_asd.gif icon_asd.gif

io i primi tempi avevo top viola, carenzi e 26 SENZA LAVORAZIONI e non si è mai rotto nessun paraolio e non ho avuto problemi icon_asd.gif icon_asd.gif sono tutte cazzate che usano per farcirti la testa perchè hanno un fondamento teorico, ma non pratico in questo contesto.
 
8362687
8362687 Inviato: 27 Ago 2009 11:43
 

quindi posso montare il carenzi senza nessun tipo di lavorazione?
 
8362704
8362704 Inviato: 27 Ago 2009 11:45
 

mikirsforver ha scritto:
quindi la moto andrà meglio con l'albero nuovo e carter consumati nella sede della l'albero motore?
andrebbe meglio perchè avresti una circolazione migliore della miscela benzina aria nei carter pompa perchè non ci sarebbero scalini e blocchi a rallentarne il flusso (è fluidodinamica), ma te lo ripeto, a livello PRATICO su un nero è tutto inutile, sono discorsi teorici...spendi un sacco di soldi per niente, non hai un'alimentazione incredibile su un gt potentissimo...è pur sempre un nero, stessi giri dell'originale e un pò di coppia e potenza in più...ma non è un mostro...se vuoi mettere l'albero mettilo, ma evita di spendere soldi per niente a far lavorare...piuttosto ci metti su un viola col carenzi e fai lavorare i carter icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


e appunto non si dice CONSUMATI icon_asd.gif icon_asd.gif ma lavorati oppure se te li barena, barenati icon_lol.gif
 
8362707
8362707 Inviato: 27 Ago 2009 11:46
 

sisi tranquillo..su un nero non sono necessarie!! 0509_up.gif
 
8362727
8362727 Inviato: 27 Ago 2009 11:48
 

TopNicoRRX ha scritto:
andrebbe meglio perchè avresti una circolazione migliore della miscela benzina aria nei carter pompa perchè non ci sarebbero scalini e blocchi a rallentarne il flusso (è fluidodinamica), ma te lo ripeto, a livello PRATICO su un nero è tutto inutile, sono discorsi teorici...spendi un sacco di soldi per niente, non hai un'alimentazione incredibile su un gt potentissimo...è pur sempre un nero, stessi giri dell'originale e un pò di coppia e potenza in più...ma non è un mostro...se vuoi mettere l'albero mettilo, ma evita di spendere soldi per niente a far lavorare...piuttosto ci metti su un viola col carenzi e fai lavorare i carter icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


e appunto non si dice CONSUMATI icon_asd.gif icon_asd.gif ma lavorati oppure se te li barena, barenati icon_lol.gif


quando ha detto consumati mi sono spaventato icon_asd.gif icon_asd.gif

nico se hai voglia passa da me (link in firma) e dammi un parere sul video
 
8362738
8362738 Inviato: 27 Ago 2009 11:49
 

ok quindi carter lavorati solo nella sede della l'albero motore eliminando gli scalini e accorciando la camicia del gt andrà meglio la moto?
 
8362761
8362761 Inviato: 27 Ago 2009 11:52
 

mikirsforver ha scritto:
ok quindi carter lavorati solo nella sede della l'albero motore eliminando gli scalini e accorciando la camicia del gt andrà meglio la moto?


faccio cosi che dite?
 
8362772
8362772 Inviato: 27 Ago 2009 11:53
 

sulla camicia non sono sicuro, chiedi a nico..secondo me è una boiata, rischi di indebolire la camicia stessa..
 
8362783
8362783 Inviato: 27 Ago 2009 11:54
 

ok quindi lavoro solo i carter nella sede albero motore eliminando lo scalino presente e poi il meccanico ha detto che accorciare di poco solo un striscia di camicia non tutte e tre le strisce
 
8362792
8362792 Inviato: 27 Ago 2009 11:55
 

guarda, io qualcosa so, ma in confronto a nico non so niente..chiedi a lui!! 0509_up.gif
 
8362796
8362796 Inviato: 27 Ago 2009 11:56
 

come faccio?perchè non risponde più nico?
 
8362842
8362842 Inviato: 27 Ago 2009 12:01
 

stavo rispondendo a xsm nel suo topic icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

comuqnue quello che dice della "camicia" probabilmente vuole lavorarti i travasi e i condotti interni al cilindro icon_wink.gif

mah si se ti fa un bel lavoro a carter e cilindro rende di più e gira più alto, ma obiettivamente valuta se ti conviene...te lo ripeto hai pur sempre un nero...non diventa un viola icon_wink.gif

chiedigli un preventivo...se per tutte le lavorazioni ti chiede sui 50-70 euro fagliele fare...

ma stai attento, che molti dicono che te le fanno, si intascano i soldi e non fanno niente...tanto ti danno la moto chiusa e non te ne accorgi...è molto difficile lavorare BENE carter e cilindri e non tutti sono in grado icon_wink.gif pensaci...
 
8362882
8362882 Inviato: 27 Ago 2009 12:04
 

mi ha chiesto 200 euro per montaggio albero motore,comprare cuscinetti lavorazioni varie
 
8362908
8362908 Inviato: 27 Ago 2009 12:07
 

mikirsforver ha scritto:
mi ha chiesto 200 euro per montaggio albero motore,comprare cuscinetti lavorazioni varie
è pur sempre un meccanico...se nei 200 euro sono compresi anche le lavorazioni (e se te le fa veramente) il prezzo non è malaccio....anzi, per essere un meccanico è anche QUASI onesto, conta che per montare l'albero ti smonta mezza moto icon_wink.gif
 
8362917
8362917 Inviato: 27 Ago 2009 12:08
 

200 euro A PARTE l'albero motore 200 euro solo a lui di manodopera,cuscinetti e guarnizioni che dite è buono?
 
8362935
8362935 Inviato: 27 Ago 2009 12:10
 

mikirsforver ha scritto:
200 euro A PARTE l'albero motore 200 euro solo a lui di manodopera,cuscinetti e guarnizioni che dite è buono?
ora dcome ora ti dico di si icon_asd.gif icon_asd.gif a un mio amico avevano chiesto 250 euro per cambiare dei cuscinetti icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8362946
8362946 Inviato: 27 Ago 2009 12:11
 

ok grazie a tutti!(che dite da quanto ho scritto il meccanico è un pò incapace?
 
8363009
8363009 Inviato: 27 Ago 2009 12:18
 

mikirsforver ha scritto:
ok grazie a tutti!(che dite da quanto ho scritto il meccanico è un pò incapace?
perchè dovrebbe essere incapace? se ti fa quel lavoro a quel prezzo, è abbastanza onesto icon_wink.gif
 
8363023
8363023 Inviato: 27 Ago 2009 12:19
 

ok grazie a tutti
 
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