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[Z750 full power, velocità max 206 km/h. Problemi?]
9704452
9704452 Inviato: 19 Apr 2010 13:28
 

darkrider750 ha scritto:
Salve a tutti posseggo una kawasaki z750 2007...
è un po di tempo che la moto non fa più di 205 Km/h e dopo aver interpellato 13 officine tra cui 6 autorizzate kawasaki nessuno mi sa dire il problema qual'è....

dopo una settimana passata davanti al manuale di officina sono andato per esclusione e penso di aver individuato il problema...

secondo me il problema sta nel mal funzionamento sel sensore di apertura della valvola secondaria, infatti a pag.135 del manuale dice che se questo benedetto sensore non funziona correttamente la ECU porta in posizione di chiusuta totale la valvola secondaria...

praticamente succede questo:
1° fino a limitatore
2° fino a limitatore
3° fino a limitatore
4° fino a 11000 giri
5° fino a 9800 giri
6° fino a 9000 giri (e poi bestemmie a non finire dentro il casco)
mi sono fatto le migliori chiacchierate da solo mentre tiravo e la moto non andava...

e non ce modo di farla salire di giri provato tutto anke a cambiare lo scarico...qualkuno ha avuto lo stesso problema? e poi non è normale che i problemi dobbiamo risolverceli da soli e che i concessionari kawa mi hanno detto che è il filtro dell'aria.tralaltro l'ho anke cambiato come uno scemo...

posso capire che il filtro faccia perdere qualkosa ma non 50 km/h...ALLORA PRIMA CHE VADA A SPENDERE ALTRI SOLDI QUALKUNO MI PUO' DARE UNA DRITTA?

ieri dopo bel 11000 km mi sono accorto di avere il tuo stesso problema!!!!!!!!
ragazzi non cerchiamo storie di scarichi, filtri, tirare le marce e altra cavolate, la moto non va!!
la mia è arrivata a 215 km er stop non vuole superare i 9500 oggi la porto dal meccanico!!!
sono incaz.... nero!!!
 
9704838
9704838 Inviato: 19 Apr 2010 14:23
 

Diegolos81 ha scritto:

ieri dopo bel 11000 km mi sono accorto di avere il tuo stesso problema!!!!!!!!
ragazzi non cerchiamo storie di scarichi, filtri, tirare le marce e altra cavolate, la moto non va!!
la mia è arrivata a 215 km er stop non vuole superare i 9500 oggi la porto dal meccanico!!!
sono incaz.... nero!!!
eri in 6 a 215?, certo che però deve far ridere come scena,la z non va un c***o icon_evil.gif ,si ferma a 215 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9707898
9707898 Inviato: 19 Apr 2010 21:03
 

teo038288 ha scritto:
eri in 6 a 215?, certo che però deve far ridere come scena,la z non va un c***o icon_evil.gif ,si ferma a 215 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

si effettivamente hai ragione neanche facesse i 120 km/h!
comunque oggi l'ho portata dal meccanico che non ne sapeva nulla di questo tipo di problema..allora sono tornato a casa con la coda fra le gambe.. ho deciso di entrare in autostrada per tirarla un pò e magia è arrivata fino a 220 e ancora ne aveva un pò! credo che sia solo unpò legata dato che non l'ho mai portata sui quei regimi con le marce più alte..pericolo scampato!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9708339
9708339 Inviato: 19 Apr 2010 21:37
 

è evidente che questo problema possa derivare da cose elettroniche o meccaniche e non tanto da filtro tappato...

io controllerei queste cose:

1. Corretta apertura dei corpi farfallati a gas tirato (va smontato il serbatoio)
2. Corretta taratura dei cavi della valvola allo scarico

questo per quanto riguarda la meccanica.

Per l'elettronica ti devi rivolgere ad una officina seria che ti possa testare i vari sensori che misurano l'Ossigeno (lo so, non sono stato molto tecnico, comunque se prendi un manuale di officina capisci subito di cosa parlo)
 
9708411
9708411 Inviato: 19 Apr 2010 21:43
 

McFly83 ha scritto:
è evidente che questo problema possa derivare da cose elettroniche o meccaniche e non tanto da filtro tappato...

io controllerei queste cose:

1. Corretta apertura dei corpi farfallati a gas tirato (va smontato il serbatoio)
2. Corretta taratura dei cavi della valvola allo scarico

questo per quanto riguarda la meccanica.

Per l'elettronica ti devi rivolgere ad una officina seria che ti possa testare i vari sensori che misurano l'Ossigeno (lo so, non sono stato molto tecnico, comunque se prendi un manuale di officina capisci subito di cosa parlo)
questo vale solo se hai lo scaldabagno no?togliendolo togli i cavi con tanto di valvola
 
9708512
9708512 Inviato: 19 Apr 2010 21:50
 

teo038288 ha scritto:
questo vale solo se hai lo scaldabagno no?togliendolo togli i cavi con tanto di valvola



yes... osservazione corretta... quindi se avete provato anche con uno Aftermarket (e leggendo mi pare di si) questo problema è da escludere...

e potrebbe iniziare ad essere verosimile un problema all'elettronica...

oppure se volete si lega una fune alla mia e vi porto a 290 icon_biggrin.gif
 
9708646
9708646 Inviato: 19 Apr 2010 21:58
 

McFly83 ha scritto:



yes... osservazione corretta... quindi se avete provato anche con uno Aftermarket (e leggendo mi pare di si) questo problema è da escludere...

e potrebbe iniziare ad essere verosimile un problema all'elettronica...

oppure se volete si lega una fune alla mia e vi porto a 290 icon_biggrin.gif
sborone 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif ,di strumentazione a quanto è arrivata?299?
 
9708695
9708695 Inviato: 19 Apr 2010 22:01
 

teo038288 ha scritto:
sborone 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif ,di strumentazione a quanto è arrivata?299?


non andiamo OT icon_wink.gif ti ho inviato un MP
 
9709368
9709368 Inviato: 19 Apr 2010 23:03
Oggetto: z750
 

sera a tutti
a leggere questi post mi demoralizzate,
voglio cambiare la mia zr7 del 2003 con una z750 2009,
zr7 con circa 72hp arriva senza tanto sforzo a200/220km
e la z750 con 106hp fatica a passare 210 ??? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9709388
9709388 Inviato: 19 Apr 2010 23:06
Oggetto: Re: z750
 

jolly63 ha scritto:
sera a tutti
a leggere questi post mi demoralizzate,
voglio cambiare la mia zr7 del 2003 con una z750 2009,
zr7 con circa 72hp arriva senza tanto sforzo a200/220km
e la z750 con 106hp fatica a passare 210 ??? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
la mia di strumentazione ha fatto 254,e i 215 li prende in 4 se non erro e ci mette poco icon_wink.gif
 
9709454
9709454 Inviato: 19 Apr 2010 23:14
Oggetto: Re: z750
 

teo038288 ha scritto:
la mia di strumentazione ha fatto 254,e i 215 li prende in 4 se non erro e ci mette poco icon_wink.gif

no, neanche x la velocita max ma per avere + hp a bassi e medi regimi,
oltre che mi piace molto
 
13505091
13505091 Inviato: 24 Giu 2012 12:30
 

daniele81 ha scritto:
raga.. ma che stiamo a dire?? la velocità della zeta non dipende dal fatto di tirare o no le marce!! io di sesta a 60 apro tutto e in qualche secondo arrivo a 230.. poi che decellero io è un conto.. ma di certo la zeta non ha bisogno di avere tirate le marce per raggiungere la velocità massima. se vuol il top della potenza e ripresa le tiri.. ma mettendo la sesta marcia a regimi bassi si riprende e bene pure!! quindi per il nostro amico.. se non rende fai ricontrollare che ti sia stata tolta la placca e il blocco elettronico.. diversamente attendi qualche altro miliaio di km se il problema persiste falla controllare!io sono curioso di vedere quanto fa la mia a manetta.. devo provare!!




giustissimo..io e daniele collaudato + di qualche volta tempo fà! ahahahah mia cn pignone 14 denti e scarico segnava 270 (effettivi nn saprei) ora cn centralina e corona a 45 e da provare...una cosa è certa è un piacere guidarla cm sta ora!! icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
13506265
13506265 Inviato: 24 Giu 2012 20:27
 

mimmoz750 ha scritto:




giustissimo..io e daniele collaudato + di qualche volta tempo fà! ahahahah mia cn pignone 14 denti e scarico segnava 270 (effettivi nn saprei) ora cn centralina e corona a 45 e da provare...una cosa è certa è un piacere guidarla cm sta ora!! icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
effettivi sono come quella originale se non meno
 
14160922
14160922 Inviato: 27 Feb 2013 18:11
 

Ciao Ragazzi, oggi ho dato una tirata al collo alla zetina, ho messo la terza fino a 175 poi la quarta fino a 200kh/h il rettilineo poi era finito ma sembrava come se non aumetasse oltre i 200. Potrebbe essere perche non ero ben accucciato? eppure fino a 180-190 tirava da dio
 
14161373
14161373 Inviato: 27 Feb 2013 21:16
 

La moto è in grado di tirare tutte le marce fino a limitatore fino in 5 marcia....quindi sei in maniera abbondante sopra i 225 km/h
Ps: io ho una 2004
 
14161401
14161401 Inviato: 27 Feb 2013 21:25
 

Penso che l impatto aerodinamico e la strizza mi abbiamo condizionato. In fondo il suo range di utilizzo e' tra 0-180/190kmh di più trovo difficoltoso deviare l aria
 
14170859
14170859 Inviato: 4 Mar 2013 15:00
 

danibrother ha scritto:
Penso che l impatto aerodinamico e la strizza mi abbiamo condizionato. In fondo il suo range di utilizzo e' tra 0-180/190kmh di più trovo difficoltoso deviare l aria


e lo è! la moto fino ai 200 sale tranquilla, anche 220... poi ci mette una vita (per chi resiste)... io mi stavo strappando il casco dal collo e sono arrivato a 238 (in autobahn ovviamente 0509_doppio_ok.gif )
 
14171884
14171884 Inviato: 4 Mar 2013 21:09
 

Oggi ero in sesta a 110, poi ho aperto il gas e poco dopo ero a 226, poi ho chiuso ma continuava tranquillamente (ovviamente in luogo adibito)
 
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