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[Z750 full power, velocità max 206 km/h. Problemi?]
8352798
8352798 Inviato: 25 Ago 2009 19:40
Oggetto: [Z750 full power, velocità max 206 km/h. Problemi?]
 

ciao a tutti, da poco ho finito i 1600 km di rodaggio e mi sono cimentato a provare la moto fin in fondo, tutti mi dicevano che almeno a 250km/h ci sono arrivati, la mia invece nuova nuova, si blocca in 6 a 9000rpm a circa 206, il tachimetro faceva 204, 206 e poi di nuovo 204 nonostante fossi tutto a manetta...
voi che ne pensate, possibile che abbia un limitatore solo in 6? perchè le altre marce le tira tutte fino a 12000rpm... preciso xò che il modello era in origine depotenziata, e poi è stata ripotenziata x chi conosce la procedura, la cosa non dovrebbe creare problemi di questo genere, almeno credo...

ciao e grazie

0509_doppio_ok.gif
 
8352814
8352814 Inviato: 25 Ago 2009 19:44
 

Sicuro che sia stata ripotenziata? eusa_think.gif
 
8352829
8352829 Inviato: 25 Ago 2009 19:46
 

si xkè il mio amico c'è l'ha normale, tiravamo insieme proprio oggi pom. , andavamo uguali fino a200, poi da 200 in poi li sfrecciava via...
 
8352917
8352917 Inviato: 25 Ago 2009 19:58
 

MrTomy ha scritto:
Sicuro che sia stata ripotenziata? eusa_think.gif
Quoto. Oppure hai il filtro della benzina otturato o la pompa difettosa. doppio_lamp.gif
 
8353052
8353052 Inviato: 25 Ago 2009 20:18
 

Di sicuro un problema c'è se è stata ripotenziata correttamente deve andare come una normale. Non so se i fermi sono solo di tipo meccanico oppure sono anche elettronici comunque è strano.
 
8353177
8353177 Inviato: 25 Ago 2009 20:37
 

probabilmente qualche strozzatura è ancora presente...
 
8353400
8353400 Inviato: 25 Ago 2009 21:26
 

So che se non erro dovrebbe essrci una chiave hardware sulla centralina, un blocco sul comando del gas e qualcosa sui corpi farfallati.
Altri zetisti ti saprano aiutare.


PS: ma, ehm, eri in pista a provare queste prestazioni, vero?! icon_rolleyes.gif
 
8353499
8353499 Inviato: 25 Ago 2009 21:45
 

La mia era depotenziata, il blocco era sul gas (che girava metà del normale) e un blocco sui giri che non superavano gli 8000 in nessuna marcia.
Quindi è strano che la tua faccia così, perchè da quello che scrivi i due blocchi sembra che siano stati rimossi entrambi.
 
8353520
8353520 Inviato: 25 Ago 2009 21:48
 

io settimana scorsa al mugello ho toccato x tre giri 257km/h(giri motore 11.500)però monto il pignone con un dente in meno,non so di quanto sbaglia!
visto che ci siamo come faccio a calcolare quanto ruba di velocità e di conseguenza in km?
Grazie
 
8353591
8353591 Inviato: 25 Ago 2009 22:13
 

Ciao anche io ho montato il pignone -1 e stanco delle false segnalazioni ho comprato lo speedholear x ritarare gli impulsi del sensore giri. l'ho montato circa 1 anno orsono e quindi non ricordo tutto alla precisione ... comunque calcola che da quello che leggi sul tachimetro togli almeno il 10% per avere una cosa abbastanza reale.

ciao ciao
 
8354845
8354845 Inviato: 26 Ago 2009 9:19
 

ziosici ha scritto:

visto che ci siamo come faccio a calcolare quanto ruba di velocità e di conseguenza in km?
Grazie

io avevo postato un foglio excell che inserendo tutti i dati della moto ti calcolava la velocità reale della moto, ma quando l'ho fatto non lo ha cagato nessuno icon_sad.gif
 
8355481
8355481 Inviato: 26 Ago 2009 11:15
 

se nelle altre marce ti arriva a limitatore i fermi non ce li hai piu... perché uno enel corpo farfallato che non ti fa aprire piu di meta gas e l altro e un ponte su un connettore della centralina che ti limita i giri...
comunque se eri con un altro con la tua stessa moto e da escludere la strada in dislivello ad esempio...

ma poi scusa la 5° non l hai tirata? perche io ho il modello vecchio ma tirando la 5° sono gia sui 220km/h e poi metti la 6° fino alla vel.max...

hai provato tipo a lasciare il gas e ridarlo?o una leggera sfrizionata?

perche adesso che ci penso la mia ogni tanto (sara successo 4/5 volte in un anno) apro gas e non aumenta di giri tipo se avesse un vuoto o si affogasse, poi lascio il gas o do una leggera sfrizionata e torna tutto aposto
 
8355636
8355636 Inviato: 26 Ago 2009 11:35
 

boezium ha scritto:

io avevo postato un foglio excell che inserendo tutti i dati della moto ti calcolava la velocità reale della moto, ma quando l'ho fatto non lo ha cagato nessuno icon_sad.gif
0509_si_picchiano.gif 0510_abbraccio.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
8356133
8356133 Inviato: 26 Ago 2009 12:36
 

Extremeciudda ha scritto:
se nelle altre marce ti arriva a limitatore i fermi non ce li hai piu... perché uno enel corpo farfallato che non ti fa aprire piu di meta gas e l altro e un ponte su un connettore della centralina che ti limita i giri...
comunque se eri con un altro con la tua stessa moto e da escludere la strada in dislivello ad esempio...

ma poi scusa la 5° non l hai tirata? perche io ho il modello vecchio ma tirando la 5° sono gia sui 220km/h e poi metti la 6° fino alla vel.max...

hai provato tipo a lasciare il gas e ridarlo?o una leggera sfrizionata?

perche adesso che ci penso la mia ogni tanto (sara successo 4/5 volte in un anno) apro gas e non aumenta di giri tipo se avesse un vuoto o si affogasse, poi lascio il gas o do una leggera sfrizionata e torna tutto aposto


in effetti, non ho tirato tutta la 5, devo anche dire che le torbolenze quando arrivi a 190 200, diventano davvero esagerate, ecco xkè mi viene di mettere giù l'ultima marcia e continuare a tirare... risultato??? stallo a 9000 rpm... comunque. provo a tirarla per bene adesso che monto lo scarico nuovo xkè anche il vento non mi fa sentire il motore che con lo scarcio originale è troppo silenzioso e non ti fa sentire quello che succede sotto al tuo c__o...
ah, x quanto riguarda i componenti del depotenziamento, li conservo comunque. io, e sono un blocco mettallico vicino al gruppo farfallato x l'acc. e un connettore che monta sotto al serbatoio x limitare tipo elettronicamente la potenza e i giri motore...
alla fine xò non capisco xkè la mia Z e la più lenta... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
8356392
8356392 Inviato: 26 Ago 2009 13:07
 

Se eri in sesta a 9000rpm mi sa che la quinta l'hai tirata troppo poco.....boooo...magari è questo!
 
8356998
8356998 Inviato: 26 Ago 2009 14:22
 

sicuramente non hai tirato bene le marcie! tempo fa avevo il tuo stesso dubbio...poi mi hanno detto(qui sul tinga 0510_abbraccio.gif )che dovevo spremere bene le marcie!!! 0509_doppio_ok.gif
 
8357961
8357961 Inviato: 26 Ago 2009 16:12
 

raga, se devo essere sincero, ho aspettato qualcosa come 1600km ben 2 mesi, alla fine del rodaggio l'ho tirata... sinceramente mi aspettavo qualcosa in più...
comunque. ritenterò appena possibile...
 
8358874
8358874 Inviato: 26 Ago 2009 18:42
 

prima di piangerti addosso,tira tutte le marce!!! vedrai che va ben oltre!!!!!
 
8359133
8359133 Inviato: 26 Ago 2009 19:24
 

Guarda che la moto deve sciogliersiiiii adesso che ho percorso circa 9000 km comincio a sentirla bella sciolta. Calcola una cosa.... adesso che sto in ferie non l'ho usata x circa 2 settimane ebbene appena ripresa ho sentito subito che non andava , sembrava che mi tirassi dietro un macigno .
Aspetta comunque che tutte le temperature siano a regime e daje de gassss 0509_doppio_ok.gif
 
8359465
8359465 Inviato: 26 Ago 2009 20:08
 

danaths ha scritto:
Guarda che la moto deve sciogliersiiiii adesso che ho percorso circa 9000 km comincio a sentirla bella sciolta. Calcola una cosa.... adesso che sto in ferie non l'ho usata x circa 2 settimane ebbene appena ripresa ho sentito subito che non andava , sembrava che mi tirassi dietro un macigno .
Aspetta comunque che tutte le temperature siano a regime e daje de gassss 0509_doppio_ok.gif

quoto! ci vuole tempo e pazienza,il rodaggio è finito ma la tua z non è ancora al 100% 0509_up.gif
 
8360553
8360553 Inviato: 26 Ago 2009 22:57
 

Come da MP all'autore del topic modifico il titolo.

icon_wink.gif
 
8360572
8360572 Inviato: 26 Ago 2009 22:59
 

Grifo ha scritto:
Come da MP all'autore del topic modifico il titolo.

icon_wink.gif

un vero professionista icon_cool.gif .... icon_asd.gif
 
8361098
8361098 Inviato: 27 Ago 2009 0:43
 

raga.. ma che stiamo a dire?? la velocità della zeta non dipende dal fatto di tirare o no le marce!! io di sesta a 60 apro tutto e in qualche secondo arrivo a 230.. poi che decellero io è un conto.. ma di certo la zeta non ha bisogno di avere tirate le marce per raggiungere la velocità massima. se vuol il top della potenza e ripresa le tiri.. ma mettendo la sesta marcia a regimi bassi si riprende e bene pure!! quindi per il nostro amico.. se non rende fai ricontrollare che ti sia stata tolta la placca e il blocco elettronico.. diversamente attendi qualche altro miliaio di km se il problema persiste falla controllare!io sono curioso di vedere quanto fa la mia a manetta.. devo provare!!
 
8361742
8361742 Inviato: 27 Ago 2009 9:09
 

non sono daccordo,io se non tiro le marce non raggiungo la velocit.à massima,supero a malapena i 205 0509_si_picchiano.gif ne sei proprio sicuro??!!!!
 
8362142
8362142 Inviato: 27 Ago 2009 10:26
 

daniele81 ha scritto:
raga.. ma che stiamo a dire?? la velocità della zeta non dipende dal fatto di tirare o no le marce!! io di sesta a 60 apro tutto e in qualche secondo arrivo a 230.. poi che decellero io è un conto.. ma di certo la zeta non ha bisogno di avere tirate le marce per raggiungere la velocità massima. se vuol il top della potenza e ripresa le tiri.. ma mettendo la sesta marcia a regimi bassi si riprende e bene pure!! quindi per il nostro amico.. se non rende fai ricontrollare che ti sia stata tolta la placca e il blocco elettronico.. diversamente attendi qualche altro miliaio di km se il problema persiste falla controllare!io sono curioso di vedere quanto fa la mia a manetta.. devo provare!!


quoto daniele... 0509_up.gif ovviamente se vogliamo ottenere il massimoconviene tirare le marce, ma non credo proprio che non tirandole arrivi solo a 206km/h... eusa_think.gif
 
8362973
8362973 Inviato: 27 Ago 2009 12:15
 

super quotone 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif a tutti
 
8363657
8363657 Inviato: 27 Ago 2009 13:23
 

darkrider31 ha scritto:
non sono daccordo,io se non tiro le marce non raggiungo la velocit.à massima,supero a malapena i 205 0509_si_picchiano.gif ne sei proprio sicuro??!!!!

certo che ne sono sicuro..
ti spiaego.. il motore della zetina dalla 07 in poi ha due valvole ne corpo farfallato.. la prima si apre col filo del gas.. la seconda è gestita dalla centralina per limitare le emissioni.. quindi si apre in base ai giri motori.. quindi.. tirando le marce ovvio che la sesta la metti a giri più alti.. e quindi la farfalla secondaria è quasi già tutta aperta.. ma se la metti a 60 la sesta.. ci arrvi lo stesso a massimo!! lo puoi vedere anche sui banchi prova quelli buoni.. quelli frenati che simulano il comportamento su strada, la sesta te la mettono a 50 e la moto arriva lo stesso a limitatore di 6!!
le mie parole sono state confermate da un preparatore kawasaki che ho conosciuto ieri.. uno con le ( ) ( )... mi ha spiegato un bel po di trucchi sulla zetina.. anche uno per quando si cambia lo scarico.. appena la faccio ve la comunico.. per adesso top secret!
 
8363809
8363809 Inviato: 27 Ago 2009 13:39
 

allora aspettiamo impazienti 0509_up.gif
 
8363878
8363878 Inviato: 27 Ago 2009 13:46
 

bhe raga ovvio che se metti la 6° anche ai 30 e apri a manetta dopo un po arriva alla vel max solo che gli ci vuole molto per che parte sotto coppia...
quindi a lui conviene spremerle bene le marce considerando che il suo motore e ancora bello legato...
quindi se la 5° la tira bene al pelo del limitatore e gia sui 220 circa e quando mette la 6° dovrebbe essere circa sui 10000 giri
piano piano riuscira a slegarla.... escludo difetti meccanici visto che le altre marce le riesce a tirare bene.... quindi e un problema a mio parere di motore legato che non riesce a tirare la 6°
 
8366547
8366547 Inviato: 27 Ago 2009 20:26
 

Io x la mia appena ripotenziata...appena ritirata dal meccanico...258....
 
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