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Morini 3 1/2 [carburatori e minimo]
13542770
13542770 Inviato: 4 Lug 2012 18:48
 

Nick992 ha scritto:
Dovresti poter fartela aggiustare con un'helicoil, in pratica un doppio filetto, però è difficile come lavoro da fare, più che altro perchè sopra c'è un'altra filettatura, quella del polverizzatore, comunque la vite che regge la vaschetta contiene il getto del massimo, ma la filettatura è tanto rovinata da non poterla più filettare? Se fosse così l'unica sarebbe l'helicoil...

Più che altro è che a fare una filettatura di diametro maggiora non sai come venga, il margine di manovra è basso e l'alluminio è infame in queste situazioni icon_asd.gif .

Ciaooo!

la filettatura del carburatore è rovinata solo per le prime "righe" per poi essere buona, solo che bastano quelle righe rovinate per non far avvitare la vite, arriva a un certo punto poi comincia a girare praticamente a vuoto, non ho idea di come si faccia in questi casi, boh eusa_think.gif
 
13543524
13543524 Inviato: 4 Lug 2012 21:57
 

Che modello e ?
Non credo sia cosi difficile da trovare
 
13544141
13544141 Inviato: 5 Lug 2012 0:39
 

Enduristaxcaso ha scritto:
Che modello e ?
Non credo sia cosi difficile da trovare

VHBZ25HS, di BS ce n'era qualcuno, ma di HS praticamente nulla, forse mio nonno potrebbe aver conservato qualche ricambio, se sono fortunato lo prendo da lui altrimenti boh eusa_think.gif
 
14115496
14115496 Inviato: 8 Feb 2013 0:48
 

Ciao a tutti.
Torno in questo topic perché ho una nuova domanda sui carburatori. Come ho già scritto ho revisionato i carburatori del mio 3 e mezzo e adesso tutto funziona bene. L'unico problema è che su entrambi si forma un velo di benzina, una sorta di trasudo, che li sporca e quando si accumula cade una goccia. Naturalmente ci mette dei giorni, ma comunque non mi piace.
Le guarnizioni le ho cambiate tutte e non riesco a capire perché succede. Vi è mai capitato? Avete qualche suggerimento?
 
14115642
14115642 Inviato: 8 Feb 2013 6:45
 

Una volta asciugato il carburatore prova a cercare di capire da dove trasuda...vaschetta...attacco tubo benzina...sfiati
...in base alle tue osservazioni potrebbe essere una guarnizione oppure la spinetta conica che non chiude bene
 
14115907
14115907 Inviato: 8 Feb 2013 10:49
 

L'ho fatto, ma non sono riuscito a capire .... mi viene il sospetto, ma mi pare impossibile, che venga dalla vite di regolazione dell'aria.
Se fosse così che potrei fare?
 
14116436
14116436 Inviato: 8 Feb 2013 14:28
 

Nell'allogiamento di quella vite alcuni modelli portano un piccolo gommino O-Ring
 
15701454
15701454 Inviato: 23 Set 2016 13:35
 

Buon giorno, il tubetto di compensazione dei carburatori è presente su tutti i modelli? eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
io monto i dell'orto vhb25bs, (sport del 76 o del 77, un mix di pezzi tra i due in pratica icon_mrgreen.gif )e non c'è e non ci sono neanche i tubetti d'ottone sui carburatori per poterli collegare...

è normale? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

Grazie
 
15703033
15703033 Inviato: 26 Set 2016 14:11
 

Ciao per quello che mi ricordo su quella che avevo io del 76 non c'erano e non mi ricordo di averne mai viso con il tubetto di compensazione.
0510_saluto.gif
 
15705867
15705867 Inviato: 30 Set 2016 16:26
 

ok, mille grazie icon_smile.gif
 
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