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Cosa fare con SR iniezione
8329853
8329853 Inviato: 20 Ago 2009 22:54
Oggetto: Cosa fare con SR iniezione
 

Salve a tutti.

a me e ai miei amici è stato dato un SR a iniezione elettronica.

Ora vorremmo elaborarlo, ma... eusa_wall.gif

Inizialmente pensavamo di convertirlo a carburatore, ma bisognerebbe prendere anche la centralina giusto?

Poi mi sono chiesto se non si poteva ad esempio montando un 70cc mantenendo l'iniettore. eusa_think.gif

Che dite? eusa_think.gif

Grazie mille
 
8329863
8329863 Inviato: 20 Ago 2009 22:57
 

si che si puo montare un 70 e alimentarlo con l'iniettore,resta però il problema della centralina,perche quella originale è programmate per il motore originale...
 
8329906
8329906 Inviato: 20 Ago 2009 23:07
 

motociclista199 ha scritto:
si che si puo montare un 70 e alimentarlo con l'iniettore,resta però il problema della centralina,perche quella originale è programmate per il motore originale...


Infatti, il problema non è che rimarrebbe sottoalimentato? eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
8329909
8329909 Inviato: 20 Ago 2009 23:08
 

se cambia la centralina no....
 
8330020
8330020 Inviato: 20 Ago 2009 23:41
 

beh, penso si potrebbe riprogrammare la centralina peril 70, il problema è trovare chi te lo fa, comprarla è piu facile
 
8330045
8330045 Inviato: 20 Ago 2009 23:48
 

per programmarla,immagino che lo debba afre il meccanico,perche andando ad immettere dei dati scorretti si creerebbero solo danni..oppure si potrebbe utilizzare un'altra centralina che baibassi l'originale...o una sullo stile powercommander che falsa i dati inviati alla centralina madre,per mezzo di determinate impostazioni...
 
8330058
8330058 Inviato: 20 Ago 2009 23:54
 

Fate prima a convertirlo a carb, non renderà mai quanto uno a carb e ha molta affidabilità in meno
Fidatevi di me che parlo per esperienze personali 0509_up.gif
 
8330085
8330085 Inviato: 21 Ago 2009 0:01
 

non esistono dati corretti o scorretti per la centralina, lei fa quello che gli dici tu....
 
8330145
8330145 Inviato: 21 Ago 2009 0:16
 

ma se quello che imposti tu non è giusto..
 
8330157
8330157 Inviato: 21 Ago 2009 0:20
 

beh ovvio, ma il meccanico non mette dati a casaccio, comunque l'idea di falsare i dati è piu sicura
 
8330173
8330173 Inviato: 21 Ago 2009 0:26
 

trevy ha scritto:
beh ovvio, ma il meccanico non mette dati a casaccio, comunque l'idea di falsare i dati è piu sicura


che è quello che ho detto io,per lavorare alla sulla centralina deve farlo perforza un bravo meccanico..che abbia gli strumenti...piu facile e molto piu costoso trasformare l'sr in uno a carburatore...avrai risultati piu soddifacenti e ad ogni modifica non dovrai lavorare nuovamente alla centralina...
 
8332266
8332266 Inviato: 21 Ago 2009 14:06
 

1°Allora intanto smettiamola di dire caxxate perchè le centraline degli scooter non sono affato riprogrammabili a piacere si puo solamente togliere lo strozzo.2°I gt dei motori ad iniezione elettronica
sono solamente due uno della polini costo160euri e uno della malossi costo 300euri.3°Non ce assolutamente bisogno di falsare i dati o comprare delle centraline perche sia malossi e polini nel kit dei gt 70cc ti danno o il regolatore di pressione(metodo della polini) o la centralina aggiuntiva(metodo della malossi)ora il funzionamento di questi due oggeti e molto semplice il regolatore di pressione è in teoria una modifica diretta all'iniettore che lo fa restare aperto per piu tempo quindi raccoglie piu benzina e piu olio cosi da avere una miscela per un cilindro 70cc mentre il metodo della malossi è una centralina che si va ad aggiungere alla centralina originale in modo da modificarne i dati per far arrivare piu benzina all'iniettore.4°Io di questi due gt ti consiglio quello della polini meno costoso,piu duraturo nel tempo e piu sicuro per l'iniettore.Mentre il gt della malossi è meno sicuro e fa arrivare lo scooter ad un un elevato numero di giri molto dannoso per i delicatissimi scooter ad iniezione infatti come tu saprai questi tipi di scooter hanno il limitatore di giri perche superanto i 9800 giri la pompa della benzina non va piu in pressione dannegianto il sistema di alimentazione,l'albero motore e i cuscinetti di banco.
 
8332390
8332390 Inviato: 21 Ago 2009 14:24
 

non è il regolatore di pressione che fa rimanere più aperto l'iniettore, in quanto si apre tramite un impulso elettrico proveniente dalla centralina...e abbassa i toni signor "basta dire cazzate"...esitono centraline rimappabili...la malossi fornisce appunto una cntralina che falsa i dati..nei motori ad iniezione l'olio non entra con la benzina, ma ha un circuito a se...perchè la pompa non riesca più a portare in pressione l'iniettore dovrebbe entrarne nel cilindro di quanta ne entri nell'iniettore...cosa che dubito possa accadere ma non ne sono sicuro, quindi non dico niente
 
8332662
8332662 Inviato: 21 Ago 2009 15:12
 

super runner,scusa ma falsare i dati non è in qualche modo modificare i dati riginali delle centralina??? e questi dati nella seconda centralina,spesso li puoi inserire tu... un po come modificare le mappature preprogrammate sulle moto...e comunque beviti una comomilla,tu poi dire quello che vuoi,così come qualsiasi altro utente,ma sempre rispettando gli altri..FINE OT..
 
8336213
8336213 Inviato: 22 Ago 2009 12:39
 

Comunque se per questo allora dobbiamo calmarci tutti.Io non ho detto che l'iniettore miscela l'olio e poi ripeto che le centraline degli scooter non sono rimappabili si puo solamente scegliere una delle mappature che gia sono inserite nella centralina ma assolutamente non si puo mappare a piacimento perchè allora nei gt per motori ad iniezione mettono il regolatore di pressione e la centralina aggiuntiva.Poi io non ho bisogno di dimostrare niente a nessuno e state sicuri che a me non venite a spiegarmi come funzione uno scooter ad iniezione elettronica con cui lavoro tutti i giorni a causa dei suoi continui difetti.
 
8336281
8336281 Inviato: 22 Ago 2009 12:53
 

ma se non vuoi un dibattito che ti sei iscritto a fare??comunque io con questo ho chiuso,buona forutna con il vostro sr.... doppio_lamp.gif ciao
 
8336435
8336435 Inviato: 22 Ago 2009 13:15
 

SuperRunnerPJ ha scritto:
Io non ho detto che l'iniettore miscela l'olio

Sicuro?

SuperRunnerPJ ha scritto:
il regolatore di pressione è in teoria una modifica diretta all'iniettore che lo fa restare aperto per piu tempo quindi raccoglie piu benzina e piu olio


E comunque se non entra tramite l'iniettore, l'olio da dove entra? Dal foro della candela?

SuperRunnerPJ ha scritto:
e poi ripeto che le centraline degli scooter non sono rimappabili si puo solamente scegliere una delle mappature che gia sono inserite nella centralina

Certo, da oggi tutti gli scoter ad iniezione hanno il selettore della mappatura in stile Gixxer 1'000...

SuperRunnerPJ ha scritto:
ma assolutamente non si puo mappare a piacimento

E se hai bisogno di ricarburare? Sei costretto ad ingolfare o a grippare... Complimenti...

SuperRunnerPJ ha scritto:
perchè allora nei gt per motori ad iniezione mettono il regolatore di pressione e la centralina aggiuntiva.

Infatti sono solo dei palliativi che durano al massimo 1'000 Km...

SuperRunnerPJ ha scritto:
Poi io non ho bisogno di dimostrare niente a nessuno e state sicuri che a me non venite a spiegarmi come funzione uno scooter ad iniezione elettronica con cui lavoro tutti i giorni a causa dei suoi continui difetti.

Visto quello che hai appena scritto, ho seri dubbi che tu sappia come funzioni un motore all'esterno del ciclo:

1. Metto la chiave e la giro.
2. Appena finisce il ronzio premo il freno ed il bottoncino rosso.
3. Scendo dal cavalletto e cammino.
4. Apri la sella e chiedi al benzinaio di far il pieno.

Non comportiamoci in modo ridicolo per piacere...
 
8336891
8336891 Inviato: 22 Ago 2009 14:40
 

Io a te posso fare scuola,doposcuola e recupero sui motori ad iniezione.
 
8336927
8336927 Inviato: 22 Ago 2009 14:49
 

SuperRunnerPJ ha scritto:
Io a te posso fare scuola,doposcuola e recupero sui motori ad iniezione.
sai che la vedo dura inseganre di queste cose a filtro?? molto anche dura!
Cerca di accettare i consigli che in questo caso sono giusti...se non li vuoi accetare un forum non è per te!
 
8337126
8337126 Inviato: 22 Ago 2009 15:56
 

Mi è venuto un dubbio, se si mette l'olio di miscela insieme alla benzina invece di metterlo nel miscelatore cosa succede?
perchè la prima volta che ho fatto benza nel ditech il benzinaio mi ha consigliato di metterla con la benza perchè non era sicuro che il miscelatore funzionava, dopo due giorni si è rotto...
 
8337146
8337146 Inviato: 22 Ago 2009 16:02
 

l'olio di miscela???? se metti la miscela già fatta nel serbatoio della benzina e poi nel serbatoio dell'olio c'è dell'olio ti fa la miscela stragrassa...

se invece togli il miscelatore,o comunque nel miscelatore non c'è olio lo puoi fare
 
8337162
8337162 Inviato: 22 Ago 2009 16:08
 

Volevo solo sapere se la miscela fatta insieme alla benza può dare problemi nel ditech, e da quello che hai detto mi pare di no
 
8339413
8339413 Inviato: 23 Ago 2009 12:00
 
 
8340799
8340799 Inviato: 23 Ago 2009 19:03
 

facciamo un po di chiarezza.....l'olio non passa dall'iniettore bensì dai travasi(sennò perchè ci sono nel gt a iniezione???) la centralina non si può rimappare...quelle rimappabili sono quelle delle macchine e quelle delle moto di cilindrata superiore.....per convertirlo a carburatore ci sono una serie di passaggi da fare...tu non compri la centralina e la monti e hai finito.....tutti i 70 se trattati con criterio durano...superranner aveva ragione in parte cioè ha ragione dicendo che la benzina necessaria al 70 si ottiene dal regolatore di pressione o dalla centrlaina malossi che però attenzione non è una centralina che si sostituisce a quella originale bensì si aggiunge per cambiare dei parametri.....nel di-tech se aggiungi più olio ti esce solamente una fumara incredibile dalla marmitta tutto qui...non succede nulla di catastrofico
 
8340859
8340859 Inviato: 23 Ago 2009 19:13
 

Albertosalento ha scritto:
.l'olio non passa dall'iniettore bensì dai travasi(sennò perchè ci sono nel gt a iniezione???)

E fin qua ci si arrivava con l'immagine
Albertosalento ha scritto:
tu non compri la centralina e la monti e hai finito...

Non capisco icon_eek.gif ...spiegati meglio per favore
Albertosalento ha scritto:
superranner aveva ragione in parte cioè ha ragione dicendo che la benzina necessaria al 70 si ottiene dal regolatore di pressione

Si ma superrunnaer sbagliava nel dire che il regolatore di pressione faceva stare più aperto l'iniettore e quindi entrava più miscela aria/benzina, ma ne entra di più perchè il regolatore di pressione fa si che il circuito di ritorno della benzina rimanga chiuso fino ad una pressione più alta di quella originale..quindi essendo la benzina sottoposta ad una pressione maggiorene entra di piu
 
8340898
8340898 Inviato: 23 Ago 2009 19:23
 

trevy ha scritto:
Albertosalento ha scritto:
.l'olio non passa dall'iniettore bensì dai travasi(sennò perchè ci sono nel gt a iniezione???)

E fin qua ci si arrivava con l'immagine
Albertosalento ha scritto:
tu non compri la centralina e la monti e hai finito...

Non capisco icon_eek.gif ...spiegati meglio per favore
Albertosalento ha scritto:
superranner aveva ragione in parte cioè ha ragione dicendo che la benzina necessaria al 70 si ottiene dal regolatore di pressione

Si ma superrunnaer sbagliava nel dire che il regolatore di pressione faceva stare più aperto l'iniettore e quindi entrava più miscela aria/benzina, ma ne entra di più perchè il regolatore di pressione fa si che il circuito di ritorno della benzina rimanga chiuso fino ad una pressione più alta di quella originale..quindi essendo la benzina sottoposta ad una pressione maggiorene entra di piu


allora quando si monta la centralina della malossi per la conversione va tappato il buco del compressore e va fatta una piccola modifica al serbatoio...poi si sostituisce il corpo farfallato con u ncarbu e il gt dell'iniezione con uno a carbu o si cambia solo la testa....infatti io avevo detto che runner aveva ragione in parte cioè che non si rimappano le centraline per far passare più benzina...
 
8340994
8340994 Inviato: 23 Ago 2009 19:44
 

ok, grazie...che genere di modifica al serbatoio?
 
8341005
8341005 Inviato: 23 Ago 2009 19:46
 

al serbatoio ci sono due buchi e uno serve per mandare la benzina all'iniettore e uno per il ricircolo della pompa della benzina...tu dovresti tappare quel buco e all'altro metterci un rubinetto a caduta libera e sei apposto....
 
8341036
8341036 Inviato: 23 Ago 2009 19:54
 

ah gia, che scooter hai?
 
8341733
8341733 Inviato: 23 Ago 2009 23:27
 

trevy ha scritto:
ah gia, che scooter hai?


io ho un sr modello tuono blocco piaggio...molto infondo nella sezione scooter c'è il topic del mio scooter...
 
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