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ma perchè vi contraddite? [filtro, iniezione e ricarburare]
3277002
3277002 Inviato: 29 Dic 2007 0:06
Oggetto: ma perchè vi contraddite? [filtro, iniezione e ricarburare]
 

ciao..ho una domanda da farvi..perchè non me la spiego proprio.. icon_lol.gif dite di non mettere il filtro a cono sull'iniezione perchè non si può ricarburare..giusto?! e allora perchè marmitta e vario si possono cambiare?! comunque mettendo una marmitta la carburazione cambia,e l'iniezione non è modificabile..giusto?? scusatemi ma questa cosa non la capisco...grazie per ogni chiarimento..
 
3277027
3277027 Inviato: 29 Dic 2007 0:09
 

perchè non metti un titolo comprensibile?
 
3277034
3277034 Inviato: 29 Dic 2007 0:11
 

allora veramente non tutti consigliamo di mettere marmitta e vario su uno scooter ad iniezione infatti è piu facile rompere tutto mettendo altri pezzi...comunque mettendo variatore e marmitta non cambia la carburazione...cioè cambia ma molto poco...e si rischia di rompere proprio perche c'è piu bisogno di benzina e deve fare piu sforzo...e comunque con il cono cambia molto di piu la richiesta di benzina icon_wink.gif
 
3277043
3277043 Inviato: 29 Dic 2007 0:12
 

Maurolive ha scritto:
perchè non metti un titolo comprensibile?


quoto . comunque ti spiego ...
il filtro ha una funzione differente dal variatore e della marmitta diffatti è difficile da ricarburare perchè devi agire sulla mappatura della centralina e cambiarla da li dato che l'inettore (se sai come funzione) differisce un po dal carburatore
mentre il variatore dal variatore del carbu non differisce
anche la marmitta devi rimappare la centralina per regolare i tempi di iniezione e scoppio icon_wink.gif
 
3277072
3277072 Inviato: 29 Dic 2007 0:15
 

e perchè tutti montano marmitta anche sull'iniezione nonostante non facciano modifiche alla centralina? eppure hanno grandi miglioramenti...poi,come argomento simile a questo date un'occhio anche qui.... questa iniezione....
 
3277082
3277082 Inviato: 29 Dic 2007 0:17
 

Plush ha scritto:
e perchè tutti montano marmitta anche sull'iniezione nonostante non facciano modifiche alla centralina? eppure hanno grandi miglioramenti...poi,come argomento simile a questo date un'occhio anche qui.... questa iniezione....



bha allora non vanno come dovrebbero fidati
 
3277088
3277088 Inviato: 29 Dic 2007 0:17
 

Plush ha scritto:
e perchè tutti montano marmitta anche sull'iniezione nonostante non facciano modifiche alla centralina? eppure hanno grandi miglioramenti...poi,come argomento simile a questo date un'occhio anche qui.... questa iniezione....

chi vuole rischiare rischia...3 miei amici gia hanno dovuto cambiare tutto (albero cuscinetti iniettore e motore) perche hanno messo vario e marmitta e stavano sempre a manetta
 
3277110
3277110 Inviato: 29 Dic 2007 0:20
 

quindi voi sull'iniezione sconsigliereste anche marmitta?! ma non mi spiego allora perchè quando si chiede iniezione o carbu,tutti dicono....se fai un ela soft iniezione...sennò carbu.....boh!! non capisco..
 
3277114
3277114 Inviato: 29 Dic 2007 0:21
 

Plush ha scritto:
quindi voi sull'iniezione sconsigliereste anche marmitta?! ma non mi spiego allora perchè quando si chiede iniezione o carbu,tutti dicono....se fai un ela soft iniezione...sennò carbu.....boh!! non capisco..

io non l'ho mai detto icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
3277120
3277120 Inviato: 29 Dic 2007 0:21
 

adamix ha scritto:

io non l'ho mai detto icon_rolleyes.gif icon_wink.gif


neanche io icon_rolleyes.gif
 
3277127
3277127 Inviato: 29 Dic 2007 0:23
 

...date un'occhio ai topic quando qualcuno chiede iniezione o carbu..
 
3277135
3277135 Inviato: 29 Dic 2007 0:24
 

Plush ha scritto:
...date un'occhio ai topic quando qualcuno chiede iniezione o carbu..


si lo so perche sono intervenuto un sacco di volte su questo argomento...e sinceramente io sono sempre stato contro..certo puoi mettere anche la marmitta ma ci devi andare piano e non stare sempre a manetta e poi rompi comunque dopo poco perche stravolgi i regimi del motore icon_wink.gif
 
3277143
3277143 Inviato: 29 Dic 2007 0:25
 

Q8 la carburazione nn centra con la trasmissione icon_wink.gif
 
3277254
3277254 Inviato: 29 Dic 2007 0:38
 

...ma che discorsi...ovvio che non sto sempre a manetta!! figurati dai.. icon_wink.gif facendono un'uso normale intendo...scaldandolo bene...etc..posso mettere la top line e il variatore?! tanto l'iniezione non ha sensori per rilevare se c'è un cambiamento di aspirazione?
 
3277273
3277273 Inviato: 29 Dic 2007 0:40
 

Plush ha scritto:
...ma che discorsi...ovvio che non sto sempre a manetta!! figurati dai.. icon_wink.gif facendono un'uso normale intendo...scaldandolo bene...etc..posso mettere la top line e il variatore?! tanto l'iniezione non ha sensori per rilevare se c'è un cambiamento di aspirazione?

sensori diciamo di no...c'è la centralina....comunque se proprio vuoi cambiare marmitta mettici una zx... icon_wink.gif
 
3277301
3277301 Inviato: 29 Dic 2007 0:45
 

perchè zx?! non mi piace..non posso la top line?!
 
3277318
3277318 Inviato: 29 Dic 2007 0:47
 

Plush ha scritto:
perchè zx?! non mi piace..non posso la top line?!
mi pare che la top line per i motori purejet non ci sia...le marmitte dei motori purejet sono leggermente diverse...il collettore è piu lungo...e mi pare che la top line non ci sia
 
3277357
3277357 Inviato: 29 Dic 2007 0:53
 

adamix ha scritto:
mi pare che la top line per i motori purejet non ci sia...le marmitte dei motori purejet sono leggermente diverse...il collettore è piu lungo...e mi pare che la top line non ci sia

prenditi la polini super race che è fatta per gli scooter ad iniezione icon_wink.gif
 
3278598
3278598 Inviato: 29 Dic 2007 12:32
 

Non sono un professore in materia, ma avendo un scooter a iniezione un pò me ne intendo.
Montando variatore e marmitta si dovrebbe ricarburare, ma la centralina può fare dei piccoli aggiustamenti (in poche parole ingrassa un pò) perchè si accorge che è magra.
Quindi il dico che queste 2 componenti si possono montare tranquillamente.

Invece montando il filtro a cono varia molto la carburazione e la centralina non riesce a ingrassare a sufficienza perchè arriva ad un limite (impostato nella cetralina) oltre il quale non può andare. quindi si viaggia magri con tutte le conseguenze del caso..

Ho letto che qualcuno ha rotto i cuscinetti e robe del genere, il meccanico mi ha detto, che con questi motori a iniezione, c'è poca lubrificazione dei cuscinetti perchè vengono lubrificati solo dall'aria e olio in quanto la benzina viene spruzzata dalla testa.

Io ho montato un centralina per 70cc a iniezione della malossi, e la mia carburazione era grassa allora per farla tornare giusta o si mette una red sponge, però per la mia moto non la fanno, oppure come ho fatto io, si mette un filtro a cono.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.
 
3278652
3278652 Inviato: 29 Dic 2007 12:39
 

si dice contraddicete... povero italiano icon_rolleyes.gif
e comunque concordo con mirko... la sua spiegazione è veramente esauriente! icon_wink.gif
 
3279837
3279837 Inviato: 29 Dic 2007 14:56
 

ma secondo voi,posso mettere la top line,anche se la fanno solo per il carburatore?? tanto non penso cambi molto..o no?!
 
3280100
3280100 Inviato: 29 Dic 2007 15:19
 

la puoi mettere se è dello stesso blocco motore
sull'iniezione puoi montarci tutto ciò che c'è in comemrcio tranne che un filtro più aperto conico e il problema è dato dalla carburazione come già detto che non è possibile ingrassarla.
ora montando una semplice marmitta non succede propio nulla e non si rovina nulla...non avete notato che qualsiasi marmitta montiate di prestazioni non dà quasi niente o pochissimo? il motivo è semplice perchè la quantita di benzina iniettata nel gt è sempre la stessa e quindi non aumentando questo il gt non si adatta alla nuova espansione facendo rimanere immutate o quasi le prestazioni..l'opposto di quello che avviene in un modello a carburatore
 
3280119
3280119 Inviato: 29 Dic 2007 15:21
 

...e quindi anche mettendo un'altra marmitta,le prestazioni sono IDENTICHE?
 
3280228
3280228 Inviato: 29 Dic 2007 15:32
 

Plush ha scritto:
...e quindi anche mettendo un'altra marmitta,le prestazioni sono IDENTICHE?


identiche identiche no.
varia sempre un qualcosina tra una e l'altra ma non è niente di rilevante..quindi prendi quella che ti piace di più.
infatti si tende ad abbinare sempre un buon variatore cosi da avere un incremento maggiore icon_wink.gif
 
3280256
3280256 Inviato: 29 Dic 2007 15:34
 

ok grazie mille..ultima domanda poi ti lascio andare...2 sr identici..(entrambi mod nuovo con blocco piaggio) uno carbu e uno iniezione...se su entrambi mettiamo marmittta top line e multivar 2000... chi ha la meglio? sia ripresa che vel max...grazie..
 
3280342
3280342 Inviato: 29 Dic 2007 15:43
 

solo con marmitta e variatore stà davanti l'iniezione.
 
3280367
3280367 Inviato: 29 Dic 2007 15:45
 

ok!! perfetto!!! allora prendo l'sr ad iniezione e gli metto...top line,multivar 2000 e gli metto il filtro del runner (che è sempre un'airbox) ma è piccolo mentre quello di serie è gigante!! icon_lol.gif icon_lol.gif secondo voi efettivi quanto raggiungo? e accelerazione buona?!
 
3280393
3280393 Inviato: 29 Dic 2007 15:47
 

Plush ha scritto:
ok grazie mille..ultima domanda poi ti lascio andare...2 sr identici..(entrambi mod nuovo con blocco piaggio) uno carbu e uno iniezione...se su entrambi mettiamo marmittta top line e multivar 2000... chi ha la meglio? sia ripresa che vel max...grazie..


quello a carburatore...
 
3280412
3280412 Inviato: 29 Dic 2007 15:49
 

perchè quello a iniezione non sfrutta la marmitta come quello a carburatore..
 
3280974
3280974 Inviato: 29 Dic 2007 17:23
 

sull' iniezione anche la sola marmitta a lungo andare porta danni.

appunto perchè nn si può carburare e smagrisce, di poco ma smagrisce.


piuttosto che montare scarichi aperti, montate la trasmissione completa,consiglio malossi costa circa 200€(cariatore frizione campana e cinghia) completa di taratura e darà al vostro mezzo una bella ripresa senza dar problemi di carburazione.


come marmitta va benissimo l' originale.
 
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