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Acquistare una buell è consigliabile ?
8479198
8479198 Inviato: 13 Set 2009 13:25
 

hooo letto tutto di quella moto..!( dicono che non he sta gran moto ) molto affaticate per la posizzione di guida ) ee poiii altro... belllaaa .!!.. ma e troppo il prezzo.. da matti per quella moto.!! a mio parere !! eusa_think.gif eusa_think.gif
 
8479588
8479588 Inviato: 13 Set 2009 14:47
 

Non centra un azz.... ma oggi ho provato una bimota tesi 3d.......... sto ancora sbavando..... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
8479597
8479597 Inviato: 13 Set 2009 14:50
 

dobermann75 ha scritto:

Non faccio il meccanico e preferisco maneggiar ela mia di moto senza incasinare quella altrui icon_asd.gif
ad ogni modo un amico stà facendo un bel lavoro su una 2008 compresa rimappatura centralina,
nel caso ottenga il risultato che si è prefissato ( l'ultima volta che l'ho sentito mi diceva di essere molto soddisfatto della nuova mappa... niente più ventola che gira ogni 5 minuti e motore bello fluido, senza vuoti) gli chiederò se è disponibile ad installarla ad altri.
L'unico problema è che lui per tagliare la testa al toro ha già montato un bello scarico libero...

p.s: di dove sei?


immagino che sia il mio amicone davide pe ri nemici rotolo a sminchiarci su.... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
8483860
8483860 Inviato: 14 Set 2009 11:10
 

Pavipavi ha scritto:


immagino che sia il mio amicone davide pe ri nemici rotolo a sminchiarci su.... eusa_think.gif eusa_think.gif

No non è il buon Rotolo icon_wink.gif
 
8483877
8483877 Inviato: 14 Set 2009 11:12
 

AlexBiker77 ha scritto:
Tu Dobbi invece di dove sei? icon_biggrin.gif

bergamo
 
8483887
8483887 Inviato: 14 Set 2009 11:13
 

federusco ha scritto:


Buongiorno Dob,

se solo per questo non ti preoccupare, il mondo è pieno di gente che con un cacciavite in mano crede di essere un meccanico poi ti fa dei casini che metà basta rotfl.gif

Non sto scherzando credo che, probabilmente per passione ma direi ormai anche per esperienza diretta, tu ne capisca molto di più di parecchie officine, anche autorizzate hd!!!

Ho già capito che bisogna cambiare lo scarico, ma l'unico che mi sembri sia perfettamente compatibile è il drummer e la trafila per ottenerlo è lunga e comporta la conoscenza della lingua inglese eusa_doh.gif poi bisogna trovare uno scarico usato da far modificare, poi bisogna trovare una centralina e saperla mappare eusa_wall.gif gardando i vari blog mi sembra di capire che sono in pochi quelli che hanno risolto davvero. Io ho provato una my 08 con centralina filtro e termignoni, va molto bene, la differenza rispetto la mia si sente, ma la marmitta a me non piace per niente.

Dai prendi in considerazione l'opportunità di farmi il lavoro, ti anticipo i soldi per le spese che dovrai sostenere, montami un bel Drummer!!!!!!!!! 0510_five.gif

Ora vado a farmi un giretto su per la Rapidosa (Raticosa ndr)

Buona Domenica e a presto 0510_saluto.gif


Di che anno è la tua buell?
 
8484793
8484793 Inviato: 14 Set 2009 13:24
 

Haimè 2008 0510_sad.gif

Stavo pensando ma se io monto tutta la roba del 2007 (scarico, tubi diam 48, centralina) secondo te dopo risolvo???? Quello che credo farò fatica a risolvere e trovare un meccanico che ci capisca davvero qualcosa ...... eusa_wall.gif
0510_saluto.gif
 
8484806
8484806 Inviato: 14 Set 2009 13:26
 

formix ha scritto:

si beh, è una 1098 con TC e 100cc in più!
c'è un mio amico che vuole vendere la sua 1098s, perchè non mi trovo più sui semimanubri, e non mi va di spendere soldi, nonostante il prezzo di favore che mi farebbe, altrimenti un pensierino... visto anche tutta la roba che ha su!
provata più e più volte, veramente guduriosa... ma anche esagerata!
carbonio un po ovunque
filtro
scarico leovince
centralina Ducati performances + Memjet
cambio elettronico
e qualcosa mi dimentico sicuro... bancati 161cv alla ruota... tanta roba!

devess'era paurosa icon_mrgreen.gif
però per uso stradale x me la migliore è la sorellina minore icon_wink.gif per lo meno concede qulache errore....
 
8486945
8486945 Inviato: 14 Set 2009 17:32
 

federusco ha scritto:
Haimè 2008 0510_sad.gif

Stavo pensando ma se io monto tutta la roba del 2007 (scarico, tubi diam 48, centralina) secondo te dopo risolvo???? Quello che credo farò fatica a risolvere e trovare un meccanico che ci capisca davvero qualcosa ...... eusa_wall.gif
0510_saluto.gif

Si.
Allora fatti un giro su ebay e prenditi i collettori della 2003-2007, recuperi uno scarico stock sempre di una 2003-2007 e lo mandi a kdfab ù8se ti serv euna mano per scrivere a kevin ti preparo io le mail...)
Compri un k&n (quello è uguale per tutte) .
Quando hai fatto montare tutto (devono far scendere il motore per sostituire i collettori) già dovrebbe andare meglio, ma ti servirà rimappare xchè le 2008 e successive tra i 3500 e 5000 buttano dentro troppo poca benzina..... dovrebbe invece ridurla tra i 6000 e 7000 per bruciare quella che resta nei cilindri....
 
8501266
8501266 Inviato: 16 Set 2009 19:02
 

ciao dobermann..... perchè cambiare i collettori? non si potrebbe semplicemente modificare la bocca dello scarico vecchio ai collettori piu stretti delle 2008 2009? io cosi ho fatto... icon_rolleyes.gif
 
8504427
8504427 Inviato: 17 Set 2009 11:14
 

nori ha scritto:
ciao dobermann..... perchè cambiare i collettori? non si potrebbe semplicemente modificare la bocca dello scarico vecchio ai collettori piu stretti delle 2008 2009? io cosi ho fatto... icon_rolleyes.gif

Semplicemente perchè i collettori della 2007 consentono un flusso maggiore... nelle 2008 e successive hanno diametro ridotto per scaldare maggiormente i gas di scarico rendendo minore la portata dei gas e ottenendo un funzionamento otimale del catalizzatore... senza catalizzatore tale diametro ridotto fa perdere in prestazioni... poi sicuramente per ridurre i costi di intervento i collettori orignali si possono lasciare.. non si è obbligati al cambio e come dici basta adattare la bocca dello scarico o usare lo scarico di una vecchia xb9 (sperando che non abbiano modificato l'angolo del manicotto d'ingresso).
 
8519362
8519362 Inviato: 19 Set 2009 20:58
 

dobermann75 ha scritto:
federusco ha scritto:
Haimè 2008 0510_sad.gif

Stavo pensando ma se io monto tutta la roba del 2007 (scarico, tubi diam 48, centralina) secondo te dopo risolvo???? Quello che credo farò fatica a risolvere e trovare un meccanico che ci capisca davvero qualcosa ...... eusa_wall.gif
0510_saluto.gif

Si.
Allora fatti un giro su ebay e prenditi i collettori della 2003-2007, recuperi uno scarico stock sempre di una 2003-2007 e lo mandi a kdfab ù8se ti serv euna mano per scrivere a kevin ti preparo io le mail...)
Compri un k&n (quello è uguale per tutte) .
Quando hai fatto montare tutto (devono far scendere il motore per sostituire i collettori) già dovrebbe andare meglio, ma ti servirà rimappare xchè le 2008 e successive tra i 3500 e 5000 buttano dentro troppo poca benzina..... dovrebbe invece ridurla tra i 6000 e 7000 per bruciare quella che resta nei cilindri....


non riesco a trovare una mazzaaaaa!!!!!!! eusa_wall.gif Qualcuno nel blog vende questa roba o sa chi la vende????? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
8519527
8519527 Inviato: 19 Set 2009 21:47
 

dobermann75 ha scritto:
CancelloTravers ha scritto:


C'è chi fa il diverso per moda icon_wink.gif !
Io mi sono sempre chiesto, che intendete come "Anima" ?

che è una moto che sembra viva... difficile spiegare tale sensazione..

Ho letto il tuo post sui pregi e difetti e non sono daccordo su tante cose:
1) con la second apresa d'aria e lo scarico libero scalda come una qualunque altra moto...
2) a me in concessionaria non mi hanno mai fatto girare nulla, ho fatto manutenzione programmata da loro inchè c'era la garanzia, ed ora me la faccio da solo o la porto da un plurimarca che come prezzi è la metà di HD.
3) al bar non ci vado e al massimo mi fermo per un caffè e nessuno mi rompe le palle perchè
il mio cancello viene sverniciato in rettilineo, anche perchè poi in curva se ne riparla...
4) il cambio fa c****e e siamo d'accordo ma se ci metti il castrol e tieni sotto controllo la tensione della primaria non fa proprio così schifo..
5) il freno con la Buell va usato il meno possibile.. infatit la rdiale è ottima per avere una frenata molto modulabile... e per l'appunto molli un attimo il gas in ingresso di curva (sfrutti il freno motore) e poi appena dentro spalanchi il gas... non la guidi come un gsxr... anch eperchè un 4 cilidnri se spalanchi il gas in ingresso in curva vai in terra come un sacco di patate...
6) la moto al guido non gioco con i comandi del booster, quindi i fanno pena ma si chissene frega.

Gli stoppie non li faccio e nemmeno le pinne gratuite... di solito si alza in progressione o quando sono in riserva ma è tutt'altra cosa da alzarla come un pirla in prima... si rovinano i sostegni del motore e poi per forza che dopo resti a piedi.

Ah la mia è un 2007, ci ho girato poco, siamo verso i 20000 km e non mi ha mai dato una minima noia, non somo mai rimasto a piedi e va sempre regolare come un orologio..
Non ho mai cambiato manco le candele... mi costa di benzina, gomme, oilo, filtro e assicurazione e bollo.
La moto come tutte ha i suoi pregi e i suoi difetti....



.............condivido e quoto. eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

inoltre penso che sia superfluo chiedere consigli per un'acquisto i pareri sono quasi sempre discordanti, i motococlisti poi sono tuti differenti e tutti con le proprie fisime, quindi i difetti dell'uno sono i pregi dell'altro..........poi ci sono delle moto che nascono male e anche dei babbei che guidano due ruote ecc ecc............. tornando al post iniziale, se ti piace la uell prendi una buell senza farti delle seghe mentali.............. 0510_saluto.gif
 
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