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Acquistare una buell è consigliabile ?
8379859
8379859 Inviato: 30 Ago 2009 10:30
 

Dobermann ha detto tutto 0509_doppio_ok.gif
i difetti ci sono e sono quelli sovraelencati... i pregi anche!!
Ma quale moto non ha ne pregi ne difetti?!? Nessuna!! E quale moto ha veramente un' ANIMA?(come dice giustamente Dob)... POCHISSIME!! ... e la Buell è una di queste... 0509_up.gif
e poi se ce n'è in giro poche è solo perchè costicchia (e a mio avviso neanche tando se si tiene conto che sono 1000 e 1200... americane) e perchè è una moto "particolare" che non tutti ancora conoscono. Quando mi fermano e mi dicono :"f**a... che moto è?" ed io..."una buell"... loro "mai sentita"... ed io "ora l'hai vista... ne sentirai". Comunque... meglio così icon_asd.gif non mi piace essere uguale agli altri solo per moda.
E poi, ragazzi, la casa Buell ha poco più di vent'anni... diamole fiducia... non credo si stia comportando male... ANZI!!! Io con la mia sono iper-soddisfatto... sia coi pregi che coi difetti icon_wink.gif
Ciao a tutti
 
8381820
8381820 Inviato: 30 Ago 2009 18:07
 

dobermann75 ha scritto:

tutto dipende da chi la guida... in montagna di gs che mi passano li ho visti solo quando son fermo al distributore... la differenza e olo stai dicendo tu, è che va guidata di forza e una moto da prendere per le corna come direbbe qualcuno... è la ragione pe rla quale sostengo che la 12 in special modo richiede un po di esperienza...


perchè di forza? qua basta spingere un pò sulla pedalina ed un pò sul manubrio e va in piega subito e ci rimane pure. a me è necessario essere un pò più attivo e muscolare nei cambi stretti dx-sx-dx per non perderla quando apro il gas (a manate icon_mrgreen.gif ) ma pesando 200kg e passa direi che va benone. avesse un motore ad aria/olio più leggero, un cambio nuovo e preciso e qualche dettaglio qua e là (pompa radiale, comandi elettrici, cruscotto) sarei contentissimo. mi piace molto l'impostazione in sella verticale (dipende forse anche dalle dimensioni fisiche) anche se a 110km/h comincia la lotta con il vento. spero che in buell abbiano in mente un XB nuova con un twin nuovo, la CR ha troppi CV per i miei gusti e per la strada.

ciao
gianluca
 
8388871
8388871 Inviato: 31 Ago 2009 19:35
 

dobermann75 ha scritto:

grazie al ca**o , hai la pinza a 8 pistoncini...


ee che vuol dire lui ha xb9 giusto !! peso potenza !!!!!! icon_eek.gif
 
8390968
8390968 Inviato: 31 Ago 2009 23:51
 

ammericano ha scritto:


perchè di forza? qua basta spingere un pò sulla pedalina ed un pò sul manubrio e va in piega subito e ci rimane pure. a me è necessario essere un pò più attivo e muscolare nei cambi stretti dx-sx-dx per non perderla quando apro il gas (a manate icon_mrgreen.gif ) ma pesando 200kg e passa direi che va benone. avesse un motore ad aria/olio più leggero, un cambio nuovo e preciso e qualche dettaglio qua e là (pompa radiale, comandi elettrici, cruscotto) sarei contentissimo. mi piace molto l'impostazione in sella verticale (dipende forse anche dalle dimensioni fisiche) anche se a 110km/h comincia la lotta con il vento. spero che in buell abbiano in mente un XB nuova con un twin nuovo, la CR ha troppi CV per i miei gusti e per la strada.

ciao
gianluca

Perchè di forza? prova a fare un bel misto con curve tonde da 4piena, poi ne riparliamo...
poi provaa rifarlo con una Ducati... giusto per rimanere sui 2 cilindri, poi mi dici se la Buell non va guidata di forza...
La Cr ha più cavalli ma ha una erogazione più dolce, un cambio che cambia e la frizione antisaltellamento... dunque permette di avere una guida sportiva con meno sforzo...
 
8391009
8391009 Inviato: 31 Ago 2009 23:55
 

andreiou ha scritto:


ee che vuol dire lui ha xb9 giusto !! peso potenza !!!!!! icon_eek.gif

mi riferivo al tuo dissentire circa la frenata...
se paragoniamo la frenata di una buell Xb fino al 2008, con pinza a 6 pistoncini a quella di altre naked, la buell è scarsina...mentra con l'8 pistoncini la frenata è ottima, tu hai un 2009 dunque una 8 pistoncini e frena bene... capisco la lamentela di formix, io ho migliorato con una radiale... ma da dire che la frenata è buona ne corre ancora...
 
8392912
8392912 Inviato: 1 Set 2009 11:33
 

....- trasmissione a cinghia molto efficente e robusto (a patto di lasciar ei paracinghia di serie)

come mai consigli di lasciare il paracinghia di serie?
 
8393594
8393594 Inviato: 1 Set 2009 12:37
 

993_4 ha scritto:
....- trasmissione a cinghia molto efficente e robusto (a patto di lasciar ei paracinghia di serie)

come mai consigli di lasciare il paracinghia di serie?


Se lo togli la cinghia potrebbe riempirsi di sporco e quindi durarti di meno.
 
8399352
8399352 Inviato: 2 Set 2009 0:54
 

AlexBiker77 ha scritto:


Se lo togli la cinghia potrebbe riempirsi di sporco e quindi durarti di meno.

esatto,
pensa ai sassolini che ti finiscono tra cinghia e puleggia...
infatti hd "garantisce" i 70000km se si lasciano le protezione di serie, infatti io ho tolto solo quella sopra, (mettendo quello in alluminio rizoma) avendo levato l'orribile parafango della Ss e messo uno piccolino tipo S.
 
8454840
8454840 Inviato: 9 Set 2009 17:09
 

Dai ho risposto gia nell altro forum ma rispondo anche qua.

COMPRARLA SI!

I se:
non ti frega nulla di spendere soldi in manutenzioni straordinarie
di spingerla ogni tanto
non ti frega del fatto che scalda
non ti frega del fatto che in concessionaria ti faranno girare il cazz
non ti frega del fatto che al bar non potrai dire che fa 167 in prima e 299 segnati (ma effettivi almeno 350 eh)
non ti frega del fatto che il cambio è pessimo
non ti frega del fatto che ha piu freno motore che freno anteriore
non ti frega del fatto che ha i comandi in plastica del booster
I Pro
Bmx col motore
Stoppies, pieghe al limite, penne, bike for fun, sound, linea

COMPRARLA NO!

I se!
ti piacciono i power ranger
gratti le saponette in garage
asserisci di poter sfruttare 100/150/180 Cv in strade aperte al traffico
non sai che la spalla della gomma va consumata
non conosci la differenza tra pistone e pistola
vuoi andare in pista
vuoi fare solo tagliandi
vuoi risparmiare
vuoi meccanici competenti e gentili
vuoi viaggiare senza ansie varie
vuoi una moto anche funzionale e funzionante oltrechè bella.

I CONTRO
Per me non ne vale la pena sopportare cosi tanti problemi,paragonati a quello che offre. In Buell differente lo spacciano per scadente, ed in effetti, secondo il mio modesto parere hanno fatto di un idea vincente e differente un prodotto con troppi punti scadenti. Ha personalità, si vero, però io ci sono rimasto a piedi, troppe volte in troppo poco tempo, non è una personalità che mi piace...direte moto sfortunata? No,ne ho avuto due, voi mi porterete i vs esempi, ma dai ci sono stato dentro sto mondo, siamo sinceri con noi stessi. Bisogna fare i meccanici in casa.
OK guidabilità, linea quello che vi pare, ma cacchio con un motard mi ci diverto molto di più spendendo molto di meno.
Questa è la mia opinione, io ho cambiato anche a malincuore se voltete e rispetto tantissimo i buellisti, ma a me ha dato troppi problemi e la meccanica hobby è diventata meccanica lavoro extra.
Se mi fanno una lightning col motore della Cr magari fra 3 4 anni ci penso su icon_biggrin.gif, ma per ora BASTA AI BILANCIERI icon_biggrin.gif
 
8454895
8454895 Inviato: 9 Set 2009 17:15
 

DannyBuello ha scritto:
Dobermann ha detto tutto 0509_doppio_ok.gif
i difetti ci sono e sono quelli sovraelencati... i pregi anche!!
Ma quale moto non ha ne pregi ne difetti?!? Nessuna!! E quale moto ha veramente un' ANIMA?(come dice giustamente Dob)... POCHISSIME!! ... e la Buell è una di queste... 0509_up.gif
e poi se ce n'è in giro poche è solo perchè costicchia (e a mio avviso neanche tando se si tiene conto che sono 1000 e 1200... americane) e perchè è una moto "particolare" che non tutti ancora conoscono. Quando mi fermano e mi dicono :"f**a... che moto è?" ed io..."una buell"... loro "mai sentita"... ed io "ora l'hai vista... ne sentirai". Comunque... meglio così icon_asd.gif non mi piace essere uguale agli altri solo per moda.
E poi, ragazzi, la casa Buell ha poco più di vent'anni... diamole fiducia... non credo si stia comportando male... ANZI!!! Io con la mia sono iper-soddisfatto... sia coi pregi che coi difetti icon_wink.gif
Ciao a tutti


C'è chi fa il diverso per moda icon_wink.gif !
Io mi sono sempre chiesto, che intendete come "Anima" ?
 
8455127
8455127 Inviato: 9 Set 2009 17:44
 

Ma una volta ogni tanto non si può prendere quello che ci piace?

La Buell o piace o non piace, e se mi lascia a piedi amen, mi sento un Bueller, si sistema, si perfeziona e se si è un pò in gamba si eliminano i difetti.

Non ne siete convinti???? Non prendetela questo ROTTAMONE DI MOTO, eliminate pure la sezione nel forum a questo punto..... icon_evil.gif

Per me è unica e non si cambia, pochi possono capirlo il mio pensiero, meglio così, rimane una moto di nicchia e così rimane il suo valore. 0509_up.gif
 
8455503
8455503 Inviato: 9 Set 2009 18:38
 

se un uomo non è disposto a rischiare le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale
nulla lui.

tutto il resto è solo parole..

parola di Harleista che ne sente di cotte e di crude doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
8457670
8457670 Inviato: 9 Set 2009 23:16
 

CancelloTravers ha scritto:


C'è chi fa il diverso per moda icon_wink.gif !
Io mi sono sempre chiesto, che intendete come "Anima" ?

che è una moto che sembra viva... difficile spiegare tale sensazione..

Ho letto il tuo post sui pregi e difetti e non sono daccordo su tante cose:
1) con la second apresa d'aria e lo scarico libero scalda come una qualunque altra moto...
2) a me in concessionaria non mi hanno mai fatto girare nulla, ho fatto manutenzione programmata da loro inchè c'era la garanzia, ed ora me la faccio da solo o la porto da un plurimarca che come prezzi è la metà di HD.
3) al bar non ci vado e al massimo mi fermo per un caffè e nessuno mi rompe le palle perchè
il mio cancello viene sverniciato in rettilineo, anche perchè poi in curva se ne riparla...
4) il cambio fa c****e e siamo d'accordo ma se ci metti il castrol e tieni sotto controllo la tensione della primaria non fa proprio così schifo..
5) il freno con la Buell va usato il meno possibile.. infatit la rdiale è ottima per avere una frenata molto modulabile... e per l'appunto molli un attimo il gas in ingresso di curva (sfrutti il freno motore) e poi appena dentro spalanchi il gas... non la guidi come un gsxr... anch eperchè un 4 cilidnri se spalanchi il gas in ingresso in curva vai in terra come un sacco di patate...
6) la moto al guido non gioco con i comandi del booster, quindi i fanno pena ma si chissene frega.

Gli stoppie non li faccio e nemmeno le pinne gratuite... di solito si alza in progressione o quando sono in riserva ma è tutt'altra cosa da alzarla come un pirla in prima... si rovinano i sostegni del motore e poi per forza che dopo resti a piedi.

Ah la mia è un 2007, ci ho girato poco, siamo verso i 20000 km e non mi ha mai dato una minima noia, non somo mai rimasto a piedi e va sempre regolare come un orologio..
Non ho mai cambiato manco le candele... mi costa di benzina, gomme, oilo, filtro e assicurazione e bollo.
La moto come tutte ha i suoi pregi e i suoi difetti....
 
8463906
8463906 Inviato: 10 Set 2009 19:55
 

dobermann75 ha scritto:

che è una moto che sembra viva... difficile spiegare tale sensazione..

Ho letto il tuo post sui pregi e difetti e non sono daccordo su tante cose:
1) con la second apresa d'aria e lo scarico libero scalda come una qualunque altra moto...
2) a me in concessionaria non mi hanno mai fatto girare nulla, ho fatto manutenzione programmata da loro inchè c'era la garanzia, ed ora me la faccio da solo o la porto da un plurimarca che come prezzi è la metà di HD.
3) al bar non ci vado e al massimo mi fermo per un caffè e nessuno mi rompe le palle perchè
il mio cancello viene sverniciato in rettilineo, anche perchè poi in curva se ne riparla...
4) il cambio fa c****e e siamo d'accordo ma se ci metti il castrol e tieni sotto controllo la tensione della primaria non fa proprio così schifo..
5) il freno con la Buell va usato il meno possibile.. infatit la rdiale è ottima per avere una frenata molto modulabile... e per l'appunto molli un attimo il gas in ingresso di curva (sfrutti il freno motore) e poi appena dentro spalanchi il gas... non la guidi come un gsxr... anch eperchè un 4 cilidnri se spalanchi il gas in ingresso in curva vai in terra come un sacco di patate...
6) la moto al guido non gioco con i comandi del booster, quindi i fanno pena ma si chissene frega.

Gli stoppie non li faccio e nemmeno le pinne gratuite... di solito si alza in progressione o quando sono in riserva ma è tutt'altra cosa da alzarla come un pirla in prima... si rovinano i sostegni del motore e poi per forza che dopo resti a piedi.

Ah la mia è un 2007, ci ho girato poco, siamo verso i 20000 km e non mi ha mai dato una minima noia, non somo mai rimasto a piedi e va sempre regolare come un orologio..
Non ho mai cambiato manco le candele... mi costa di benzina, gomme, oilo, filtro e assicurazione e bollo.
La moto come tutte ha i suoi pregi e i suoi difetti....


Io non ho nulla contro le buell, eh , ne le reputo moto di m...a,
Ti rispondo punto per punto

1) Siamo daccordo, quindi per farla funzionare a dovere devo metterci su altri mille e passa euro (dimentichi centralina 12.000 + 1000 + etc...). Sono in commercio da anni e anni, risolvere no?

2)Ho esperienze negative con i plurimarca, non ci sanno metter mano.Sfigato io? Ok, non parliamo delle esperienze personali in concessionaria, sembra che facciano un favore a prendersi i miei soldi.

3)Non capisco, la mia era una critica mossa verso chi giudica le moto sulla base dei freddi numeri, io le guido poi parlo, difatti la buell è divertentissima e guidabilissima, oltretutto nel misto fai i tuoi numeri, forse non hai colto l'ironia, o mi son espresso male io

4)Dissento, abbi pazienza, è indifendibile, fortunatamente lo si usa poco.

5)Siamo daccordo sulla guida etc, Mai capitato qualcosa in mezzo alla strada? Mi auguro di no.ORa mi dirai, si ma il doppio perimetrale con la pinza... etc... (altri zeri e zeri)

6)Ok vero, ma visto che li mettono e che minimo gli si danno 10 11 mila euro, metterli un pò più decenti non guasta, ragionando come fai tu, allora come mai non opti per un motard? costa molto meno, se ti interessa solo la guida, quello che dico io è, se la pago salata, metti delle plastiche almeno un minimo carucce. Senza scherzi ci sono scooter 50 che hanno strumentazione di qualità superiore.( e inizi, manopole, manubrio, specchi da topolino altri 0000)

Ho preso la buell anche per la maneggevolezza generale, e per farci qualche leggera minchiata (senza danneggiare nessuno eh), se la devo guidare come una custom, prendo una custom no?

Ora siamo daccordo sul fatto che sembra viva, sul fatto che ha un sound fantastico, sulle vibrazioni, scoppiettii etc etc etc.. te ne do atto tutt'ora, però bisogna essere sinceri con se stessi ed ammettere che danno problemi, tranne qualche caso fortunato (tu) per il resto è una gran moto e passi oltre i difetti che ho detto prima (, cambio, comandi, prima di prenderla l'ho provata e vista).
Io mi sento di consigliarla a chi mette in conto una spesa iniziale di 13/14 mila euro minimo (xb12 +presa aria, scarico,freni, centralina,scolapasta,specchi, manubrio, manopole + manodopera) e sopratutto ha la possibilità/capacità di metterci mano direttamente (non cambiare le pastiglie eh), e si porta a casa una buona/bella moto.

Per il resto, in tutti gli altri casi agli stessi prezzi ci sono moto che hanno lo stesso grande appeal, ma garantiscono e offrono tanto tanto in più.
Poi ognuno è libero di fare la propria scelta così come ho fatto io per ben DUE volte.
Però non facciamo i tifosi doppio_lamp_naked.gif
 
8466900
8466900 Inviato: 11 Set 2009 10:21
 

CancelloTravers ha scritto:


Io non ho nulla contro le buell, eh , ne le reputo moto di m...a,
Ti rispondo punto per punto

1) Siamo daccordo, quindi per farla funzionare a dovere devo metterci su altri mille e passa euro (dimentichi centralina 12.000 + 1000 + etc...). Sono in commercio da anni e anni, risolvere no?

la presa d'aria costa 150euro.... suvvia quante modifiche si fanno anche sulle perfettissime giapponesi? per caso con quelle sono gratuite?
Ad ogni modo sulle 2009/2010 è stata messa di serie.
CancelloTravers ha scritto:

2)Ho esperienze negative con i plurimarca, non ci sanno metter mano.Sfigato io? Ok, non parliamo delle esperienze personali in concessionaria, sembra che facciano un favore a prendersi i miei soldi.

Mi spiace per te, sno fortunato io, ma due casi agli antipodi non fanno la norma.
CancelloTravers ha scritto:

3)Non capisco, la mia era una critica mossa verso chi giudica le moto sulla base dei freddi numeri, io le guido poi parlo, difatti la buell è divertentissima e guidabilissima, oltretutto nel misto fai i tuoi numeri, forse non hai colto l'ironia, o mi son espresso male io

4)Dissento, abbi pazienza, è indifendibile, fortunatamente lo si usa poco.

ok
CancelloTravers ha scritto:

5)Siamo daccordo sulla guida etc, Mai capitato qualcosa in mezzo alla strada? Mi auguro di no.ORa mi dirai, si ma il doppio perimetrale con la pinza... etc... (altri zeri e zeri)

SI capitato, più di una volta... non se hai presente i suv in curva in contromano in montagna... icon_confused.gif
Ad ogni modo sulle 2009 hanno nuova pinza e nuova pompa e la moto frena molto bene.

CancelloTravers ha scritto:
6 )ok vero, ma visto che li mettono e che minimo gli si danno 10 11 mila euro, metterli un pò più decenti non guasta, ragionando come fai tu, allora come mai non opti per un motard? costa molto meno, se ti interessa solo la guida, quello che dico io è, se la pago salata, metti delle plastiche almeno un minimo carucce. Senza scherzi ci sono scooter 50 che hanno strumentazione di qualità superiore.( e inizi, manopole, manubrio, specchi da topolino altri 0000)

Ho preso la buell anche per la maneggevolezza generale, e per farci qualche leggera minchiata (senza danneggiare nessuno eh), se la devo guidare come una custom, prendo una custom no?

veramente stavo parlando di impennate e basta e secondo te non farne di gratuite, significa guidarla come con un costum?
CancelloTravers ha scritto:

Ora siamo daccordo sul fatto che sembra viva, sul fatto che ha un sound fantastico, sulle vibrazioni, scoppiettii etc etc etc.. te ne do atto tutt'ora, però bisogna essere sinceri con se stessi ed ammettere che danno problemi, tranne qualche caso fortunato (tu) per il resto è una gran moto e passi oltre i difetti che ho detto prima (, cambio, comandi, prima di prenderla l'ho provata e vista).
Io mi sento di consigliarla a chi mette in conto una spesa iniziale di 13/14 mila euro minimo (xb12 +presa aria, scarico,freni, centralina,scolapasta,specchi, manubrio, manopole + manodopera) e sopratutto ha la possibilità/capacità di metterci mano direttamente (non cambiare le pastiglie eh), e si porta a casa una buona/bella moto.

Per il resto, in tutti gli altri casi agli stessi prezzi ci sono moto che hanno lo stesso grande appeal, ma garantiscono e offrono tanto tanto in più.
Poi ognuno è libero di fare la propria scelta così come ho fatto io per ben DUE volte.
Però non facciamo i tifosi doppio_lamp_naked.gif

PEr l'affiabilità non sono fortunato solo io!
Se vuoi ti presento una bella schiera di fortunati....
Con gli stessi soldi prendi altre moto che avranno altri pregi e altri difetti, dunque la scelta della moto resta e resterà un fatto personale, Buell è una moto che va scelta per i suoi pregi e per i suo idifetti, chiaro che mi rendo conto che l'ho pagata più di quello che oggettivamente vale, ma soggettivamente mi ripaga sempre consentendomi di divertirmi e avere sempre "la giostra" a disposizione e questo è soggettivo dunque per me ha più valore di altre moto, non so se mi sono spiegato...
Il fatto di parcheggiarla e poi riconoscerla subito in mezzo a mille altre moto tutte uguali...
Il fatto di spenderci soldi per modificarla/personalizzarla non lo ritengo uno svantaggio.. anche perchè francamente non ricordo di aver mai posseduto una moto originale...
Francamente di moto simili con lo stesso apeal proprio non ne vedo... se non una vecchia buell a traliccio.
Appena avrò la possibilità prenderò un ducati 848 ma questo è semplicemente xchè è la moto con posizione sportiva che ritengo miglior ein assoluto per me e per come guido ed avendola provata più volte mi piace, ma ritengo che la Xb buell sia la migliore naked che sia in produzione (ovviamente parere personale).
La mia risposta non si basa sulla tifoseria ma sull'esperienza personale, consoco bene i difetti della moto e avendone preso atto modifico il mio stile di guida oppure modifico la moto, così come ho sempre ftto con qualunque altra moto.
 
8467467
8467467 Inviato: 11 Set 2009 11:34
 

concordo con dobermann75...io l'unico problema che ho avuto è stato un indiano con patente falsa...per il resto la moto si è mangiati un paio di motorini per il controllo della valvola (sempre sostituiti in garanzia) e un po' di approssimazione da parte dei meccanici nel ri-assemblamento di alcune parti (ma nn è colpa della moto in sè).
Dobermann75...consigli la sostizione pompante e pinza mettendo quella a 8...o spendere per spendere conviene mettere altro? (nn ho mai provato una 2009 e un giro dal conce di certo nn ti permette di appprezzare come lavora la pompa..se nn nel traffico)
 
8470635
8470635 Inviato: 11 Set 2009 18:41
 

ame4deo ha scritto:
concordo con dobermann75...io l'unico problema che ho avuto è stato un indiano con patente falsa...per il resto la moto si è mangiati un paio di motorini per il controllo della valvola (sempre sostituiti in garanzia) e un po' di approssimazione da parte dei meccanici nel ri-assemblamento di alcune parti (ma nn è colpa della moto in sè).
Dobermann75...consigli la sostizione pompante e pinza mettendo quella a 8...o spendere per spendere conviene mettere altro? (nn ho mai provato una 2009 e un giro dal conce di certo nn ti permette di appprezzare come lavora la pompa..se nn nel traffico)

la pinza a 8 pistoncini è brutta... però frena bene, come le 1125cr e r....il consiglio che dò è una pompa Brembo /Nissin 19x20 radiale, pinza a 8 pistoncini e quando sarà da sostituire il disco, quello da 6mm anzichè quello da 5mm.... ovviamente tubo in treccia visto che molto porbbabilmente quello originale sarà da sostituire.
 
8471750
8471750 Inviato: 11 Set 2009 21:24
 

dobermann75 ha scritto:

PEr l'affiabilità non sono fortunato solo io!
Se vuoi ti presento una bella schiera di fortunati....
Con gli stessi soldi prendi altre moto che avranno altri pregi e altri difetti, dunque la scelta della moto resta e resterà un fatto personale, Buell è una moto che va scelta per i suoi pregi e per i suo idifetti, chiaro che mi rendo conto che l'ho pagata più di quello che oggettivamente vale, ma soggettivamente mi ripaga sempre consentendomi di divertirmi e avere sempre "la giostra" a disposizione e questo è soggettivo dunque per me ha più valore di altre moto, non so se mi sono spiegato...
Il fatto di parcheggiarla e poi riconoscerla subito in mezzo a mille altre moto tutte uguali...
Il fatto di spenderci soldi per modificarla/personalizzarla non lo ritengo uno svantaggio.. anche perchè francamente non ricordo di aver mai posseduto una moto originale...
Francamente di moto simili con lo stesso apeal proprio non ne vedo... se non una vecchia buell a traliccio.
Appena avrò la possibilità prenderò un ducati 848 ma questo è semplicemente xchè è la moto con posizione sportiva che ritengo miglior ein assoluto per me e per come guido ed avendola provata più volte mi piace, ma ritengo che la Xb buell sia la migliore naked che sia in produzione (ovviamente parere personale).
La mia risposta non si basa sulla tifoseria ma sull'esperienza personale, consoco bene i difetti della moto e avendone preso atto modifico il mio stile di guida oppure modifico la moto, così come ho sempre ftto con qualunque altra moto.




GRANDE DOB!!! HAI DETTO TUTTO TU... NON C'è BISOGNO DI AGGIUNGERE ALTRO 0509_doppio_ok.gif
 
8471882
8471882 Inviato: 11 Set 2009 21:47
 

dobermann75 ha scritto:

la pinza a 8 pistoncini è brutta... però frena bene, come le 1125cr e r....il consiglio che dò è una pompa Brembo /Nissin 19x20 radiale, pinza a 8 pistoncini e quando sarà da sostituire il disco, quello da 6mm anzichè quello da 5mm.... ovviamente tubo in treccia visto che molto porbbabilmente quello originale sarà da sostituire.


praticamente tutto.... icon_mrgreen.gif chi produce il disco da 6 mm???
 
8473775
8473775 Inviato: 12 Set 2009 11:43
 

Pavipavi ha scritto:


praticamente tutto.... icon_mrgreen.gif chi produce il disco da 6 mm???


il disco da 6mm è marchiato buell, oviamente sarà il loro solito fornitore... lo trovi da twinmotorcycles, in sostanza è il disco "race", ma monta su tutte le xb oltre che sulle 1125.
 
8475181
8475181 Inviato: 12 Set 2009 15:06
 

grande Dob, più ti leggo più mi piacerebbe conoscerti di persona 0509_up.gif magari per fregarti il drummer che ti invidio da morire rotfl.gif

Comprare o non comprare una buell eusa_think.gif

Io l'ho comprata perchè mi piaceva da morire!!!!! Poi ne ho apprezzato i pregi e detestato i difetti

Pregi:

Non sono uno smanettone, ma vedo che con questo mostricino riesco a tenere il passo di moto e motociclisti molto più blasonati di me (PISTAIOLI PER INTENDERCI)con una certa facilità icon_biggrin.gif quindi mi verrebbe da dire che è una moto facile da guidare E ANCHE PERFORMANTE, se guidata nel modo giusto !!!! condivido pienamente che puoi dare gas e anche molto, con la moto ancora piegata senza volare in terra, (al massimo qualche piccola derapata più che gestibile icon_biggrin.gif CHE GUSTO!!!

Sono convinto che con 20/30 cavalli in più sarebbe una moto pressochè imbattibile nel misto!!!!

Quando esco in moto faccio mediamente 300/400 Km tutti in curve e tornanti o quasi e devo dire che quando torno a casa sono stanco ma non distrutto, ho avuro modo di constatare che i miei compagni di viaggio il più delle volte erano veramente "frullati" la mia idea è quindi che la moto sia anche comoda , nel senso di poco affaticante!!!!!!

Ho fatto quasi 12000km senza che la moto manifestasse alcuna anomalia e devo dire che non ho riscontrato nemmeno un consumo eccessivo di olio, forse un consumo un pò esagerato della gomma post., ma penso che questo dipenda dal tipo di utilizzo icon_asd.gif icon_asd.gif

Difetti:

Il principale è il freno anteriore icon_sad.gif Se strssato a fondo, tende a diventare spugnoso e ad allungare gli spazi di frenata!!!!! 0509_down.gif

La mia è una xb12s 08 e nonostante la nuova mappatura della centralina abbia migliorato l'erogazione, ancora tende a non prendere i giri con la giusta progressione, sto parlando di problematiche (sia il freno che l'erogazione) che si evidenziano quando spreim il mezzo al massimo!!!!! In un utilizzo normale anche allegro, la moto è godibilissima.

Le plastiche cover air box e i blocchetti elettrici non sono all'altezza del mezzo.

La stampella laterale mi sembra un pò fragile.

Non c'è il posto per alloggiare nemmeno un bloccadisco.

CONCLUSIONI:

la xb12 NON E' UNA MOTO DA PISTA!!!!!!!!!! Se accetterete i suoi limiti saprà darvi delle emozioni impagabili, la moto è un po soffocata, ma vedo che questa problematica è comune un pò a tutte le moto di nuova generazione.

Per Formix: va a provare la ducati streetfighter è un missile balistico!!!!!! La buella al confronto è una paraplegica icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Per Doberman: Se ti porto la mia piccolina riesci a frmela andare come Cristo comanda??????
Ti prego non mi dire di no!!! Ho molta più fiducia nella tua esperienza che sui meccanici HD 0509_up.gif

Aspetto un tuo preventivo!!!

0510_saluto.gif
 
8475234
8475234 Inviato: 12 Set 2009 15:15
 

dobermann75 ha scritto:


il disco da 6mm è marchiato buell, oviamente sarà il loro solito fornitore... lo trovi da twinmotorcycles, in sostanza è il disco "race", ma monta su tutte le xb oltre che sulle 1125.


riguardo braking alth e company... mai provati??? esteticamente mi piacciono molto....


una radiale 16X18 secondo te è sottodimensionata?? (abbiamo pur sempre un monodisco)
 
8477905
8477905 Inviato: 13 Set 2009 2:38
 

Pavipavi ha scritto:


riguardo braking alth e company... mai provati??? esteticamente mi piacciono molto....


una radiale 16X18 secondo te è sottodimensionata?? (abbiamo pur sempre un monodisco)


provati i miei soci... sconsigliano perchè sono si esteticamente gradevli ma durano meno dell'originale e in frenata non guadagni nulla.

La radiale 16x18 va benissimo, rispetto alla 19x20 è però meno modulabile.
 
8477908
8477908 Inviato: 13 Set 2009 2:42
 

federusco ha scritto:


Per Doberman: Se ti porto la mia piccolina riesci a frmela andare come Cristo comanda??????
Ti prego non mi dire di no!!! Ho molta più fiducia nella tua esperienza che sui meccanici HD 0509_up.gif

Aspetto un tuo preventivo!!!

0510_saluto.gif

Non faccio il meccanico e preferisco maneggiar ela mia di moto senza incasinare quella altrui icon_asd.gif
ad ogni modo un amico stà facendo un bel lavoro su una 2008 compresa rimappatura centralina,
nel caso ottenga il risultato che si è prefissato ( l'ultima volta che l'ho sentito mi diceva di essere molto soddisfatto della nuova mappa... niente più ventola che gira ogni 5 minuti e motore bello fluido, senza vuoti) gli chiederò se è disponibile ad installarla ad altri.
L'unico problema è che lui per tagliare la testa al toro ha già montato un bello scarico libero...

p.s: di dove sei?
 
8477972
8477972 Inviato: 13 Set 2009 7:05
 

Tu Dobbi invece di dove sei? icon_biggrin.gif
 
8478106
8478106 Inviato: 13 Set 2009 9:18
 

dobermann75 ha scritto:

Non faccio il meccanico e preferisco maneggiar ela mia di moto senza incasinare quella altrui icon_asd.gif
ad ogni modo un amico stà facendo un bel lavoro su una 2008 compresa rimappatura centralina,
nel caso ottenga il risultato che si è prefissato ( l'ultima volta che l'ho sentito mi diceva di essere molto soddisfatto della nuova mappa... niente più ventola che gira ogni 5 minuti e motore bello fluido, senza vuoti) gli chiederò se è disponibile ad installarla ad altri.
L'unico problema è che lui per tagliare la testa al toro ha già montato un bello scarico libero...

p.s: di dove sei?


Buongiorno Dob,

se solo per questo non ti preoccupare, il mondo è pieno di gente che con un cacciavite in mano crede di essere un meccanico poi ti fa dei casini che metà basta rotfl.gif

Non sto scherzando credo che, probabilmente per passione ma direi ormai anche per esperienza diretta, tu ne capisca molto di più di parecchie officine, anche autorizzate hd!!!

Ho già capito che bisogna cambiare lo scarico, ma l'unico che mi sembri sia perfettamente compatibile è il drummer e la trafila per ottenerlo è lunga e comporta la conoscenza della lingua inglese eusa_doh.gif poi bisogna trovare uno scarico usato da far modificare, poi bisogna trovare una centralina e saperla mappare eusa_wall.gif gardando i vari blog mi sembra di capire che sono in pochi quelli che hanno risolto davvero. Io ho provato una my 08 con centralina filtro e termignoni, va molto bene, la differenza rispetto la mia si sente, ma la marmitta a me non piace per niente.

Dai prendi in considerazione l'opportunità di farmi il lavoro, ti anticipo i soldi per le spese che dovrai sostenere, montami un bel Drummer!!!!!!!!! 0510_five.gif

Ora vado a farmi un giretto su per la Rapidosa (Raticosa ndr)

Buona Domenica e a presto 0510_saluto.gif
 
8478109
8478109 Inviato: 13 Set 2009 9:21
 

A proposito scusa, sono di Bologna e ti avevo anche già invitato a passare da qui per un aperitivo 0509_banana.gif

Tu sei di Bergamo se ricordo bene 0510_five.gif
 
8478234
8478234 Inviato: 13 Set 2009 10:20
 

federusco ha scritto:

Per Formix: va a provare la ducati streetfighter è un missile balistico!!!!!! La buella al confronto è una paraplegica icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


quell'accozzaglia di moto? No grazie!
piuttosto un 1098/1198!
 
8478405
8478405 Inviato: 13 Set 2009 11:19
 

formix ha scritto:


quell'accozzaglia di moto? No grazie!
piuttosto un 1098/1198!

1198, fantastica 0509_up.gif
 
8478580
8478580 Inviato: 13 Set 2009 11:56
 

dobermann75 ha scritto:

1198, fantastica 0509_up.gif

si beh, è una 1098 con TC e 100cc in più!
c'è un mio amico che vuole vendere la sua 1098s, perchè non mi trovo più sui semimanubri, e non mi va di spendere soldi, nonostante il prezzo di favore che mi farebbe, altrimenti un pensierino... visto anche tutta la roba che ha su!
provata più e più volte, veramente guduriosa... ma anche esagerata!
carbonio un po ovunque
filtro
scarico leovince
centralina Ducati performances + Memjet
cambio elettronico
e qualcosa mi dimentico sicuro... bancati 161cv alla ruota... tanta roba!
 
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