Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________
Salve a tutti. io ho tutte le BRUTTE intenzioni di prendere la patente A2 e con essa un moto!
naturalmente essendo un principiante mi sono posto diversi punti interrogativi sulla moto da comprare, ovviamente pensando ad ogni cosa possibile.
Inizialmente avevo deciso di prendere una 250 giusto per cominciare ed imparare a portare una moto, pensando come moto ad esempio ad una yamaha o una ninja 250. poi parlando con un amico che ha un concessionario e che vende moto ho cambiato idea sentendo le sue ragioni. infatti non mi ha consigliato una 250 per iniziare in quanto costerebbe tra i 4.000 e i 6.000€ (indicativamente), e prenderei una moto che una volta imparata a guidare mi andrebbe stretta poichè avrei subito voglia di passare a qualcosa di più potente.
mi ha quindi consigliato di prendere, spendendo un po di più chiaramente (6.000-8.000€) una 600 depotenziata, in quanto porterei per 2 anni una moto non troppo impegnativa e che, una volta imparato a guidare, posso farla ripotenziare e quindi avere la stessa moto ma notevolmente migliore in fatto di potenza... sarebbe come avere due moto in una.
Lui mi ha consigliato questo per evitare un dispendio di soldi che sarebbe futile e comunque anche per il mio "divertimento".
Io sono orientato sulle supersportive e lui mi ha consiglaito la Honda CBR 600, avendo una buona ciclistica essendo maneggevole e quindi non essendo una moto troppo impegnativa da portare anche per un principiante; inoltre me l'ha consigliata in termine di consumi e di prospettiva futura, poichè quando deciderò eventualmente di venderla e prenderne una nuova posso contare sul fatto che sia abbastanza richiesta e vendibile sul mercato per i motivi che ho detto sopra.
Ora vorrei sapere da voi, che guidate effettivamente delle moto e quindi le avete testate e che forse qualcuno lavora anche in questo ramo come il mio amico, se ciò che ho detto sopra abbia semplicemente un senso! xD
se mi consigliate anche voi di "seguire questa strada", ora come ora farei così ma vorrei sentire anche pareri di chi ne sa molto più di me.
in sintesi:
faccio bene a prendere una 600 depotenziata anzichè una inferiore??
l'Honda CBR sarebbe una buona scelta??
Grazie in anticipo!



