Leggi il Topic


Indice del forumForum Trial

   

Pagina 1 di 1
 
il Beta TR34 si spegne [A caldo]
8296651
8296651 Inviato: 13 Ago 2009 20:53
Oggetto: il Beta TR34 si spegne [A caldo]
 

Salve a tutti,
ho un problema con un Beta TR34 del '89-'90. Con motore caldo si spegne, come se mancasse la corrente alla candela, per poi riaccendersi dopo una 15ina di minuti, quando si è raffreddato un pò...
Sospetto che siano le puntine (le ha?) o le lamelle d'aspirazione.
Vi risulta che tale modello abbia questo difetto? Come posso risolverlo?
Grazie anticipatamente a chi mi saprà dare consigli icon_biggrin.gif
 
8298238
8298238 Inviato: 14 Ago 2009 9:13
 

-edit by reditutto-

non vorrei allarmare rampichino, ma lo spegnimento a caldo, con successivo riavviamento previo raffreddamento potrebbe anche essere sintomo di un grippaggio leggero, naturalmente lo puoi escludere se dopo lo spegnimento a caldo la pedivella affonda normalmente.


V
 
9037805
9037805 Inviato: 21 Dic 2009 20:33
 

Ciao
ho avuto anch'io il tr34 250, fantastica moto davvero!
A dire la verità non so perchè l'ho venduta!! eusa_wall.gif
Comunque prova a misurare il rapporto di compressione (basta togliere la candela e farti prestare da un meccanico lo strumento per farlo icon_wink.gif )
Se è molto basso è probabile che la fascia sia cotta e quindi tenda a guidare poco il pistone nella canna del cilindro, il che potrebbe provocare il fenomeno che descrivi, che più che un grippaggio sembrerebbe un improvviso calo di compressione, dovuto (secondo la mia ipotesi) alla dilatazione termica del motore caldo.
La mia mi aveva fatto impazzire perchè non c'era nessun modo per carburarla in modo decente, e picchiettava sempre in testa. Dopo controlli e scleri di ogni tipo ho tolto il cilindro (nonostante l'avessi rettificato due mesi prima) e ho scoperto che la guarnizione tra carter e cilindro si era magicamente pizzicata in un punto (probabilmente durante il montaggio) e ne mancavano appunto circa 2 mm. Fatto sta che da quel forellino malefico il motore tirava aria...
Mi raccomando sistemala e soprattutto tienila visto che il valore sta salendo a vista d'occhio...senza contare che da guidare (seppur coi sui limiti) è una vera goduria.
Non permetterà numeri da trial mondiale di oggi, ma personalmente ci ho fatto giornate (e week-end icon_asd.gif ) interi su e giù dai letti dei torrenti, godendo come pochi! Ottima per il motoalpinismo e tutti i percorsi dove un'enduro si cappotta o si infossa icon_cool.gif
 
9043540
9043540 Inviato: 22 Dic 2009 21:59
 

Ciao.

Io non conosco bene il modello ... anzi ho appena chiesto informazioni con un nuovo post,
perchè ne vorrei acquistare una del 1990.

Comunque lo spegnimento a caldo pur concordando con le ipotesi precedenti, potrebbe essere la sola candela da sostiuire .... oppure se ha le puntine come ipotizzi, potrebbero essero loro, insieme al condensatore, anzi + questu'ultimo che le puntine.
Facci sapere ..

P.S. Per Enduristadentro e Rampichino .... obbligo di rispondere al mio post ..altrimenti 0509_mitra.gif

Ciao.
 
9335903
9335903 Inviato: 16 Feb 2010 15:33
 

ciao
peccato che il tr34 non ha ne puntine ne condensatore,cioè
ha lo statore motoplat che una vera rogna,non si puo' cambiare nulla perche tutti i componenti sono fusi in una colata di plastica rossa.....
non c'è rimedio se non cambiare tutto il gruppo statore e rotore ...ad un costo mi è stato detto dalla beta di circa 800 ,900 euro.... no coment
avevo due bei tr34 ma alla fine li ho dovuti buttare in mare....forse sono ancora li quest estate ci faccio un giro con la maschera poi vi dico ciao
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Trial

Forums ©