Leggi il Topic


Altro incidente, oggi, ancora abbigliamento standard...
8276011
8276011 Inviato: 9 Ago 2009 21:41
Oggetto: Altro incidente, oggi, ancora abbigliamento standard...
 

Oggi purtroppo ho visto per l`ennesima volta un incidente

(ne succedono a migliaia e al telegiornale mica ci viene dato il comunicato di tutti....ma la cifra e` spaventosa).

E` solo una riflessione per dire oltre che proteggerci bene, come gia` molti di noi stanno iniziando a fare, cercando sempre il meglio o il miglior compromesso, cerchiamo anche di guidare sempre con massima concentrazione e senza prendere rischi inutili.

Purtroppo oggi, bermuda, mezza manica, e ancora peggio casco aperto....
risultato una pozza di sangue, che colava dal viso (credo naso),lo stavano tirando su` con una barella rigida, oltre tutto in modo difficoltoso.

Credo si sia salvato, ma davvero ne ho visti tanti tanti, per quello quando un automobilista mi fa qualche cosa di stupido sotto gli occhi, mettendo a rischio la mia vita, lo richiamo (anche violentemente, anche se non si dovrebbe, ma se serve, fatelo anche voi...
iniziamo con l`imporre le nostre idee in merito, altro che prese in giro per l`abbigliamento
(come qualcuno lamentava), siete voi che avete il diritto di prendere per i fondelli chi va in giro in certe condizioni).


P.s
Inoltre la cosa piu` importante, a volte la sfortuna esiste, ma andare a 70/80 km/h e uno ti taglia la strada, e dopo tu dici e` sfortuna. Questo non esiste. La guida e` la protezione migliore in assoluto.
 
8276086
8276086 Inviato: 9 Ago 2009 22:02
 

Purtroppo specialmente col caldo, si preferisce star freschi piuttosto che sicuri. Tanto a me non capita di certo si pensa, eccolo qua l'errore, tutti siamo a rischio. È proprio per questo che indossiamo abbigliamento protettivo sebbene la legge non ce lo imponga. Purtroppo però, soprattutto gli scooteristi si sentono esenti dall'indossarlo. Ragazzi sebbene lo scooter non sia una moto per i suo comportamenti, in caso di caduta siamo tutti uguali, cominciate ad indossare casco integrale e almeno il paraschiena.
Frabiker, è vero che la guida è la prima misura di sicurezza, però un bel esame di coscienza vogliamo farcelo ? Tutti, compreso il sottoscritto in moto ci sentiamo esenti da alcune regole del codice della strada. Non dirmi che in caso di coda te ne stai fermo ad aspettare piuttosto che cavalcare la striscia centrale ! Non dirmi che sorpassi solo dove è consentito ? Non dirmi che rispetti sempre i limiti ? Non dirmi che se rispettassimo le distanze di sicurezza non ci taglierebbe mai nessuno la strada !
La prima sicurezza siamo noi e la nostra testa. Alla fine possiamo andar via anche come Jeeg robot d'acciaio ma se non rispettiamo le regole è fatta !
È facile dare sempre la colpa agli automobilisti per non vedere le proprie !
 
8276137
8276137 Inviato: 9 Ago 2009 22:17
 

Sono d'accordo sia con fra che con la replica... Tutti infrangiamo qualche regola, è la fisiologia italica. Anche gli stranieri, ligi in patria, quando arrivano in Italia iniziano a fare i deficienti...

Però credo esista modo e modo di "infrangere” le regole... sul fatto di superare le colonne sinceramente non so cosa dica in proposito il codice della strada. Ammetto la mia ignoranza. Credo che si possa secondo il codice superare una colonna ferma se non si invade la corsia opposta. Ma in ogni caso lo puoi fare in velocità o a passo d'uomo (io lo faccio lentissimo). Il rischio è ben diverso. E spesso è una forma di autodifesa rispetto agli automobilisti. Capita che quando sono tranquillo in fila al semaforo, il solito furbo o la solita signora rincojonita cerchi di affiancarmisi invadendo il mio spazio vitale motociclistico... visto che la moto è piu piccola di un'auto molti credono che dove ci sono io c'è la corsia libera e si infilano.

La cosa che mi rende più perplesso sono tutte quelle belle ragazzine in mini short e mezze nude,, che se ne vanno a tutta velocità sui loro scooter con i loro caschetti aperti e di misura sbagliata, ignorando i principi base della guida, ignorando i segnali della strada... coi piedi nudi, le gambe nude, la schiena nuda, le braccia nude. Pericolosamente conturbanti.

O non fanno mai incidenti per qualche misteriosa ragione (ad esempio l'istinto di autoconservazione che i maschi evidentemente non hanno - credo in questa tesi), oppure da qualche parte ci sono quantità di ragazzine sfigurate con le gambe scarnificate.

Non so... non so come certi genitori diano un arma carica in mano alle proprie figlie... Per carità, i maschi sono peggio, essendo inoltre folli...

È un bel casino, soprattutto con la maleducazione che regna in strada. Il pericolo è tangibile. Soprattutto in città.

E sempre e comunque, siamo noi gli artefici della nostra sicurezza.
 
8276181
8276181 Inviato: 9 Ago 2009 22:35
 

e` appunto quello che volevo sottolineare io,
la guida porta a un incremento SPAVENTOSO della sicurezza.

Io se c`e` poco da aspettare mi metto in coda, non passo sempre comunque e ovunque per
guadagnare 30 cm che poi al prossimo semaforo perdi.
Se la coda e` lunga e bloccata, allora sfilo ma molto lentamente...
se ho uno attaccato dietro, se ho voglia, accosto e lo lascio passare. e poi riguardo indietro e sfilo dinuovo.
I limiti cerco di rispettarli, soprattutto in citta`. Ma soprattutto nelle strade potenzialmente pericolose
riesco a limitarmi. Gente invece non fa differenza.

Io pecco solo un po` nelle pieghe, mi piace piegare icon_asd.gif
lo dicevo in un post, sul dritto mi passano tutti come forsennati, in curvoni larghi e` capitato che me ne superassi anche 2 in una volta...ma anche li` se questi si fanno di lato, altrimenti evito sempre
manovre forzate.
Mi capito` 2 sett. fa uno con una moto tipo motard 125 cc (ma non so se fosse un motard), praticamente aveva paura di piegare letteralmente e frenava un sacco prima. Mi sono trovato a ridosso, tanto che a volte dovevo frenare forte per evitare di tamponarlo(strada in discesa tutta curve), bhe` in 2/3 curve mi e` venuta una voglia matta di passarlo all`interno, ma essendo la strada a doppia marcia e molto stretta, ho evitato, sia per non fare manovre da gradasso, sia perche` dalla parte opposta avrei potuto prendere contromano qualcuno se qualcosa fosse andato storto.

Queste valutazioni si dovrebbero fare sempre , e invece spesso vince il fatto di voler fare gli sboroni.
Questo e` anche rispetto per gli altri.


0510_saluto.gif


P.s quoto la frase : siamo noi gli artefici della nostra sicurezza (e` come ridurre le probabilita` di farci male di una fetta enorme)
 
8276238
8276238 Inviato: 9 Ago 2009 22:53
 

Aggiungo una cosa,
prima facevo cose piu` rischiose,
adesso la mia cultura sta aumentando, anche leggendo il forum e prendendo coscienza di quello che ho visto. Non voglio passare per il perfetto, che non sono,
ma sono entrato in una mentalita` che prima non avevo, e questo anche grazie alle discussioni sulla sicurezza che facciamo.

Segno che parlarne aiuta e fa crescere, e magari chissa` in quella frazione di secondo avere questa esperienza, porta alla salvezza. In fondo molti non ci sono piu` perche` hanno avuto esempi e confronti non buoni. Quanti non indossavano il casco, e se qualcuno avesse trasmesso loro qualcosa, oggi sarebbero felici di trasmetterlo a loro volta.
 
8276425
8276425 Inviato: 9 Ago 2009 23:44
 

il mio vicino di casa, 18 anni appena fatti, si è fatto prendere dai genitori un 50ino. e fin qui nulla di male (tranne che è un kymco, ma vabbeh..)
il brutto è che l'altro giorno l'ho visto arrivare: maglietta, calzoncini, ciabatte e udite udite: casco jet con su ancora le etichettine sulla visiera...bah dico io...la prima volta che ho modo di parlarci lo cazzio ben bene.

non si salva nemmeno mio cognato, che per andare a lavoro deve farsi una 30ina di km di regionale più 3-4 km di sterrato in mezzo al bosco, con uno scooterone: maglietta, pile e gilet, ma solo perchè al mattino è freschetto.


e io continuo sulla mia strada ben protetta presa per il culo da mezzo mondo, in fremente attesa di potermi mettere la mia halva quest'inverno.
 
8279406
8279406 Inviato: 10 Ago 2009 16:10
 

a me sabato mattina (dieci gg fa) è capitato di andare a raccogliere un signore di 65 anni rigorosamente in polo, pantaloncini corti e sandali (sono volontario sull'ambulanza), caduto in scooter perchè una macchina gli ha tagliato la strada.
era praticamente fermo, e si è sbucciato e ustionato tutte e due le ginocchia, tutti e due i gmiti, pelato il naso e fortunatamente nient'altro...
ma ripeto era quasi fermo.
e quello che non riesco a far capire ai miei amici neofiti della moto è proprio questo.
l'altra mattina ne ho incrociato uno che andava al lavoro in moto
jeans e felpa
alla sera gli ho chiesto perchè non indossava la giacca tecnica e i guanti..
e la sua risposta è stata:
beh avevo la felpa...
questo è il problema... molti credono che la giacca, i guanti e tutto il resto servano solo per ripararsi dall'aria...
alchè il mio amico si è preso un cazziatone incredibile e incredibilmente il giorno dopo era in giro con tutte le protezioni...
 
8279935
8279935 Inviato: 10 Ago 2009 18:21
 

whisper2002, Complimenti per il tuo intervento e per quello che fai

0510_saluto.gif



P.s
io credo il mio prossimo acquisto sara` un chest protector, sto solo valutando anche la comodita`....
(voglio mettermelo dentro il bauletto e infilarmelo sotto prima di partire), credo sia una protezione
molto utile e non troppo costosa. Sarei orientato per il Force Field, ma anzi se qualcuno ha FOTO
con il chest indossato sotto indumenti o a nudo mi farebbe pioacere vederle....
poi alcuni giubbotto Alpinestars ad es. hanno una tasca predisposta per alloggiarli, per curiosita` voglio vedere come sono fatte, secondo me te le potrebbe fare anche una buona sarta...su qualsiasi giubbotto.
e io ne conosco una che mi ha fatto deigli ottimi lavori a prezzi eccellenti. O addirittura magari sta anche dentro il gilet del mio Buse (anche se non so perche` mi va a pennello icon_asd.gif )
 
8281274
8281274 Inviato: 10 Ago 2009 22:54
 

oggi parlo con mio cognato, vede un giubbino non per moto e fa: ah questo per andare in scooter
e io: scusa ma le protezioni?
e lui: ah volevo prendere il paraschiena ma poi con lo scooter e' difficile che ti prenda li'...
non ho commentato oltre se non: beh io non mi sentirei cosi' sicura....
0509_mitra.gif
 
8281302
8281302 Inviato: 10 Ago 2009 23:02
 

La gente pensa che l`abbigliamento tecnico sia fatto per la Moto GP,
o se hai almeno un 600 cc (carenato).

pero` chissa` come mai il sangue e i morti li vedo sempre per la strada...
dove il limite e` 50 km/h.

P.s
e questo discorso che hai portato e` quello che ho contestato a Dainese (nella discussione con il suo rappresentante), ovvero di non commettere l`errore col nuovo sistema airbag di ideare qualcosa per una nicchia di utenti, ma di provare una strada diversa.
Infatti la roba Dainese non a caso la compra chi ha moto da pista (nella maggioranza dei casi)
utenti che spendono tanto (anche in funzione estetica).
Spero riescano a farlo...e` una bella sfida anche sociale oltre che tecnica.
 
8281362
8281362 Inviato: 10 Ago 2009 23:18
Oggetto: Re: Altro incidente, oggi, ancora abbigliamento standard...
 

frabiker ha scritto:
Oggi purtroppo ho visto per l`ennesima volta un incidente

(ne succedono a migliaia e al telegiornale mica ci viene dato il comunicato di tutti....ma la cifra e` spaventosa).

E` solo una riflessione per dire oltre che proteggerci bene, come gia` molti di noi stanno iniziando a fare, cercando sempre il meglio o il miglior compromesso, cerchiamo anche di guidare sempre con massima concentrazione e senza prendere rischi inutili.

Purtroppo oggi, bermuda, mezza manica, e ancora peggio casco aperto....
risultato una pozza di sangue, che colava dal viso (credo naso),lo stavano tirando su` con una barella rigida, oltre tutto in modo difficoltoso.

Credo si sia salvato, ma davvero ne ho visti tanti tanti, per quello quando un automobilista mi fa qualche cosa di stupido sotto gli occhi, mettendo a rischio la mia vita, lo richiamo (anche violentemente, anche se non si dovrebbe, ma se serve, fatelo anche voi...
iniziamo con l`imporre le nostre idee in merito, altro che prese in giro per l`abbigliamento
(come qualcuno lamentava), siete voi che avete il diritto di prendere per i fondelli chi va in giro in certe condizioni).


P.s
Inoltre la cosa piu` importante, a volte la sfortuna esiste, ma andare a 70/80 km/h e uno ti taglia la strada, e dopo tu dici e` sfortuna. Questo non esiste. La guida e` la protezione migliore in assoluto.


quoto
 
8301616
8301616 Inviato: 14 Ago 2009 21:51
 

Due settimane fà ho organizzato un'uscita con degli amici per farc un giro al lago di castel gandolfo, io non avendo la tuta mi metto i jeans( non saranno il massimo, ma penso che facciano almeno il loro) il mio giubbino da moto con le varie protezione norma cee, guanti tecnici e stivali da moto con protezioni, bè arrivo al luongo prestabilito e dopo un pò di attesa arriva il primo degli amici, bè mi si presenta con: giacca di pelle da minimoto(bah forse vanno bene lo stesso) e notate notate, bermuda eusa_naughty.gif , gli faccio ma sei sc...? la sua risposta è stata: il giubbotto lo reggo, ma anche i pantaloni no.... Io non ho parole, vabbè aspettiamo il secondo e come arriva? giubbetto da moto e pantaloncini, allora mi chiedo... io quando esco e mi metto tutto per essere sicuro, e vedo la gente che và in moto in ciocette e pantaloncini, ma niente niente sono io il marziano?

comunque sempre vestito anche con 50° 0509_doppio_ok.gif
 
8302164
8302164 Inviato: 15 Ago 2009 0:40
Oggetto: Re: Altro incidente, oggi, ancora abbigliamento standard...
 

frabiker ha scritto:
Oggi purtroppo ho visto per l`ennesima volta un incidente

(ne succedono a migliaia e al telegiornale mica ci viene dato il comunicato di tutti....ma la cifra e` spaventosa).

E` solo una riflessione per dire oltre che proteggerci bene, come gia` molti di noi stanno iniziando a fare, cercando sempre il meglio o il miglior compromesso, cerchiamo anche di guidare sempre con massima concentrazione e senza prendere rischi inutili.

Purtroppo oggi, bermuda, mezza manica, e ancora peggio casco aperto....
risultato una pozza di sangue, che colava dal viso (credo naso),lo stavano tirando su` con una barella rigida, oltre tutto in modo difficoltoso.

Credo si sia salvato, ma davvero ne ho visti tanti tanti, per quello quando un automobilista mi fa qualche cosa di stupido sotto gli occhi, mettendo a rischio la mia vita, lo richiamo (anche violentemente, anche se non si dovrebbe, ma se serve, fatelo anche voi...
iniziamo con l`imporre le nostre idee in merito, altro che prese in giro per l`abbigliamento
(come qualcuno lamentava), siete voi che avete il diritto di prendere per i fondelli chi va in giro in certe condizioni).


P.s
Inoltre la cosa piu` importante, a volte la sfortuna esiste, ma andare a 70/80 km/h e uno ti taglia la strada, e dopo tu dici e` sfortuna. Questo non esiste. La guida e` la protezione migliore in assoluto.


io metto sempre la giacca in pelle e i guanti e ovvio ...il casco integrale icon_mrgreen.gif con gli stivali non mi trovo icon_confused.gif
 
8303510
8303510 Inviato: 15 Ago 2009 15:34
 

Gli stivali nemmeno io li metto, ma il casco integrale si`...
 
8306527
8306527 Inviato: 16 Ago 2009 18:07
Oggetto: Re: Altro incidente, oggi, ancora abbigliamento standard...
 

frabiker ha scritto:
siete voi che avete il diritto di prendere per i fondelli chi va in giro in certe condizioni).




C'è chi crede che io abbia freddo anche a 40° e non sa che per me la differenza è che, all'occorrenza, l'asfalto non mi brucia più del sole.
 
8306738
8306738 Inviato: 16 Ago 2009 19:09
 

c`era anche chi derideva vedendo i finestrini chiusi delle auto in agosto.

La differenza e` fra chi vuole capire e chi invece si ferma alla risata.

(il motivo in quel caso era il nuovo sistema chiamato: aria condizionata), il problema e` di chi non capisce, non certo di chi capisce. Siete d`accordo?
 
8310132
8310132 Inviato: 17 Ago 2009 14:13
 

ciao ragazzi dalla mia piccola esperienza posso dirvi che l'abbiglaimento e fodamentala(tuta stivali ecc..)
Ho avuto un incidente circa un mese fa dove ho rotto il piede dx e i dottori mi dissero che se non avrei avuto gli stivali e il giusto abbigliamento il danno sarebbe stato decisamente superiore......per questo raccomando sempre di proteggersi bene e di fregarsene dei commenti della gente stupida, che non sa che anche il minimo particolare puo salvarti la vita........
 
8310602
8310602 Inviato: 17 Ago 2009 15:33
 

giglio82 ha scritto:
ciao ragazzi dalla mia piccola esperienza posso dirvi che l'abbiglaimento e fodamentala(tuta stivali ecc..)
Ho avuto un incidente circa un mese fa dove ho rotto il piede dx e i dottori mi dissero che se non avrei avuto gli stivali e il giusto abbigliamento il danno sarebbe stato decisamente superiore......per questo raccomando sempre di proteggersi bene e di fregarsene dei commenti della gente stupida, che non sa che anche il minimo particolare puo salvarti la vita........


quoto alla grande le protezione servono tntissimo, ti possono salvare la vita ed è bene metterle sempre, perchè non si sà mai. Alcune volte l'errore lo fai te e cadi altre volte lo fanno gli altri e se gli altri fanno un errorre i motociclisti ne pagano tutte le conseguenze.
 
8333232
8333232 Inviato: 21 Ago 2009 17:36
 

Trentacinque anni fa mi deridevano, perchè allacciavo le cinture in auto, e non erano obbligatorie.
Vent'anni fa mi deridevano, perchè i miei bambini in macchina dovevano essere nel seggiolino anche per fare due Km in paese.
Fra pochi giorni comprerò uno scooter per girare in città e qualcuno riderà per il mio casco integrale in carbonio, il giubbino protettivo e i guanti per andare dall'ufficio alla piscina, due km.
Che ridano pure, l'importante è che io non pianga.
E se piangerò non avrò rimorsi per aver agito con leggerezza.
0509_up.gif
 
8333590
8333590 Inviato: 21 Ago 2009 19:10
 

autoscoterista ha scritto:
Trentacinque anni fa mi deridevano, perchè allacciavo le cinture in auto, e non erano obbligatorie.
Vent'anni fa mi deridevano, perchè i miei bambini in macchina dovevano essere nel seggiolino anche per fare due Km in paese.
Fra pochi giorni comprerò uno scooter per girare in città e qualcuno riderà per il mio casco integrale in carbonio, il giubbino protettivo e i guanti per andare dall'ufficio alla piscina, due km.
Che ridano pure, l'importante è che io non pianga.
E se piangerò non avrò rimorsi per aver agito con leggerezza.
0509_up.gif


Hai perfettamente ragione 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8344987
8344987 Inviato: 24 Ago 2009 15:28
 

il mio ragazzo veniva a prendermi in moto in pantaloncini e maniche corte (mi stupivo che avesse il casco a momenti!! eusa_think.gif ), anche dopo il mio incindente di settembre dove mi sono escoriata un fianco e mi è rimasta una bella botta alla schiena. lui non è mai caduto e non si rende conto del dolore che provoca l'asfalto (sopratutto rovente), per carità ha una guida iper prudente, non fa una cazzata neanche a morire, però a 23 anni non ha ancora imparato a vestirsi a dovere, forse proprio perchè non è mai caduto, forse perchè pensa che non cadrà mai ( eusa_whistle.gif ). io ho imparato che la giacca per quanto possa far sudare è fondamentale (al mare quando non la mettevo non lo facevo andare a più di 40 all'ora e avevo più occhi io di lui icon_confused.gif ) e credo che imparerò ad indossare anche gli stivali (una sua amica è riuscita a "bucarsi" la caviglia con la pedalina icon_eek.gif ).

il problema è che la scomodità e l'ingombro delle protezioni saltano subito all'occhio rispetto alla sicurezza che queste possono garantire (faccio presente che il mio incidente col 50ino è avvenuto sul tipico tragitto di 2km che percorro ogni giorno, la classica tagliata di strada - e ancora mi è andata bene- ) e sopratutto per tragitti brevi si pensa "cosa vuoi che succeda da qua a là..." icon_evil.gif
 
8346503
8346503 Inviato: 24 Ago 2009 19:39
 

ragazzi la sicurezza va messa al primo posto...io ho lo scooter (250) ma d'inverno vado soltanto col giubbotto da moto, inizialmente mi stava antipatico, mi sentivo un cretino...tutti con i giubbotti normali..io con l'armatura "da moto" come mi dicevano tutti...bhè dopo un anno che porto la moto e dopo una caduta (fortunatamente niente di grave) sono orgoglioso di andare in giro con il giubbotto da moto che mi ha evitato dolori alle spalle e che mi tiene tanto tanto caldo e asciutto d'inverno...e quando mi dicono "ma che fai con quel giubbotto?" io ora rispondo "IL POWER RANGERS" 0509_doppio_ok.gif
anche se và detto mia culpa d'estate a Palermo andare in moto con maglietta non a mezze maniche e con i pantaloni è impossibile a meno che tu riesca a sopportare 30° con un elevata umidità e sopratutto riesci a non sudare...io sudo con i pantaloncini... icon_sad.gif ...per quanto riguarda la sicurezza sulle strade, avendo guidato in Toscana per qualche giorno e guidando ogni giorno a Palermo posso solo dirvi che per tutti voi sarebbe impossibile guidare da noi (tranne ovviamente se dimenticate tutto ciò che avete appreso e almeno spero rispettato sino ad ora)...mi chiedete perchè? (mio cognato è toscano e dopo un anno che ha abitato qui non si è ancora abituato al nostro egocentrismo stradale, dove ognuno fa il c***zo che vuole)....le code da noi sono a tre corsie...si si avete capito bene...TRE CORSIE...anche quella d'emergenza è usata da auto e moto tranquillamente...difatti se una pattuglia vede un camion in corsia d'emergenza il 99% delle volte neanche lo ferma, i segnali stradali poi sono esclusivamente per estetica, tranquillamente camion sorpassano altri mezzi nelle gallerie, tutti e dico tutti compreso io (aimè ma se non fai così non passi) non guardiamo molto gli stop e via dicendo...potrei andare avanti per ore, ma poi mi odiereste tutti...quindi posso solo sperare che un giorno anche qui da noi si cominci a avere un minimo d'educazione stradale 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
io intanto per fare la mia parte ogni volta che trovo un cretino per strada gliene dico 4 e non sempre tranquillamente...certa gente crede d'essere il padrone della strada, senza capire che ci sono altri per le strade oltre a lui 0510_amici.gif

doppio_lamp_naked.gif Prima di salire in moto accendete il cervello doppio_lamp.gif
 
8346846
8346846 Inviato: 24 Ago 2009 20:35
 

fondamentalmente il mio grado di abbigliamento è relativo a quello che vado a fare. se vado a lavorare, a casa di un amico, in piscina... è successo anche a me di andare in moto in pantaloncini e maglietta.
lo so che è una cavolata, e ho anche visto mio fratello in motorino scorticarsi completamente le braccia sull'asfalto.

ma è più forte di me, credo che per andare in città a velocità da limite e fare quei 7-8 km per andare a lavorare non sia pericoloso.

ho messo il verbo credo apposta. ci lavorerò sopra, a partire da stasera direi, prendendomi la giacca da moto per fare que 4 km che devo fare. icon_smile.gif
 
8348386
8348386 Inviato: 25 Ago 2009 2:00
 

è proprio quando CREDI che non possa succederti nulla, che succede qualcosa.
soprattutto in quei pochi km casa-lavoro-casa
 
8349366
8349366 Inviato: 25 Ago 2009 11:10
 

hellome ha scritto:
è proprio quando CREDI che non possa succederti nulla, che succede qualcosa.
soprattutto in quei pochi km casa-lavoro-casa

quoto!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
8349727
8349727 Inviato: 25 Ago 2009 11:57
 

Peach ha scritto:
hellome ha scritto:
è proprio quando CREDI che non possa succederti nulla, che succede qualcosa.
soprattutto in quei pochi km casa-lavoro-casa

quoto!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


eh, lo so, ma permettetemi di tie.gif icon_mrgreen.gif
 
8349877
8349877 Inviato: 25 Ago 2009 12:13
 

Geims...

Peach ha scritto:
(faccio presente che il mio incidente col 50ino è avvenuto sul tipico tragitto di 2km che percorro ogni giorno, la classica tagliata di strada - e ancora mi è andata bene- ) icon_evil.gif


con il phantom a 40 all'ora icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
8351242
8351242 Inviato: 25 Ago 2009 15:02
 

Proprio oggi pensavo a questa discussione, mentre ammiravo una bella ragazza che posteggiava davanti alla piscina il suo Ducati Monster.
Casco jet con visiera
pagliaccetto di cotone con spalline sottili e braghette cortissime
ballerine ai piedi
Niente di meglio per valorizzare il suo fisico perfetto, la sua magnifica abbronzatura.
Ma mentre la guardavo la mia mente tornava a una foto che è stata pubblicata in questo forum, quella con una gamba tutta scorticata sul lettino del pronto soccorso, e mi veniva voglia di dirle:
"hai la fortuna di essere così bella, proteggi la tua bellezza!"
 
8351881
8351881 Inviato: 25 Ago 2009 16:42
 

Secondo me almeno il paraschiena dovrebbe essere obbligatorio...mani,braccia,gambe,alla fine possono guarire(dipende dalle cadute ovviamente) ma le botte alla schiena lasciano troppo spesso segni indelebili e mali inguaribili...
 
8352322
8352322 Inviato: 25 Ago 2009 18:01
 

Peach ha scritto:
Geims...

Peach ha scritto:
(faccio presente che il mio incidente col 50ino è avvenuto sul tipico tragitto di 2km che percorro ogni giorno, la classica tagliata di strada - e ancora mi è andata bene- ) icon_evil.gif


con il phantom a 40 all'ora icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif


so benissimo che sarebbe meglio girare in moto con tuta integrale e stivali SEMPRE. non lo metto in dubbio, anzi, ho in preventivo di prendere una tuta e un paio di stivali la prossima stagione.

PERO', c'è un però, credo che bisogni (AIUTO i congiuntivi icon_mrgreen.gif ) bilanciare le intenzioni che uno ha con l'abbigliamento.

voglio "tirare" e piantare due pieghe su un passo, voglio fare un viaggio lungo? ben venga la tuta.
devo andare a lavorare, da un amico, in piscina? mi prendo il rischio di girare con "solo" la giacca con protezioni, le scarpette tecniche e un paio di jeans. anche perchè altrimenti dovrei mettere le borse sulla moto tutte le volte per portarmi il cambio dietro.

mi sembra ragionevole la cosa. se voi andate a lavorare in tuta, massimo rispetto icon_smile.gif (e non sono ironico, davvero).

(il casco INTEGRALE non l'ho neanche segnato perche per me è sottinteso)
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e PrevenzioneEsperienze personali, Guida Sicura

Forums ©